LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi ed incertezze sulla Elise

+12
Pistone
Lotus70
s4
higgins
maulotus
devid1985
Giorgio80
LucaDM
lellodrive
Zappaterra
Gilles
KENNEX65
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 10:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora le due Elise SC che ho visto in vendita sono queste, la prima la trovi anche sul nostro forum, ma devo dire che l'altro ieri mi sembra di averla vista in vendita su autoscout a 30.600 euro, ma potrei sbagliarmi, anche perché adesso è sparita, magari è stata venduta:
http://www.lotus-driver.it/t2085-vendo-lotus-elise-sc-azzurra-interni-panna-occasione


Ma queste se ti piace il colore è altrettanto particolare, anzi è una versione speciale e rara, fatta in pochi esemplari, molto bella e ha un prezzo interessante:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238728502&asrc=st|sr

Anche questa visto il prezzo è interessante, guida a destra e quindi d'mportazione, ma perché scrive 111S che sarebbe la versione rover da 160cv????
Questa E' una Elise sport 135 con il motore Rover da 135cv, estrattore e soft top sono della 122cv:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204638916&asrc=st

http://www.lotus-driver.it

102Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lellodrive ha scritto:
Pistone ha scritto:Accidenti come siete belli! Oddio, belle sono le signorine alle vostre spalle, voi siete... ehm... simpatici! Very Happy

Scherzi a parte, purtroppo in tutti i forum del web è come dice Lotus70: la gente chiede e sparisce. Io spero di avere presto qualcosa da condividere con voi, ma chissà se ci riuscirò.

Per esempio ho appena letto che le scelte migliori, quanto alle Elise, sono tre:
- la versione con 160 cv (ha il motore Rover?)
- la versione con 122 cv
- la versione SC con 220 cv (troppo cara per me)

Ho sempre sostenuto che uno dei dati più importanti con cui giudicare un'auto è il rapporto peso/potenza, altro che velocità massima o accelerazione. Le S2 con 122 cv potrebbero fare al caso mio, ma quanto sono migliori delle più affidabili Toyota da 136?
Pdisponibile prima.Per il toyota oltre la maggiore affidabilità c'è un erogazione più omogenea fino a 6800 giri mentre il rover le 160 cv sono tutte Rover,idem per le 122cv che rispetto al 136 cv toyota godono di un sensibile miglior rapporto peso potenza e anche la coppia è leggermente er da 122 originale a poco più di 5000 giri ha dato tutto...In termini di divertimento quelle con il rover sono un po più coinvolgenti ma ho la trovi tutta migliorata o devi essere disposto a farlo tu..Ovviamente non significa che le altre,più moderne non siano divertenti anzi sono cose che percepisci solo quando hai fatto un po di esperienza su queste auto..Per farti l'esempio io adesso vorrei un'auto da 500 kg,ma quando ho preso la mia mi sembrava una piuma..Altra cosa su strada nel guidato da seconda e terza non vedi questa gran differenza ho avuto modo di tenere lo stesso passo di una S1 elaborata con alla guida uno esperto,poi chiaro all'aumentare delle velocità e delle forze in gioco il peso fa una grande differenza,ma qui parliamo di pista ecc..Alla fine per scegliere credo devi fare una valutazione complessiva tra esigenze,ambizioni e budget ed infine goderti questa stupenda esperienza...
Quoto!!!

Sono perfettamente d'accordo con lello.

http://www.lotus-driver.it

103Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 10:47 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Vorrei escludere quelle con guida a destra e vi chiedo: si sente tutta questa differenza fra 122 cv su 750 kg e 136 cv su 880 kg? Perché parliamo di due rapporti molti simili fra loro: 6,1 vs 6,4. O c'è altro che non so?

104Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 11:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Vorrei escludere quelle con guida a destra e vi chiedo: si sente tutta questa differenza fra 122 cv su 750 kg e 136 cv su 880 kg? Perché parliamo di due rapporti molti simili fra loro: 6,1 vs 6,4. O c'è altro che non so?
Si si sente!!

Come diceva Lello la coppia sul 122cv arriva prima, e ha un erogazione più piena.
Poi sono 130kg in meno mica bruscolini, io sulla mia sento anche 30kg in meno figuriamoci 130.
E non ti dimenticare che il 122cv lo puoi elaborare con estrema facilità, e arriva a 140/150/160cv con degli step economici, soprattutto i primi due.

Fino a 150cv ci arrivi con Camme piper 270 (usate si trovano a 300 euro circa), scarico completo, CF52mm, aspirazione del VVC, e filtro aria.

Originali sono 162cv contro 155cv per 1000kg, ma sul 122cv quando inizi a metterci le mani fai presto a portarlo a 186cv su 1000kg.

Comunque non dico che la 136cv non sia interessante da comprare, ma per i miei gusti dovrei togliergli almeno 50kg e portarla a 150/160cv.
Allora si che potrebbe diventare frizzante, ma tanto vale fare questa dieta dimagrante su una 111R da 192cv NON CREDI?

http://www.lotus-driver.it

105Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 11:19 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Pistone ha scritto:si sente tutta questa differenza fra 122 cv su 750 kg e 136 cv su 880 kg? Perché parliamo di due rapporti molti simili fra loro: 6,1 vs 6,4. O c'è altro che non so?
La differenza la senti, come detto sopra, in termini di inserimento coppia, che nel Rover arriva un po' prima.
Ma a questo punto, escludendo elaborazioni future (come indica Lotus70), se hai disponibilità, vai di 136CV Toyota che è più affidabile. Poi sei sempre in tempo ad alleggerire, che personalmente lo preferisco all'elaborazione motore.
Altrimenti punta a un 160CV Rover della 111s (come la mia) già sistemato.

Ma non chiedermi se 160 o 135. Perché oggi ti dico 136, ieri ti dicevo 160 e domani.........boh

106Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 4:11 am

Drega


Driver
Driver

Ciao a tutti...ho letto che Lotus70 si "lamenta" del fatto che molti chiedono e poi scompaiono.
Prima di tutto ti/vi devo ringraziare per la passione e la pazienza che avete nel rispondere a tutti quanti..si vede proprio che avete un amore viscerale per queste auto.
Io ad esempio commento ed entro nelle discussioni poche volte perchè mi scoccia chiedere informazioni o consigli sulle baracche...non essendo proprietario mi sembra di rompere le palle e far perdere solo del tempo.
Seguire questo forum per me è una bella fonte di felicità e un ottimo antistress:oops: Wink 
Il problema sta nel fatto che essendo uno studente universitario, non posso permettermi una baracca e complice la crisi economica, non so quando potrò coronare questo sogno che per me è diventato un autentica malattia quotidiana.
Quindi Lotus70 non pensare che tutti quelli che chiedono informazioni, poi spariscano.
Vi posso assicurare che per me è diventato un tarlo fisso e qualche volta è una frustrazione non sapere se potrò o non potrò comprarmi una lotus.
Alla MilleMiglia ero al passo della Raticosa e c'erano due tre elise/exige, e sono rimasto a contemplarle per non so quanto. A un certo punto un mio amico mi strattona dicendomi che c'era una Bugatti (quella di Mectcalfe). Non mi ha fatto ne caldo ne freddo e ho continuato a gironzolare attorno ad una elise total black da sbavo.
Questo per dimostrare a che livello è arrivata la mi a malattia per questa macchina.
Cmnq grazie a tutti e scusate per il melodramma:oops: Embarassed Embarassed 

107Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 4:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Drega!
Come stai è da un po' che non ti vedevo.
Mi ha fatto molto piacere quello che hai scritto ed è per le spersone appassionate come te che continuo ad appassionarmi quando rispondo alle domande anche se spesso sono ripetitive.
Ti giuro che io mi diverto, rivivo ogni volta la mia prima cotta per la Lotus, come dire è un modo per tenere viva anche la mia passione, quindi mi fa molto piacere rispondere quando posso.

Ma precisiamo che la mia non era una LAMENTELA, ma semplicemente un dispiacermi, perché il forum è più vivo, attivo e utile a tutti, se tutti partecipano e scambiano le loro conoscenze e perché no cazzate con noi.

Per il resto io lo faccio volentieri e non chiedo niente in cambi figuriamoci, però spero che altri come mei si appassionino e capiscano quanto può tornare utile il forum, se tutti ci aiutiamo reciprocamente.

Io comunque continuerò perché mi piace, e perché penso sia veramente anche un servizio utile ai chi si avvicina al mondo Lotus per la prima volta, come dico sempre avrei voluto pure io un forum nel 2002 quando ho comprato la mia elise, mi sarei risparmiato un sacco di grane.

Comunque Tieni duro e vedrai che prima o poi riuscirai a coronare il tuo sogno, non rinunciare, a costo di andarti a comprare una Elise in uk. Very Happy 
Adesso si trovano a prezzi veramente interessanti
.

http://www.lotus-driver.it

108Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 7:18 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Andrea, con i nostri anni di esperienza Lotus siamo i pionieri dei driver.

Ti ricordi anni fa il thread ( alcune foto curiose ) ?

Fu un successone per merito tuo e tutto inizio' li, eh che bei tempi...

Ciao, ci vediamo domani da Ruedy Chapman per l'innaugurazione della BR Classic.

109Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 9:53 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Per esperienza so che aumentare la potenza costa molto meno che diminuire il peso. Perdere 50 kg costerebbe 10 volte di più che guadagnare 30 cv. Quello che mi frena è l'affidabilità dei Rover: anche se l'auto la userei poco, come detto sarebbe l'unica auto che avrei e quindi l'affidabilità per me è tutto.

Pensate che qualora la comprassi, cercherei subito l'hard top per non avere rogne col tetto in tela...

110Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 10:23 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Pistone ha scritto:Pensate che qualora la comprassi, cercherei subito l'hard top per non avere rogne col tetto in tela...
Comincia con il tetto in tela, poi deciderai se pendere L'HY.
Però usate con HT già montato ne trovi. Ma attenzione, una volta montato, preparati ad ascoltare tutti gli scricchiolii del mondo

111Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 10:40 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Sugli scricchiolii sono abituato, ho una 147 coi cerchi da 18": in pratica gli interni scricchiolano dal 10 ottobre 2011, il giorno che l'ho ritirata. Smile

112Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Sab 19 Ott 2013, 11:54 am

Drega


Driver
Driver

Grazie Lotus70 per l'incoraggiamento Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 1310155723 Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 1310155723 Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 1310155723 
Non so in questo momento quanto convenga prendere un elise in uk...tra costi riguardanti l'acquisto, la burocazia e il trasporto non so se il gioco valga la candela

113Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 12:32 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

paolo111s ha scritto:
Pistone ha scritto:Pensate che qualora la comprassi, cercherei subito l'hard top per non avere rogne col tetto in tela...
Comincia con il tetto in tela, poi deciderai se pendere L'HY.
Però usate con HT già montato ne trovi. Ma attenzione, una volta montato, preparati ad ascoltare tutti gli scricchiolii del mondo
Segui il consiglio di Paolo la tela non ti da nessuna rogna è comodissima e ben fatta in un attimo la togli e quando è montata ti protegge bene da pioggia,vento e freddo il materiale esterno e perfettamente impermeabile e in più all'interno  ha uno strato di altro materiale coibentante,difficilmente si ha l'esigenza dell' HT se non per gusto personale estetico..

Sono ottimi anche i consigli di Lotus 70 sui rover e sulle volumetriche,ma a questo punto credo che giustamente tu abbia troppe cose in testa...Per cercare di aiutarti ti dico come agirei io tenendo conto di quello che ci hai spiegato..

Esempio n 1:" Elise subito" ( budget intorno ai 18000 20000 euro sei disposto a sistemarla)

Rover 122 o 160 da sistemare
Toyota S2 136 con più km e meno curate

Esempio n 2:"Elise a breve" (budget dai 22000 ai 28000 euro)

Rover 122 o 160 già sistemate ed in perfette condizioni
Toyota S2 136 in perfette condizioni

Esempio n 3:"Elise piu avanti" (sei disposto ad aspettare di avere un budget anche superiore ai 30000 euro)

Toyota S2 o S3  220 cv volumetrico ...


Ho escluso il toyota 192 cv non perchè non sia valido,ma hai detto di volere reattività subito e qui se non elabori fino a 6000 giri non và in coppia è più adatto alla pista...Ho escluso anche la S3 da 136cv perchè sono molto recenti e a quei costi vale la pena buttarsi sulla volumetrica...
.Concludo dicendoti prima di prendere una decisione definitiva sul modello e comprare un'auto provala .... e nel caso valuti auto più datate fatti aiutare da qualcuno che conosce bene questi mezzi in giro ci sono auto di appassionati perfette,ma anche rottami fatti e rifatti con meccanica e motori esausti che ti spacciano per auto perfette a cifre assurde e li poi c'è da piangere...Buona fortuna per la tua ricerca e tienici aggiornati...

114Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 2:19 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Credo che l'esempio 2 sia quello che più mi si cuce addosso. E sto pensando sempre più ad una S2 Toyota, tanto per me sarebbe tutto nuovo e anche se le Rover sono migliori, non saprei apprezzarne le differenze. L'affidabilità è però fondamentale.

L'HT è anhe un fattore estetico, la trovo molto bella col tetto rigido.

Oddio ragazzi, adesso mi tocca cercarla seriamente! Very Happy

115Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 4:59 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Pistone ha scritto:L'HT è anhe un fattore estetico, la trovo molto bella col tetto rigido.
ti presento la mia in versione invernale. Anche se aspetto il caldo per scapottare: il cabrio è sempre il cabrio
https://servimg.com/view/17869847/3
Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Img_0012

116Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 6:57 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Oddio è bellissima! L'Elise è una delle poche auto al mondo a cui ogni colore dona! Ho visto qui sul forum un paio di modelli azzurrini e forse forse è l'unico colore che mi convince poco, ma magari la vedo dal vivo e mi innamoro pure di quella!

Comunque con l'HT è il non plus ultra...

117Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 7:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone.... fammi una cortesia "VAI A PROVARLE" prima di decidere e comprare qualsiasi versione di elise, vai a provarle tutte, solo cosi potrai capire cosa ti stiamo dicendo noi.
La Lotus è una delle poche auto che senza una prova su strada non si può ne comprare ne capire, magari una qualunque utilitaria la compri scegliendo solo il colore o optional, ma una Lotus va guidata.

http://www.lotus-driver.it

118Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Dom 20 Ott 2013, 10:03 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Farò questo sforzo, ma che fatica... Very Happy

119Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 21 Ott 2013, 1:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Farò questo sforzo, ma che fatica... Very Happy
A be si non avevo dubbi sono sicuro che dovranno spingerti a forza dentro al abitacolo. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

120Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 21 Ott 2013, 5:48 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
Pistone ha scritto:L'HT è anhe un fattore estetico, la trovo molto bella col tetto rigido.
ti presento la mia in versione invernale. Anche se aspetto il caldo per scapottare: il cabrio è sempre il cabrio
https://servimg.com/view/17869847/3
Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Img_0012
Azz.. Paolo che figata, e' splendida ! ! !

121Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 21 Ott 2013, 8:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Paolo, però io confido che tu chiamerai Pelo pe fargli fare un bel lifting alla tua Elise per la prossima stagione. Very Happy 

Per una volta vorrei vedere l'argento brillare di riflessi più della mia Laser blue.cheers 

http://www.lotus-driver.it

122Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 21 Ott 2013, 8:58 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus 70 ha scritto:Paolo, però io confido che tu chiamerai Pelo pe fargli fare un bel lifting alla tua Elise per la prossima stagione. Very Happy

Per una volta vorrei vedere l'argento brillare di riflessi più della mia Laser blue.cheers
Perché??? non la lavo bene la mia Elisetta?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Si dai, un giro di "lucidatrice" si può fare

123Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 21 Ott 2013, 9:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
Lotus 70 ha scritto:Paolo, però io confido che tu chiamerai Pelo pe fargli fare un bel lifting alla tua Elise per la prossima stagione. Very Happy

Per una volta vorrei vedere l'argento brillare di riflessi più della mia Laser blue.cheers
Perché??? non la lavo bene la mia Elisetta?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Si dai, un giro di "lucidatrice" si può fare
Si bhe un conto è lavarla un altro fargli un lavoro di detailing.

Resta sintonizzato su questi schermi perché nei prossimi giorni ti/vi stupirò con un video che sono certo vi farà venire la bava alla bocca e tanta voglia di seguire le mie orme.....Laughing 

http://www.lotus-driver.it

124Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mar 22 Ott 2013, 6:19 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
paolo111s ha scritto:
Lotus 70 ha scritto:Paolo, però io confido che tu chiamerai Pelo pe fargli fare un bel lifting alla tua Elise per la prossima stagione. Very Happy

Per una volta vorrei vedere l'argento brillare di riflessi più della mia Laser blue.cheers
Perché??? non la lavo bene la mia Elisetta?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Si dai, un giro di "lucidatrice" si può fare
Si bhe un conto è lavarla un  altro fargli un lavoro di detailing.

Resta sintonizzato su questi schermi perché nei prossimi giorni ti/vi stupirò con un video che sono certo vi farà venire la bava alla bocca e tanta voglia di seguire le mie orme.....Laughing 
Cosi' pero' ci lasci sulle spine....

Vabbe' attenderemo il video con trepidazione...

Ciao Andrea.

125Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 5 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mar 22 Ott 2013, 3:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E si eeeee è proprio quello che voglio, devo creare un pò di suspance, dai ancora qualche giorno e vedrete.Very Happy 

Stay Tuned!!

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.