LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi ed incertezze sulla Elise

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 7:30 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Allora ragazzi, visto che la voglia di sapere è tanta, apro il vaso di Pandora e vi sottopongo quello che ho in testa.

Da Novembre, grazie ad un trasferimento per lavoro, dovrei riuscire ad usare l'auto solo nei weekend. La media annuale dei km percorsi si abbasserebbe sensibilmente, magari attestandosi sugli 8.000 km/anno.

Vi ho fatto questa premessa perché penso che l'Elise sia tutto, meno che un'auto usabile tutti i giorni: mi sbaglio? So che ha un classico motore Toyota, quindi niente di troppo complesso ed esoso, ma so anche che è molto scomoda e sacrificata.

Considerando che sarebbe l'unica auto che avrei, è una follia? Non posso permettermi due auto, quindi cercherei il modo di permutare la mia 147 con l'inglesina, ovviamente aggiungendo il relativo conguaglio.

Ultima cosa: mi orienterei su una S2 perché la preferisco alla S1 e perché la S3 costa ancora molto.

Sotto con le opinioni sulla convivenza, sono tutto orecchie! Wink 

2Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 7:58 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin
A 28 anni puoi tranquillamente usarla come auto di tutti i giorni, il mio caro amico Aquilante l'ha usata per ben sette anni come auto di tutti i giorni e ne era felicissimo, tieni conto che lui pero' ha passato i 40 anni.
Dunque come scrivi tu non e' una follia ma passione per una macchina incredibile, una LOTUS.

Ciao !


_________________
Dubbi ed incertezze sulla Elise White12

3Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 8:01 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver
Valutata le questioni spazi e consumi, per tutto il resto ci si può adattare. Mi spiego, l'auto è rara, appariscente e non ha paraurti.... Usarla tutti i giorni comporta accettare che sia soggetta a qualche colpo nei parcheggi, alle foto ed ai commenti dei curiosi ecc.. Per il resto si usa come tante altre piccole spyder.
L'unico neo che puoi trovare è un po' di pigrizia del Toyota a basso numero di giri, dato che il meglio di se lo da agli alti!

4Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 10:41 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Parlami del problema al paraurti per favore.

Quanto ai costi di gestione che mi dite? Vorrei orientarmi verso la versione da 136 cv. Per curiosità: consumi reali?

Comunque non la userei tutti i giorni, indicativamente giusto il weekend. Quindi, da questo punto di vista, mi date il semaforo verde! Cool 

5Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 10:46 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver
Se sei un ducatista, pensa alla macchina come fosse una moto e ti piacera' l'Elise anche tutti i giorni.

E questo non e' vero, o meglio non e' vero in assoluto.

Domanda semplice: cosa fai nei we?

Se cio' che fai riesci a pensarlo in una macchina fatta solo per essere guidata, allora bene; altrimenti prenditi un pick-up col quale poter andare, piano, in ogni luogo e con ogni cosa ti serva.

Sai che ti dico? Prova. Prova a prenderla e gustarla nei we, poi se sentirai che non sietre fatti l'uno per l'altra, molla e permutala per un'utilitaria.

Almeno ci avrai provato e non avrai rimpianti: aspetterai solo il momento in cui potrai avere due auto.

6Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Dom 06 Ott 2013, 11:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Ciao Lorenzo.

Io ho comprato la mia elise S2 122cv rover, inizialmente come unica auto, e devo dire che non ho mai avuto problemi per usarla tutti i giorni per lavoro.
Ma con il rover dopo qualche hanno sono iniziati i problemi d'affidabilità, è per questo che come unica macchina io ti consiglio la versione Toyota.
Per quanto riguarda i consumi dipende dal tuo piede, tu con la ducati consumi tanto?
Diciamo che una elise se sei capace di non tirarla (ed è qui che ti voglio) può fare anche 16km con 1 litro, addirittura quando era originale con la mia elise a 120km/h costanti in autostrada sono arrivato a 17km/l.
Il problema è resistere alla tentazione di schiacciare.Very Happy 
Comunque anche se ci dai dentro non scendi sotto i 10km/l

I costi di gestione invece non sono alti, 1 tagliando lo fai con 300 euro al massimo, gomme e freni si consumano un pochino prima di una macchina normale.
Comunque come ti diceva Zappaterra comprala e provala, al massimo la rivendi.

http://www.lotus-driver.it

7Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 7:23 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver
Pistone ha scritto:Parlami del problema al paraurti per favore.

Quanto ai costi di gestione che mi dite? Vorrei orientarmi verso la versione da 136 cv. Per curiosità: consumi reali?
 
Intendevo giusto che se qualcuno si "appoggia" in fase di parcheggio, rovina l'estrattore dietro o il clam davanti. Nulla di diverso da un'altra auto, se non che la cosa è un po' più problematica da sistemare visto che si tratta sempre o di vetroresina o di alluminio..

8Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 12:09 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver
Pistone ha scritto:Parlami del problema al paraurti per favore.

Quanto ai costi di gestione che mi dite? Vorrei orientarmi verso la versione da 136 cv. Per curiosità: consumi reali?

Comunque non la userei tutti i giorni, indicativamente giusto il weekend. Quindi, da questo punto di vista, mi date il semaforo verde! Cool 
Ciao Pistone avendo una S2 club racer posso dirti che come costi di gestione è veramente gestibilissima,tieni conto che anche divertendomi in collina o montagna misto ai trasferimenti su statali e autostrade la media non scende mai dai 12 km per litro,ma a 100 km/h costanti fai anche tranquillamente 16 km/l..Un'altro grande vantaggio di tutte le lotus e che essendo leggere rispetto ad un'auto tradizionale gomme e freni durano davvero molto anche divertendosi....l'unico motivo che potrebbe farti stancare nell'utilizzo giornaliero e se scendi e sali parecchie volte dall'auto e poi come ti anno già detto l'attenzione nei parcheggi per il resto vai tranquillo danno soddisfazioni a valanghe a costi quasi ridicoli... per me l'elise è stata la salvezza prima avevo un lancer e con i costi di benzina e manutenzioni era diventato impossibile continuare ad usarla per le mie tasche.. Adesso continuo a godermi la mia passione senza svenarmi inoltre dopo che provi i telai leggeri e ben fatti delle inglesi è difficile che un'auto tradizionale possa ancora interessarti..

9Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 7:15 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Insomma mi state dando una valanga di pareri positivi. Bene! L'uso sarebbe quello prettamente votato al divertimento, esattamente come la moto. Curve, curve e ancora curve.

Sono diligente nei tagliandi, ma il 1.8 Toyota ha qualche rogna congenita che dovrei conoscere? Il fatto che costa poco più di un'auto tradizionale quanto al mantenimento, mi rincuora molto. Non vorrei trovarmi con un sogno parcheggiato in garage.

La storia delle gomme mi piace tantissimo, anche perché adesso un treno mi costa quasi 700 €... a proposito: che gomme si trovano per lei, scartando roba sportivissima come le Toyo R888? A che prezzi?

10Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 8:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Il cambio è l'unico punto fragile del Toyota, ma solo sulle versioni da 220cv in su.

Le gomme partono da 500 euro fino a 900, dipende dal modelli, le toyo per esempio costano circa 780euro.

Dai un occhiata nella nostra sezione "ACCORDI COMMERCIALI" ci sono 3 ottimi rivenditori di gomme, Gasperini, Serrani, e Lotus Greggio.

http://www.lotus-driver.it

11Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 9:37 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Personalmente su una Lotus di quanto consuma non l'ho mai chiesto, e sul genere di macchina che è non va chiesto, è tutto relativo in proporzione al divertimento, certo, non consuma come un V10!
Io metto 50 € (se ci entrano) e via, non ho mai calcolato i consumi reali...
Per tutti i giorni, io sono sempre stato contrario (a prescindere se si parla di Elise o Exige) a me suona strano per non dire brutto cacciare la Lotus il lunedi' o il giovedi'...se la usi sempre ti stanca, sei riconosciuto da tutti, prima o poi al parcheggio una botta te la danno...insomma perde il suo valore essenziale di giocattolo.
Quando la prendo, circa 2/3 volte al mese è sempre un'emozione accenderla, apri la basculante, apri la macchina, controllatina veloce e via per 2 curve....farlo tutti i giorni secondo me stanca velocemente a tal punto se riscontri rognette (e le rogne su una lotus le trovi) finisci per odiarla.
Secondo me una seconda auto serve, se non si hanno grosse esigenze anche una piccolina a bassi costi di gestione ce la vuole.

12Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
LucaDM ha scritto:Personalmente su una Lotus di quanto consuma non l'ho mai chiesto, e sul genere di macchina che è non va chiesto, è tutto relativo in proporzione al divertimento, certo, non consuma come un V10!
Io metto 50 € (se ci entrano) e via, non ho mai calcolato i consumi reali...
Per tutti i giorni, io sono sempre stato contrario (a prescindere se si parla di Elise o Exige) a me suona strano per non dire brutto cacciare la Lotus il lunedi' o il giovedi'...se la usi sempre ti stanca, sei riconosciuto da tutti, prima o poi al parcheggio una botta te la danno...insomma perde il suo valore essenziale di giocattolo.
Quando la prendo, circa 2/3 volte al mese è sempre un'emozione accenderla, apri la basculante, apri la macchina, controllatina veloce e via per 2 curve....farlo tutti i giorni secondo me stanca velocemente a tal punto se riscontri rognette (e le rogne su una lotus le trovi) finisci per odiarla.
Secondo me una seconda auto serve, se non si hanno grosse esigenze anche una piccolina a bassi costi di gestione ce la vuole.
Question Question Question 

Non quoto.

http://www.lotus-driver.it

13Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 9:49 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Ecco, questo è il punto. Non la userei tutti i giorni, anzi: al massimo tutti i weekend dell'anno, ma non penso di arrivare a 10.000 km/anno. Il problema è che sarebbe comunque l'unica auto che ho e questo mi preoccupa. Vorrei trattarla come un giocattolo, come giustamente dice LucaDM.

La domanda è: pur usandola poco, può essere l'unica auto di un appassionato?

14Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 9:56 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Ti faccio un'esempio:
con un camion da movimento terra ci posso caricare anche tavolame o materiale per l'edilizia, ma il mezzo non è concepito per quello.
Posso andare a fare la spesa anche con il camber, ma non è il mezzo appropriato.
Ok i gusti, ma qui non stiamo parlando di esigenze, ma di sfizi e come tale deve restare, altrimenti non so' fino a che punto puo' chiamarsi sfizio, anzi lo chiamerei sperpero...
La sportiva per eccellenza da tutti i giorni sono le varie BMW M o audi rs o porsche. Le Lotus, come le Ferrari, Lambo, Aston, koenigsegg non sono da tutti i giorni. Dai toh il lunedi vai al lavoro col porsche gt3 e quell'alettonazzo dai suuuuu oppure con la lambo superleggera parcheggiata al fianco di una 600 fa ridere!! veramente!

15Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Scusa Lorenzo ma a questa domanda è impossibile risponderti.
Tutti noi abbiamo esigenze diverse, io non so tu cosa devi farci con l'unica auto che hai.
Magari qualcuno devo caricarci la legna tutti i giorni, altri andarci in ufficio portandosi dietro il portatile ecc....

Dipende da te questo.

Io posso dirti che usavo la mia elise tutti i giorni per lavoro, l'ho parcheggiata ovunque senza mai un problema, ci andavo anche a fare la spesa e portavo di sacchetti carichi di roba più una cassa d'acqua, andavo in giro dal Lunedi al Lunedi senza mai annoiarmi anzi, bho non capisco proprio quale dovrebbe essere il problema.

Alla fine è un auto con 4 ruote e un tetto sulla testa, non per sminuirla ma solo per chiarire che alla fine dipende da noi usarla nel modo che preferiamo.

Faccio un altro esempio io adoro sciare ma con la mia Elise in 10 anni non ci sono mai potuto andare in montagna con la neve e magari i sci sul tetto perché NON CI STANNO, e non salirebbe su per le strade con la neve.

Ecco che avendo quella come unica auto ero costretto a non andare a sciare se non con i miei amici o prendendo in prestito l'auto di mia mamma.

Solo tu quindi puoi conoscere le tue esigenze.

L'auto è un auto punto, bella elegante ma pur sempre un auto non una supercar che fa 2km/l mi spiego?
Non ha un motore che deve essere rifatto ogni 10.000km o una frizione che costa 20.000 euro e la butti ogni 2 partenze a razzo.

Ha un motore di una Yaris!!Sad Embarassed Embarassed Embarassed

PS: il bagagliaio invece mi sa che è più grande di quello della Yaris o Iq




Dubbi ed incertezze sulla Elise Toyota-iq_bbb

http://www.lotus-driver.it

16Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Lun 07 Ott 2013, 10:17 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Appunto, son gusti! Ognuno la usa come meglio crede, ma l'uso di tutti i giorni non è quella la ragione per cui è stata costruita.
Chissenefrega se ha il bagagliaio, non è un fattore principale su questo tipo di auto.
Chissenefrega se al posto del paraurti ha un pezzo tutto intero al posto del fascione paraurti, l'auto è stata progettata e costruita per essere un giocattolo e divertire.
Le Lotus si rompono prima delle auto normali al pari di Ferrari e altre blasonate, per forza, oltre a motori molto spinti, non va trattata come una normale auto. Va fatta costantemente manutenzione (in rapporto allo stile di guida e uso), necessita di una scrupolosa attenzione dappertutto, insomma il trattamento è come di un'auto da corsa, soprattutto se vai in pista.
Se la devo cacciare per 30 km giornalieri (che ne so, per la spesa, od altro) non la cacico proprio, non mi va nemmeno in temperatura l'olio a momenti, a meno di farla riscaldare 10 min da ferma...
Ok che ognuno la usa come gli piace, ma lo scopo è uno solo: auto da corsa stradale per bimbi mai cresciuti. A me "vado a lavorare con l'auto da corsa" "vado a farci la spesa con l'auto da corsa" "vado a farci l'aperitivo con l'auto da corsa" suona strano. Uso la berlina (nel mio caso) od altra auto, ma non un'auto da corsa per tutti i giorni...

17Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 12:05 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
Guarda io l'unica cosa che Ti direi Lorre tutte quelle dette e' che di certo ha una manutenzione più onerosa (in termini di frequenza) di altre, e' scomoda per salire e scendere e d'estate è un forno . Per il resto la rete di assistenza fa pena e per i ricambi ci vuole a volte in po di tempo. Tolto ciò è una scelta tutta tua !

18Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Giorgio80 ha scritto:Guarda io l'unica cosa che Ti direi Lorre tutte quelle dette e' che di certo ha una manutenzione più onerosa (in termini di frequenza) di altre, e' scomoda per salire e scendere e d'estate è un forno . Per il resto la rete di assistenza fa pena e per i ricambi ci vuole a volte in po di tempo. Tolto ciò è una scelta tutta tua !
Quoto!!
Ma è bella per questo, anche se puzza, è sporca, è calda, spesso ci fa tribolare, ma chi sa perché le amiamo.

Solo una cosa io cambierei assolutamente, la rete d'assistenza ufficiale che per il passato mi è costava veramente una follia.
E pensare che mi era stato Garantito e stragarantito che non avrei avuto problemi di nessun tipo.

Cosa si fa dico io pur di vendere e prendersi 73.000.000 di lire sull'unghia.Sad Sad 

Se 13 anni fa ci fosse stato un forum che mi diceva quello che ha detto Giorgio forse.................



l'avrei comprata comunque ahahahahaahah

Ma dai su queste auto Lorenzo si comprano con il core, non ci sta niente da fare.

La mia famiglia mi diceva: "ma Andrea sei sicuro che puoi usarla per fare il rappresentante?"
IO:"si certo consuma pochissimo"

Famiglia: "ma per i tagliandi poi quanto spendi?"
Io: "ma mi hanno garantito che costano pochissimo tanto il motore è rover"

Famiglia:" ma non ti farà male la schiena seduto li sopra tutto il giorno?"
Io: "ma no dai sono ancora giovane e poi i sedili sono anche comodi"

Famiglia: "ma non sarà troppo vistosa per il tuo lavoro?"
Io: "NO anzi meglio cosi lavo la mia auto e la uso per far vedere come possono venire pulite anche le auto belle e delicate sui miei lavaggi".

Ecc...

In pratica ad ogni obiezione quando vuoi qualcosa ti crei una giustificazione non ci sono cavoli. Very Happy Very Happy 

Alla fine l'ho comprata, mi è costata altri 18.000 euro praticamente come una Porsche GT3.
Ma sono ancora oggi contentissimo della mia scelta.

http://www.lotus-driver.it

19Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 12:27 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
I parenti sono quelli più divertenti ... Mia madre (vivo solo ormai da anni ) ha pianto... Mio padre "dai magari ce la presta per andare al mare". Dopo un giro di 2 km ha cambiato idea.... la ex fidanzata e' una ex e ti ho detto tutto Wink

Hai presente l'attore che recita nella pubblicità "tengoucoreitaliaano"

Ecco devi prenderla di sentimento Smile

20Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 7:43 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Sono al cellulare e ho letto tutto d'un fiato, stasera al PC rileggo ed elaboro... Smile

21Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 10:47 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:
l'avrei comprata comunque ahahahahaahah

Ma dai su queste auto Lorenzo si comprano con il core, non ci sta niente da fare.

La mia famiglia mi diceva: "ma Andrea sei sicuro che puoi usarla per fare il rappresentante?"
IO:"si certo consuma pochissimo"

Famiglia: "ma per i tagliandi poi quanto spendi?"
Io: "ma mi hanno garantito che costano pochissimo tanto il motore è rover"

Famiglia:" ma non ti farà male la schiena seduto li sopra tutto il giorno?"
Io: "ma no dai sono ancora giovane e poi i sedili sono anche comodi"

Famiglia: "ma non sarà troppo vistosa per il tuo lavoro?"
Io: "NO anzi meglio cosi lavo la mia auto e la uso per far vedere come possono venire pulite anche le auto belle e delicate sui miei lavaggi".

Ecc...


Dubbi ed incertezze sulla Elise 2524684852 Dubbi ed incertezze sulla Elise 2524684852 Dubbi ed incertezze sulla Elise 2524684852  classico!!!

22Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 3:44 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver
Ciao ti dico di come la vedo io, la mia esperienza e di come ho risolto i problemi....
Prima di tutto dipende molto da dove abiti: se abiti in una grande metropoli e' un conto se abiti in un piccolo paese e' un altro..... Inoltre se il comune dove abiti e' ricco e serio avrai strade ben mantenute.... se abiti in una citta' o paese del c.... fai sempre slalom tra le buche e prima o poi purtroppo dentro ad una ci cadi! Se hai una compagna che rompe per l'auto lascia perdere la Lotus.... oppure lascia perdere lei in ogni caso una devi abbandonarla!
Altro grande vincolo e' il box e a me questo a creato non pochi problemi.... essendo un auto che non puoi lasciare in strada ti vincola per acquistare o fittare una casa! Pensaci bene!!!
Ora rispondo alla domanda dell'auto unica... sicuramente credo che se non puoi avere 2 auto sia per questioni economiche stesso mio problema. Risolto comprando un auto d'epoca 95 euro annui di assicurazione e passa la paura!!! Ciao

23Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 4:05 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver
Pistone ha scritto:Ecco, questo è il punto. Non la userei tutti i giorni, anzi: al massimo tutti i weekend dell'anno, ma non penso di arrivare a 10.000 km/anno. Il problema è che sarebbe comunque l'unica auto che ho e questo mi preoccupa. Vorrei trattarla come un giocattolo, come giustamente dice LucaDM.

La domanda è: pur usandola poco, può essere l'unica auto di un appassionato?
Personalmente penso che siano state dette cose giuste da tutti,dopo diventa soggettivo sia come esigenze che come sensazioni...Io per esempio la uso come vorresti usarla tu tranne in inverno, quando arriva il gelo non sopporto il fatto di fargli prendere il sale,quindi la ritiro al caldo collegata al mantenitore di carica..Questo è un esempio di quello che per uno può essere un problema per l'altro no
Secondo me da come descrivi l'utilizzo che vuoi farne è fattibile chiaro con delle attenzioni in più rispetto a un'auto da tutti i giorni...Solo un consiglio prima di comprarla magari provane una almeno come passeggero per renderti conto bene....Anzi  fallo solo se sei già un po convinto, perchè dopo di dubbi mi sa che non ne avresti più e la compreresti subito...In fin dei conti non esiste niente di cosi coinvolgente,utilizzabile e gestibile nei costi....

24Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mar 08 Ott 2013, 10:33 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver
Rieccomi a rompere! Cerco di andare in ordine cronologico, ho molta carne sul fuoco.

I consumi mi preoccupano relativamente: sia perché so che non è una Punto 1.3 MJ, sia perché non è un V12 aspirato e sia perché la userò come un giocattolo.

Quanto alla destinazione d'uso, sono ben consapevole che nel suo bagagliaio ci stiano un paio di giornali, purché ben piegati. Non mi interessa perché sono due anni che ho ridotto il volume di carico da 400 a 280 litri (ex Bravo 2007, ora 147) e non ne ho sentito la mancanza. Non sono uno che va a sciare e difficilmente faccio strade molto sconnesse.

Ecco, qui parte il discorso sui cerchi. Il mio comune non è dei più ricchi d'Italia e sono già due volte che piego i cerchi da 18" che ho adesso. Sarà anche peggio con l'Elise? Va bene le sospensioni sportive, ma non ha misure umane quanto a pneumatici?

Vivo in una piccola cittadina, il traffico non è un problema, ma non è una di quelle auto a cui si cuoce la frizione per un po' di coda vero?

Ho un garage, da quel punto di vista sono tranquillo. Quando dite che d'inverno la lasciate al riparo e col mantenitore di carica attaccato alla batteria, penso che questo lo faccio già da anni con la moto, quindi sono abituato.

Allora, potrei provarci a coronare il mio sogno? Mi raccomando, raccontatemi quanto più possibile e siate imparziali, ho bisogno di raccogliere tutte le informazioni che avete per avere un quadro completo! Wink 

25Dubbi ed incertezze sulla Elise Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise il Mer 09 Ott 2013, 8:47 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver
Che la frizione di cuoccia dipende, secondo me, dal piede e non dalla coda.

Piuttosto, se dovessi trovare un rover, la paura vien dal raffreddamento, che ti converra' sistemare bene e in modo definitivo.

Bagagli? Se sei da solo hai posto anche accanto a te, se sei in due... dipende dall'altro :-)

Comunque ci entrano piu' di due giornali, se la borsa e' morbida, e ci stanno anche due attrezzi scaramantici.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum