LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento

+14
Omihalcon
JimmyRay
Capo20
X111
luca_89
Giorgio80
KENNEX65
Luciano51
raffa81s
DANIELE CN
Zappaterra
polluce
LucaDM
Lotus70
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Ciao a Tutti

Sono lieto di poter condividere con voi una passione diventata "Lavoro"

Forniamo molti servizi oltre a offrirvi molti componenti per le vostre Amate.


Eltech-Italia Motorsport Equipment


Progettazione, Design, Carbonio, Alluminio, VTR, Rivestimenti, Sospensioni, arredamento, Biciclette e tutto quello che vuoi realizzare......


Vendita al dettaglio Carbonio/Carbon Kevlar/VTR completamente personalizzabili e sito internet: http://www.eltech-italia.com/

CATALOGO PDF: https://www.dropbox.com/sh/y3txuqe0h6540ho/AABawceyhaC9W-YtY9NEQgb8a?dl=0

email: eltech.italia@gmail.com

Alcuni Lavori Eseguiti:

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232624_1704611869559941_3566551708475974942_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26233439_1704611862893275_1242327078494573597_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26233583_1704611912893270_5717512481608991249_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232315_1704612206226574_2857086239751531718_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232595_1704612022893259_5365743264307955315_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26685916_1704612046226590_5452615208393125214_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26758612_1704612062893255_4623204484886466018_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26220562_1704612232893238_4966595691031763809_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26685954_1704612259559902_5309314761240685175_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26233201_1704612109559917_2326456556083404851_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232657_1704612276226567_2210707432120393888_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26220952_1704612166226578_6480103523845552394_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232504_1704612319559896_4690562797019511333_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232800_1704612186226576_4047608150252722878_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232275_1704612339559894_8067280997386927151_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26232985_1704612392893222_6931841888674645610_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26240537_1704612426226552_7126384840098636894_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26678293_1704612449559883_5554456366406918902_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 26678100_1704613592893102_7834629054621659948_o



Ultima modifica di Matteo VX220 il Mar 20 Feb 2018, 3:25 pm - modificato 13 volte.

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

j



Ultima modifica di Matteo VX220 il Mar 09 Ago 2016, 11:35 pm - modificato 1 volta.

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stupendi i tuoi sedili Matteo, la trama del carbonio è una delle più belle che ho mai visto.

Per non parlare del risparmio di peso, i sedili originali Elise S2 rover dovrebbero pesare 11 o 12kg circa quindi si risparmiano quasi 20kg di peso....

PS: cosa intendi con loghi lavorati al laser?

http://www.lotus-driver.it

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Grazieee, per i loghi a laser intendo,
nel caso si richiedono i supporti sedili posso lavorare a laser un logo o scritta sul lato....

esempio: Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1379927_10201549603054927_1072417587_n

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Adesso ho capito, bello che figata, si potrebbe fare il logo Lotus, o Lotus Performance, o Motor sport, oppure Elise/Exige.

Scusa ma il fianco e la parte posteriore del sedile sulla foto è leggermente impolverato o sbaglio? Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

no in realtà è carbonio grezzo a vista, fa racing haha, cmq senza costi aggiuntivi possiamo verniciarlo di nero opaco, anche se da montato non si vede nulla

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matteo VX220 ha scritto:no in realtà è carbonio grezzo a vista, fa racing haha, cmq senza costi aggiuntivi possiamo verniciarlo di nero opaco, anche se da montato non si vede nulla
Ma domanda stupida, perché non può essere verniciato con il trasparente, e quindi risultare lucido come la parte frontale?

E' una questione di costi o pesi?

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Bellissimi e ultraleggeri, ma come avete avuto coraggio a fargli quei buchi brutti? Sembrano che i sedili siano tristi e piangono ahahha io consiglio di farli uguali a quelli lotus, cosi anche la parte in tessuto esce piu' largo alla parte superiore.
Mi sorge un dubbio: ma sono omologati? Non tanto per la circolazione (tanto alla fine un pistaiolo viaggia spesso carrellato) ma dal punto di vista sicurezza, che secondo me sui freni, sospensioni, telaio e sedili sono la cosa prioritaria.

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Lotus 70: per rendere lucida anche la parte posteriore serve un contro stampo altrimenti resta grezza, visto che le Lotus nella zona posteriore non si vede nulla sarebbe uno spreco.

Cmq abbiamo in previsione altri 2 sedili nel corso del 2014 e uno entro fine 2013 :-)

Luca DM: Per i fori è stato deciso proprio per essere diversi da tutti gli altri, la funzione la fanno haha e cmq posso forarli come vuoi senza problemi.......e in ogni caso non possiamo cmq cambiare la zona di cuscino.

I Sedili sono per uso pista, ovviamente abbiamo eseguito tutte le prove del caso, dal test di rottura al test con pesi sino a 120kg, nulla è stato lasciato al caso, per la versione carbonio per quella in VTR ovviamente è come un comune sedile in Fibra vetro ma comunque stampato in autoclave con fibra vetro prepreg :-)

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matteo VX220 ha scritto:Lotus 70: per rendere lucida anche la parte posteriore serve un contro stampo altrimenti resta grezza, visto che le Lotus nella zona posteriore non si vede nulla sarebbe uno spreco.

Cmq abbiamo in previsione altri 2 sedili nel corso del 2014 e uno entro fine 2013 :-)

Luca DM: Per i fori è stato deciso proprio per essere diversi da tutti gli altri, la funzione la fanno haha e cmq posso forarli come vuoi senza problemi.......e in ogni caso non possiamo cmq cambiare la zona di cuscino.

I Sedili sono per uso pista, ovviamente abbiamo eseguito tutte le prove del caso, dal test di rottura al test con pesi sino a 120kg, nulla è stato lasciato al caso, per la versione carbonio per quella in VTR ovviamente è come un comune sedile in Fibra vetro ma comunque stampato in autoclave con fibra vetro prepreg :-)
Due sedili e Uno? Question Rolling Eyes 

Ma almeno si può verniciare con il trasparente per vederla più lucida?
Sai io sono pignolo. Very Happy Very Happy 
Si infatti adesso ho capito quando altre aziende parlano di guscio posteriore, ero ignorante in materia di carbonio, e adesso capisco perché serve un guscio posteriore, in pratica cosi hai un sedili lucido davanti e dietro, ma sicuramente aumenta il peso.
Penso che io lo vorrei verniciato con il trasparente o nero opaco, altrimenti rivestito in alcantara nero, ma cosi diventerebbe più pesante e non è il caso. Very Happy 

PS: sono onesto sui fori sono d'accordo con Luca, pure io li farei leggermente diversi e meno inclinati, e poi inserirei le cornici o guarnizioni argento, comunque cosi la parte superiore sembra la testa di un COBRA. cheers  forse dovevate chiamarvi cosi, Cobra carbon italy ehehe.
Scusa se sono andato OT.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matteo, ma sedili a parte, cosa fate per interni ed esterni delle nostre stupende Lotus?
Hai qualche foto da mettere?

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

magari dico una castroneria ma l'effetto lucido sul posteriore non si può dare se non con il guscio per la tecnica con cui il carbonio viene lavorato.
in pratica e in modo molto semplificato...si prende uno stampo, che fa il lato di seduta, ci si lamina sopra il carbonio, poi sul retro si mette un materiale assorbente che assorbe l'eccesso di resina. tutto in un sacco messo sottovuoto e via in autoclave.

quando lo togli la parte della seduta a contatto con lo stampo è praticamente già finita, basta una mano di lucido, ma sul lato opposto hai la rugosità data dall'assorbente.

correggetemi se sbaglio ehhh

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Ciao Lotus70, al di fuori dei sedili tutti gli altri pezzi per lotus sono di Lm Corse, comprese Minigonne e Alettone Exige Maggiorato :-)

Ciao Polluce Purtroppo per fare il guscio posteriore serve perforza un controstampo o un'altro stampo, poi si va a incollare assieme alla parte anteriore come la maggior parte dei sedili, vedi Tillet.

praticamente come hai ben scritto la parte rugosa, la posteriore è dove ci sono tutti gli assorbenti vari per lo stampaggio in autoclave del Prepreg.

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matteo VX220 ha scritto:Ciao Lotus70, al di fuori dei sedili tutti gli altri pezzi per lotus sono di Lm Corse, comprese Minigonne e Alettone Exige Maggiorato :-)

Ciao Polluce Purtroppo per fare il guscio posteriore serve perforza un controstampo o un'altro stampo, poi si va a incollare assieme alla parte anteriore come la maggior parte dei sedili, vedi Tillet.

praticamente come hai ben scritto la parte rugosa, la posteriore è dove ci sono tutti gli assorbenti vari per lo stampaggio in autoclave del Prepreg.
Ciao Matteo.
Ma ha comunque una mano di trasparente sopra o no?
E se no quando gli dai il trasparente resto comunque come lo vediamo in foto?

Potreste diversificare e lavorare su componenti che fino ad oggi non ha pensato ancora nessuno.
Per me ne mancano di cose in carbonio, lavorare veramente sul peso, come l'estrattore, o griglie anteriori, hard top, cofani motore, supporti per batterie su misura.
E perché no un intero cruscotto no?

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Fare una Sesto Elemento a forma di Elise S2, motorizzata K, farebbe contento Andrea... du' quintali de macchina co' 160 cavalli...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Fare una Sesto Elemento a forma di Elise S2, motorizzata K, farebbe contento Andrea... du' quintali de macchina co' 160 cavalli...
Very Happy Very Happy Very Happy 

Sai che io sono sempre incontentabile, ora mai la mia missione è meno peso a tutti i costi, sono completamente in sintonia con la filosofia di Collin.

Anche perché più cavalli, sta diventando impegnativo e costoso, e poi si perde quasi sempre in affidabilità.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matteo qualche novità?

Nuove foto o interni?

http://www.lotus-driver.it

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Ciao a tutti

scusate ma in questo periodo sono un pò preso, oltre alla casa e matrimonio :-( aiutoooooo

vi posto le ultime creature sfornate..........

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1391441_662687210419084_1203351391_n

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1399097_662687213752417_173900210_o

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1463618_662689277085544_1462659046_n

a breve posterò altre foto :-)

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vedo l'ora di vederle.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

exige scritto in verde.... mi sa' che qui il nostro utente e amico "inferno" ha qualcosa da dire... sono i suoi nuovi?

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Visto che sia io che Luke Ace siamo interessati alle minigonne per Elise ed Exige, ci puoi mettere qui due info specifiche e due foto dove si possa valutare la qualità, come sono fatti e qualche dettaglio?


mi interesserebbe soprattutto capire dove si fissano e i punti da forare. Nessuno di noi due e' su facebook e vorremmo capire bene cosa acquistiamo per poter procedere. Come anticipato in MP io sarei interessato anche allo splitter per Elise.

Abbiamo un'Elise e un'Exige quindi penso possa essere interessante anche per gli altri utenti qualche info sul prodotto, visto che possiamo fare da "cavie" per il forum...

Aspettiamo tue info, grazie in anticipo

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Ciao Daniele, come già anticipato via pm, ecco qui i dettagli e qualche foto.

purtroppo non avevo messo l'avviso per il topic.

ora non dovrei perdermi più le vostre richieste.

Le minigonne vengono fissate nella vetroresina, assolutamente non viene toccato il telaio, inoltre non ostruiscono lo smontaggio del fondo piatto.

sono state studiate per non creare problemi al resto dei componenti dell'auto.

Oltre ad avere un guadagno estetico, proteggono il passaruota posteriore da sassi, in pratica l'adesivo trasparente orignale posizionato nella davanti passaruota posteriore potreste levarlo.

ecco qui qualche foto

specificate se le volete in VTR o Carbonio


Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 969690_597566110264528_1084686316_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1466055_664014040286401_1056698304_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1235339_630050973682708_1919942986_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1174788_630050970349375_1562402370_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1403073_664014043619734_680647980_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1044145_597567356931070_1162528045_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 480910_597567353597737_1790741829_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 1379259_641409112546894_1877009160_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 942956_597567393597733_492421809_n
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 965401_669100066444465_474666945_o
Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento 969143_598181963536276_502351676_n

Per eventuali info scrivete direttamente qui

per conferme di ordine o prezzi contattatati direttamente a Eltech.italia@gmail.com

Grazie

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Matteo,

lavori veramente stupendi, complimenti ! Il peso di 1,5 kg per un sedile si intende usando la fibra di carbonio, ma quanto pesano quelli in vtr ? A me potrebbero interessare quelli in vtr e volevo capire se il peso è lo stesso o differisce essendo un materiale diverso.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Molto belli, complimenti! Hai per caso una foto dei sedili in Carbonio-Kevlar? La finitura è lucida o opaca? Il prepreg ibrido utilizzato è twill o plane? Il peso dovrebbe essere ancora inferiore rispetto al tutto carbonio e la resistenza agli urti migliore. Come lo proteggete dai raggi solari che tendono ad alterare le caratteristiche meccaniche del Kevlar? Costi e tempi di consegna? Ti ringrazio

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Matteo, sono incantato da tanta magnificenza, complimenti.

Curiosita' visto che sei del mestiere, per mantenere sempre lucido il carbonio che prodotto consigli di usare ?

Es: lo splitter anteriore della Dama Bianca.

Ciao grande !

Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento Dscn1110

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.