LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conversione mph/km contachilometri Elise S1

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

renato


Novice
Novice

Buongiorno a tutti gli appassionati di Lotus che partecipano a questo molto ben fatto Forum...
Sono da sempre estimatore e un novello possesore di Lotus...
Dopo aver tanto sognato e dopo tanti sacrifici sono riuscito finalmente a diventare un fortunatissimo possessore di una Elise S1 del '99.
E' una versione UK che ho acquistato tramite amici/colleghi in Uk e convertito da rhd a lhd.
Unico neo è ovviamente il tachigrafo e il contachilometri...
C'è qualcuno che sa dirmi come poter convertire il contakm da mph a kmh?
Per il tachigrafo, essendoci la doppia scala mph/kmh, potrei anche accontentarmi di lasciarlo così, ma per il contakm vorrei poterlo resettare farlo funzionare con i km...
Ho letto su internet che la Stack non da più assistenza per questo tipo di conversione.
C'è quancuno tra di voi che potrebbe gentilmente aiutarmi? Please....
Un grazie in anticipo a tutti quelli che potranno rispondere...
Ciao! Renato

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Personalmente: memorizza le velocita' che costituiscono limite, come i 50 e i 130, e facci l'occhio. Gli strumenti analogici si usano per un colpo d'occhio, non per una lettura puntuale, quindi dopo pochissimo ti abitui.

Per il contamiglia... le distanze sono le stesse e se devi convertirle lo fai con la calcolatrice dopo. A occhio fai un poco piu' di uno e mezzo se ti serve al volo.

Piuttosto che mettere mano a un indicatore del genere, col rischio di sfasciarlo per una fesseria, mi adatterei anche al contatempo di Predator...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In teoria sulle ultime versioni esiste un modo per modificare il display da mph a km, ma sulle versioni vecchie quello con la scritta STACK STACK STACK in verticale per capirci, non so se sia possibile farlo.

Ma ti consiglio di chiamare Leo della concessionaria Lotus Cerini, lui è il mago della Lotus e sono sicuro che sa come aiutarti.

Altrimenti cerca un stack usato.

http://www.lotus-driver.it

renato


Novice
Novice

Per ora vi ringrazio, proverò a telefonare...
Se qualcun'altro sa darmi altre indicazioni ve ne sarei grato...
Volevo fare questo cambiamento proprio per fare una conversione completa, niente altro... ovviamente so convertire mph/kmh, ma non è quello il problema, ripeto era per fare una conversione completa...

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

prova a sentire direttamente stack, avevo letto da qualche parte che fanno questo servizio per 50 steriline o giu di li ma prendilo ovviamente con le pinze...

http://www.stackltd.com/

renato


Novice
Novice

Proverò di nuovo a contattare la Stack se da Cerini non troverò risposta... ma ho guardato sul sito e c'è scritto che non danno più assistenza per quel tipo di strumentazione... sigh... :-(

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.