LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Upgrade Lotus Elise S

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Upgrade Lotus Elise S  Empty Upgrade Lotus Elise S Ven 23 Ago 2013, 4:38 pm

eux74


Novice
Novice

Ciao a tutti,
vorrei dare un pò di grinta alla mia Elise S Toyota 2007 la 136 cv per intenderci. Ho uno scarico step 2. Cosa posso fare al motore? Se non ho capito male non si può mettere il compressore, lo si può fare solo alla R.

Grazie,
Eugenio.

2Upgrade Lotus Elise S  Empty Re: Upgrade Lotus Elise S Ven 23 Ago 2013, 5:12 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Ci sono i kit aftermarket di komotec, testati e affidabili

http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-S/Powerphases-Elise-S:::172_182.html

Altrimenti rimanendo più sul soft, potresti cambiare anche il kat con un 200 celle oppure toglierlo, montare un aspirazione diretta decente (con airbox) non con il filtro aperto (per esempio http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-111R/SC/Injection/Carbon-alloy-airbox-system-111R-Elise-S-18-Exige-MK2-S::225.html) e poi rimappare la centralina e per quello puoi sentire Santilli o ancora komotec (che però il più vicino è in svizzera) guadagnerai circa 10 cv  però avrai un motore più brillante e rapido nel salire di giri..a questo potresti affiancare un volano leggero per enfatizzare questo aspetto. ma se vuoi CV veri da quel motore l'unica soluzione è KOMOTEC, oppure swapparci un motore Honda o Audi ma il conto aumenta..

PS sarebbe gradita presentazione nell'apposita sezione grazie Wink 

3Upgrade Lotus Elise S  Empty Sorry .. Ven 23 Ago 2013, 5:37 pm

eux74


Novice
Novice

Presentato nella giusta sezione.

Grazie per le info... il Komo si fà pagare Wink

4Upgrade Lotus Elise S  Empty Re: Upgrade Lotus Elise S Ven 23 Ago 2013, 9:27 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

http://www.bemani.ch/Lotus_Elise_S_K.htm
il bemani costa molto di più..

qualcosa di più affidabile e ugualmente testato e a meno prezzo del komotec credo che non ci sia per la 136 cv.

Se compri collettori e cat 2bular, un aspirazione decente e rimappi un 15 cv li guadagni probabilmente.
Considera una spesa di 1500 euro senza mappa più o meno. Per la mappa custom ti devi informare.

se non vuoi rimappare, puoi sempre mettere filtro e cat ma guadagni poco e niente, i collettori non li montare se non hai intenzione di rimappare perchè poi giri magro..

5Upgrade Lotus Elise S  Empty Ma il Garrett non è un alternativa?? Mer 18 Set 2013, 4:57 pm

eux74


Novice
Novice

Tipo questo?

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=44_100&products_id=1098


Fits:
- 2005+ Lotus Elise, Exige, 2-eleven all

Grazie,
Eugenio.

6Upgrade Lotus Elise S  Empty Re: Upgrade Lotus Elise S Mer 18 Set 2013, 9:20 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

come vedi è molto artigianale, in sostanza ti danno il necessario per montare un turbocompressore. Comprende solo:
Garrett GT ball bearing turbo (choice of GT28RS, GT2871R, GT3071R, GT30R or GT35R); fully v-band mounted with premium Tial stainless turbine housing and braced to engine block
- Stainless TIG welded equal length tubular turbo manifold (header)
- Integrated Tial MV-R 44mm external wastegate and outlet tube routed in to downpipe
- Full 3" stainless mandrel bent downpipe.
A questo direi che manca un sistema di aspirazione, un intercooler, la gestione elettronica, candele e poi le potenze scritte scordatele pure con il motore originale, se vuoi davvero raggiungere quelle potenze con l'1zzge devi fare pistoni, bielle ad H guarnizione della testa rinforzata, bronzine ecc.
In definitiva non è un kit pronto da montare, è qualcosa di universale come base di partenza per sviluppare una propria configurazione con tutto quello che ne consegue al livello di posizionamento, sviluppo e messa a punto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.