LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

per implodere!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1per implodere! Empty per implodere! Mer 21 Ago 2013, 10:31 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/kit-cars/other-models/ssc-stylus--turbo-rotary-engined/1629918#

2per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 11:23 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ecco!!!
caSSo...ora sbrodo-lo Very Happy 

3per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 11:47 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

l'implodere era riferito da una parte al WANKEL la cui durata è prossima alllo zero come è noto e dall'altra alllo schianto che ci farei considerando il peso ridicolo e la potenza assurda in gioco..
Unica nota positiva il wankel, anche turbo, ha un erogazione piuttosto elettrica..magra consolazione..

4per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 12:01 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

mah...per quanto ne so io il wnakel ha l'unico problema di consumare troppo...TUTTO! Very Happy 

benzina per come è concepito e olio perchè l'omologo delle fasce è sottoposto a continuo stress...di conseguenza olio facendone quasi il primo motore non 2 tempi...a miscela :-)

so in ogni caso che l'estrema semplicità costruttiva fa si che anche le manutenzioni siano nettamente più economiche di un canonico 4L

boh...io su un "ragnetto" così ce lo vorrei comunque sentire :-D

5per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 1:59 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

tra l'altro suono spettacolare..l'unico problema è che l'RX8 di un mio amico aveva il motore da aprire dopo 25000km...e pare che gli sia andata bene, alcuni da rialzare anche dopo 15000

6per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 4:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita potente!!

Ma con quel motore la devi tenere solo per guardarla.

http://www.lotus-driver.it

7per implodere! Empty Re: per implodere! Mer 21 Ago 2013, 8:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dunque, avendo provato una RX7 turbo, posso assicurare che è un autentico missile reggipalle. Ha un sound orribile, emette un sibilo quasi fastidioso ma vola, letteralmente. Non ha nulla a che vedere con il Renesis (che poi è aspirato) della 8, due mondi completamente diversi.

Sul discorso dei consumi di benzina è tutto vero, è un auto che nel migliore dei casi fa 6 con un litro. In quanto all'olio invece occorre una precisazione: il rotativo DEVE andare a miscela. Il consumo di olio non è un difetto, è una caratteristica: se chiedete ai proprietari, scoprirete che molti ne diluiscono un po' anche nel serbatoio della benzina ad ogni pieno...

Quello montato su questa baracca pare sia un 2nd gen, quindi aveva in origine 265cv: portato a 330 dev'essere qualcosa di drammatico, considerato il poco peso di tutto il contorno.

8per implodere! Empty Re: per implodere! Gio 22 Ago 2013, 11:59 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

a me piace il suono del wankel..è stupido!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.