LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 14]

101La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 11:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luca, non pensare che sia poi cosi superfluo verniciare le pinze, perché al di la dell'aspetto estetico, pochi sanno che verniciarle porta 2 vantaggi oggettivi.
Il Primo è che le pinze posteriori della Brembo che non sono in alluminio tendono a fare la ruggine, e la stessa cosa con il tempo succede anche sulle viti delle pinze anteriori AP racing, fortunatamente la pinze è fatta in alluminio e almeno quella non si arrugginisce, ma in compenso tende a macchiarsi con i lavaggi.
Il secondo vantaggio è che la polvere dei freni non si attacca sulla vernice come invece fa sulla pinza nuda che è più porosa.
Ok sono vantaggi marginali ma comunque la vernice le protegge nel tempo.

Detto questo io ti capisco e sono molto belle verniciate, per me è proprio la chicca che manca sulle nostre Lotus, perché tutte le sportive degne di nota hanno le pinze verniciate, vedi Porsche, Ferrari o Lamborghini.

Comunque tu le vorresti fare cosi giusto:


La mia nuova CR - Pagina 5 24072010
La mia nuova CR - Pagina 5 26062010
La mia nuova CR - Pagina 5 P07-0210
La mia nuova CR - Pagina 5 P26-0610
La mia nuova CR - Pagina 5 P26-0611



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 17 Ott 2013, 11:26 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

102La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 11:23 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Esatto, le vorrei fare proprio così, sono davvero belle! dopo aver visto queste foto sono ancora più convinto. Per curiosità hai usato la vernice ad alte temperature a spruzzo o a pennello? è una cosa che secondo te conviene far fare da persone del mestiere o eventualmente è fattibile anche autonomamente? Grazie per le info come sempre Wink

103La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Esatto, le vorrei fare proprio così, sono davvero belle! dopo aver visto queste foto sono ancora più convinto. Per curiosità hai usato la vernice ad alte temperature a spruzzo o a pennello? è una cosa che secondo te conviene far fare da persone del mestiere o eventualmente è fattibile anche autonomamente? Grazie per le info come sempre Wink
Iniziamo col dire che ovviamente serve per forza una vernice ad alte temperature, perché devono reggere fino a 800° come minimo.
E qui arriva il primo problema, la solo a vernice da alte temperature che si trova in commercio è di un giallo slavato, ecco perché avendo io i center cup sui cerchi e anche lo stemma con il giallo ocra quello bello intenso, ho dovuto allungarlo con altri colori da carrozziere, nero e giallo più intenso per ottenere il giallo che volevo.

Non farti ingannare dalla foto che ho messo del cerchio Lotus sport della 240R, perché in realtà quella pinza è di un giallo slavato, ed esce direttamente dalla Lotus verniciato cosi, proprio perché si trova solo un colore giallo ad alte temperature.

In commercio trovi quella della DeGear che è ottima, sia a spruzzo che a pennello, ma io ti consiglio quella a spruzzo almeno fai un lavoro più professionale.

Personalmente ho preferito portarle dal mio amico carrozziere che con 100 euro mi ha verniciato le pinze, comprando lui il colore ad alte temperature, mescolandolo poi con le sue vernici, e mi ha verniciato anche il copri motore con lo stesso giallo per la scritta LOTUS PERFORMANCE, e tutto il resto di rosso esprit.

Io ho fatto questa scelta perché volevo che sembrasse originale.
Ho visto delle pinze verniciate da cani, e sinceramente se devo dirla tutta a quel punto le preferisco grezze, altrimenti sembra una schifezza fatta in casa.

Quindi riepilogando, io ti consiglio di comprare la vernice liquida della Dgear, poi vai dal tuo carrozziere e la fai preparare perché si avvicini il più possibile al colore del tuo stemma.

Potresti non aver bisogno di modificare il colore, perché ai me sulle Lotus da un certo anno in poi hanno iniziato a montare stemmi con un giallo molto slavato.

http://www.lotus-driver.it

104La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dalla foto capisci subito la differenza, io volevo che il giallo risultasse come quello ufficiale Lotus, in pratica come fanno alla Ferrari quando verniciano le pinze gialle o rosse usando ovviamente i 2 colori primari del loro Badge, come puoi vedere qui sotto ci sono 2 tipi di giallo, il primo molto slavato e quello prima del 2004 che è quasi arancione da quanto scuro è.
La mia nuova CR - Pagina 5 Racenby2La mia nuova CR - Pagina 5 153938d1285439117-ebay-lotus-black-silver-emblem-stickers-front_badgeLa mia nuova CR - Pagina 5 1_60a91b8


Vedi come sono scuri i miei:

La mia nuova CR - Pagina 5 $(KGrHqVHJEwE+grEuhPbBQFBBztZ4g~~60_35
La mia nuova CR - Pagina 5 3-of-lotus-center-9d54f

http://www.lotus-driver.it

105La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Ven 18 Ott 2013, 8:26 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ti ringrazio sempre per le info, i miei sono molto chiari come tonalità di giallo, quindi probabilmente come dicevi sopra, il colore stesso della bomboletta potrebbe bastare, in ogni caso lo farò fare dal carrozziere per sicurezza. Dopo il giallo, conviene, immagino, dare una passata di trasparente così rimane più vivido il colore?

106La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Ven 18 Ott 2013, 4:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Ti ringrazio sempre per le info, i miei sono molto chiari come tonalità di giallo, quindi probabilmente come dicevi sopra, il colore stesso della bomboletta potrebbe bastare, in ogni caso lo farò fare dal carrozziere per sicurezza. Dopo il giallo, conviene, immagino, dare una passata di trasparente così rimane più vivido il colore?
No no niente trasparente, non mi ricordo come funziona questo colore, ma dovrebbero rimanere già molto lucido di suo.
Non puoi usare il trasparente normale da carrozzeria perché quelle vernici resistono fino a 100° al massimo.
Mentre queste specifiche per i freni arrivano a 800°.

Comunque le mie appena verniciare erano lucidissime come se avessi dato il trasparente, al massimo con il tempo opacizzano un pochino ma niente di drammatico, e poi se le pulisci bene e ogni tanto gli passi un po' di polish le mantiene belle lucide.

http://www.lotus-driver.it

107La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Dom 20 Ott 2013, 9:33 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Rosse!
Sul bianco un bel rosso vivo non sta male...
Le faro' fare al momento di sostituire i dischi e pastiglie, e gia che ci sono (uff sempre cosi funziona, gia che ci sono) una ringiovanita ai braccetti e mozzi.
Ma consiglio sempre di farlo fare alle officine specializzate, almeno vai sul sicuro pure se spendi.
Tu, mio omonimo, visto che devi fare il tagliando dei 1500 km, gia che vai in officina Lotus gli fai verniciare le pinze!

108La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 21 Ott 2013, 1:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma Luca le officine non verniciano le pinze si appoggiano sempre a carrozzieri esterni, quindi tanto vale trovare un bravo carrozziere che ti fa questo lavoro ad un prezzo ragionevole.

http://www.lotus-driver.it

109La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Ott 2013, 9:37 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Scrivo sempre qui per non aprire un altro post, notavo ieri sera che il sedile del guidatore ha un po' di gioco rispetto alle guide, il che è abbastanza fastidioso sia in frenata forte che sulle buche perchè il sedile si muove abbastanza. come posso risolvere questo problema? si tratta di sostituire le guide o c'è magari qualcosa di più immediato che si può fare, come magari mettere del grasso più duro che riduca il problema?

110La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Ott 2013, 3:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Scrivo sempre qui per non aprire un altro post, notavo ieri sera che il sedile del guidatore ha un po' di gioco rispetto alle guide, il che è abbastanza fastidioso sia in frenata forte che sulle buche perchè il sedile si muove abbastanza. come posso risolvere questo problema? si tratta di sostituire le guide o c'è magari qualcosa di più immediato che si può fare, come magari mettere del grasso più duro che riduca il problema?
Questo è un problema risaputo, le guide sono tenere e si allargano, un grasso sicuramente non fa nulla, ci sono 2 metodi, provare a stringere nuovamente le guide, o mettere degli spessori sotto ai bulloni per alzare il sedile all'interno della guida.

Ma visto che la tua Elise è in garanzia, io andrei in concessionaria a farmelo sistemare gratis, anche un mio amico aveva il tuo stesso problema e l'hanno risolto.

Sappi che però con il tempo torna quasi come prima.

http://www.lotus-driver.it

111La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Ott 2013, 3:49 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Capisco.. il mio problema è che il concessionario è a 500km da dove abito, provo a sentirli e vediamo un po' che mi dicono..

112La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Ott 2013, 3:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Capisco.. il mio problema è che il concessionario è a 500km da dove abito, provo a sentirli e vediamo un po' che mi dicono..
Si lo so, ma vai da Lotus Roma non hai alternative.

Se invece vieni qui a Padova allora chiamami che ti porto dove possono risolverti il problema.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

113La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 11:47 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ieri mentre ero in coda al centro di Roma, premetto che pur essendo sera era caldissimo, dopo quasi due ore a passo d'uomo la temperatura dell'acqua era prossima ai 100 gradi, per la precisione 99, a quel punto si accendeva la ventola e si stabilizzava sui 93-94 temperatura sotto la quale non sono mai sceso. Rientrato a casa spengo subito la macchina apro il cofano e vedo che il liquido di raffreddamento é molto basso nella vaschetta, più di tre dita dalla linea a metà della vaschetta. Cosa conviene fare? Sicuramente riempire la vaschetta, ma con cosa? Acqua demineralizzata? O il liquido rosso che già c'è? È poi, è normale tutto ciò? Le temp così alta? È la vaschetta che si svuota?? Grazie

114La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 12:08 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Temperature normalissime per un toyota. Anche il livello del liquido radiatore deve stare a circa metà tra il minimo e il massimo ( a freddo anche al di sotto di metà). Riempilo quanto vuoi, ma te lo risputerà subito fuori. Quindi stai tranquillo. E comunque l'importante è che non sia mai al di sotto del minimo!

115La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 12:27 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ma come capisco minimo e massimo? Non ci sono dei segni, se non sbaglio..

116La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 1:13 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Si che ci sono. Sulla Cr, ma penso anche sulle altre, i segni non sono messi in favore di visuale. Sono orientati verso il motore, verso il centro della vettura. Per vederli devi metterti sul lato guidatore e infilare la testa nel cofano motore. Solo così riesci a vedere i livelli. La mia nuova CR - Pagina 5 3993769357 

117La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 1:57 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Esatto, per vederli è un pó complicato effettivamente Very Happy 

118La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Lun 28 Ott 2013, 3:11 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

aggiungo che ho notato che il livello si abbassa a caldo perchè evidentemente il calore crea maggior pressione nel circuito.
come riprova aspetta 5-10 minuti che la macchina si sia leggermente freddata (onde evitarti di farti la barba Cool )
apri leggermente la vaschetta e sentirai sfiatare la sovrapressione...come per magia appena sfiatato il liquido torna su. quindi in definitiva per controllare il livello, fallo sempre ad auto sfredda e sfiatata, quel che succede al livello mentro l'impianto è in esercizio è del tutto normale (almeno su Toyota)

119La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 29 Ott 2013, 7:00 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

A livello di liquido refrigerante cosa mi conviene mettere? Sapevo che non andava bene l'acqua distillata, quella demineralizzata? Oppure devo comprare il liquido apposta( di colore rosso) ? Grazie mille!!

120La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 29 Ott 2013, 8:02 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io direi di non comprare nulla. Visto che il toyota non beve liquido refrigerante e che ad ogni tagliando (cioè almeno una volta l'anno) il meccanico controlla tutti i livelli. E oltrettutto se proprio devi rabboccarlo qualsiasi meccanico lotus penso lo farebbe gratis.

121La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Mar 29 Ott 2013, 9:35 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Se proprio devi metterci qualcosa, a parte che preferisco vini rossi ai bianchi, io uso per la macchina solo acqua demineralizzata (che equivale operativamente alla distillata) dovunque ci vada acqua.

Nel circuito di raffreddamento metto in proporzione liquido rosso, nella vaschetta del lavavetro qualche goccia di detergente antigelo.

Solo quando la lavo uso acqua del pozzo, poi ci sono i "matti" anche nel forum che usano acqua da osmosi per sciacquare. Non arrivo a tali sofisticherie :-)

122La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Dom 24 Nov 2013, 2:16 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Finalmente ho percorso i benedetti 1500km di rodaggio, e venerdì prossimo porto la macchina a fare il tagliando, e, con l'occasione, faccio montare lo stage1 e l'aribox e filtro TRD. che voi sappiate sforare di poco con il kilometraggio prima del tagliando non crea problemi giusto?
seconda cosa, noto sempre temperature di 99 gradi e ventola accesa in coda anche adesso che fa 8 gradi, secondo voi è normale? mi viene da pensare all'estate, mi chiedo come farò a fare un'ora e più di coda con questi problemi di temperature che già adesso sto verificando ??

123La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Dom 24 Nov 2013, 2:58 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao luca complimenti per il mezzo Smile..io adesso con 5 gradi sono sui 85 gradi a volte , in coda , sfioro i 90..l`unica volta che ho visto 95 gradi é stato quando ero in salita su per montagna con 35 gradi fuori..considera che però ho una r aspirata..sicuramente incide il turbo..

124La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Dom 24 Nov 2013, 3:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Finalmente ho percorso i benedetti 1500km di rodaggio, e venerdì prossimo porto la macchina a fare il tagliando, e, con l'occasione, faccio montare lo stage1 e l'aribox e filtro TRD. che voi sappiate sforare di poco con il kilometraggio prima del tagliando non crea problemi giusto?
seconda cosa, noto sempre temperature di 99 gradi e ventola accesa in coda anche adesso che fa 8 gradi, secondo voi è normale? mi viene da pensare all'estate, mi chiedo come farò a fare un'ora e più di coda con questi problemi di temperature che già adesso sto verificando ??
Per il tagliando vai tranquillo, non succede niente di grave se fai qualche chilometro in più, si tratta solo di cambiare olio e filtro olio, a 1.500km, un olio che può arrivare a 10.000km senza problemi.
Però non arrivare a percorrere 5.000km con quell'olio perché allora si che non è il massimo, visto che potrebbe avere molte impurità ferrose, che continuano a circolare nel motore, con il rischio di rovinarlo leggermente.

Per quanto riguarda la temperatura, diciamo che dipende, cosa intendi per 99° in coda, ci arriva subito appena rallenti, oppure la temperatura sale lentamente?
Dal momento che ti fermi in coda, in quanto tempo arriva a 99°?
Se vedi la temperatura salire lentamente allora è normalissimo, soprattutto se avevi appena finito di tirare, ma se sale bruscamente allora farei fare un controllo durante il tagliando.

Per l'estate hai solo 3 soluzioni!!
1) ci fai l'abitudine a vedere i 99 o 103°
2) accendi il clima che fa partire le 2 ventole per abbassare la temperatura anche del liquido motore.
3) ti fai installare un pulsante per accendere manualmente le 2 ventole quando vuoi tu, cosi appena vedi 90° o una coda in lontananza, fai subito partire le ventole e mantieni le temperature sotto ai 90°, cosi rimane più fresco anche l'abitacolo, in piena estate.

http://www.lotus-driver.it

125La mia nuova CR - Pagina 5 Empty Re: La mia nuova CR Dom 24 Nov 2013, 3:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto: Ciao luca complimenti per il mezzo Smile..io adesso con  5 gradi sono sui 85 gradi a volte , in coda , sfioro i 90..l`unica volta che ho visto 95 gradi é stato quando ero in salita su per montagna con 35 gradi fuori..considera che però ho una r aspirata..sicuramente incide il turbo..
La sua con il compressore scalda molto di più.
Comunque Ale, tu sei fortunato, perché conosco delle R, che in piena estate, tirando in salita su per i monti, hanno visto anche i 107°!!!

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.