LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise MY 2011 CR S

+2
paolo111s
devid1985
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Lotus Elise MY 2011 CR S Lun 29 Lug 2013, 3:28 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Il lancio della Elise S Club Racer fa seguito al successo della Elise Club Racer. Questa versione racing della Elise è ora disponibile con il motore sovralimentato da 1.8 litri.
Il concetto Club Racer comprende accattivanti combinazioni di colori, l'uso innovativo dei materiali, dinamica di guida e prestazioni al top, che rendono questa auto un oggetto del desiderio per i puristi Lotus, ma anche per gli appassionati della guida sportiva senza compromessi.

Lotus Elise MY 2011 CR S Lotus-elise-s-cr

Oltre alla riduzione di peso di 29 kg rispetto allo standard Elise S, la Club Racer vanta un migliore rapporto peso potenza: 240 cv/t. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi raggiungendo una velocità massima di 230 km/h.
Gli appassionati di Track-days, possono richiedere una ulteriore riduzione di 8 kg specificando l'uso pista al momento dell'ordine.

Lotus Elise MY 2011 CR S Crs-wheel_forged

Trovare altre aree in cui operare per ottenere una riduzione del peso su un'auto già incredibilmente leggera come l'Elise non è stato facile, ma l'Elise S CR è incredibilmente più leggera di ben 29 kg. Ogni accessorio superfluo è stato rimosso, alcuni materiali sostituiti con altri più tecnologici e leggeri, come ad esempio la batteria, sostituita con un accumulatore con griglie in piombo puro con la doppia quantità di griglie attive per fornire la stessa potenza in minor spazio e riducendo il peso di ulteriori 5,4 kg. In questo modo il nostro tradizionale approccio progettuale, improntato alla leggerezza ed all'essenzialità costruttiva, ci ha portati a realizzare una delle più moderne e personali sportive oggi in circolazione. La Club Racer è la sintesi di tutto quello che rappresenta un'icona come la Elise: agilità, minimalismo, reattività e puro divertentimento nella guida.

Lotus Elise MY 2011 CR S LotusEliseSClubRacer_02-L

La Elise S Club Racer è senza compromessi, essenziale e pura come si richiede ad una vera Lotus. La barra antirollio regolabile Eibach e gli ammortizzatori sportivi Bilstein si avvalgono dall'esperienza maturata sulle Exige da competizione mentre il sistema DPM Lotus Dynamic Performance Management con taratura sportiva è stato appositamente studiato per rendere il motore della Elise S CR ancora più pronto alla risposta.

La nuova Elise CR S è la prima Lotus a utilizzare il nuovo motore 2ZR FE che, grazie al nuovo compressore R900 Magnuson, eroga 220 CV a 6800 giri e ben 250 Nm di coppia a 4600 giri al minuto. Il compressore utilizza una tecnologia ad induzione forzata che migliora sensibilmente le prestazioni rispetto all'analoga versione aspirata.
La nuova Elise CR S ha un compressore di tipo Roots con la cinghia direttamente collegata all'albero motore, vale a dire che l'aumento della velocità del compressore è direttamente proporzionale alla velocità crescente del motore.
Sviluppato in collaborazione con Magnuson, questo sistema di sovralimentazione utilizza la tecnologia più recente Eaton® Serie TVS a "vortici gemelli" che riduce rumori e vibrazioni rispetto alla precedente generazione.

Prezzi a partire da € 47.625,00 (compresa IVA 21% e messa in strada. Esclusa IPT)

2Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Lun 29 Lug 2013, 10:59 pm

Fabio74310

Fabio74310
Novice
Novice

Wow credo che sia l'Elise ideale

3Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Lun 29 Lug 2013, 11:25 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Wow credo che sia l'Elise ideale

A parte il prezzo!!!scratch 

4Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Lun 29 Lug 2013, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella, ma si è un po costosa, vero anche che questa ha 220cv.

http://www.lotus-driver.it

5Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Mer 31 Lug 2013, 12:39 am

Fabio74310

Fabio74310
Novice
Novice

Intendevo come cavalleria e peso ridotto .
Il prezzo ???affraid

6Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Mar 08 Ott 2013, 5:25 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Molto bella e prestazionale solo una cosa su un'auto del genere avrebbero potuto sforzarsi un po dandogli almeno un allungo simile alla versione precedente... ho provato questa motorizzazione spinge molto bene su tutto l'arco dei giri ma sul più bello a circa 7000 c'è il limitatore va bene la coppia ma 700/800 giri in più la renderebbero molto più adrenalinica....Anche sui freni avrebbero potuto mettere delle pinze a doppio pompante più in linea con le prestazioni... il cambio continua ad essere poco consistente anche se non funziona male...A parte queste sensazioni personali è comunque una gran bella elise e si sa per avere un'auto completa in base alle proprie esigenze bisogna sempre essere disposti a investire in migliorie..peccato che costi già molto in partenza..

7Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Ven 18 Ott 2013, 2:49 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Hanno abbassato il prezzo e le concessionarie di Roma e Milano danno in omaggio il "Power Pack 230" (accessorio per solo utilizzo in pista).

Ora costa 45.375 chiavi in mano e si può avere a 290 euro al mese con buy back!

Lotus Elise MY 2011 CR S LOTUS-ELISE-S-CR-2-1024x559
Lotus Elise MY 2011 CR S Lotus_12

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

8Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Elise S CR MY 2013 Ven 18 Ott 2013, 2:54 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Scheda tecnica completa gamma Elise 2013 (inclusa la S CR):

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=3&ved=0CD0QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.lotustrivellato.it%2Fsite%2Fwp-content%2Fuploads%2FGAMMA-ELISE-SCHEDA-TECNICA-AGGIORNATA-CON-ELISE-S-CR.pdf&ei=3S5hUuuILsigtAb194CQBQ&usg=AFQjCNFy1NFERvCigBdGOLJHf0y6XP-vrQ&sig2=sSTGE4w7PZH4c1JszyLMLA

Sintesi caratteristiche S CR:

- Motore DOHC 1.8 dual VVTI - valvematic - 16 V - tutto in lega legg.
- Iniez. sequenziale diretta.
- Cambio a 6 marce manuale.
- Diff. autoblocc. elettronico Bosh.
- Potenza 220 cv a 6.800 giri - coppia max. 250 NM a 4.600 giri - vel. max. 234 kmh
- Sosp. a/p a quadrilatero - ammortizz. Bilstein e molle Eibach
- Pinze freni AP Racing a 2 pistonc. ant./Brembo a 1 pistonc. post. - dischi ventilati e forati da 288 mm
- Lotus DPM
- Luci a led ant. e post..
- Peso 904 kg a secco.
- Cerchi da 16" ant. e da 17" post.. Gomme 175/55-16 ant. e 225/45-17 post..
- Accens. motore a pulsante
- Antifurto (di serie)
- Alzacrist. elettrici
- 2 airbags
- Chiusura centralizzata (opzionale su CR)
- Radio a richiesta
- No servosterzo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

9Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Ven 18 Ott 2013, 3:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottima notizia Pilota.
Ma dove hai visto questa cosa del Power Pack 230?
Perché non è presente nella lista degli optional sulla scheda tecnica ufficiale.
Mi sa come sempre che questi power pack non sono altro che la vendita after market dello scarico stage 1 o stage 2 o stage 3, più filtro TRD.

Che alla fin come sempre aprendo lo scarico e aprendo il filtro si ottengono i soliti 10cv in più.

La cosa bella è che questa Elise S secondo me è finalmente espandibile o potenziabile, grazie all'intercooler.

Comunque secondo me i 20kg in meno della Elise S CR sono ancora pochi, è passata da 924 a 904, mentre la piccola Elise CR da 136cv è passata da 876 a 852, 24 kg in meno, sempre pochi.

Con uno scarico serio e completo, con una batteria molto leggera, con un volano alleggerito, e magari qualche parte in carbonio si possono togliere anche 50kg, ma non ho capito se questo peso in meno è calcolato con i cerchi FORGIATI o no.

http://www.lotus-driver.it

10Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Ven 18 Ott 2013, 3:30 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La notizia del Power Pack omaggio l'ho letta sulla contro-copertina interna di "Elaborare" di ottobre (ho aperto un topic a parte perché ci sono 27 pagine Lotus).
Inoltre il prezzo di 45.000 invece di 47.000 credo sia un'esclusiva di Lotus Monza e Lotus Roma.

Interessante la possibilità di comprare la "mezza macchina" (credo in 3 anni) a 290 al mese e poi decidere cosa fare. Ci sto facendo un pensierino, ma potrò acquistarla almeno tra 2/3 anni, prima devo ammortizzare un po' la Brera 1.750 Tbi che ho appena acquistato e rimborsare un po' di altre cose che ho in corso.
Potrei vendere la Brera e comprare 2 auto. Una piccola utilitaria e la Elise S CR (o normale). Wink 

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

11Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Ven 18 Ott 2013, 3:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:La notizia del Power Pack omaggio l'ho letta sulla contro-copertina interna di "Elaborare" di ottobre (ho aperto un topic a parte perché ci sono 27 pagine Lotus).
Inoltre il prezzo di 45.000 invece di 47.000 credo sia un'esclusiva di Lotus Monza e Lotus Roma.

Interessante la possibilità di comprare la "mezza macchina" (credo in 3 anni) a 290 al mese e poi decidere cosa fare. Ci sto facendo un pensierino, ma potrò acquistarla almeno tra 2/3 anni, prima devo ammortizzare un po' la Brera 1.750 Tbi che ho appena acquistato e rimborsare un po' di altre cose che ho in corso.
Potrei vendere la Brera e comprare 2 auto. Una piccola utilitaria e la Elise S CR (o normale). Wink 
Io farei cosi!!Very Happy Very Happy 


Allora sara sicuramente un pack offerto dalla concessionaria, che comprende scarico e filtro TRD.

http://www.lotus-driver.it

12Lotus Elise MY 2011 CR S Empty Re: Lotus Elise MY 2011 CR S Ven 18 Ott 2013, 7:33 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Infatti, non è affatto escluso che lo faccia, è solo una questione di tempo, tanto tra 2-3 anni se non ci sarà l'Elise ci sarà la sua erede o un ulteriore aggiornamento. Ormai è come la 911............

Del resto la 4C costa 10.000 euro di più. E poi la Elise è una Lotus, che con questo tipo di automobili resta un MUST.
Se fisicamente starò bene come ora non ci saranno problemi di età.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.