LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conversione S1 Rover/Honda con Maidstone Sports Cars

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Buongiorno a tutti.

Per puro svago stavo approfondendo, su alcuni siti Lotus, l'argomento conversione Rover/Honda.
Ho dato un occhiata anche a tutte le discussioni del passato sul forum inerente questo argomento me non ho trovato nulla in merito Maidstone Sports Cars e i relativi kit proposti:

http://hondaelise.com/
http://hondaelise.com/pricing

Sicuramente la maggior parte di voi conoscerà il sito, mi chiedevo però cosa ne pensate del prezzo relativo il kit Aspirato Honda (220bhp) da circa 9000 sterline ( ... e quindi se non erro circa 10.500 euro).
La conversione dovrebbe assicurare, così mi è sembrato di capire, motore, cambio, scarico, elettronica .... insomma una modifica abbastanza completa dal punto di vista motoristico.
Considerando la trasferta inglese, secondo voi è conveniente procedere con tale modifica o forse in Italia, oggi come oggi, si riesce ad avere lo stesso risultato spendendo più o meno la stessa cifra?
Da quello che ho potuto capire il Maidstone Sports Cars mi sembra una struttura molto seria e competente ... mi piacerebbe però saperne di più da chi magari ha più informazioni di me Wink Wink Wink 

Saluti a tutti,
Paolo

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Non sò quale possa essere la spesa in italia, certo maidstone offre un esperienza nelle conversioni che nessun preparatore italiano ha.. In quell'"officina" inglese si sono fatte centinaia di conversioni lotus, direi che solo per questo vale il viaggio.

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Ciao Sasso ....

Dando un occhiata al sito e informandomi in giro credo che il rapporto qualità prezzo sia veramente interessante.... anche la Supercharged Honda (310BHP) mi sembra vantaggioso come costo.
Ho notato inoltre che il sito è uno dei pochi che da un costo preciso dei vari pacchetti, e poi nella sezione extra inserisce tutta una lista di optional dai quali "attingere".
Credo che una tale precisione sia possibile solo dopo avere realizzato tante conversioni negli anni.

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il 90% delle Honda-Audi-Ford Lotus in europa è stata convertita lì..in più investono molto nel motorsport e negli upgrade, sviluppandone continuamente. fare una conversione lì non vul dire avere un mezzo pasticciato e modificato alla meno peggio, ma un'auto che è come fosse uscita dalla fabbrica. Senza contare l'affidabilità che ne deriva dal fare una conversione da gente che le fà quotidianamente da anni.

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

... infatti.
E' proprio l'idea che mi sono fatto in questi giorni.
Comunque è un argomento interessante che sto approfondendo un pò in "giro", pur non dovendo fare nessuna conversione .... almeno per il momento Wink 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.