LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ASSICURAZIONE AUTO

+9
devid1985
Nicolò
DANIELE CN
luca_89
Lotus70
naimah
fulmine
de pain
LORENZO1980
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 6:22 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Però un bel risparmio.. circa 700 €..
Per quanto riguarda l'assicurazione citata (Genialloyd) vai più che tranquillo se vuoi stipulare la tua polizza, io l'ho fatto sulla mia e non ho riscontrato alcuna anomalia di alcun tipo.. anzi rapidi e cortesi pensa che quando c'è rischio di grandine ti arriva pure un messaggio di allerta..
Poi non so se in caso di risarcimento per danni come si comportano, dovresti chiedere a qualcuno che ha già avuto tale esperienza.. ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 3392635135 

27ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 6:34 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Per quanto riguarda invece il discorso satellitare, molto probabile che possa essere installato l'originale dalla concessionaria, dato che generalmente è un optional after, ma è un'operazione che viene effettuata anche dalle compagnie assicurative stesse, ma ricordavo con prezzi più elevati..
Per toglierci il dilemma prova a chiamare la tua concessionaria e chiedi la procedura con i costi e facci sapere!!! Smile 

28ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 7:32 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

La concessionaria, Trivellato, è chiuso per ferie, appena riaprirà li sentirò perchè visto che sul configuratore l'optional costa 350 euro, che non mi sembrano tantissimi, mi informo se può montarmelo aftermarket, avendo preso io una pronta consegna che ne era sprovvista. La macchina di base in ogni caso ha l'immobilizer giusto? detto ciò sono contento di sentire che tu hai stipulato con genialloyd perchè di regalare soldi ad altre compagnie proprio non mi va, e visto che è di gran lunga la più economica ci faccio un pensierino. Very Happy

29ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 10:48 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Mi si è rotto il cristallo dell'audi TT anni fa ed ero assicurato genyalloid. Non esiste il ricambio, sostituiscono il tetto... Pazzi psicopatici. 1800€+IVA +manodopera. Ero assicurato sui cristalli, ho ottenuto il risarcimento e sono stati rapidi e gentili. Consigliatissimi

30ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Sab 17 Ago 2013, 9:38 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ottima notizia, era proprio in caso di risarcimento che mi interessava capire il comportamento. Sono davvero impressionato positivamente da genialloyd anche se un po' di mistero rimane. Come possa fare, solo lei, un preventivo molto più basso della concorrenza, rimane per me ancora una cosa su cui meditare, perchè di base sono sempre dell'idea che nessuno regali niente, però staremo a vedere.

31ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 11:17 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:

Non Online la Vittoria Assicurazione abbinata alla tessera come Socio del TCI che costa circa 80 euro all'anno, ma cosi arrivi ad uno sconto se non ricordo male anche del 40% sull'assicurazione, e cosi io pago 300 euro all'anno in classe 1F, con i cristalli e incendio pago 400 euro circa.



Andrea, ci dai qualche informazione in più in merito alla tessera TCI???

A me on-line per Lotus Elise MY 2011 "classic" nuova, mi hanno sparato minimo con Quixa (rc, infortunio guidatore, soccorso stradale, furto e incendio, cristalli, eventi naturali ed atti vandalici) € 1392,71 annui...

32ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 2:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vai su questo sito:

http://www.vittoriaassicurazioni.com/pages/Lista.aspx?idsubcat=5&idarea=3&idcat=6

Per una copertura che metta al sicuro da tutti i rischi della strada Vittoria assicurazioni propone LINEA STRADA CLASSIC per gestire in tranquillità tutti i danni relativi all'auto, alla moto e al ciclomotore. Per i Soci è proposta a condizioni particolarmente vantaggiose:
Sconti fino al 25% sulla garanzia RC Auto ed Rc Due Ruote
Sconto del 35% sul premio Furto e Incendio
Sconto del 40% sulle Garanzie Infortuni del Conducente
Sconto del 50% sul premio delle garanzie accessorie

Insieme ai vantaggi tradizionali che Vittoria riserva ai Soci, viene proposta una serie esclusiva di nuove garanzie:
"Super 5.0": pacchetto di garanzie aggiuntive alla RC Auto studiato in esclusiva per i Soci, comprende, per esempio: rinuncia alla rivalsa per ebbrezza, per fatto compiuto da figli minori, per revisione non effettuata e ricorso Terzi da incendio. Lo sconto applicato è del 50%
Formula "F": pacchetto di garanzie accessorie studiato in esclusiva per i Soci, comprende tra le altre: Garanzia Cristalli, Danni da effrazione, furto del bagaglio e Collisione con animali selvatici. Lo sconto applicato è del 50%

Sulle nuove assicurazioni RCA non hai sconti per il primo anno, perché se fai una nuova assicurazione non hai memoria storica, molto meglio invece se ti porti dietro una vecchia assicurazione perché cosi hai lo sconto massimo.
Ma in compenso come vedi ci sono ottimi sconti sulle garanzie accessorie, come furto e incendio che arriva al 35%

http://www.lotus-driver.it

33ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 2:31 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

splendido! :-)
solo che finchè non mi scrivono la percentuale di sconto rispetto a che cosa lasciano un po' il tempo che trovano :-)

pare la pubblicità dello yogurt magro "fino al 40% in meno di grassi"
40% di che e soprattutto FINO a dove Laughing 

34ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 2:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:splendido! :-)
solo che finchè non mi scrivono la percentuale di sconto rispetto a che cosa lasciano un po' il tempo che trovano :-)

pare la pubblicità dello yogurt magro "fino al 40% in meno di grassi"
40% di che e soprattutto FINO a dove Laughing 
Ma la tessera costa 82 euro o 108 per 2 anni e conviene farla, io ho fatto più volte i conti e sinceramente ne vale la pena, con 104 euro ho anche il soccorso stradale con europ assistance che è valido in tutta Europa.
E sinceramente con le nostre baracche conviene stare tranquilli quando si fanno lunghi percorsi.

In più con lo sconto TCI hai tantissimi sconti e agevolazioni, per esempio anni fa ho preso un auto a noleggio con lo sconto per i soci, oppure sconti sulle gomme, sui ristoranti, alberghi ecc......

Se consideri che io pago poco più di 300 euro all'anno di RC auto con i cristalli, capisci che non mi costa nulla pagare la tessera soci, poi ci sono sconti per chi si tessera per 3 anni, io infatti faccio sempre quella.

Per 2 anni compresa l'assistenza stradale paghi 135 euro, non mi sembra male no?

http://www.lotus-driver.it

35ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 3:32 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:

Sulle nuoe assicurazioni RCA non hai sconti per il primo anno, perché se fai una nuova assicurazione non hai memoria storica, molto meglio invece se ti porti dietro una vecchia  assicurazione perché cosi hai lo sconto massimo.
Ma in compenso come vedi ci sono ottimi sconti sulle garanzie accessorie, come furto e incendio che arriva al 35%



Andrea, da quello che ho capito per un'auto nuova (nel mio caso) la polizza deve per forza essere di una nuova assicurazione quindi per il primo anno niente sconto...

36ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 4:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:

Sulle nuoe assicurazioni RCA non hai sconti per il primo anno, perché se fai una nuova assicurazione non hai memoria storica, molto meglio invece se ti porti dietro una vecchia  assicurazione perché cosi hai lo sconto massimo.
Ma in compenso come vedi ci sono ottimi sconti sulle garanzie accessorie, come furto e incendio che arriva al 35%


Andrea, da quello che ho capito per un'auto nuova (nel mio caso) la polizza deve per forza essere di una nuova assicurazione quindi per il primo anno niente sconto...
Solo sul RCA, ma hai uno sconto elevato su tutto il resto.

http://www.lotus-driver.it

37ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 4:18 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ok.. visto che dal sito ho notato che sono diverse le agenzie sparse sul territorio prenderò un appuntamento per un preventivo e la procedura per l'associazione..

38ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 30 Ago 2013, 4:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Ok.. visto che dal sito ho notato che sono diverse le agenzie sparse sul territorio prenderò un appuntamento per un preventivo e la procedura per l'associazione..
Ecco bravo, chiedi un preventivo come socio TCI.
Possono tesserarti anche loro, ma se decidi di farlo, fai la tessera per almeno 2 anni, costa molto meno.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

39ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Gio 17 Ott 2013, 1:11 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ragazzi volevo qualche delucidazione in merito alla sospensione temporanea dell'assicurazione..
Se per esempio in 12 mesi pago 1.000,00 €, attivandola solo per 6 non penso che il calcolo risulti la metà..
Avete qualche esperienza in merito oltre i commenti già postati?

40ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Gio 17 Ott 2013, 3:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' complicato da spiegare quanto da capire, ma in linea di massima, se tu la sospendi quando hai ancora il 100% del pagamento, non perdi niente e addirittura ti restituiscono i soldi.

Per farti un esempio, io che pago ogni 6 mesi, se oggi pago la rata e poi la sospendo entro 1 mese mi restituiscono tutto l'importo, oppure la posso far ripartire quando voglio senza perdere i 6 mesi d'assicurazione.

Più o meno funziona cosi, però può cambiare da compagnia a compagnia.

http://www.lotus-driver.it

41ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 1:52 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi..ho visto adesso il post.. io per la mia Exige con Reale Mutua pago con furto incendio, atti vandalici, cristalli, agenti atmosferici in prima classe sono sui 910 annui...ma calcolate che ho 22 anni e che ho usufruito quest'anno della legge Bersani, quindi pago per il primo anno qualcosa di più.. a me sembra buona..

42ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 2:44 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Visto che ho l'accesso ai portali assicurativi perche' ho l'abilitazione e la formazione prevista per fare le polizze auto nonostante mi occupi di altro, ho provato a fare un preventivo sulla mia elise 122 in CU1 (prima classe), escludendo gli sconti dipendenti. Ho avvalorato tutto l'attestato di rischio a zero quindi no sinistri negli ultimi 5 anni.
Considera che senza gli sconti (normalmente applichiamo a tutti i clienti dal 5 al 10% conteggiato sulla tariffa solo R.C.) mi e' venuto:
298.84€ sospendibile (solo RC) massimale 6mil
414.25€ sospendibile (Rc massimale 6mil + tutela legale + assistenza stradale + cristalli)
la mia auto e' un 11/2005 quindi non mi fa inserire ulteriori coperture.

43ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 3:28 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Le tue tariffe risultano così basse perchè non hai inserito la garanzia più onerosa ossia il furto!!!
Risulterà il doppio!!!

44ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 3:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele con quale compagnia?
Comunque se ti mando i miei dati, puoi farmi un preventivo a DOC?

http://www.lotus-driver.it

45ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 5:15 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

il furto sulla mia auto non me lo fa mettere in procedura, risulta troppo vecchia. Per farlo devo chiedere una deroga allo standard ma in ogni caso con un valore su portale assicurativo di rimborso pari a 14.200,00 e franchigia non la farei. Se me la rubano otterrei a fronte di un premio annuo caro un'indennizzo scarso. Sulle auto piu' nuove per chi vuole posso provare, si paga in percentuale sull'importo assicurato.

Certo Lotus70, mandami in PM targa e CU (classe di merito). Ora esco ma lun mattina tra un cliente e l'altro provo a caricare i dati e ti dico che mi esce e che tipologie di coperture mi fa inserire. no problem.
La compagina è A s s i m o c o, la compagnia del gruppo delle banche di credito cooperativo. In ogni caso tutto e' subordinato alla lettura del prospetto informativo (giusto per non avere scazzi :old) e sottolineo che non me ne viene un picco quindi non e' ne' pubblicità ne invito ad aderire. Chi vuole curiosare, se e appena ho tempo posso dirgli senza problemi che mi propone la macchina come tariffe. mi sembrano piu' basse delle vostre ma incide l'età, la provincia, la classe ecc...
per chi vuole, proviamo e vediamo

46ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 06 Dic 2013, 5:24 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Grazie per la tua disponibilità! Very Happy 

47ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mar 17 Mar 2015, 11:01 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ci sono novità con le assicurazioni? Ho chiesto un preventivo in banca dato che hanno un ramo assicurativo e mi hanno fatto un buon prezzo, sui 800 euro: ho chiesto per una Elise 192CV del 2006

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

48ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mar 17 Mar 2015, 11:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Ci sono novità con le assicurazioni? Ho chiesto un preventivo in banca dato che hanno un ramo assicurativo e mi hanno fatto un buon prezzo, sui 800 euro: ho chiesto per una Elise 192CV del 2006

Alla faccia del buon prezzo!?!

Solo Online solo Online!!
E' l'unico modo ora mai per avere un prezzo buono.

http://www.lotus-driver.it

49ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mer 18 Mar 2015, 7:14 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dovrebbe avere anche la tutela legale, carro attrezzi, la kasco e la complementare del furto incendio, ho letto che alcuni utenti hanno avuto brutte esperienze con gentaglia dispettosa.
Complementare furto incendio è l' aggiuntiva se ti rubano un oggetto sul sedile (borsa, autoradio ecc.) e spaccano vetri oppure che non mi sembra ma anche se un pistola deliquente ti ruba l' auto e fa dei danni in giro. In quest' ultimo caso la mia attuale assicurazione mi ha sempre detto che doveva pagare il ladro, ma se mi ruba ed è un deliquente è anche nullatenente e perciò me la prendo in quel posto! (questo ragionamento me lo sono fatto io).
Però non scrivo niente di preciso di prezzi perchè non avevo una targa precisa. ho stimato una 192CV del maggio 2006.
se qualcuno ad esempio mi manda una targa in MP per una 192CV e magari anche di una 220CV compressata ho dati più attendibili.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

50ASSICURAZIONE AUTO  - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 26 Giu 2015, 7:10 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Domanda: sono già assicurato con due auto con mia attuale assicurazione se vado in un'altra per la Elise che classe di merito mi danno? 
La seconda auto ha già l'opzione Bersani.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.