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Loriguri cerca una S1

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1Loriguri cerca una S1 Empty Loriguri cerca una S1 il Mer 10 Lug 2013, 3:20 pm

loriguri


Novice
Novice
ho ripescato il mio post di presentazione,ma scusate ho aperto un  nuovo theath involontariamente...
da come si intuisce la lotus non l'ho ancora acquistata, e in verità l'avevo accantonata,per l'acquisto di altre auto....
bene il mio pensiero è un po cambiato da un anno mezzo a questa parte....
prima cosa ho fatto 2 pistate...e devo dire che mi sono stradivertito....
venduta la escort ho preso una impreza sti '05, l'ho tenuta poco,ho ripreso una itr mugen, ho girato a lombardore con la itr con le r888 ed è stata una bella sensazione...poi l'itr credo sia una delle migliori auto da track day, facile da guidare, gran telaio lsd e poi il motore...
peccato che a gennaio e ora mi mangio le mani l'abbia venduta...(lo so ho dei problemi:D ) diciamo che mi hanno fatto una buona offerta e l'ho venduta....
ho preso una s2000 e qui credo che a qualcuno possa urtare Very Happy Very Happy Very Happy scherzo gran mezzo da track day....
ho giarato a modena ai primi di giugno gran bella pista...gran bella macchina la s2000...la mia è/era (l'ho venduta sabato e questo sabato la portano via) praticamente stock...
dunque perchè ho venduto la s...
appena ho messo le ruote fuori dal circuito ho fatto questo ragionamento, per track day c vogliono gomme,assetto,freni..tradotto almeno 3/4000€, quindi o la vendo o la preparo...
il problema, almeno per me della s2000 è uno costi di gestione annui...per me è una seconda macchina quindi bollo assicurazione e costi di manutenzione, gomme grosse ecc ecc è troppo...
quindi ora mi sto scervellando per prendere una macchina con queste caratteristiche....

sto pensando vivamente alla elise s1....sono proprio stufo di pagare sto cavolo di bollo...e di macchine che fanno 8km/l e di ricambi alle stelle
quello che vorrei capire da voi visto che siete belli pratici sono i lavori da eseguire...
so della testa del rover, so che ci sono le nuove guarnizioni e il temostato da sostituire,va bhe quello è un problema che quando si presenta si fa...ho visto che i ricambi dall'uk costano veramente niente rispetto a honda,sopratutto per motori rover io vorrei sapere oltre a noie meccaniche se c sono altri problemi a livello telaistico, o di pezzi anche interni che si rompono...
premetto che lavorando in concessionaria ho libero acceso al ponte, e ho i meccanici che mi aiutano...e mi piace anche farci i lavori...la mia paura è che abituato alla affidabilità delle auto jap,sopratutto honda, finisco con pentirmemene...
diciamo una elise s1 con 80/100.000km cosa mi devo aspettare???

credo che per le mie caratteristiche di spesa a) di acquisto max 15000€ b) di manutenzione gomme pastiglie e pezzi vari la elise la riesca a mantenere tranquillamente sulla media di 4/5 track all'anno...

2Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Mer 10 Lug 2013, 5:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Ciao e bentornato, questa sinceramente è la sezione per presentarsi, il tuo è un topic che dovevi aprire in un altra sezione per fare tutte queste domande.

Più tardi lo sposto, cosi non facciamo confusione.

Ma perché proprio una S1?

http://www.lotus-driver.it

3Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Mer 10 Lug 2013, 9:28 pm

loriguri


Novice
Novice
hai ragione chiedo perdono:oops: , ero andato a riusumare la mia vecchia presentazione, solo che ho schiacciatto il bottone sbagliato...e ne ho aperta una nuova...
dunque un s1 perchè:
-linea credo che nella sua semplicità sia al di sopra di tutte...
-peso
-prezzo
con questo mi piace anche la s2 e addirittura la speedster!

purtroppo spendendo massimo 15.000 è difficile credo trovare una s2,quello è il mio budget

4Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Gio 11 Lug 2013, 4:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Quando ho tempo ti rispondo, porta pazienza ma sono di corsa.

http://www.lotus-driver.it

5Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Gio 11 Lug 2013, 5:19 pm

loriguri


Novice
Novice
ok grazie mille!

6Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Gio 11 Lug 2013, 7:01 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver
guarda concordo con te, se la usi per il divertimento puro e non anche per andarci a fare il fine settimana ecc. ecc., S1 tutta la vita.
E' la ELISE.
Io ho una 111R super rifinita e comodissima ma a volte invidio chi ha una bella S1, magari proprio una delle prime con dischi mmc e cofano in alluminio. Mi sa che appena diventa storica, quindi tra 3 o 4 anni, me la compro al 100%!
quindi avanti senza paura, la storia della guarnizione della testata è un lavoro che una volta fatto sei apposto e praticamente tutte quelle che trovi in giro hanno il lavoro già fatto.
Quindi compra, anzi, beato te che trovi l'usato a prezzi bassi come MAI e probabilemente quando la rivenderai...ciguadagni pure! (io fossi in te la comprerei per tramandarla ai nipoti)Very Happy 

7Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Gio 11 Lug 2013, 11:29 pm

taglio


Driver
Driver
occhio che se la vuoi usare come trackday car devi lavorarci parecchio..

radiatore
alcune accortezze sull'impianto elettrico
toe link su uniball
pesante revisione impianto frenante
revisione testine/scatola guida
controllo cuscinetti (le s1 li rovinano)
oltre al prrt kit
ovviamente ammo (i koni rossi son schifosi)

e considera sempre che sono auto che hanno su mediamente 14 anni....

8Loriguri cerca una S1 Empty Re: Loriguri cerca una S1 il Mar 16 Lug 2013, 8:08 pm

loriguri


Novice
Novice
taglio ha scritto:occhio che se la vuoi usare come trackday car devi lavorarci parecchio..

radiatore
alcune accortezze sull'impianto elettrico
toe link su uniball
pesante revisione impianto frenante
revisione testine/scatola guida
controllo cuscinetti (le s1 li rovinano)
oltre al prrt kit
ovviamente ammo (i koni rossi son schifosi)

e considera sempre che sono auto che hanno su mediamente 14 anni....

Grazie per avermi fatto ragionare, ogni tanto perdo il lume, purtroppo anche la s1 sfora dal mio budget per l'utilizzo che ho in mente....per pista intendo 4/5 pistate ma tra acquisto e pezzi per andare in pista devo buttare li quasi 20.000€ e purtroppo non posso spenderli...probabilmente andrò sempre su Honda, macchine affidabili e veloci a prezzi contenuti!

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