LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alluminio interno graffiato

+5
Roberto
naimah
paolo111s
de pain
Lo struzzo di mare
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 11:02 am

Lo struzzo di mare

Lo struzzo di mare
Novice
Novice

naimah ha scritto:
Lo struzzo di mare ha scritto:....oggi ho trovato la spugna magica!
Non l'ho ancora usata ma viste le foto di Naimah non vedo l'ora!!!!

Sia ben chiaro: la spugna magica è stata utilizzata come finitura, ma fra il "prima" e il "dopo" ci sono diverse ore di lavoro con spazzola e sgrassante, al fine di rimuovere lo sporco vero e proprio. Inoltre gli interni vanno smontati completamente, dai sedili fino al tunnel centrale, in modo da poter operare sul 100% delle superfici, considerato anche quanto scomodo sia lavorare in quella zona.






Naimah, che sgrassante hai utilizzato? E poi che tipo di spugnetta? Abrasiva o directly magic rubber?

27Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 1:03 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

L'occorrente è questo:

- spazzolino per piatti con manico lungo
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Plastis-spazzolino-per-i-piatti__0179593_PE331804_S4

- spugna generica
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 1352750539

- spruzzino a pressione
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 8941507706910

- spugna magica
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Prodotti_immagine_196626628

- una bacinella piccola
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Bacinella40_big

- dello sgrassante chanteclaire
Alluminio interno graffiato - Pagina 2 ZM1689


Diluisci lo sgrassante al 50% e con questa soluzione riempi lo spruzzino. Il potere sgrassante e la pressione del getto, fanno da soli metà del lavoro. Il resto lo fai tu con lo spazzolino, pulendo i residui con la spugna generica. Alla fine passi tutto con la spugna magica ed il gioco è fatto Wink

28Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 3:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sei sicuro che il chanteclaire non è tra quelli che rilascia: (sostanzialmete, qualsiasi acido in grado di rilasciare ioni di idrogeno).
Un altro dubbio mi viene, ma scusa la spazzola che io ho già non rovina la finitura satinata creando micro strisci?
Certo che per fare una cura come quella che hai fatto tu e cioè spruzzando addirittura il chanteclaire diluito, devi per forza smontare tutto e togliere anche i sedili.
Una cosa non ho capito come mai non hai tolto il tunnel centrale?
Non è da te!!
Li sotto si accumula un sacco di sporco sia nella zona del grigliato, sia dove ci sono i tappettini e anche sotto i sedili, quando l'ho tolto ho trovato un mucchio di sporco.


PS: ho una domanda ma i 2 ganci dei vostri tappettini che solo voi fortunelli avete su certe Lotus, come sono fissati sul fondo con una colla speciale vero?
Perché sono stanco di usare del velcro che ogni volta mi sporca di colla il fondo quando arriva il caldo, sono tentato di comprarli e montarli, basta che la colla usata non faccia danni.

http://www.lotus-driver.it

29Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 3:25 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Eheheh Andrea... Quelle foto sono state fatte prima dello smontaggio e dopo il rimontaggio Very Happy

Queste sono tre foto del work in progress Cool Come vedi, viene smontato praticamente tutto. Inoltre, togliere il volante e il divisorio in zona pedali è cosa fondamentale se si vuole lavorare "comodamente"; in caso contrario, c'è da spezzarsi la schiena. Come tempistiche, dall'inizio alla fine, considera che occorrono all'incirca 10 ore... E tanta pazienza.

Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Maww

Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Upom

Alluminio interno graffiato - Pagina 2 6yxw

30Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 3:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AAAA ecco mi sembrava veramente strano.

Ma questa non è la tua, hai pulito l'auto di qualcuno del forum? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

31Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Sab 06 Lug 2013, 4:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si, questo è uno dei tanti interventi di detailing che ho fatto tempo addietro per un amico lotus munito Smile

Per rispondere alla tua domanda sui fermi dei tappetini, sulle nostre sono rivettati al fondo piatto. Se fai caso, nella seconda foto del messaggio precedente, puoi notare il rivetto all'interno della vite.

32Alluminio interno graffiato - Pagina 2 Empty Re: Alluminio interno graffiato Gio 09 Apr 2020, 2:38 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti! .. Anche questo è un argomento un po' datato  Alluminio interno graffiato - Pagina 2 3552521678 , ma con i tempi che corrono può tornare utile a chi come noi, è ossessionato dalla pulizia sia interna che esterna delle nostre baracche. Cimentarsi in questi lavoretti di car deteling, non troppo impegnativi, con pochi e semplici prodotti alla portata di tutti, porta a far riscoprire il bello delle ore passate chiusi in casa.

Grazie Naimah/Damiano per la dritta  Alluminio interno graffiato - Pagina 2 464751818  .

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.