LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni Elise Laser Blue S2

+7
Scaccia81
devid1985
fulmine
Giorgio80
paolo111s
Zappaterra
Lotus70
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Mer 18 Set 2013, 2:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A questo punto quoto Paolo, fai prima a comprarti una 111S. Very Happy Very Happy 

I cerchi della 111S sono molto belli e mi piacciono tanto, ma pesano poco di meno dei miei, se devo spendere vorrei il massimo del risparmio sul peso.

Con i Forgiati della Lotus rispetto ai nostri cerchi del 122cv, sai quanto si risparmia?

Udite udite quasi 13kg, e ti garantisco che sono tantissimi 12 kg sulle masse non sospese.
Esiste una formula matematica che vuole che le masse sono sospese vadano moltiplicate per 7 o 8 per calcolare quando si avrebbe lo stesso vantaggio nel togliere masse sospese.

quindi togliere 12kg dalle ruote equivale a toglierne quasi 100 dalla macchina.

La dinamica delle nostre elise cambierebbe di molto, e sicuramente te ne accorgi mentre sei alla guida di avere dei cerchi cosi leggeri.

http://www.lotus-driver.it

27Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Gio 19 Set 2013, 10:13 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

forgiati siano!
e vide che era cosa buona e giusta Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 2524684852 

quando vai di ordine se e' fattibile mi aggrego!
ciauu

28Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Gio 19 Set 2013, 5:46 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

se forgiati siano ricordati i distanziali per il posteriore e l'omologazione, se non ce l'hai, per le 195 anteriori...

29Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Gio 19 Set 2013, 11:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:se forgiati siano ricordati i distanziali per il posteriore e l'omologazione, se non ce l'hai, per le 195 anteriori...
E' sempre stato questo che mi ha frenato nel cambiare i cerchi, distanziali che non volevo montarli, e omologazione per le 195. Sad 


PS: bella la tua nuova firma higgins.

http://www.lotus-driver.it

30Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 20 Set 2013, 8:56 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

La mia ha le 195 a libretto e attualmente monto questa misura. Doppia omologazione.
Per forza i distanziali?? ma non ci sono cerchi apposta per la S2 Rover? anche sui cerchi exige che ho trovato in vendita usati mi hanno detto che occorre distanziale!
Se li cambio e' perche' hanno canale stretto anteriore e l'et di sicuro lo vorrei piu' basso dell'originale soprattutto dietro che cosi' fa' effetto "ruotine".
i distanziali non li metterei. Ho provato sula mia vecchia audi TT e oltre ad un consumo gomme irregolare (distruggevo i 3 cm di gomma piu' vicino al telaio e il resto non toccava a terra quindi tutti gli angoli andrebbero rivisti) mi davano sull'anteriore una sensazione in entrata in curva come se la ruota interna "buttasse" piu' in curva del dovuto. La macchina inoltre tenteva ad intraversarsi molto piu' rapidamente, su un passo corto come la lotus mi sa' che diventa pericolosetto allargare dietro..

31Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 20 Set 2013, 3:32 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:La mia ha le 195 a libretto e attualmente monto questa misura. Doppia omologazione.
Per forza i distanziali?? ma non ci sono cerchi apposta per la S2 Rover? anche sui cerchi exige che ho trovato in vendita usati mi hanno detto che occorre distanziale!
Se li cambio e' perche' hanno canale stretto anteriore e l'et di sicuro lo vorrei piu' basso dell'originale soprattutto dietro che cosi' fa' effetto "ruotine".
i distanziali non li metterei. Ho provato sula mia vecchia audi TT e oltre ad un consumo gomme irregolare (distruggevo i 3 cm di gomma piu' vicino al telaio e il resto non toccava a terra quindi tutti gli angoli andrebbero rivisti) mi davano sull'anteriore una sensazione in entrata in curva come se la ruota interna "buttasse" piu' in curva del dovuto. La macchina inoltre tenteva ad intraversarsi molto piu' rapidamente, su un passo corto come la lotus mi sa' che diventa pericolosetto allargare dietro..
i forgiati Lotus che intendi sono solo per Toyotate. Al posteriore vanno sulle RoverE ma solo con apposito distanziale di 20mm per via dell'ET diverso...senza proprio non montano. Davanti nessun problema.

32Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 20 Set 2013, 3:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:i forgiati Lotus che intendi sono solo per Toyotate. Al posteriore vanno sulle RoverE ma solo con apposito distanziale di 20mm per via dell'ET diverso...senza proprio non montano.
Gia ha proprio ragione Higgins.

I cerchi per le nostre rover con lo stesso ET e leggermente più leggeri, sono quelli a ragno della 111S (vedi firma di higgins qui sopra) e quelli OZ che montavano sulla 135R, i più leggeri che si possono trovare con ET e canale giusto per le nostre gomme.

Ricordiamoci che cambia anche il canale sui cerchi delle toyotate, perché loro montano le gomme 195 contro le nostre 175.

Forse su Sector 111 vendono dei cerchi leggerissimi con ET su misura, ma non ne sono certo dovrei guardarci di nuovo.

http://www.lotus-driver.it

33Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Sab 28 Set 2013, 1:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 1_0_85_8737Exige_Sprint_009

http://www.lotus-driver.it

34Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Sab 28 Set 2013, 10:13 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Falla cosi!!!!!!! A parte la scritta exige spettacolo!

35Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Sab 28 Set 2013, 1:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Falla cosi!!!!!!!   A parte la scritta exige spettacolo!
Sono d'accordo cosi sono veramente molto belli, sarei solo indeciso se usare o meno la fascia in pelle blu/azzurra, perché la mia è più chiara di questa Exige Sprint, quindi vorrei staccare di più dal colore della carrozzeria, magari con un blu leggermente più scuro se esiste, altrimenti tutto nero e solo filo blu come su questi sedili, il massimo sarebbe ricamo Elise e alloro in argento come su questo sedile.

http://www.lotus-driver.it

36Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Mer 12 Ago 2015, 5:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piccolo aggiornamento, a breve dovrò rifare l'interno della mia auto, e cercando spunti sul web ho trovato questo tappezziere specializzato in Lotus, che fa degli interni veramente molto belli e curati, e le sue idee sono originali.
E' riuscito a trasformare un sedile base in un sedile stile Probax con un risultato apprezzabile.
E poi mi piace molto come riveste la mezza luna sul cruscotto con le cuciture, e anche l'uso che ha fatto dei Loghi e scritte ricamati, in maniera superba.

http://mosonpiotr.com/index.php/reportages/9-reportage

L'unica cosa che non capisco, è il colore della pelle, che più che nera sembra quasi grigia, non so se è una scelta oppure la foto, ma io la vorrei nera opaca satinata, l'opaco e satinatura è quella giusta, ma il nero sembra slavato.

Questo interno mi piace molto, guardate come ha trasformato un sedile normale in un probax con i fori per le cinture.
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_003_seats

I ricami sono perfetti:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_005_logo_embroidery_leather
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_010_Dashboard_leather

Non c'è niente da fare, l'alcantara nero, soprattutto quello microforato con cuciture in contrasto blu, è spettacolare, rimane però il dubbio sulla resistenza alla classica usura da sfregamento con i pantaloni.
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_007_Alcantara

Cuciture veramente precise e dettagli molto curati:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_011_Instruments_stack_leather
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_009_center-console
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Upholstery_Lotus_Elise_S1_012_door_panels_leather

Fa quasi strano vedere che è un ragazzo cosi giovane che realizza questi interni, almeno che non abbia una schiera di artigiani esperti che lavorano per lui.

http://www.lotus-driver.it

37Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Mer 12 Ago 2015, 6:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se rimango sui sedili base senza modificarli, l'idea è comunque quella di svecchiarli molto come design delle cuciture, per cercare di renderli più alti e stretti, vorrei eliminare quell'effetto goffo che hanno i poggia testa, che risultano molto larghi, pensavo di fare un ricamo simile, lo so che li ho fatti male, ma è solo per rendere l'idea  Very Happy :
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 30590_10
Ecco questa foto forse rende di più del mio pessimo disegno  Very Happy :
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Thumb_Sellerie-lotus-cuir-Alcantara-01
http://mosonpiotr.com/index.php/sellerie-lotus/product/view/1/45#

I fori per le cinture magari non li farei, ma l'idea di incorporare il cuscino come appoggia testa come sui sedili probax, per snellire la linea dei miei non mi dispiace, magari più rientrante, e seguendo sempre delle cuciture:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-Lotus-elise-S2-111R-cuir-carbone-sieges-003


Molto bello il ricamo sul cruscotto all'altezza dello stereo e clima:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-Lotus-elise-S2-111R-planche-de-bord-cuir-005
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-lotus-elise-S2-cuir-Alcantaratableau-de-bord-broderie-006
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-lotus-elise-S2-interieur-cuir-tableau-de-bord-007
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-lotus-elise-S2-interieur-cuir-panneau-de-porte-006
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-lotus-elise-S2-interieur-cuir-cache-haut-parleur-005

Mi piace molto l'idea della cucitura che segue tutti i contorni delle bocchette dell'aria, l'unico mio dubbio però è il riflesso sul vetro, magari quelle azzurre si vedono meno, come si vede da questa foto quelle bianche o grigio chiaro si vedono riflesse sul vetro:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Lotus_Elise_tableau_de_bord_cuir_002
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Lotus_Elise_tableau_de_bord_cuir_001

http://www.lotus-driver.it

38Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Gio 13 Ago 2015, 9:48 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
I fori per le cinture magari non li farei, ma l'idea di incorporare il cuscino come appoggia testa come sui sedili probax, per snellire la linea dei miei non mi dispiace, magari più rientrante, e seguendo sempre delle cuciture:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-Lotus-elise-S2-111R-cuir-carbone-sieges-003


Molto bello il ricamo sul cruscotto all'altezza dello stereo e clima:
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Sellerie-Lotus-elise-S2-111R-planche-de-bord-cuir-005

Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 38 Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 38 Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 38

Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 23 Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 23 Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 23

La mia la voglio così ma chissà che costo!
Però vado controcorrente, vorrei fare un alloggiamento per i tweeter (piccoli, solo con cupola 26mm) sui montanti. E' fattibile?
Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Xproaudio_twa_26_50ad23c0d426b.jpg.pagespeed.ic.L63G69vu7p

Poi andrebbero rivestiti e sotto al po

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

39Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Gio 13 Ago 2015, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vedo perché no, dietro al pannello hai un po' di spazio, se non sono profondi ci stanno, basta fresare la plastica per creare il foro del giusto diametro, ed il gioco è fatto.

I costi te li posso dire io, dipende da cosa vuoi nello specifico, comunque il francese lavora bene ma è caruccio, in Italia puoi spendere da 1200 euro a 2000, dipende da cosa scegli è come li vuoi.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 18 Mar 2018, 10:34 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

40Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 17 Feb 2017, 10:45 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Quanto e bravo questo!! Sara caro... ma che lavoro che ti fa. Preciso e pulito. Bello.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

41Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 17 Feb 2017, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai visto che lavoro, che precisione, che dettagli?
Io ho visto tante Lotus fatte da artigiani Italiani, molto belle, ma sinceramente mai con questo livello di ordine, pulizia, cura del dettaglio, e fantasia, perché ha saputo ridisegnare delle linee immaginarie, in più punti, come quella sulla mezza luna del cruscotto che gira attorno alle bocchette d'aria, per fare un esempio.
O come ha saputo trasformare dei normalissimi sedili Lotus Elise di serie, in simil Probax con i fori per le cinture a 4 punti.

Si è vero parliamo di cifre importanti, ma per fare tutto l'interno, e se ti trasforma i sedili in quel modo, ti risparmi di comprarti usati dei probax, che poi dovresti far rivestire comunque a tuo gusto.

Se solo non fosse in Francia, io gli avrei già portato la mia Lotus.

http://www.lotus-driver.it

42Interni Elise Laser Blue S2 - Pagina 2 Empty Re: Interni Elise Laser Blue S2 Ven 17 Feb 2017, 6:08 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

E sta pure lontano. Fuori Parigi.
Bisognerebbe non comprarsi niente per un anno, e fare una gita mitica fino la'. Si,si.. e poi mi sveglio...

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.