LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

My new Lotus Elise CR

+20
Pennarelli
ZagoDj
LUXURY#72
Capo20
LotusGiorgio
LucaDM
breonen
KILLER13
DANIELE CN
Th3 J0k3r N01r
devid1985
Lotus70
evo
Giordano Manera
polluce
Zappaterra
sasso
arbluSC
Roberto
higgins
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mar 03 Giu 2014, 8:49 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

A ecco...immaginavo fosse un lavoro fatto bene
Giusto per farmi un idea se volessi anche io fare un lavoro del genere...quanto ti ha fatto pagare?

102My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mar 03 Giu 2014, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

averatel ha scritto:... secondo me invece, proprio perché la tue Elise é tutta scura, una "botta" di colore (comunque sotto la griglia) ha il suo fascino.
Ricorda che non hai un'auto qualsiasi. Hai una super sportiva.
Peró sono tutte considerazioni personali, specie quelle estetiche.
Ciao

Quoto!!

Per me rosso sulla sua Elise ci sta da dio.
Killer non devi considerare questa modifica come un lavoro tuning o un adesivo o una striscia, ma come se fosse uscito dalla casa madre fatto cosi, capisci cosa intendo?

Se tutti si facessero il motore di vari colori diventerebbe un arlechinata, io sono per le modifiche che sembrano originali, nate cosi da subito.

Infatti pochi lo sanno che la Lotus oltre ai vecchi motori che faceva quasi sempre rossi con scritta cromata, anche sulle Evora, ha messo come accessorio il copri motore in plastica verniciato di rosso.

Ma soprattutto quello che conta è togliere quel bruttissimo effetto plasticone che ha quel copri motore, che è gigante.

Quindi se proprio non ti piace vedere il rosso spuntare sotto le griglie perché magari fa troppo motore ferrari, potresti farlo con questa vernice qui:

Lo vedi l'effetto goffrato? sembra metallo vero?
Invece è una vernice speciale che usano in Ferrari e anche in Lamborghini, per verniciare i loro collettori d'aspirazione, e fa questo effetto goffrato quando viene scaldato in forno, cosi avresti un colore nero sobrio, ma almeno sembrerà un motore serio, e non un pezzo di plastica.
My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Lamborghini-new-v12-_000004

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Lamborghini_super_trofeo_stradale_motore1

http://www.lotus-driver.it

103My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mar 03 Giu 2014, 8:58 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
averatel ha scritto:... secondo me invece, proprio perché la tue Elise é tutta scura, una "botta" di colore (comunque sotto la griglia) ha il suo fascino.
Ricorda che non hai un'auto qualsiasi. Hai una super sportiva.
Peró sono tutte considerazioni personali, specie quelle estetiche.
Ciao

Quoto!!

Per me rosso sulla sua Elise ci sta da dio.
Killer non devi considerare questa modifica come un lavoro tuning o un adesivo o una striscia, ma come se fosse uscito dalla casa madre fatto cosi, capisci cosa intendo?

Se tutti si facessero il motore di vari colori diventerebbe un arlechinata, io sono per le modifiche che sembrano originali, nate cosi da subito.

Infatti pochi lo sanno che la Lotus oltre ai vecchi motori che faceva quasi sempre rossi con scritta cromata, anche sulle Evora, ha messo come accessorio il copri motore in plastica verniciato di rosso.

Ma soprattutto quello che conta è togliere quel bruttissimo effetto plasticone che ha quel copri motore, che è gigante.

Quindi se proprio non ti piace vedere il rosso spuntare sotto le griglie perché magari fa troppo motore ferrari, potresti farlo con questa vernice qui:

Lo vedi l'effetto goffrato? sembra metallo vero?
Invece è una vernice speciale che usano in Ferrari e anche in Lamborghini, per verniciare i loro collettori d'aspirazione, e fa questo effetto goffrato quando viene scaldato in forno, cosi avresti un colore nero sobrio, ma almeno sembrerà un motore serio, e non un pezzo di plastica.
My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Lamborghini-new-v12-_000004

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Lamborghini_super_trofeo_stradale_motore1

L'effetto lo avevo capito e non è niente male...
Dovrei interessarmi dal carrozziere che mi ha sistemato l'auto qualche mese fa, visto che mi sono trovato bene.
Ma prima devo essere convinto io di come la vorrei Very Happy 

104My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mar 03 Giu 2014, 9:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pensaci, basta che togli la plastica a vista. Very Happy 

Carbonio, rosso lucido, o nero raggrinzante, sono tutti motori che esistono.

La vernice che fa questo effetto la trovi della D-gear, prendi il nero Lamborghini o Harley Davidson, la fai spruzzare dal carrozziere, poi deve stare in forno a 70/80° circa per qualche ora ed ecco che inizia a raggrinzarsi, più strati di colore fai e più profondo diventa l'effetto, io preferisco quello della Lambo a quello della Ferrari.
Ovviamente fai togliere prima le scritte e poi le rimetti una volta che la vernice è completamente asciutta.

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Motore-v8-ferrari-2

http://www.lotus-driver.it

105My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mar 03 Giu 2014, 9:36 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sicuramente l'effetto "plasticone" non piace nemmeno a me, quello è più che sicuro.
Penserò nei prossimi giorni cosa potrei fare, e tanto che ci sono chiedo anche quanto costa farmi dipingere le pinze freno dello stesso rosso.
Sarebbe stato il mio prossimo passo Very Happy 

106My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 12:35 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao Killer,

sono Walther "Lotus Elise CR Gulf", la mia monta il copri motore Rosso, io sono di Sommacampagna
se vuoi passare o se ci troviamo per un caffè ... lo smonto e lo monto sulla tua così vedi la resa dal vivo.

Fammi sapere.

107My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 1:02 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao!!molto volentieri...anche perché lavoro in zona Bassona, quindi in pausa pranzo o dopo lavoro possiamo trovarci essendo vicini :-)
Scrivimi per mex privato che ci scambiamo.i numeri!

108My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 4:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se ci tieni alla scritta rossa, allora potresti farlo cosi:

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 P1010023
My new Lotus Elise CR - Pagina 5 2010-11-16_13-26-36_219
My new Lotus Elise CR - Pagina 5 P1010101
My new Lotus Elise CR - Pagina 5 158090d1292503622-carbon-one-thanks-giving-sale-elise-exige-lotus-cf-plug-cover

Carbonio e scritta rossa, carbonio e scritta argento, per me ci starebbe bene sulla tua, però considera che questa è la cover della 111R che è molto più piccola della tua.

Personalmente io farei verniciare la parte delle nervature di rosso, magari con vernice raggrinzante, e lascerei la parte centrale in carbonio a vista.

Cosi sembrerebbe un motore molto più serio, anche perché quella cover che avete è gigante.

http://www.lotus-driver.it

109My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 4:40 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao Killer,

... ok io termino di lavorare alle 19.30 ... sono a casa alle 20.00 circa.

mandami una mail: batbond@libero.it ... così ti indico l'indirizzo e il telefono.

Buona serata ... così facciamo una chiacchierata !

Walther

110My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 8:26 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 io avevo in mente un rivestimento in carbonio di questo genere:

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 CFToyotaEngineCovers_LRG

Però effettivamente il mio copri motore ha dimensioni ben diverse...
Sul discorso nervature dovrei provare a fare delle prove a PC, per vedere il risultato, tipo le strisce che ho fatto sul muso in quel post  Smile

WALTHERPPK io e te ci vedremo presto cheers 

111My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 9:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cosa intendi per rivestimento?
Non una pellicola in carbonio spero, perché non durerebbe molto sul copri motore, e poi non è il massimo la pellicola.

http://www.lotus-driver.it

112My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 9:43 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

A dir la verità intendevo proprio quello...nn è una buona idea??come faccio a dare l'effetto carbonio senza una pellicola??

113My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 9:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KILLER13 ha scritto:A dir la verità intendevo proprio quello...nn è una buona idea??come faccio a dare l'effetto carbonio senza una pellicola??
mm potresti fare una prova, ma ho paura che con il calore del motore, si formino delle bolle.

La mia idea era di fare una vera cover in carbonio, e verniciare solo alcune parti o lasciarla completamente a vista.

http://www.lotus-driver.it

114My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 9:56 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

An ok...
Sarebbero altri costi sicuramente...
Raccoglierò qualche idea :-)

115My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 04 Giu 2014, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' solo un esempio, ma immagina di vedere la zona grigia in carbonio (anche pellicole se viene bene) e tutto il resto rosso lucido o rosso raggrinzante, oppure nero raggrinzante.

Altrimenti con i colori invertiti e la parte centrale rossa o nera.

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Coprim11

http://www.lotus-driver.it

116My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Gio 05 Giu 2014, 5:29 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:E' solo un esempio, ma immagina di vedere la zona grigia in carbonio (anche pellicole se viene bene) e tutto il resto rosso lucido o rosso raggrinzante, oppure nero raggrinzante.

Altrimenti con i colori invertiti e la parte centrale rossa o nera.

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Coprim11

Avevo pensato anche io di usare le nervature del copri motore per fare una cosa un po' strano, ma avevo fatto il contrario, e non mi è piaciuto.
Così come hai fatto tu potrebbe anche andare sinceramente, magari con un rosso opaco e non lucido, il centro con un nero lucido oppure la pellicola che dicevo mentre la scritta color alluminio lucido.

117My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 18 Giu 2014, 9:13 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Nel frattempo mi sono dedicato a qualche dettaglio Very Happy 

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhMVlmbHp3dzdKRk0

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhQmZnajUycTl5N0k

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhZDFVMGNiT2pGWFE

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHheDNZMElfVmFQWTQ

Qualità del gancio ottima ed è veramente massicio, posso tranquillamente usarlo per trainarla Very Happy

118My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 18 Giu 2014, 9:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bello veramente.

Dove l'hai comprato?

http://www.lotus-driver.it

119My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Mer 18 Giu 2014, 9:30 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Molto bello veramente.

Dove l'hai comprato?

Da un utente di Firenze su LLCC, li fa direttamente lui e sembra faccia altre belle cosucce... My new Lotus Elise CR - Pagina 5 3859313029 

120My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Ven 27 Giu 2014, 1:06 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Questa mattina mi sono accorto di una cosa Very Happy

My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhSGYtcV9uLWVaYnc

Nessun grande traguardo capiamoci, ma era un fatto simpatico Smile

Mancava solo che fossero le 11:11 di mattina....XD

121My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Ven 27 Giu 2014, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

11111km non male. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

122My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Ven 27 Giu 2014, 10:47 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Potevi mettere la sveglia e fare la foto, aspettando a macchina ferma... :-)

123My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Ven 27 Giu 2014, 10:49 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Zappaterra ha scritto:Potevi mettere la sveglia e fare la foto, aspettando a macchina ferma...  :-)

lo avrei fatto se ne avessi avuto la possibilità!!! Very Happy  ero a casa e dovevo andare al lavoro, cosa quindi impossibile Smile 

124My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Sab 28 Giu 2014, 12:34 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Chiedo perdono per aver visto solo ora questo bel Topic.
Compliomenti a Killer, Averatel e Walther (scusate le abbreviazioni) per le Vostre bellissime Lotus Elise S CR.  Very Happy 

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

125My new Lotus Elise CR - Pagina 5 Empty Re: My new Lotus Elise CR Sab 28 Giu 2014, 10:21 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Pilota54 ha scritto:Chiedo perdono per aver visto solo ora questo bel Topic.
Compliomenti a Killer, Averatel e Walther (scusate le abbreviazioni) per le Vostre bellissime Lotus Elise S CR.  Very Happy 

Magari Pilota54!!!! Very Happy togli la S e poi ci siamo Cool (la prossima vorrei che fosse proprio una S CR se avessi ancora la possibilità)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.