LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Affidabilità Lotus Club Racing

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Affidabilità Lotus Club Racing Empty Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 1:52 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Sono interessato all'acquisto di una Lotus Club Racing s3 1.6L 136cv...
Non avendo mai avuto una Lotus vorrei sapere se è un auto affidabile o un auto poco affidabile e con quali problemi...

Grazie in anticipo per le risposte...

2Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, sei nella sezione motore, quindi penso che lo stai chiedendo dal punto di vista del motore giusto?

Si vai tranquillo il povero 1.6 136cv non ha problemi, con questi cavalli quel motore non si distrugge, e neanche il cambio.

Tutto il resto è un altra storia, li parliamo sempre di auto artigianale.

http://www.lotus-driver.it

3Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:33 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Era un discorso generale solo che non sapeso dove scriverlo, sono da poco nel gruppo...
Per il resto cosa s'intende???

4Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

carrozzeria, meccanica, ciclistica, freni, assetto, interni, elettronica.

Tutto il resto!!

Diciamo che qualcosa si può sempre rompere, poi dipende dalla fortuna e da come la usi.

http://www.lotus-driver.it

5Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:48 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Be alla fine qualsiasi altra auto bisogna avere fortuna... per dire mio zio a preso una ford kuga nuova e gli ha dato problemi dall'inizio per un proplema al filtro antiparticolato e per un anno è stato senza macchina per che non riuscivano a capire il problema... per fortuna era con la garanzia le riparazioni alla fine sono riusciti a capire il problema ed ora sembra andare bene...
Questo perche ha preso l'auto sfigata...

6Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anthonydeco ha scritto:Be alla fine qualsiasi altra auto bisogna avere fortuna... per dire mio zio a preso una ford kuga nuova e gli ha dato problemi dall'inizio per un proplema al filtro antiparticolato e per un anno è stato senza macchina per che non riuscivano a capire il problema... per fortuna era con la garanzia le riparazioni alla fine sono riusciti a capire il problema ed ora sembra andare bene...
Questo perche ha preso l'auto sfigata...


Certo ma con una Lotus ti devi riempire di cornetti ovunque!! Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 2:58 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Quindi mi dite che non è un ottimo affare in quanto affidabilità...

8Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 3:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anthonydeco ha scritto:Quindi mi dite che non è un ottimo affare in quanto affidabilità...

Vedi anthony, una Lotus non va comprata in termini di affidabile o meno, ma per passione, altrimenti potresti rimanere deluso, poi dovrei capire che cosa cerchi tu da una macchina e cosa intendi tu per affidabile, certo se ti aspetti la precisione tedesca di un Audi o BMW o Mercedes, scordatela punto e basta, se invece sei disposto ad accettare qualche imprecisione di assemblaggio, qualche rumorino, ed eventuali problemi che comunque sono risolvibili, allora vai tranquillo e comprala.

Come ti ho detto il motore problemi non ne ha, e neanche il cambio, tutto il resto si ripara e non costa follie.

D'altro canto devi essere consapevole che non c'è nessun’altra macchina che mantiene il valore di mercato come una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

9Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 3:17 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Sisi capito... sapevo gia in partenza che come affidabilità non era una BMW AUDI o altra marca... volevo solo capire se c'erano problemi abbastanza seri che poi mi fanno incazzare... poi per il fatto di passione a me le automobili sportive mi hanno sempre appassionato e penso che come sportività e storia la lotus sia la regina di questo campo automobilistico...

10Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 3:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anthonydeco ha scritto:Sisi capito... sapevo gia in partenza che come affidabilità non era una BMW AUDI o altra marca... volevo solo capire se c'erano problemi abbastanza seri che poi mi fanno incazzare... poi per il fatto di passione a me le automobili sportive mi hanno sempre appassionato e penso che come sportività e storia la lotus sia la regina di questo campo automobilistico...


Ma diciamo che il problema più serio sui nuovi modelli è il cambio, ma questo succede sulle versioni con 220cv minimo.

Per il resto siamo nell'ordine di cavolate, qualche finestrino da registrare, qualche goccia d'acqua che entra dentro dal soft top, qualche rumorino, i freni duri che vanno migliorati, ecc.. cose del genere.

Ma tutto sommato per essere un auto artigianale e costruita a mano, non ci si può lamentare anzi.

http://www.lotus-driver.it

11Affidabilità Lotus Club Racing Empty Re: Affidabilità Lotus Club Racing Dom 19 Mag 2013, 3:33 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Capito grazie mille per essermi stato d'aiuto...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.