LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 17]

polluce

polluce
Champion
Champion
bravo ;-)
per le pressioni se non erro sono 1.8 anteriore, 2.0 posteriore. con queste vai dritto che neppure il frecciarossa :-)

in pista c'è che va sugli 1.5 ant e 1.6 post...ma in pista scaldo molto e quindi la pressione effettiva sale.
io terrei 1.6 ant e 1.8 post a freddo. un buon compromesso tra tenuta e uso di tutti i giorni

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
Sì perchè la sento estremamente rigida (per quanto possa essere rigida una lotus) sulle strade devastate che ci sono in zona. Nel week controllo la pressione che non l'ho fatto da quando l'ho presa.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
1,5--1,7 o 1,6--1,8 considera che arriva il caldo.

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
Terrò presente! Grazie dei consigli! Very Happy

piva_2srt


Driver
Driver
La pressione dovrebbe sessere 1.8 a caldo ...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:A proposito di calore, Hai detto che scaldano parecchio. Arrivano a scaldare sensibilmente anche la vetroresina? Toccando la parte esterna della carrozzeria, in corrispondenza dell'espansione, si avverte calore?







Più si riesce ad espellere calore e meglio è, considera che le nuove toyotate, non hanno le griglie di sfogo posteriori come sulle rover, e cosi il calore resta tutto imprigionato dalla paratia anti calore sotto il vano bagagli.







Scusa Lotus70 ma la nuova S3 mi pare sia provvista anche se di spessore minore rispetto alle precedenti di griglie di areazione!?



LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 2012_lotus_elise_s_4_1600x1200


Forse intendi che non sono completamente "aperte"...

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
La S2 ha una superficie molto più vasta. OK che la S3 ha una cilindrata inferiore, e penso scalderà anche di meno, ma vorrei evitare di cuocere la vernice per un pò di rumore in più. Da come dicono con stage 2 e quiksilver non dovrebbero esserci problemi. Per il momento tiro avanti con l'originale. Poi si vedrà!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Non penso influisca la cilindrata sul surriscaldamento tra un 1.6 e un 1.8.. comunque dato che la tua è nuova o l'installazione la fai alla consegna (e già mi disturba che vengano messe le mani sopra Mad:lol: da illibata) o fai bene ad aspettare se contrariamente a me non ti interessa eccessivamente il sound..

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
Allo scarico
teoricamente, maggiore volume della camera di combustione = maggiori masse di aria calda in uscita verso lo scarico = maggiore necessità di scambio termico per raffreddare i fumi. Se la marmitta rimane la stessa per 1.6 e 1.8, penso che la prima sia meno calda rispetto la seconda. 
D'altra parte se metto la marmitta di un'automobile su uno scooter non penso arrivi alla stessa temperatura se montta sull'auto...(permettetemi il paragone impietoso e improponibile)
Ma potrei sbagliare eh...
Comunque sì, come giustamente dici, per il momento va bene così. Magari poso farmi il regalo di compleanno l'anno prox.
Aspetto che lo monti tu david, così mi dici com'è! Very Happy faccio l'approfittatore! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 2524684852

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 2524684852

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Pensa che voglio aspettare la stessa cosa da altri! pig

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
..questo mondo è pieno di approfittatori senza scrupoli..Crying or Very sad









Ci cacciano dal forum lo so! bounce

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Io non ho mai detto che non hanno la griglia, ma che quella griglia è inutile in quanto come puoi vedere dalle foto dietro ai fori della griglia nera si vede una paratia in alluminio argentata che chiude completamente l'uscita dell'aria calda, comunque quella paratia si può tagliare facilmente e cosi ne guadagna anche l'estetica, perché non è un bel vedere una griglia inutile nera con dietro qualcosa di argento, molto meglio se attraverso ci intravedi lo scarico lucente.
Fa più racing, e l'aria calda esce!!

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
eh ma io sono un pò troppo conservatore..troppo purista. Mi piange il cuore staccare un pezzo dalla mia bambina e lasciarlo appoggiato sul tavolo da lavoro nel garage, poi andrebbe a finire che me lo porto a letto Shocked

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
A chi lo dici.. non toglierei mai nulla ad un'auto nuova!!!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:

PS: quasi tutti gli scarichi sporgono di più di quello di serie, e hanno anche i 2 finali dal diametro più generoso.


Quindi sono anche un bel vedere, ma considera che lo scarico centrale che esce da sotto comunque non si vede molto.





Tornando al discorso terminali, dalle foto mi pare che lo scarico originale standard sia più lungo rispetto allo stage 1 e 2 e quicksilver.. forse anche con un diametro superiore...

ORIGINALE / STAGE 1

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 76271d1205513924-wtb-lotus-stage-1-exhaust-ex-004

STAGE 2

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 81476d1211642849-lotus-stage-ii-exhaust-na-cars-img004

QUICKSILVER

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 QLO175S

confusedconfusedconfused

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver
Il tappeto lo danno col lo scarico???



...scusate non ho potuto resistere...Shocked

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Si è cosi, per assurdo l'originale sporge di più dello stage 1 e ancora di più dello stage 2.
Ma se ci pensi ha senso perché il concetto era eliminare peso, montare dei tubi più lunghi comportava un peso maggiore.

Qui vedi e senti bene uno stage 2 montato sulla CR di un nostro utente:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 13 DSC_0534

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Personalmente preferisco un po' di più il sound del quicksilver:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Qui hai la prova del nove del prima con scarico originale e dopo con stage 2, in effetti quello originale sporge parecchio di più, pero in compenso il diametro è quasi il doppio:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Il quicksilver forse sporge leggermente di più dello stage 2, ma ci sono 2 versioni:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Questa per esempio ha un quicksilver SuperSport e sporge molto:

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot
Analizzando ogni minimo particolare mi sto convertendo sempre più dallo Stage 2 al Quicksilver.. correggetemi se sbaglio...

Personalmente esteticamente preferisco il Quicksilver (supersport) per vari motivi:

- La modanatura cromata è spettacolare
- Il terminale mi pare di diametro ancora maggiore dello Stage 2
- Lo scarico sporge di lunghezza molto di più dello Stage 2

Dal punto di vista del sound invece ho qualche dubbio.. Nonostante il rombo sembra più cupo e aggressivo (quindi ottimo), mi pare non abbia gli scoppietti in rilascio forse causato dalla lavorazione interna non "reticolata" che invece caratterizza lo Stage 2..

Che dite? confused confused confused

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Io andrei di Quick silver, forse dal vivo si sentono gli scoppietti in rilascio, al massimo togli il Kat e vedrai dopo che scoppi che ti fa.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum