LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impressionante test olii

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Impressionante test olii Empty Impressionante test olii Mer 08 Mag 2013, 9:00 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf

Date un'occhiata, impressionante la differenza tra i marchi blasonati e il royal o il valvoline da prezzo

2Impressionante test olii Empty Re: Impressionante test olii Mer 08 Mag 2013, 10:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo è un test molto vecchio, comunque ho sempre detto che il royal purple è uno dei migliori oli Americani in commercio, ma costa anche tantissimo, lascia perdere le cifre che vedi su questo test in dollari, prima di tutto perché sono vecchie di anni, e poi perché questo è il prezzo Americano, il Valvoline in Italia costa di più.

Anche se ad essere sinceri il test del nottolino dai professionisti e laboratori non viene preso in considerazione, perché è troppo facile falsarlo.

Comunque quello che più mi stupisce non sono le 3 marche di ottima qualità, ma quelle marche blasonate che hanno un nome importante e costano anche molto risultando veramente scarse.

Detto questo io da 2 anni uso e rivendo l'olio Pakelo che viene prodotto interamente in Italia da una ditta di Verona, ci tengono alla qualità e senza compromessi, hanno uno dei laboratori chimici più avanzati nel settore, costa meno del royal ma è allo stesso livello, per formulare i loro oli usano solo basi vergini e non si risparmiano nel additivazione come quantità e qualità, ma questo ovviamente ha un costo.

Ecco perché non si può pretendere di avere un olio dalle prestazioni eccelse a prezzi da centri commerciali.

La Pakelo non si fa pubblicità e non lo vendono al supermercato perché non sono interessati a fare la battaglia sul prezzo.

Un Roya purple costa quasi 29 euro a litro, il Pakelo equivalente costa 20 euro.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 08 Mag 2013, 10:27 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3Impressionante test olii Empty Re: Impressionante test olii Mer 08 Mag 2013, 10:24 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Prossimo cambio olio te lo provo.... Smile quello attuale ha 5 km. in che gradazione lo metti su vvc 160?

deludentissimi i castrol RS e il mobil... Piuttosto dell'elf invece meglio l'olio di semi Impressionante test olii 2524684852

4Impressionante test olii Empty Re: Impressionante test olii Mer 08 Mag 2013, 10:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Prossimo cambio olio te lo provo.... Smile quello attuale ha 5 km. in che gradazione lo metti su vvc 160?

deludentissimi i castrol RS e il mobil... Piuttosto dell'elf invece meglio l'olio di semi Impressionante test olii 2524684852

Io non ho fatto nomi perché non mi piace parlare male della concorrenza, ma ho usato il castrol RS Formula per 2 anni sulla mia Lotus nuova di palla.

E 2 cosette oggettive le voglio dire, mangia 500ml d'olio ogni 1000km, la macchina aveva solo 2000km percorsi, punterie idrauliche sempre rumorose sia a caldo che a freddo.

Poi potrei aggiungere altro ma preferisco fermarmi.

la Lotus per i modelli Elise S2 rover 122 o 160cv consiglia a libretto il 10W50 mobil 1 o 10W60 castrol RS Formula.

Personalmente ti consiglio se
usi l'auto solamente in strada il 5W50 Krypton Racing, mentre se ogni tanto vai in pista il 10W60.

http://www.lotus-driver.it

5Impressionante test olii Empty Re: Impressionante test olii Mer 08 Mag 2013, 11:52 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Appena cambio l'olio provo anche io il Pakelo.

Grazie della dritta Andrea

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.