LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dekat per S1

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dekat per S1 Empty Dekat per S1 Sab 06 Apr 2013, 3:09 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti !

Sto cercando un dekat da montare sulla mia S1.

2Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Sab 06 Apr 2013, 4:30 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Io ce l'ho per S2, ordinato assieme all'amico con l'S1; non l'ho montato, ma lui che l'ha fatto si trova bene.

Li abbiamo presi nel sito Hangar111 assieme al simulatore di sonda, e son stati gentilissimi: il simulatore ordinato costava piu' di un altro, penso prodotto da loro, e prima di inviare tutto mi han chiesto se volessi provare quello a costo minore. Funziona.

Spedizione velocissima.

3Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Sab 06 Apr 2013, 7:52 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Grazie,

il prezzo è buono su hangar111 anche rispetto a eliseparts o eliseshop, se non dovessi trovare un dekat usato da qualcuno del forum, lo ordinerò nuovo su hangar. Non so onestamente se mi serve il simulatore di sonda sulla mia, mi sembrava di aver sentito che è solo per le S2 e successive..

4Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Sab 06 Apr 2013, 8:22 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

E' per tutte, altrimenti non avresti la sonda da ingannare...

5Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Dom 07 Apr 2013, 12:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto serve su tutte le auto che hanno la sonda lmabda e sulla tua S1 è presente!!

http://www.lotus-driver.it

6Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Dom 07 Apr 2013, 6:30 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Scusate l'ignoranza, ma io non ho ancora capito cosa è il dekat.......



Ultima modifica di Scaccia81 il Dom 07 Apr 2013, 6:31 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aaaaaaa)

7Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Dom 07 Apr 2013, 6:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non è altro che un tubo dritto con una curva alla fine e vuoto che raccorda lo scarico dal collettore al silenziatore eliminando completamente il tratto del kattalizzatore ecco perché si chiama DE KAT senza kat.
Sul dekat si trova lo stesso foro per fissare la sonda lambda che va tolta dal kat e messa li ma ovviamente rivela che non è più presente il kat e quindi devi ingannarla con una resistenza che simula le temperature e pressioni come se ci fosse il kat.

Questo per capirci:Dekat per S1 New-part-143-8776c

E sostituisce un CAT più grosso di questo che pesa più di 5kg e tappa il motore:
Dekat per S1 Lotus-elise-s2-200cpi-sports-catalyst-stainless-steel
Questo specifico nella foto è un Cat sportivo quindi pensa quanto è più grosso quello originale.

PS: una cosa molto importante che molti non sanno, questo affarino qui scalda da paura raggiunge 800° in pratica basta un niente perché prenda fuoco, quindi ci si toglie anche un grosso rischio dal culo oltre a tanto calore, perché cosi i gas di scarico sono liberi di uscire, infatti spesso si vedono anche le fiamme dallo scarico. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8Dekat per S1 Empty Re: Dekat per S1 Dom 07 Apr 2013, 1:04 pm

Ale S1 Inglese

Ale S1 Inglese
New Driver
New Driver

Sulla mia carriola, la sonda non è sul catalizzatore, io l'ho dekatalizzata senza problemi, ma ricordo che si risparmia solo un pò di peso, nulla di più !! sempre che il motore non spinga ben oltre i 7.000, allora si che il dekat serve !!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.