LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 22]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, era una bella Lotus quella di Elio, però le precedenti Lotus 78 e 79  furono fenomenali, dominando il mondiale 1978 con Andretti e Peterson.

Per quanto riguarda Kova, una gara è riuscito a vincerla e se non erro vinse anche una "Corsa dei Campioni". Per quanto riguarda l'adattamento alla Lotus F.1 penso che nelle 4 ore e 30 di libere potrà migliorarsi molto.  Kimi non è vero che impiegò molto a riprenderci la mano a una F.1, tanto che fece il miglior tempo assoluto nelle prove pre-campionato 2012.
Diciamo che impiegò un po' di tempo nel riadattarsi ai "trucchi" per limare decimi e fare tempi strepitosi in prova ufficiale, questo si.

Personalmente prevedo un Grosjean nettamente più veloce nelle libere 1 (lo sapremo tra 1/2 ora.....), poi Kova dovrebbe gradualmente recuperare e avvicinarsi molto al compagno.

Da rilevare peraltro che il finlandese è stato una 3a-4a scelta. Sono stati contattati prima di lui Hulk, Maldonado e persino Schumacher. Valsecchi è stato scartato a priori per la sua scarsa esperienza e lui, da gran signore quale è, se n'è fatto una ragione. Gli amici del suo  fan club hanno inviato insulti mediatici al Team Lotus, ma lui li ha calmati: "ci saranno altre occasioni per me"..................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

KOVA E' UN OTTIMO PILOTA, UN RAGAZZO SERIO E GRANDE PROFESSIONISTA, PURTROPPO LA CATERHAM EX LOTUS E' STATA IL SUO FRENO PER ANNI, NOSTANTE CIO' HA SEMPRE GUIDATO CON DETERMINAZIONE E PASSIONE SENZA MAI LAMENTARSI O IMPROVVISANDO TEATRINI MEDIATICI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI PILOTI.

SDNO FELICE CHE ABBIA FINALMENTE LA POSSIBILITA' DI GUIDARE NUOVAMENTE UNA MONOPOSTO COMPETITIVA.

CIAO !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prove libere1: velocissimo Kovalainen!

Beh, io e kennex l'avevamo detto che sarebbe andato forte. E dire che ha girato ancora pochissimo (18 giri) perché le prove sono state di durata ridotta per la nebbia.  E' vero che Grosjean è al di sotto delle sua potenzialità, ma riuscire a girare a 2 decimi dal francese senza conoscere la macchina e col sedile fatto alla meglio mercoledì è già un risultato strepitoso.

Kovalainen non lo scopriamo certo ora. E' stato campione di kart, ha vinto il Trofeo Elf Master nel 2001, poi ha vinto il titolo World Series Nissan nel 2004. Nel 2005 arriva secondo con 5 vittorie nella GP2 dietro Nico Rosberg.  
Nel 2004, come ricordavo andando a memoria, batte niente meno che Loeb e Schumacher nella "Race of Champions".
Nel 2007 è compagno di Fisichella alla Renault a chiude la stagione con più punti dell'italiano. Nel 2008 corre con la Mc Laren come seconda guida di Hamilton e ottiene una vittoria. Nel 2010-11-12 corre con il "Lotus team" di Fernandes, poi divenuto Caterham. Il primo anno è compagno di Trulli e fa segnare sempre più meno gli stessi tempi. Quest'anno, per mantenere il contatto con la F.1, si è accontentato di fare il tester Caterham.

Vorrei aggiungere che questa volta il team Lotus è stato "gentile" con Kimi. Niente vignette spiritose ma solo una frase sulle macchine (almeno su quella di Kovalainen si è vista in TV): "get well soon Kimi", ovvero "guarisci presto Kimi".

Austin, libere1:
FORMULA 1, Austin, 15/11/2013
Primo turno di prove libere
1. Fernando Alonso - Ferrari - 1'38"343 - 31 giri
2. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'38"371- 16
3. Valtteri Bottas - Williams-Renault - 1'38"388 - 25
4. Esteban Gutierrez - Sauber-Ferrari - 1'38"532 - 17
5. Nico Rosberg - Mercedes - 1'38"657 - 18
6. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'38"979 - 21
7. Felipe Massa - Ferrari - 1'39"005 - 17
8. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'39"083 - 17
9. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - 1'39"158 - 17
10. Pastor Maldonado - Williams-Renault - 1'39"200 - 15
11. Romain Grosjean - Lotus Renault - 1'39"238 - 13
12. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'39"256- 17
13. Heikki Kovalainen - Lotus-Renault - 1'39"487 - 18
14. Adrian Sutil - Force India-Mercedes - 1'39"699 - 15
15. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'39"836 - 15
16. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'39"863 - 19
17. Danii Kvyat - Toro Rosso-Ferrari - 1'40"065 - 20
18. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'40"662 - 21
19. Alexander Rossi - Caterham-Renault - 1'41"399 -21
20. Max Chilton - Marussia-Cosworth - 1'41"605 - 19
21 Charles Pic - Caterham-Renault - 1'42"054- 19
22. Rodolfo Gonzalez - Marussia-Cosworth - 1'43"716 - 17

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Quest'anno, per mantenere il contatto con la F.1, si è accontentato di fare il tester Caterham.

Non capisco questa cosa.

Se è un pilota cosi bravo e capace, perché da titolare per 3 anni, è finito in panchina come tester della Caterham?

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Purtroppo la F1 non e' fatta solo di meriti ma anche di situazioni complesse, comunque dalle prove libere che ha illustrato pilotaS4 il Kova e' al passo con Grosjean.
Per un pilota che debutta in Lotus scusate se e' poco...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GP USA F1 2013, prove libere 2: classifica dei tempi

1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m37.305s 35
2. Mark Webber Red Bull-Renault 1m37.420s +0.115s 37
3. Nico Rosberg Mercedes 1m37.785s +0.480s 38
4. Lewis Hamilton Mercedes 1m37.958s +0.653s 38
5. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m38.073s +0.768s 41
6. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m38.229s +0.924s 40
7. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 1m38.254s +0.949s 40
8. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m38.255s +0.950s 33
9. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m38.269s +0.964s 34
10. Fernando Alonso Ferrari 1m38.461s +1.156s 33
11. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m38.719s +1.414s 31
12. Felipe Massa Ferrari 1m38.938s +1.633s 37
13. Sergio Perez McLaren-Mercedes 1m38.941s +1.636s 31
14. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m39.246s +1.941s 28
15. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m39.410s +2.105s 34
16. Valtteri Bottas Williams-Renault 1m39.512s +2.207s 37
17. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1m39.579s +2.274s 36
18. Pastor Maldonado Williams-Renault 1m39.784s +2.479s 33
19. Charles Pic Caterham-Renault 1m40.376s +3.071s 39
20. Giedo van der Garde Caterham-Renault 1m40.563s +3.258s 35
21. Max Chilton Marussia-Cosworth 1m46.226s +8.921s 31
22. Jules Bianchi Marussia-Cosworth 1m47.009s +9.704s 20


Per il momento la Lotus sta andando bene, E Heikki Kovalainen sta migliorando, non male il piazzamento dietro a Hamilton.

Dai teniamo le dita incrociate per una bella gara.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Grande Kova ! ! !

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Pilota54 ha scritto: ....

Oggi come oggi l'unico che può "salvare" il Lotus F.1 team è Maldonado con i suoi 35 milioni di euro della compagnia petrolifera che lo appoggia, ma anche questa è solo un'ipotesi.

....
Maldonado è un grandissimo pilota, il migliore... io l'ho sempre detto del resto...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

2014: Maldonado alla Lotus, è quasi ufficiale! Ok, porta tanti soldi ma è anche un pilota molto veloce, non dimentichiamo che ha vinto un GP (dopo la pole) con la Williams.    

Kovalainen strepitoso! Come ha evidenziato Lotus70 è addirittura davanti a Grosjean in libere2, di 2 decimi. Sul passo gara però Grosjean è stato + veloce, segno dell'esperienza maturata con il team e la vettura.

Oggi libere3 e prove ufficiali.

Intanto ieri Raikkonen è stato operato a Strasburgo. Operazione riuscita ma necessiterà di 6 settimane di riposo. Sarà certamente pronto per i test di gennaio, dove tornerà ad essere un pilota Ferrari.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

OTTIMA PRESTAZIONE DI KOVALAINEN, NONOSTANTE NON ABBIA ANCORA FEELING CON LA MONOPOSTO HA DIMOSTRATO IN UNA MANCIATA DI GIORNI DI ESSERE UN PILOTA IN GRADO DI BATTAGLIARE CON I BIG.
LA QUALITA' E LE CAPACITA' DI QUESTO SFORTUNATO PILOTA MERITEREBBERO MOLTA PIU' ATTENZIONE DAI TEAM DI FORMULA 1.

GRANDE KOVA ! ! !

NON AVEVO DUBBI ! ! !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come dicevo, non è la scelta migliore Kova, ha beccato 6 decimi da Grosjean, e sono tantissimi, si vede che non conosce la macchina, ma comunque sono tanti.
Lo stesso Marc gene ha confermato che il gap da Grosjean è troppo alto.

Io non sono d'accordo con te questa volta kennex, a me mi ha deluso, non completamente ovvio, perché ha l'attenuante di non conoscere un auto.

Ma continuo a dire che KIMI si è comportato di merda, non si molla alla fine la squadra che ti ha fatto ritornare in F1, quando è in lotta per il 2° e 3° posto proprio con la Ferrari, che per inciso sta facendo SCHIFO, quindi eliminare Kimi è stata una grande mossa.

Pronto per Gennaio?

Ma chi cavolo se ne frega, tu pensi al mondiale in corso e non a quello che inizia tra 3 mesi.

Sono incavolato nero, basta Ferrari mi ha rotto le scatole, straricchi e non sono neanche capaci di capire che cavolo ha l'auto di massa.
Basta RedBull stratosferica, che razza di noia, finalmente avevamo una bella squadra e sono riusciti a rovinare tutto.

Politica e soldi del cavolo, sono veramente nero e deluso.

Nulla contro Kova lui ha fatto del suo meglio, ma io VOLEVO un campione fino alla fine a guidare una fantastica auto, perché non si può dire che quest'anno la Lotus non sta andando da dio, con Kimi in forma fin da subito, qualche errore in meno, si poteva vincere il mondiale o arrivare secondi.

E invece se tutto va bene arriviamo 4° con questa mossa della Ferrari che sta andando malissimo in questo finale di stagione.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 16 Nov 2013, 11:43 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sono daccordo con te su Kimi, non ho parole in merito al teatrino che si e' creato.

Auguro alla Ferrari di fare una monoposto competitiva perche' con questi ultimi risultati fare guidare la rossa a Kimi e Alonso e farla guidare a due mummie egiziane e' la stessa cosa, con una monoposto in netta crcrisi non c' e' futuro per nessuno.

Cio' che ha detto Massa in merito alla macchina dopo le qualifiche e' la pura verita'...
Per tutto il campionato non hanno mai mostrato gli artigli, verso la fine invece di migliorare come hanno fatto tutti i team, la Ferrari e' addirittura peggiorata, e' roba da matti, vergognoso !
Se avessero alla Lotus la disponibilita' economica della scuderia di Maranello vincerebbero il mondiale.

Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane...

Ciao !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Esatto è proprio per questo che sono incavolato, perché ci credevo nella piccola squadra che rimontava la china, sai la storia del piccolo che batte il gigante, ma chi sa come mai trovano sempre il modo di mettere i bastoni tra le ruote.

E scusatemi se sarò cattivo, ma quella di kimi per me è stata la mossa finale il cosi detto colpo di coda del gigante che sta crepando a terra, che si risveglia per resistere fino all'ultimo nella classifica costruttori.
Pensate a che razza di umiliazione se la Ferrari quest'anno arrivava quarta dietro a Mercedes e Lotus, a Montezuma altro che la testa che gli fumava.

Questo mi da molto fastidio.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non posso che essere pienamente daccordo con te, parole sante Andrea.

Cio' che e' accaduto e' vergognoso, non ho parole...

Buona domenica amico mio, stasera godiamoci il Granpremio.

Roby

aquilante

aquilante
Driver
Driver

secondo me è molto chiaro cosa non va nella macchina di Massa: il pilota.

ci sta che con il fatto che le vetture dell'anno prossimo abbastanza differenti dalle attuali, molti abbiano interrotto lo sviluppo pensando al futuro

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

aquilante ha scritto:secondo me è molto chiaro cosa non va nella macchina di  Massa: il pilota.

ci sta che con il fatto che le vetture dell'anno prossimo abbastanza differenti dalle attuali, molti abbiano interrotto lo sviluppo pensando al futuro
La Ferrari pero' lo sviluppo l' ha interrotto da anni...

Speriamo che l' anno venturo il cavallino rampante ritorni a galoppare.

Ciao di-vino Ale.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aquilante ha scritto:secondo me è molto chiaro cosa non va nella macchina di  Massa: il pilota.

ci sta che con il fatto che le vetture dell'anno prossimo abbastanza differenti dalle attuali, molti abbiano interrotto lo sviluppo pensando al futuro
Si sa che Massa non è bravo come Alonso, ma è anche vero Ale, che Massa ha tutto l'interesse di fare bene in queste ultime 2 gare, per potersi mettere in mostra e trovare un sedile per l'anno prossimo, anche perché adesso che il mondiale piloti è chiuso e Massa il prossimo anno non corre più con la Ferrari, è libero di correre come vuole senza più ordini di scuderia.

Ecco perché penso che lui ha fatto del suo meglio ieri, ma se la macchina non va non va.....

Detto questo io sono più preoccupato per la Lotus, se per una volta la Ferrari non vince qualcosa, non mi disperò, tanto sono sicuro che con tutti i soldi che anno, non gli sarà difficile tornare competitivi.
Mentre questa per la Lotus potrebbe essere l'ultima vera occasione di dimostrare qualcosa, di arrivare trai i primi, e di conquistare nuovi sponsor.
Non è detto che il prossimo anno, con il loro budget limitato, siano in grado di progettare ancora un auto cosi competitiva, anche perché cambia praticamente tutto con i motori turbo, e ci sono come minimo altre 5 squadre super agguerrite che con i soldi che hanno, potrebbero interpretare meglio le novità introdotte per il mondiale 2014.

E magari Lotus resta al palo.
Ecco perché sono arrabbiato  e dispiaciuto se Lotus non riesce a conquistare almeno il terzo posto nel mondiale costruttori.

Perché diciamolo, quest'anno la Lotus se l'è veramente meritato.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco la conferma.
Kova è la scelta sbagliata!!!!

Dovevano tenere Davide Valsecchi.

Se adesso avevamo Kimi, eravamo sicuramente trai i primi 5 piloti con tutte e 2 le Lotus.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Secondo me Valsecchi non avrebbe fatto meglio, anzi... Kovalainen dopo due anni di stop ha fatto la prima gara su una monoposto nuova e a lui sconosciuta e' giustificato.
Se Eric ha scelto così penso che non sia un kamikaze ma il più competente per prendere tale decisione.
Per me Kova resta un grande pilota, purtroppo i miracoli non si fanno in poche ore senza prendere feeling con la monoposto, per fare cio' servono molte ore di guida e non basta una sola gara.

Nonostante cio' Grosjean ha dato una lezione di guida a Webber che con la macchina piu' veloce non ha le qualita' del Francese nettamente superiore.

Come ha guidato oggi Grosjean si guida solo in paradiso...

Bravo Romain.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma infatti non dico che Davide avrebbe potuto fare molto meglio, ma KIMI sicuramente si.
Oggi kimi con la sua Lotus a passo corto, poteva essere tra i primi 5 e giocarsela magari anche per un podio con Weber.

E mettere 2 Lotus entro i primi 5, gli avrebbe fatto prendere abbastanza punti per compiere il sorpasso sulla Ferrari.

Mediate gente, mediate, io ho paura che di furbate simili in F1, ne accadono spesso e volentieri da parte dei grandi team.

La storia insegna.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Grosjean ha battuto una redbull, 10e lode a lui! Un peccato che adesso manchi solo una gara alla fine! Ammiro l'impegno di Kovalainen, una delusione secondo me comunque, se vuoi lottare per il terzo o secondo posto nel costruttori non puoi prendere uno così. Ferrari potrebbe comperare la sauber e verniciarla di rosso, farebbe più bella figura!

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto: io ho paura che di furbate simili in F1, ne accadono spesso e volentieri da parte dei grandi team
...e voi non potete immaginare quante.

Oggi mi sembrava che Kovalainen guidasse una Marussia verniciata nero-oro. Ma che sorpassi del cavolo ha subito??? Da macchine che è tutta la stagione che stanno dietro alla Lotus.

Certo che Ferrari arriverà terza o addirittura seconda. Le furbate non sono ancora finite.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ma infatti non dico che Davide avrebbe potuto fare molto meglio, ma KIMI sicuramente si.
Oggi kimi con la sua Lotus a passo corto, poteva essere tra i primi 5 e giocarsela magari anche per un podio con Weber.

E mettere 2 Lotus entro i primi 5, gli avrebbe fatto prendere abbastanza punti per compiere il sorpasso sulla Ferrari.

Mediate gente, mediate, io ho paura che di furbate simili in F1, ne accadono spesso e volentieri da parte dei grandi team.

La storia insegna.
Hai ragione Andrea, quante cose inspiegabili a discapito della Lotus.

Mah !

aquilante

aquilante
Driver
Driver

è già capitato altre volte che un pilota anche di buone qualità rientri dopo un lungo stop e non sia all'altezza.
è capitato anche ai collaudatori: vi ricordate Badoer quando sostituì Schumacher? faceva fatica ad andare avanti.

quando manca l'abitudine alla pressione e all'agonismo non è facile andare veloci.

Valsecchi avrebbe sofferto lo stesso problema.
Kovalainen un po' di F1 moderna l'ha fatta.

Quanto ai complotti vari... ci può stare anche se a me non piace pensare in modo complottistico.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Personalmente ritengo che non esista un vero e proprio complotto, ma solo, come spesso accade, convergenze di nteressi, fatalita' e stupidita'.

Penso che se uno si sottopoone a un intervento chirurgico non sia molto complottaro, quindi credo che Kimi abbia fatto un semplice ragionamento, per me condivisibile, lasciando due gare "improduttive" oggi e anticipando la sua preparazione per l'obiettivo del prossimo anno.

Mi spiego meglio prima di essere sbranato :-)

Kimi ormai non lottava per il suo titolo, per il prossimo anno spera di si.

Le vicissitudini contrattuali e di pagamento se le vedono loro con gli avvocati, non le conosco e non mi va di giudicare, ma in una situazione che ha sicuramente delle ambiguita' non voglio pretendere da altri che siano dei samurai e che facciano seppuku, e credo che Kimi abbia messo in conto le palate di merda che gli sarebbero arrivate andandosene prima.

La Lotus se poteva sceglie mejo gli sponsor... che in fondo ritengo siano i responsabili di tutta la situazione.

E poi io metto prima di tutto la salute.

Tutti i giochi, secondo me, han ruotato attornoa Kimi, ma non e' solo lui che agisce, pensa e fa scelte.

Spero per lui che possa avere delle soddisfazioni il prossimo anno: la Ferrari l'ho sempre vista come un tritacarne che, spesso, ha preso piloti e poi, dopo sedotti, li ha abbandonati a un amaro destino: proprio per questo penso che Kimi abbia valutato bene prima di tornarci.

Non si puo' sperticarsi in lodi e un attimo dopo lamentarsi della stessa persona.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.