LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo articolo top gear

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 piccolo articolo top gear il Mer 30 Gen 2013, 9:35 pm

daniele_elan

avatar
Champion
Champion
a pagina 147 di top gear di febbraio 2013 c'e' un piccolissimo articolo (che allego con foto "artigianali") che dice che lotus chiudera' Mad se non si troveranno €uri in fretta e che l'elise diventera' un classico da collezione.....


2 Re: piccolo articolo top gear il Mer 30 Gen 2013, 10:38 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Sad Sad affraid confused

http://www.lotus-driver.it

3 Re: piccolo articolo top gear il Mer 30 Gen 2013, 10:58 pm

polluce

avatar
Champion
Champion
Hebeh...non è che dica nulla di nuovo anche se é brutto leggerlo. Non so i numeri mondiali ma pareche in italia abbiano chiuso con 30 unitá vendute (elise). La vedo un po' dura se non si inventano qualcosa nel giro di poco. Alla ducati facevano la fila per rilevarla...ma i numeri che facevqno erano ben altri

4 Re: piccolo articolo top gear il Mer 30 Gen 2013, 11:07 pm

sasso

avatar
Moderator
Moderator
il discorso è semplice..no modelli nuovi-no party..
Con la crisi che c'è le Lambo si vendono quasi come prima chi aveva 300000€ per un razzoreggipalle ce l'ha pure ora! ma le macchine balocco da 50000 euro..mmm non credo..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

5 Re: piccolo articolo top gear il Gio 31 Gen 2013, 9:30 am

s4

avatar
Outstanding
Outstanding
Io la gestione Lotus non riesco proprio a capirla.
Lasciando stare la f1, un bagno di sangue ma con un sicuro ritorno, il resto mi lascia proprio a desiderare.

E' l'unica fabbrica di questi tempi che presenta una caterba di modelli in un salone.
Risultato? zero.
Nuova Esprit? Una figata, ma non si sente più niente.

Si iscrivono a qualsiasi campionato comperando vetture da altre factory e appicicando il logo giallo verde sul muso (un vero sputtanamento per Chapman )

Si presentano alla indy con un motore proprio (su specifiche proprie, non lo hanno fatto loro) e il povero Alesi viene squalificato perchè troppo lento quindi percoloso.

Ma cavolo nei primi anni '90 Lotus stava crepando, e senza tanto motorsport, un Mantovano trapiantato in Alto Adige ha fatto da zero una macchina in alluminio incollato e vetroresina, montando un motore normalissimo rover, e quell'auto ha dato fiato alla Lotus per quasi vent'anni.
Capisco che Artioli è unico, un genio capace di decuplicare le vendite Ferrari in Germania, di essere proprietario di Bugatti e Lotus, ma sembrerebbe che tutto questo non ha insegnato proprio a niente.
Son quasi più contento se chiude e la compera qualcuno all'altezza del marchio.

6 Re: piccolo articolo top gear il Gio 31 Gen 2013, 2:30 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Questo è come il caso MPS, qualcuno qui si è mangiato i soldi che lo stato inglese aveva dato alla Lotus, e quel qualcuno ha un nome e cognome.

Vogliono tutti diventare super ricchi senza faticare.
E cosi adesso Lotus naviga in cattive acque, secondo me avevano i soldi per uno forse 2 progetti buoni come Esprit ed Elan, e poi per fare 2 restayling Exige ed Elise.
Invece adesso faticano a mantenere la produzione dei modelli attuali e chi sa se arriverà mai la nuova Esprit.

http://www.lotus-driver.it

7 Re: piccolo articolo top gear il Gio 31 Gen 2013, 2:57 pm

s4

avatar
Outstanding
Outstanding
Speriamo nel mondiale F1! Very Happy

8 Re: piccolo articolo top gear il Gio 31 Gen 2013, 5:58 pm

Th3 J0k3r N01r

avatar
Champion
Champion
niente di nuovo sul fronte occidentale Rolling Eyes

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9 Re: piccolo articolo top gear il Gio 31 Gen 2013, 8:27 pm

daniele_elan

avatar
Champion
Champion
si, niente di nuovo per quanto riguarda le condizioni della Casa, ma quello che volevo sottolineare e' che l'elise/exige diventera'( anzi lo e' gia' ) un "classico" per le auto d'epoca particolari, quindi con quotazioni certamente in ascesa

10 Re: piccolo articolo top gear il Lun 04 Feb 2013, 11:34 am

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Vorrei fare due precisazioni:
- Le vetture vendute IN ITALIA nel 2012 sono state 29 (erano 29 già a novembre e a dicembre vendite zero).
- la Lotus già dal 2012 non da 1 centesimo al Team Lotus di F.1. E' stato fatto un accordo con il proprietario del Team Lotus Gerard Lopez in base al quale, dato che Lotus è un marchio dal valore inestimabile nel mondo, la Lotus non finanzia più il team e Gerard Lopez ha ottenuto di avere sulle vetture di F.1 il brand Lotus fino al 2017, in quanto grazie a quel brand trova facilmente altri sponsors!...........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

11 Re: piccolo articolo top gear il Lun 04 Feb 2013, 3:19 pm

polluce

avatar
Champion
Champion
andiam benone :-)

per quanto riguarda le quotazioni io mi attesterei un un ottimismo un po' più cauto ;-)

vero che sono auto particolari, ma hanno una tiratura decisamente alta per poter aspirare a far parte dell'olimpo dei "pezzi di storia"
diciamo piuttosto che tra qualche anno che qualche "malato" vorrà entrare a far parte del club di chi già malato lo è (noi attuali proprietari) potrà farlo a prezzi decisamente vantaggiosi ;-)

12 Re: piccolo articolo top gear il Gio 14 Feb 2013, 1:11 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Il futuro è decisamente incerto.

Ecco uno stralcio di un articolo dello scorso ottobre sulla situazione del gruppo:
According to internal financial results for August, the company owes suppliers up to £23 million at 90 days overdue, and another £7 million between 30 and 90 days. Suppliers include ARM, Logica and OCS. One person close to the group said: “The danger is that someone may sue for winding-up.” Losses, after exceptional items, interest and tax, for the last five months to August are shown to be running at £23.6m.

The internal document states: “Cash flow: Critical. Overhead base is massively too high for current business, payroll bill for business is too high. Salaries top-end loaded.” It also says there was “insufficient inflow to meet the month’s supplier payments and payroll”.


Secondo me, tutto si giocherà nei prossimi 2/3 anni. Se non reagiranno con un modello TOTALMENTE nuovo del loro best seller (La Elise) la vedo molto dura per la sopravvivenza della casa.

In particolare con l'uscita dell'Alfa Romeo 4C che è praticamente un micidiale attacco al cuore del business Lotus.

Speriamo che i nuovi proprietari abbiamo una strategia di uscita da questa crisi.

13 Re: piccolo articolo top gear il Gio 14 Feb 2013, 1:12 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot

14 Re: piccolo articolo top gear il Gio 14 Feb 2013, 1:24 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
e ancora...

137 Lotus cars sold in 2012

January’s figures were also significantly down on those for December 2012, although that too was a hardly-impressive 14. In all in 2012, Lotus sold 137 new cars in Britain.

However, they were not the worst-faring manufacturer in January. Swedish marque Saab only registered a single new car. But this will be scant consolation.

While the market in general remains tight for sports car manufacturers, Lotus still seems to be particularly struggling.

Elise, Exige, Evora

DRB-Hicom has said that its focus for turning Lotus around is reliant on selling more of its existing models, the Elise, Exige and Evora. These figures raise doubts about whether Lotus can achieve its sales targets for this year – set at an ambitious 3,500. If they are replicated elsewhere around the world, then that new showroom opened in Kuala Lumpur last month is going to have to generate some pretty impressive sales if this target is to be hit.

For Lotus, those in charge of finances – as well as workers at its Hethel plant in Norfolk – will be worried by these figures. That turnaround plan needs to kick in soon or the future for Lotus looks grim.

http://www.friendsoflotus.com/lotus-blogs/lotus-posts-paltry-january-sales-figures/

Solo 4 vetture vendute a gennaio in Inghilterra e 137 in totale nel 2012 ??? Neutral

Sad

15 Re: piccolo articolo top gear il Gio 14 Feb 2013, 1:41 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Sapevo delle 137 Lotus vendute in Inghilterra nel 2012, meno della metà del 2011. Le 4 di gennaio poi sono veramente poche, si profila un'ulteriore conrazione. E se le Lotus non le vendono nemmeno in Gran Bretagna siamo mesi davvero male.

A mio parere occorre al più presto una erede della Elise, ormai troppo vecchia, anche se aggiornata. Anche se si può sperare in maggiori vendite in Cina e Russia, la situazione è grave. Peraltro è strano che le corse non abbiano dato alcun impulso alle vendite: Lotus sta correndo con il proprio nome in diverse categorie, F.1 in primis, anche se pressochè gratis perchè il nome viene generalmente "usato" per attirare altri sponsors.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum