LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CUP260 verde BRG

+8
Nicolò
Lotus70
Zerocento
GALLO NERO
naimah
4inlinea
mauro firenze
Alex Barto
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1CUP260 verde BRG Empty CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 2:44 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218936316&cd=634934241180000000&asrc=st

Che prezzo!!!chi la conosce?dov'è la magagna?chi vuole la mia 111r che me la compro subito?!?!?
dato che è a Firenze mercoledì mattina chiamo e vado a vederla

2CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 2:54 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Se le macchine si vendessero bene in questo periodo...sarebbe giá mia....

3CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 5:58 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Mi sà che è già stata venduta.

4CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 6:28 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

e ci credo bene,a quel prezzo da comprarla,usarla un annetto e rivenderla guadagnandoci bene!

5CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 7:45 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Infatti prima sono passato e in vetrina nn c'era...

6CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Dom 27 Gen 2013, 8:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Vista 2 settimane fa, l'ha presa il cugino di GTV ieri.

7CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 4:56 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Eh si... era stra conosciuta, con un colore personalizzato ed altre cosette, ha avuto una storia un po' triste ... Crying or Very sad

http://www.clublotusitalia.it

8CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 5:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per conto mio aveva troppo poco carbonio - ovvero zero - e un po' troppo ghiaino incastrato fra clam e telaio. Il colore va in base ai gusti, a me non dispiaceva... Ma quello era il suo prezzo, ne più né meno Wink La storia della Bolivia, del morto, di babbo natale e dei sette nani? Tutte minchiate Rolling Eyes

9CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 5:14 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

...si, mica c'è morto sopra il tizio.
cmq mi pare che sia stata usata un po' in pista...

10CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 5:26 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ragazzi una cup 260 a 38.500 euri mi pare un grosso affare, non il suo prezzo!perdipiù un esemplare unico come questo in un colore personalizzato! ghiaino o non ghiaino bounce !!!

11CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 6:07 pm

Zerocento

Zerocento
New Driver
New Driver

bella, anche a me il verde non dispiace, poi uno ci fa due belle striscine gialle razing, tanto pe passare inosservato... invece mi darebbe da pensare quella scrittina dietro, nn credo che ci abbia messo solo l'adesivo.. Very Happy Rolling Eyes

12CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 6:37 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Zerocento ha scritto:bella, anche a me il verde non dispiace, poi uno ci fa due belle striscine gialle razing, tanto pe passare inosservato... invece mi darebbe da pensare quella scrittina dietro, nn credo che ci abbia messo solo l'adesivo.. Very Happy Rolling Eyes
la tua è la più bella!
ieri mattina a Firenze ti ho visto!

13CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 6:46 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

mauro firenze ha scritto:...si, mica c'è morto sopra il tizio.
cmq mi pare che sia stata usata un po' in pista...

Esatto Mauro infatti il tizio è morto in altro modo...
Riguardo alla pista ne ha fatta di moRta ma di moRta .
A quel punto per mitigare tutto quel verde persiana mi associo al coro, una bella stisssia gialla alla JC.

http://www.clublotusitalia.it

14CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 7:11 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il fatto è che, al di là delle eventuali modifiche o dell'uso in pista, si tratta di una CUP "anomala" non avendo praticamente NULLA di ció che contraddistingue le CUP, ovvero clam in carbonio e interni Hans. È una delle prime, aveva solo (ok, "solo" per modo di dire) ohlins e cerchi forgiati, oltre all'impianto di estinzione. Il colore, come già detto, è soggettivo ma la dimostrazione che quello era il suo valore é data dal fatto che ai 42000 che chiedevano all'inizio ci poteva marcire in quella concessionaria, essendoci oramai parcheggiata da anni.

Prendete una qualsiasi Exige S del 2007 e con 5000€ viene fuori IDENTICA Wink

15CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 8:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Il fatto è che, al di là delle eventuali modifiche o dell'uso in pista, si tratta di una CUP "anomala" non avendo praticamente NULLA di ció che contraddistingue le CUP, ovvero clam in carbonio e interni Hans. È una delle prime, aveva solo (ok, "solo" per modo di dire) ohlins e cerchi forgiati, oltre all'impianto di estinzione. Il colore, come già detto, è soggettivo ma la dimostrazione che quello era il suo valore é data dal fatto che ai 42000 che chiedevano all'inizio ci poteva marcire in quella concessionaria, essendoci oramai parcheggiata da anni.

Prendete una qualsiasi Exige S del 2007 e con 5000€ viene fuori IDENTICA Wink

MMMM 5.000 euro sono pochi, solo i cerchi forgiati costano 1.500/2.000 euro, gli amo ne costano altri 2.500, non conosco il coste dei sedili ma penso almeno 1000 euro, impianto di estinzione, kit 260cv che non costa poco, e per finire freni maggiorati, secondo me servono almeno 8.000 euro per trasformare un S in una Cup.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 28 Gen 2013, 8:10 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

16CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 8:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I sedili sono uguali ai miei, quelli di un qualsiasi pack sport! Wink

17CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 10:08 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Va bè... prezzo fuori dal comune. LA mia ha quei sedili, ho un assetto a 3 vie invece che due, monto quei cerchi, sto per montare un 4 pompanti brembo. Ma anche quando avrà il compressore... non sarà una 260cup.

18CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:I sedili sono uguali ai miei, quelli di un qualsiasi pack sport! Wink

Si quelli che ha questa si, ma di solito le Cup montano gli Hans, comunque sedili a parte servono più di 5000 euro per farla uguale.

http://www.lotus-driver.it

19CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Lun 28 Gen 2013, 10:50 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma infatti, l'ho scritto che quella è una CUP anomala! Se togli l'impianto di estinzione che non serve a livello prestazionale (e sfido a trovare qualcuno che l'abbia mai usato, alcuni sono pure scollegati e i proprietari lo ignorano), rimangono cerchi e ohlins, 5000€ ti avanzano credimi! Discorso diverso per realizzare una CUP carboniosa come Dio comanda, ma quella non lo era! Wink

20CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 12:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano dimentichi che per portare una Exige S con kit 220cv a 260 devi spendere almeno 4000 euro, i cerchi sono 2000 euro, gli ohlins 2500 ma ho sentito parlare anche di 3.000 euro per quelli originali fatti su specifiche Lotus, e non dimenticarti le pinze maggiorate APracing insieme ai dischi più grandi, gia questo basta e avanza per farti spendere molto di più di una Exige S.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che la Cup sia gia dotata di scarico specifico chiamato anche stage 3.
Non te la cavi con 5000 euro per farla uguale.

PS e i tubi in treccia?
E la barra antirollio?
E dove lo lasci l'hard top con air scoop maggiorato? se lo vuoi originale e lo ordini in Lotus ti costera 1300 euro come minimo.

No no una exige S base non la trasformi neanche se vuoi in una cup come quella in vendita con 5.000 euro, ti servono per farla identica almeno e forse anche di più 8.000 euro.

Il kit maggiorato dei freni se non ricordo male costa anche 1200 euro.

Una Exige S di base non ha i freni maggiorati.

Facciamo un conto:
1800/2000 euro cerchi forgiati originali Lotus Motorsport.
2500 euro ohlins.
1300 euro Hardt top con Air Scoop maggiorato.
1200 euro impianto freni maggiorato con pinze a 4 pompanti e tubi in treccia.
kit 260cv fonte Lotus Roma : 4500€ circa comprensivi di: intercooler maggiorato, iniettori e pompa benzina maggiorati, puleggia, centralina.
Accusump? esiste su questa o no?
barra antirollio?
Ho dimenticato qualcosa?




http://www.lotus-driver.it

21CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 1:25 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Andrea, forse non lo sai ma da 220 a 260 ci arrivi con neanche 1000€... Ma non è questo il punto che ti ostini a non voler capire Smile Ti ripeto, avendola vista di persona, che quella di cui stiamo parlando è più vicina ad una S che ad una CUP perché, ripeto, la differenza la fanno il carbonio e gli interni Hans per i quali di certo non bastano nè 5000 nè 10000€. Tutto il resto è ciarpame che trovi di seconda mano per una manciata di euri, te lo assicuro, perchè ci sono anche in questo forum diverse persone che l'hanno già fatto Wink

22CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 1:36 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

al livello di motore da una s (220) cambia: mappa,pompa benzina, iniettori.
da una S240 mappa..per caricare la mappa di una cup sulla centra originale ci vuole 350€ più iva.
Scarico,filtro,intercooler sono identici a una comune s

23CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 1:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:al livello di motore da una s (220) cambia: mappa,pompa benzina, iniettori.
da una S240 mappa..per caricare la mappa di una cup sulla centra originale ci vuole 350€ più iva.
Scarico,filtro,intercooler sono identici a una comune s

Sasso questa è una tua frase:kit 260cv fonte Lotus Roma : 4500€ circa comprensivi di: intercooler maggiorato, iniettori e pompa benzina maggiorati, puleggia, centralina.

Damiano con 1000 euro non ci compri neanche l'aggiornamento della centralina, figuriamoci iniettori pompabenzina.

Si parla sempre di modifiche originale e garantite fatte in Lotus, se vuoi un auto identica ad una Cup!!

Poi tutto si può fare.

Continuo a non essere d'accordo Damiano, col cavolo che trovi l'assetto Ohlins per meno di 2000 euro e non è ciarpame, e col cavolo che trovi i cerchi forgiati usati a meno di 1500 euro, e col cavolo che porti una Exige S 220cv a 260cv con 1000 euro, altrimenti lo farebbero tutti, dopo hai freni maggiorati che anche a comprarli non originali ti ci vanno via 800 euro come minimo.

Dai ragazzi su cerchiamo di essere precisi e corretti non diciamo castronerie, queste cose lasciamole fare ai politici.

La matematica su queste cose è precisa.
L'hard top per esempio con air scoop maggiorato conta molto e non lo trovi aftermarket per 100 euro.

Capisco che non ha il carbonio, ma quello che ha non è comunque poco.

http://www.lotus-driver.it

24CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 6:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
1300 euro Hardt top con Air Scoop maggiorato.

Andrea,dove si trova a stò prezzo,originale Lotus.....??

25CUP260 verde BRG Empty Re: CUP260 verde BRG Mar 29 Gen 2013, 7:48 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Andrea, tu parli di opinioni, io parlo di fatti Wink Chiaramente se guardi i listini ufficiali c'è poco da fare, ma se guardi alla sostanza delle cose il discorso cambia e ti ripeto, c'è già chi l'ha fatto Wink Tanto per dire, prova a chiedere a Santilli quanto costa la clonazione della ECU 260... Secondo me ci rimani male! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» Lotus Exige Cup260 pure sound!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.