LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una bella storia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una bella storia Empty Una bella storia Mer 23 Gen 2013, 6:55 pm

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Cari ragazzi, quella che voglio raccontarvi è una piccola vicenda che spero finalmente si sia conclusa nel migliore dei modi.
Qualche tempo fa mi sono accorto che la vaschetta del liquido refrigerante da trasparente era diventata marrone e che il liquido da rosso magicamente si era trasformato in un bel cappuccino con un buon odore di gomma bruciata. Io da buon ottimista, ho subito pensato al peggio, la guarnizione è partita e adesso siamo a posto. Ho incominciato a fare la lista della spesa di tutto il necessario per sopperire al problema prima che magari il motore mi avrebbe abbandonato, quindi su un noto sito inglese ho ordinato:

- guarnizione paien
- prigionieri
- pompa dell'acqua
- termostato remoto
- oil ladder
- vaschetta e tappo

E poi già che ci siamo presi pure dei collettori di aspirazione in alluminio (usati ma completi di tutto), un bel filtro itg e un decat. Questo perché se vogliamo sporcarci le mani facciamo le cose per bene.
Quando ebbi tutto quanto (e nel frattempo passarono diversi mesi perché la spesa era abbastanza onerosa) chiamai un noto meccanico di Perugia esperto nel settore che tutti noi conosciamo bene e gli dissi tutto il da farsi. Lui mi rispose che non c'era problema e con qualche giorno si sarebbe fatto tutto. Il giorno prima di andare a riprendere l'auto il mecca mi dice che c'era stato un problema e che la carretta non era pronta, la guarnizione che avevo preso io non andava bene perché difettosa e che durante il giro di prova perdeva il liquido dal motore. Quindi altri 2 giorni di lavoro per smontaggio e montaggio più altra guarnizione.
Finemente qualche giorno fa riprendo l'auto e va come una spada (meno male).
Per colpa di quella guarnizione (paien) che spacciano per ottima ho perso in realtà tempo e soprattutto soldi sia per il pezzo ma per il lavoro di manodopera.
Quindi l'esperienza impara, adesso preferisco rivolgermi a rivenditori più affidabili magari spendendo anche di più piuttosto che rivolgermi a qualche sito inglese che per risparmiare qualche euro corro il rischio di avere il pezzo difettoso causando danni al motore e di conseguenza spendendo un sacco di soldi per ripararlo.
Spero che questo sia stato solo un caso e che io sia il solito sfigato di turno.

Un saluto a tutti.


2Una bella storia Empty Re: Una bella storia Mer 23 Gen 2013, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La guarnizione della testa va sempre comprata da chi fa il lavoro, solo cosi ti puo dare la garanzia.
Vedi se chiudendola la rovina almeno non ti può dire che è difettosa, e anche dopo mesi se inizia a perdere deve rifartela, è molto importante serrare la testa nel modo giusto.

http://www.lotus-driver.it

3Una bella storia Empty Re: Una bella storia Mer 23 Gen 2013, 9:35 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Cavoli, è andata di lusso! Ma almeno ogni tanto una storia a lieto fine! cheers Sono proprio contento per te! Una bella storia 459784477

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.