LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise e l'inverno...

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Elise e l'inverno... il Mer 19 Dic 2012, 7:54 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
Quasi ogni sera uscendo dal lavoro mi ritrovo la macchina a dir poco congelata...tra finestrini appannati o ghiacciati e motore che subito saltella un po.
Pensavo che cmq l'anno prossimo la stessa situazione capiterà sull'elise...e nn vorrei gli capitasse nulla di "male" (con quello che costa e io che sono pignolo poi Very Happy )
Voi come preparate le vostre macchine all'inverno?
Attenzioni particolari nel fare o nel trattare l'auto?
Per quanto riguarda gomme da neve?

2 Re: Elise e l'inverno... il Mer 19 Dic 2012, 11:21 pm

Lotus70

Admin
Admin
Un buon telo può aiutare moltissimo.

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 10:04 am

KILLER13

Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:Un buon telo può aiutare moltissimo.

Si be in effetti...magari per sera quando esco dal lavoro...anche perchè cmq avrà il suo garage e di notte non la lascio fuori

Solo questo cmq?
dalla macchina avrei pensato che ci fossero piu cose da starci attenti...
(Forse è meno delicata di quanto immagino Shocked )

4 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 12:56 pm

AndreaV6

Racing Driver
Racing Driver
La mia nel periodo invernale vive in box così. Smile

Ogni tanto una botta di ctek

5 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 1:00 pm

arbluSC

Pilot
Pilot
La Elise non richiede cure o attenzioni eccessive e particolari. Solo i soliti normali controlli e niente piu'.

Io avendo l'hard top, l'ho messo su e ho fatto montare le gomme invernali dato che dalle mie parti sono obbligatorie.

Per il resto, la sera la rimetto in garage e via. Quando so che deve restare per molti giorni ferma (quando sono fuori per lavoro) stacco la batteria (ho lo stacca batteria) e via. Quando rientro riattacco la batteria e via, parte al primo colpo Smile

6 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 3:31 pm

polluce

Champion
Champion
beh la lotus è delicata come macchina...ma il motore è quello di una normale giapponese. non è che servano accortezze particolari che non useresti per una qualsiasi altra macchina a cui tieni ;-)

p.s. i toyota hanno tutti il vizio di tosssire un po' a freddo, niente paura

7 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 4:32 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
Per fortuna sono sollevato Smile
alla fine non basta molto per tenerla bene da quello che ho capito...
non credo mi serve nemmeno lo stacca batteria...anche usandola poco, almeno una volta al giorno o al massimo ogni due nn credo di avere problemi di batteria...

gomme da neve in inverno e via Very Happy

Non vedo l'ora guardate Very Happy Very Happy Very Happy ancora qualche mese...

8 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 4:35 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
[quote="AndreaV6"]La mia nel periodo invernale vive in box così. Smile

Ogni tanto una botta di ctek/quote]

Ho afferrato adesso che cosa è...l'ho appena comprato pure io per caricare la batteria della mia...visto che ho problemi che si scarica presto
ho appena usato la modalità per rigenerarla...speriamo duri...

9 Re: Elise e l'inverno... il Gio 20 Dic 2012, 4:36 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
KILLER13 ha scritto:La mia nel periodo invernale vive in box così. Smile

Ogni tanto una botta di ctek

Ho afferrato adesso che cosa è...l'ho appena comprato pure io per caricare la batteria della mia...visto che ho problemi che si scarica presto
ho appena usato la modalità per rigenerarla...speriamo duri...[/quote]

10 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 11:51 am

Pagani

Pilot
Pilot
D'inverno io non la uso, sospendo l'assicurazione e la fermo in box bella coperta, pieno di benzina, gomme a 3 bar e Ctek...

11 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 1:08 pm

KENNEX65

Admin
Admin

Acquista una vecchia Panda da usare nei mesi di glaciazione invernale.

La trovi a prezzi molto bassi e convenienti evitando di spendere piu' del doppio per i problemi che potrebbero manifestarsi sull' Elise, pensaci...

Ciao !

12 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 2:10 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
KENNEX65 ha scritto:
Acquista una vecchia Panda da usare nei mesi di glaciazione invernale.

La trovi a prezzi molto bassi e convenienti evitando di spendere piu' del doppio per i problemi che potrebbero manifestarsi sull' Elise, pensaci...

Ciao !

Con problemi cosa intendi? ho intenzione di prendere un elise nuova quindi non un usato...
molti utenti del forum la usano come unica auto...

13 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 5:56 pm

KENNEX65

Admin
Admin
E' VERO, MOLTI LA USANO COME AUTO NORMALE SENZA PROBLEMI, SONO RISPETTABILI SCELTE PERSONALI.

L' AUTO PER USO QUOTIDIANO E' ESPOSTA MOLTE ORE A PIOGGIA, CHIACCIO, SOLE, TEMPORALI ECC...
E OVVIAMENTE SI LOGORA CON MAGGIORE RAPIDITA'.

SE LA TUA INTENZIONE E' TRASCORRERCI QUALCHE ANNO E POI CAMBIARLA NON CI SONO PROBLEMI COME PER TUTTE LE AUTO DEL RESTO.

INVECE SE HAI DECISO DI ACQUISTARE UNA LOTUS PER TENERLA MOLTI ANNI IL DISCORSO E' BEN DIVERSO.

IO POSSIEDO LA DAMA BIANCA E UNA SPLENDIDA LANCIA BETA MONTECARLO ALLE QUALI AFFIANCHERO' A BREVE UN' ALTRA AUTO SPORTIVA.
LE UTILIZZO SOLITAMENTE PER FARE QUALCHE GIRO IL FINE SETTIMANA, PER LE USCITE SERALI CON GLI AMICI O ALTRE PIACEVOLI OCCASIONI...
PER IL LAVORO INVECE UTILIZZO UN' AUTO COMUNE PERCHE' LASCIARE I MIEI GIOIELLI ESPOSTI INTERE GIORNATE NEI PARCHEGGI ASSEDIATI DA PIRATI DELLA GUIDA, VANDALI, SOLE, PIOGGE, GRANDINE, GHIACCIO ECC.. NON MI PARE IL CASO.

VALUTA PERO' CHE LE MIE SCELTE SONO MOTIVATE DALL' INTENZIONE DI NON VENDERE MAI LE MIE AUTOMOBILI SPORTIVE.

DIVERSAMENTE NON AVREBBE SENSO.

CIAO !

14 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 6:15 pm

KILLER13

Pilot
Pilot
KENNEX65 ha scritto:E' VERO, MOLTI LA USANO COME AUTO NORMALE SENZA PROBLEMI, SONO RISPETTABILI SCELTE PERSONALI.

L' AUTO PER USO QUOTIDIANO E' ESPOSTA MOLTE ORE A PIOGGIA, CHIACCIO, SOLE, TEMPORALI ECC...

SE LA TUA INTENZIONE E' TRASCORRERCI QUALCHE ANNO E POI CAMBIARLA NON CI SONO PROBLEMI COME PER TUTTE LE AUTO DEL RESTO.

INVECE SE HAI DECISO DI ACQUISTARE UNA LOTUS PER TENERLA MOLTI ANNI IL DISCORSO E' BEN DIVERSO.

IO POSSIEDO LA DAMA BIANCA E UNA SPLENDIDA LANCIA BETA MONTECARLO ALLE QUALI AFFIANCHERO' A BREVE UN' ALTRA AUTO SPORTIVA.
LE UTILIZZO SOLITAMENTE PER FARE QUALCHE GIRO IL FINE SETTIMANA, PER LE USCITE SERALI CON GLI AMICI O ALTRE PIACEVOLI OCCASIONI...
PER IL LAVORO INVECE UTILIZZO UN' AUTO COMUNE PERCHE' LASCIARE I MIEI GIOIELLI ESPOSTI NEI PARCHEGGI ASSEDIATI DA PIRATI DELLA GUIDA E VANDALI NONCHE' INTERE GIORNATE AL SOLE, PIOGGE, GRANDINE, GHIACCIO ECC.. NON MI PARE IL CASO.

VALUTA PERO' CHE LE MIE SCELTE SONO MOTIVATE DALL' INTENZIONE DI NON VENDERE MAI LE MIE AUTOMOBILI SPORTIVE.

CIAO !

Se avessi i tuoi stessi punti di vista concorderei sicuramente con te...è giusto quello che dici e concordo pienamente...ma per me è un po diverso
Io credo di cambiare le miei auto con una certa frequenza.
Nel senso...ovvio che non sarà di certo una all'anno mi pare normale!! Smile
Ma con l'elise almeno 4 o 5 anni vorrei tenerla...se il genere mi piacerà e se avrò ancora la possibilità allora magari ne comprerò un altra Very Happy
Poi è....se dura piu di 4 o 5 anni perchè riesco a tenerla bene con pochi imprevisti fino a che non mi stuferò rimarrà nel mio garage.
Insomma provo...sono ancora parecchio giovane e fortunatamente ho la possibilità di provare Smile

15 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 6:16 pm

Pagani

Pilot
Pilot
KENNEX65 ha scritto:E' VERO, MOLTI LA USANO COME AUTO NORMALE SENZA PROBLEMI, SONO RISPETTABILI SCELTE PERSONALI.

PER IL LAVORO INVECE UTILIZZO UN' AUTO COMUNE PERCHE' LASCIARE I MIEI GIOIELLI ESPOSTI INTERE GIORNATE NEI PARCHEGGI ASSEDIATI DA PIRATI DELLA GUIDA, VANDALI, SOLE, PIOGGE, GRANDINE, GHIACCIO ECC.. NON MI PARE IL CASO.

CIAO !

Ti quoto al 100%
Un'Elise uso quotidiano me la vedo veramente male... Sad

16 Re: Elise e l'inverno... il Sab 22 Dic 2012, 6:27 pm

KENNEX65

Admin
Admin
Pagani ha scritto:

CIAO !

Ti quoto al 100%
Un'Elise uso quotidiano me la vedo veramente male... Sad

PAGANI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, PROBABILMENTE HAI UNA VISIONE DELLA TUA LOTUS SIMILE ALLA MIA.
SONO SCELTE MOLTO PERSONALI, E' OVVIO CHE SE LA DECISIONE MIRA SULLA SCELTA DI UN UNICA AUTO NON E' SEMPLICE.
IO FORTUNATAMENTE HO POTUTO DIVERSIFICARE IL MEZZO DI TRASPORTO DALL' AUTO DI PURA PASSIONE.
L' ARGOMENTO RESTA COMUNQUE MOLTO DELICATO E PRETTAMENTE PERSONALE.

CIAO MITICO !

17 Re: Elise e l'inverno... il Mar 26 Feb 2013, 10:17 pm

Meldiket

Novice
Novice
Io sto per acquistare una Elise S1 da usare come prima auto,forse è meglio che tenga invece anche la Smart Roadster che sto guidando ora da usare tutti i giorni

18 Re: Elise e l'inverno... il Mar 26 Feb 2013, 10:29 pm

Roberto

Racing Driver
Racing Driver
Lotus70 ha scritto:Un buon telo può aiutare moltissimo.
Telo, riposo e tante cure Cool

19 Re: Elise e l'inverno... il Mar 26 Feb 2013, 10:59 pm

Lotus70

Admin
Admin
Meldiket ha scritto:Io sto per acquistare una Elise S1 da usare come prima auto,forse è meglio che tenga invece anche la Smart Roadster che sto guidando ora da usare tutti i giorni

Tutto è possibile, ma una S1 come prima auto è un po dura. Very Happy
Dovresti puntare almeno ad una S2 rover.

20 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 7:57 am

Meldiket

Novice
Novice
Non appena avrò l'auto vi farò sapere. Una cosa non mi è chiara: quando dici che la S1 come prima auto è un po'dura, ti riferisci alle sospensioni? Sad

21 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 1:20 pm

Zappaterra

Racing Driver
Racing Driver
E' semplicemente piu' spartana della s2, se possibile.

Parliamo di scelte personali, soprattutto in questo thread, e personalmente ho una macchina "sicura" e l'Elise.

Devo trasportare roba, portare figli e amici dei figli, fare la spesa, andare da persone che vivono sperdute e forse con strade pessime, viaggiare di notte, divertirmi a vedere le persone ferme con due centimetri di neve? Prendo il pickup.

Voglio il piacere di guidare e tutto il corollario dell'Elise? Prendo l'Elise, anche fosse per andare al Catasto o al bar.

So che sarei in grado di affrontare ondizioni che per l'Elise son considerate rischiose, e proprio per questo non voglio precludermi il piacere di guidarla in situazioni piu' consone: lascio a ogni mezzo l'utilizzo piu' consono.

In ogni caso, pero' e sempre personalmente, non terrei una macchina di pregio come unico mezzo, anche a costo di avere una Panda, quelle con la P maiuscola che le lavavi dentro direttamente con il tubo da giardinaggio.

22 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 1:27 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Condivido in pieno il ragionamento. E' un peccato usarle nel quotidiano, non tanto per ragioni di svalutazione o costi, quanto proprio per quello che rappresentano. Per non parlare del patema d'animo poi (magari del tutto personale) che avrei a circolare nel traffico caotico di tutti i giorni.

23 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 2:02 pm

Lotus70

Admin
Admin
Io vado assolutamente controcorrente, che noia girare nel traffico con una utilitaria qualunque, invece quanto mi diverto con la mia Elise S2, se sono in campagna mi godo le stradine, se sono in città so di essere comunque un fortunato, e mi basta dare uno sguardo alla mia auto per farmi venire il sorriso, al contrario quando sono con l'utilitaria, sono nervoso, mi incazzo, mi agito, mi annoio, ecc...

Una Elise S2 nel traffico è come una qualsiasi auto, ovvio che se fai un incidente ti girano di più le palle ma questo vale anche per una Audi A6 nuova di palla pagata una follia.

Per quanto riguarda la versione S1, la storia cambia, perché piove dentro, è più scomoda e rigida, salire e scendere per uno alto 1.87 come me è un vero incubo, ecco perché ho preferito una S2 che usavo tutti i giorni per almeno 5 anni, ci sono 800 parti modificate e migliorate rispetto ad una S1.

24 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 3:03 pm

Meldiket

Novice
Novice
E' charo che la Elise diventerà la seconda auto: sapete indicarmi i punti "veramente" deboli della S1? Non mi preoccupa molto la sua spartanità, (sono abituato a camion e trattori) e quando ho cominciato a guidare la Smart Roadster mi è sembrata estremamente comoda e confortevole. Non ne farò uso in pista; dal punto di vista manutentivo, richiede più attenzioni di una qualsiasi auto?

25 Re: Elise e l'inverno... il Mer 27 Feb 2013, 5:10 pm

Lotus70

Admin
Admin
Meldiket ha scritto:E' charo che la Elise diventerà la seconda auto: sapete indicarmi i punti "veramente" deboli della S1? Non mi preoccupa molto la sua spartanità, (sono abituato a camion e trattori) e quando ho cominciato a guidare la Smart Roadster mi è sembrata estremamente comoda e confortevole. Non ne farò uso in pista; dal punto di vista manutentivo, richiede più attenzioni di una qualsiasi auto?

Bhe mi sembra che ti sono gia stati dati alcune informazioni, forse dovresti spiegarti cosa intendi tu per punti deboli.

Per me il soft top che fa passare acqua, il tubo della frizione in gomma rosso, il motore che richiede alcune modifiche per renderlo affidabile.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: