LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

TergiCristallo

+4
KILLER13
Zappaterra
Th3 J0k3r N01r
Scaccia81
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1TergiCristallo Empty TergiCristallo Sab 15 Dic 2012, 7:28 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

La domanda è facile: come faccio a mettere il tergicristallo in riposo al centro?
Sò che è possibile, ma qualcuno mi spieghi come.......e come funziona in questa configurazione.....grazie mille.

2TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Sab 15 Dic 2012, 10:03 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La soluzione è facile: fai come Cristiano, ovvero vieni qui e te lo faccio Laughing Laughing Laughing

TergiCristallo Tergi10

Scherzi a parte, la cosa è abbastanza semplice: il tergi è comandato con un sistema biella-manovella, l'unico modo per portarlo al centro è allentare il giunto della biella sull'alberino del motore elettrico e ruotarla fino a portare il tergi al centro. Una volta messo in posizione, si stringe il dado ed il gioco è fatto. Se poi non te la senti e ti va di fare un salto qui, devi solo dirmi quando... Wink

3TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 9:25 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Lo sapevo che da te avrei avuto la risposta!
Senti, io ci provo da solo, visto che ho l'auto sempre in carrozzeria, se poi non ce la faccio mi faccio sentire e appena posso ti vengo a trovare.
Naturalmente grazie x le tue solite celeri ed esemplari risposte.

4TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 11:48 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Dovro' provarci anche io prima o poi...

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

5TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 12:14 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

sembra semplice da fare...
sicuri che dopo non porta al blocco del tergicristallo o che si rovini qualche cosa lasciandolo così?

6TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 3:46 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

L'importante è non fare l'errore più banale, ovvero smontare il porta spazzola e metterlo in posizione centrale... Per il resto, controindicazioni particolari non ce ne sono. Occorre casomai fare alcune prove per trovare la posizione esatta a riposo; purtroppo l'attrito della spazzola gioca un ruolo fondamentale, tale che non sempre vedrete il braccio tornarne nella posizione desiderata. Wink


Scaccia81 ha scritto:
Naturalmente grazie x le tue solite celeri ed esemplari risposte.

Prego! Smile

7TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 5:19 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ha un'utilita' o e' un vezzo? :-)

A me un coso dritto in mezzo alla visuale darebbe fastidio.

8TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 5:25 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

naimah ha scritto:L'importante è non fare l'errore più banale, ovvero smontare il porta spazzola e metterlo in posizione centrale... Per il resto, controindicazioni particolari non ce ne sono. Occorre casomai fare alcune prove per trovare la posizione esatta a riposo; purtroppo l'attrito della spazzola gioca un ruolo fondamentale, tale che non sempre vedrete il braccio tornarne nella posizione desiderata. Wink

A be allora se mi capiterà dopo averla presa lo faccio...se no la lascio anche così come è Very Happy

Zappaterra ha scritto:Ha un'utilita' o e' un vezzo? :-)

A me un coso dritto in mezzo alla visuale darebbe fastidio.

No è proprio un vezzo Very Happy per renderla un po piu aggressiva (ma sono gusti)

9TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 10:29 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Io mi ci trovo bene...anche se 1 su 20 torna dritto. Il piú delle volte,lo devo sistemare a mano.
Cmq mi piace...molto "racing"! Anzi, alla prima occasione, cerco di sistemarlo.

10TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Dom 16 Dic 2012, 10:55 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto:Ha un'utilita' o e' un vezzo? :-)

A me un coso dritto in mezzo alla visuale darebbe fastidio.

Sono della tua stessa opinione, ma probabilmente alla fine è solo un fatto di abitudine. Wink

11TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Mar 15 Gen 2013, 8:34 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

io l' ho notato i primi 15min poi non ci fai più caso.
ho notato che se faccio andare i tergi sulla prima velocità a volte non torna preciso al centro.mentre sulla 2a velocità è preciso nel mezzo.
cmq è molto bello Razz

12TergiCristallo Empty Re: TergiCristallo Mer 05 Apr 2017, 12:20 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

KILLER13 ha scritto: No è proprio un vezzo Very Happy per renderla un po piu aggressiva (ma sono gusti)

Virgilio: devil

Manuela: io la ritengo un po' una tamarrata. Preferisco la normalità, in quanto non percepisco più aggressività.

Ciaoooooo

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.