LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 33]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aquilante adoro la NSX, ma ti prego non ti ci mettere anche tu, si parlava del marchio. Very Happy

Ho scelto a posta un auto bella, mitica e rara, ma ai me ha il marchio Honda, un bel marchio, ma adesso non ditemi che è prestigioso nel mondo come il Marchio Lamborghini, Ferrari o Aston Martin...

Altrimenti siamo veramente sul ridicolo. 

http://www.lotus-driver.it

aquilante

aquilante
Driver
Driver

...effettivamente...
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 17 1981_honda_civic-pic-24424

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Prendo i marchi che hai usato tu perché sono una bella carrellata, aggiungendone giusto due o tre.

Io direi:

Bentley
Rolls-Royce
Bugatti
Ferrari
Aston Martin
Lamborghini
Maserati
Lotus
Jaguar
Porsche

Range Rover
Mercedes
BMW
Alfa Romeo
Fiat
Lancia
Ford
Honda
Shelby
Corvette

Audi
Toyota
Mazda
Renault
Citroen
Peugeot
Lexus
Jeep
Saab
Dogde
Volvo
Land Rover
Mini
VW
Chrysler
Subaru
Mitsubishi
Opel
Chevrolet
Nissan

Suzuki
Hyundai
Isuzu
Seat
Smart
Skoda
Kia
Dacia
Tata

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa????affraid 

Cioè ti risulta che in questo momento le Fiat siano più prestigiose della Audi?

Tu vuoi dirmi che delle auto come:

Fiat panda 8.000 euro.
Fiat punto 12.000 euro.
Fiati 500 13.000 euro.
Fiat Multipla
Fiat Freemont

Siano superiori come prestigio a gli occhi di tutti i compratori mondiali, delle:

Audi A3 25.000 euro.
Audi A4 30.000 euro.
Audi A6 70.000 euro.
Audi A5
Q5
Q6
Audi A8 oltre 100.000 euro.
Audi R8 oltre 100.000 euro.

???

No dico ma su quale parametro pensi che l'utente medio nel mondo basi il suo senso del prestigio?
Sul fatto che la Fiat la producono dal 1899 o sul fatto che ha fatto sempre utilitarie economiche e spesso scadenti?

Ti sei basto sul tuo gusto personale delle auto, o su quello che una persona media quando vede passare per strada una Fiat Panda o un Audi A8 pensa?

La storia non può prescindere dai modelli prodotti, dalla qualità, dal gusto estetico generico nel mondo, dal prezzo dei modelli in commercio, dal valore commerciale delle loro auto, dal numero di vetture prodotte in serie, ecc.....

Ripeto stiamo parlando di auto prestigiose= rare, costose, uniche, costruite a mano, ecc...

Ma dimmi tu a questo punto cosa intendi per prestigiose, se metti Fiat cosi in alto.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Perché FIAT ha fatto la 500 per esempio (la prima ovviamente), Audi che ha fatto? La 500 è passata alla storia, ti pare che una A8 farà altrettanto? Secondo te ha più storia e fascino un'azienda storica come la FIAT o un'azienda che ha cominciato a produrre bene da 30 anni scarsi?

Non tirarmi fuori i listini, se questa è la passione per le auto mi ammazzo... Con questo principio Lotus dovrebbe stare più in basso di Ferrari no?

Vedo che parli molto del valore commerciale, a me onestamente questo parametro fa cadere le braccia. Prendi una A5 cabrio ed un Duetto: l'inesperto guarda l'Audi, l'appassionato l'Alfa (ma posso dire Aurelia, Alpine A110, RX7, ecc...).

Audi è il classico esempio di chi il prestigio se l'è comprato e infatti è di plastica. Certe Case hanno il prestigio sbiadito, è vero, ma il sangue è blu e quello non si compra.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Anch'io non riesco a "quotare", si vede solo "editer" e "citazioni multiple".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Perché FIAT ha fatto la 500 per esempio (la prima ovviamente), Audi che ha fatto? La 500 è passata alla storia, ti pare che una A8 farà altrettanto? Secondo te ha più storia e fascino un'azienda storica come la FIAT o un'azienda che ha cominciato a produrre bene da 30 anni scarsi?

Non tirarmi fuori i listini, se questa è la passione per le auto mi ammazzo... Con questo principio Lotus dovrebbe stare più in basso di Ferrari no?

Vedo che parli molto del valore commerciale, a me onestamente questo parametro fa cadere le braccia. Prendi una A5 cabrio ed un Duetto: l'inesperto guarda l'Audi, l'appassionato l'Alfa (ma posso dire Aurelia, Alpine A110, RX7, ecc...).

Audi è il classico esempio di chi il prestigio se l'è comprato e infatti è di plastica. Certe Case hanno il prestigio sbiadito, è vero, ma il sangue è blu e quello non si compra.
Ma pistone caro, anche Henry Ford ha fatto la Model T, ma non per questo nel mondo è visto come un marchio prestigioso o no?

Dai su, la 500 era una semplicissima utilitaria, se adesso è un auto storica, non significa che Fiat si meriti di essere un marchio prestigioso ti pare che sia considerata cosi?
Chi se ne frega della 500 poi, mi piace, se potessi una restaurata messa li nel garage la comprerei, ma il giorno dopo continuerei a pensare che Fiat fa auto cosi cosi.
E non auto prestigiose quindi il suo marchio rimane tale per me.

E certo che parlo del valore commerciale ma non quello che la paghi, ma quella che la valuta chi la vede sempre per il marchio, o per il fascino che ha quella macchina.

Ti possono cadere le braccia quanto vuoi, ma non l'ho fatto io cosi il mondo.
Qui non si parla del appassionati di auto d'epoca che va solo alle fiere delle auto anni storiche, perché apprezza solo quelle, qui si parla di auto in produzione.
Continui a fare esempi di auto storiche o vecchie o fuori produzione.

Per me prestigio vuol dire tante cose, tante non solo il valore commerciale, è un insieme di fattori X.

Saranno tutti beoti, ma non ho sentito nessuno chiedere a gran voce a Fiat di produrre delle belle auto da 100.000 euro, e lamentarsi quando comprano un Audi o BMW.
Se la Fiat domani iniziasse a produrre delle berline come Mercedes, BMW o Audi, non le venderebbero cosi facilmente, perché hanno fatto per troppi anni auto economiche e poco affidabili.

Ripeto sono tanti i valori in campo, non conta solo la Storia, o le auto prodotte in passato, devi continuare a produrre auto prestigiose.

Qui stiamo parlando di una supersportiva da 60.000 euro con un marchio storico, ma attualmente di proprietà di Fiat, che sia Fiat che Alfa hanno prodotto auto piene di problemi e che si svalutano subito a guardarle.

E' questo il succo della questione, a pochi importa se Alfa a fatto bellissime auto storiche e sportive fino per 60 anni, devo dimostrare di essere tornati adesso nel presente, e di esserci con prodotti validi.
Solo cosi potranno tornare ad avere un marchio prestigioso.

Auguro ad Alfa di riuscirci.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 21 Nov 2013, 1:10 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota hai detto giusto "citazione multipla" significa anche 1 sola alla volta, premi su quel tasto e lui cambia di colore ma non succede NIENTE, fino a quando poi non premi il tasto "Post reply"

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Prendo i marchi che hai usato tu perché sono una bella carrellata, aggiungendone giusto due o tre.

Io direi:

Bentley
Rolls-Royce
Bugatti
Ferrari
Aston Martin Aston Martin sopra a Lamborghini???? ma come se di listino le lambo costano molto di più delle Aston?
Lamborghini
Maserati  E dai Maserati solo qui sotto? ma no dai con tutte le auto storiche che ha prodotto nella sua storia.
Lotus      Come vedi Lotus è molto sotto a Ferrari, non mi sogno neanche di metterla allo stesso livello, ma perché non lo faccio secondo te?
Ha una storia inferiore a quella della Ferrari visto che è stata fondata nel 1952 e ha vinto più mondiali della Ferrari fino al 1980? Certo che no, ma allora perché non la metto sopra a Ferrari?
Jaguar  E Jaguar? ma dai la metto sotto a Lotus perché? SCANDALOSO, lei che ha una delle storie più lunghe di tutte, che ha corso in F1, che ha prodotto tra le auto più belle e rare del mondo, perché la metto sotto a Lotus?
Porsche E Porsche? dai fa delle auto molto ambite, che costano anche di più delle Lotus, perché l'ho messa qui sotto?

Range Rover  Perché l'hai messa qui su?
Mercedes
BMW
Alfa Romeo
Fiat
Lancia
Ford    Ford non ha fatto centinai di auto storiche vista la sua lunghissima tradizione? E' forse una delle prime case costruttrici di auto nel mondo.
Honda
Shelby   Come la Shelby non ha fatto auto mitiche?
Corvette  Non produce auto sportive e storiche?

Audi  come Audi non ha fatto storia nel mondo dei rally?
Toyota  La qualità delle Toyota è inferiore a Fiat?
Mazda
Renault
Citroen
Peugeot
Lexus  Perché il miglior costruttore (qualitativamente parlando) di auto al mondo l'hai spostato qui sotto?
Jeep   Non ha prodotto la storica Jeep?  non produce una delle auto più ambite che si trova attualmente sul mercato?
Saab  non è stata un marchio coraggioso producendo auto inovative che costavano di più del valore di vendita quasi rimettendoci?
Dogde Non hanno mai costruito auto supercar?
Volvo
Land Rover
Mini
VW             Non tengono il mercato meglio di qualsiasi Fiat?
Chrysler
Subaru
Mitsubishi
Opel
Chevrolet
Nissan    la GTR è un cassone inferiore alle VW o Opel?

Suzuki
Hyundai
Isuzu
Seat
Smart
Skoda
Kia
Dacia
Tata
Scusa il sarcasmo, ehehheh.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 21 Nov 2013, 1:01 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Dai Lotus, parliamo della 4C che tanto ognuno ha le sue idee. Smile

aquilante

aquilante
Driver
Driver

si dai.. parliamone adesso prima che passi nel dimenticatoio..... Razz Very Happy Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 17 2524684852tongue

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Direi che ora mai della 4C se ne sia parlato anche troppo su un forum di Lotus.

Non parliamo cosi tanto neanche dei pochi modelli che produce la stessa Lotus, a dimostrazione del fatto che qui non centra nulla essere di parte o meno.

Io continuo a ribadire che passato il momento come dice il buon Aquilante, la 4C la vedrai parcheggiata l'ungo la strada e non se la filerà più nessuno.

1 o 2 anni, il tempo che la gente ci faccia l'occhio come a tutti i nuovi modelli di auto prodotte in serie.
e poi rimarrà una semplice alfaRomeo, tanto che chi la guarderà con occhi da compratore medio, la scambierà per una qualunque Alfa, una sportiva si ma sempre un alfaromeo, come la GTV, la duetto, o che ne so la mito?
Tanto ha gli stessi fari posteriori, se non fosse per la linea da coupè..... Very Happy 

Mi dispiace essere snob da sangue blu, ma alfa adesso è una succursale della Fiat che produce delle utilitarie, belle esteticamente ma pur sempre utilitarie.
E questo effetto succede anche con le nuove sportive come audi TT o Z4, o SLK.
Sulle Lotus questo non succede perché molto molto rare, io girando tutti i giorni, mi capita molto raramente d'incontrare delle Lotus elise o Exige per strada.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Direi che ora mai della 4C se ne sia parlato anche troppo su un forum di Lotus.

Non parliamo cosi tanto neanche dei pochi modelli che produce la stessa Lotus, a dimostrazione del fatto che qui non centra nulla essere di parte o meno.

Io continuo a ribadire che passato il momento come dice il buon Aquilante, la 4C la vedrai parcheggiata l'ungo la strada e non se la filerà più nessuno.

1 o 2 anni, il tempo che la gente ci faccia l'occhio come a tutti i nuovi modelli di auto prodotte in serie.
e poi rimarrà una semplice alfaRomeo, tanto che chi la guarderà con occhi da compratore medio, la scambierà per una qualunque Alfa, una sportiva si ma sempre un alfaromeo, come la GTV, la duetto, o che ne so la mito?
Tanto ha gli stessi fari posteriori, se non fosse per la linea da coupè..... Very Happy 

Mi dispiace essere snob da sangue blu, ma alfa adesso è una succursale della Fiat che produce delle utilitarie, belle esteticamente ma pur sempre utilitarie.
E questo effetto succede anche con le nuove sportive come audi TT o Z4, o SLK.
Sulle Lotus questo non succede perché molto molto rare, io girando tutti i giorni, mi capita molto raramente d'incontrare delle Lotus elise o Exige per strada.
A me sembra in alcuni messeggi di vari forum, che chi ha la Lotus ha paura che non la compri piu' nessuno e non ha in tasca per comprare un'auto nuova di questo genere.
Sinceramente con l'uscita della 4C c'è piu' scelta, ed ognuno acquista in base alle proprie esigenze e gusti.
La 4C non è prodotta in serie, ma al massimo 3000 esemplari previsti in tutto il mondo. E cosa centra ha gli stessi fari posteriori? Le Lotus non hanno gli specchietti Austin Metro? Luci targa Roll Royce anni 60? Devioluci opel corsa? e via discorrendo, son dettagli di poco conto contando anche della standardizzazione delle auto (anche nelle supercar) del mondo di oggi.
Le Exige/Elise tutti i giorni le incontri poche, si perchè son rare, ma anche perchè non sono auto da tutti i giorni e tutti sanno che è un'auto scomoda e da pista, alla fin fine se non fosse per il telaio le varie Exige/Elise son auto semplici, solo leggere e basse, non hanno nulla di che. Mantiene il prezzo solo per il nome e del fatto che ce ne siano poche. Insomma alla fine un giocattolino sfizioso per la domenica o una bella arma da pista a seconda delle esigenze personali.
L'alfa, nome o blasone a parte, ha prestazioni paragonabili alle Exige, sicuramente perde il prestigio di non vere il blasone e non essere assemblata a mano, ma almeno è assmblata meglio (ovvio, essendo assemblata sulle catene di montaggio) e di affidabilità del gruppo motore/cambio è tutto da vedere, vedamo se spinta al limite come si comporta in fatto di affidabilità.
Comunque dai è una bella macchina, cambio sequenziale, meno spartana e piu' GT, dispay digitale ed altro, una bella chicca quest'auto, sarei contento se Lotus farebbe un modello da piccola GT (assemblata bene pero' e cambio fulmineo) :-)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma che cosa stai dici luca?

Prodotta in serie e alla grande informati.

Parlano di 10.000 esemplari, leggi sul topic qualche pagina indietro.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

2.000 pezzi all'anno.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:2.000 pezzi all'anno.
Esatto, e Pilota diceva che sono già tutte vendute, che pare ci siano già prenotazioni per 5 anni.

Se non ricordo male, e se la matematica non è un opinione il totale è di 10.000 auto in 5 anni, altro che serie limitata, la serie limitata è solo per i primi esemplari, per il resto si parla di una produzione in serie.

Quante se ne vedranno per la strada per il momento non lo posso sapere, ma di fatto io non la compro e non mi spaventa per niente l'uscita di questa alfa.

Perché la mia Lotus è su un piano completamente diverso rispetto ad alfa, chi lo capisce bene, chi non lo capisce amen.

Per me Lotus è vicina a Ferrari come concetto, Alfa e appena un gradino sopra a Fiat.

2 Pianeti diversi.

Buona serata.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ferrari è sui 5.000 pezzi all'anno però...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ferrari è sui 5.000 pezzi all'anno però...
E quindi?
Meglio per Lotus che si e no ne produce la metà, nel mondo delle auto prestigiose e sportive il numero di auto prodotte è inversamente proporzionale al valore del modello.

Per me meno ne producono e meglio è, se poi rimane artigianale meglio ancora.

PS:Luca il cambio è automatico a doppia frizione Alfa TCT, non sequenziale....

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Ferrari è sui 5.000 pezzi all'anno però...
E quindi?
Meglio per Lotus che si e no ne produce la metà, nel mondo delle auto prestigiose e sportive il numero di auto prodotte è inversamente proporzionale al valore del modello.

Per me meno ne producono e meglio è, se poi rimane artigianale meglio ancora.

PS:Luca il cambio è automatico a doppia frizione Alfa TCT, non sequenziale....

quoto e straquoto !

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Quindi una Lotus è più esclusiva di una Ferrari?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' questione di gusti, per me si.

Io se avessi molti soldi una Ferrari nonostante sia una macchina eccezzionale non la comprerei mai, piuttosto la Lambo.
Comunque la mia passione fin da fanciullo e' sempre stata la Lotus e da allora e' sempre cresciuta in me con il passare degli anni, ogni giorno mi identifico in questo splendido marchio che non smette mai di farmi sognare con la sua magia.

LOTUS ADDICTION FOR LIFE

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ho capito Kennex. Wink

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Gli esemplari di 4C da produrre sono 3.500 l'anno minimo (non 2.000) per almeno 4 anni, la maggior parte delle quali destinate all'Estero, principalmente Stati Uniti e Cina. 2.000/2.500 sono invece tutte le Lotus prodotte nel 2012, come noto auto molto rare.

Su Topgear di questo mese 2 servizi sulla 4C, uno di Richard Hammond, il quale premette che di solito si dice che non si è veri appassionati di automobili se non si è posseduta almeno 1 Alfa Romeo.

Poi dice che lui non ne ha mai posseduta una, ma la sua prima Alfa Romeo sarà la 4C, della quale si dice entusiasta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Nessuno ha parlato di serie limitate, ma di 3.000 (o giu di li) esemplari l'anno costruiti e venduti in tutto il mondo, le Exige/elise si aggirano su quelle cifre, o qualche centinaio in piu/in meno.
Ripeto le Elise/Exige sono auto semplicissime, vetroresina sospensioni e talaio, nullapiu', quest'alfa è la sua evoluzione moderna, che avrebbe dovuto farla la Lotus, ma li sono impegnati a riciclare denaro di dubbia provenienza.
Che poi Alfa non abbia il blasone, (che per me conta) ma a molti non gli frega nulla del blasone (come dagli torto).
Prestazionalmente quest'alfa non ha nulla da invidiare all'Exige, bisogna solo vedere che ti trasmette le stesse emozioni (ma dubito).

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ho capito Kennex. Wink
La passione delle automobili mi ha semre accompagnato sino ad oggi.
Personalmente mi ritengo fortunato perche' ho posseduto vetture entusiasmanti.
La mia prima macchina a diciotto anni fu la Lancia Beta Montecarlo, nera con gli interni in pelle beige, un gioiellino che ancora oggi ho nel mio garage.
Non faccio l'elenco delle vetture che ho posseduto perche' non vorrei essere frainteso ma chi mi conosce lo sa.
Negli anni 90 ho posseduto anche la Ferrari 348 TS, molto bella per cuccare ma completamente lontana dalle emozioni che mi diede la Sierra Cosworth, l'unica macchina che ancor oggi sono pentito di avere venduto.
Alcune volte non basta il marchio blasonato per appagare le noste aspettative, ci sono emozioni che ogniuno di noi vive in maniera diversa e il feeling con una autovettura e' strettamente personale.

Ciao !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.