LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un altro Lotus Club "ufficiale" ?

+15
Andreas.paf
David 80
Tiziano
fulmine
mauro firenze
arbluSC
rs blu
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
Alex Barto
LucaDM
naimah
paolo12478
sasso
higgins
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mar 16 Ott 2012, 9:47 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

...be insomma io la penso cosi': alla lotus non gli importa nulla che uno sia ufficiale l'altro no, loro le macchine le fanno per loro.Ma vi rendete conto che stiamo usando delle macchine anacronistiche, spesso se piove le lasciamo a casa, se c'e' coda soffriamo come non mai, se prendiamo una buca speriamo non si rompa e...qualche volta rimaniamo pure a piedi.Ma la cosa piu' assurda e' che tutti noi siamo felicissimi di guidarle e di averle.Questa piccola follia credo sia quello che ci accomuna,rendendoci simili a qei matti che le costruiscono.Ora cosa volete che interessi ad uno che vive su un' isola ,dove guidano dall'altra parte,e costruiscono auto tipo l'elise ,che esistano club ufficiali in italia? Niente, assolutamente nulla, loro le macchine le fanno per loro poi se qualcunaltro le compra meglio...

52Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mar 16 Ott 2012, 10:19 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Sono d'accordo con te RS blue

pero' una cosa a proposito de:
spesso se piove le lasciamo a casa

io con le mie finora ho affrontato pioggia, acqua e vento senza avere nessun tipo di problema (modelli S2, una del 2007 e una del 2008). Addirittura la neve (l'avevo appena ritirata a Roma, era Febbraio e quella sera andai a dormire a casa della mia Ex che abita in un paesino (splendido, con delle strade incantevoli per farci un raduno...) di alta collina nei pressi del Parco Nazionale d'Abruzzo.
La mattina dopo trovai dieci cm di neve sulla macchina e in strada la classica "pappetta" di neve mista ad acqua tipica delle strade abruzzesi di montagna. Ebbene salvo fare attenzione a non innescare drift non proprio voluti, non ebbi nessun problema di sorta sia nell'avviamento (parti' al primo colpo) che nel viaggio e tantomeno con la capote che ha tenuto alla grande !

Quindi seconod me la leggenda da bar che con le Lotus non ci puoi andare con il maltempo e', per l'appunto, solo una leggenda popolare per me (oddio cosa diversa sono le S1...forse! Very Happy).

;-) scusate ancora l'off topic

53Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mar 16 Ott 2012, 11:54 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Devo ricredermi anche io dopo il rally sul Gran Sasso: pioggia, fango, vento....si, è solo un pretesto per portare la piccina al lavaggio...:-)) c'era la gialla, la nera, la verde...erano diventate tutte marroni fino al tetto...basta un lavaggio e tutto torna a splendere :-)
Ma secondo me, va un po a "fortuna" essendo assemblate a mano, in effetti le parti della carrozzeria non è che siano perfettamente allineate tra loro, quindi magari sarà pur vero che in qualcuna ci siano infiltrazioni.

54Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 12:10 am

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Hanno ragione quelli che la pensano come Fulmine...!!! E io sto con loro! la passione x le nostre baracche ci deve unire e ben vengano le persone che con tanto impegno creano forum o club dove ci si può incontrare per condividere e scambiare ognuno la propria esperienza....! Io come molti di voi (ne sono sicuro)ho coronato un sogno comprandomi una Lotus!!!

55Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 4:33 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

SCRIVIAMO DI MENO E GUIDIAMO DI PIU !!!!!! (bhè, c'è anche altro da fare..... Wink )

http://www.clublotusitalia.it

56Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 5:00 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Bravo Gallo ed io aggiungerei anche W LA T..........!!!!!!!!!! Very Happy

57Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 5:06 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:SCRIVIAMO DI MENO E GUIDIAMO DI PIU !!!!!! (bhè, c'è anche altro da fare..... Wink )

Esatto!!
Fare i pic nic

Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Cartel10

Laughing Laughing

58Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 5:19 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

s4 ha scritto:Gallo esatto!! Quoto in pieno!!
Non si rendono conto, ma un marchio vive bene quando insieme a vendere le macchine crea un mondo ed una filosofia tutta intorno.
Non solo vendere e basta.
Lotus è una nicchia, ci deve essere qualcosa di magico oltre alla semplice vendita di una macchina!
E questo purtroppo non lo ha ancora capito!!

E perche' non lo hanno capito in Lotus? L'iniziativa di creare il primo club ufficiale in Italia secondo te non serve proprio a questo?

http://www.lotusroma.it

59Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 5:40 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Max le cose ti assicuro che non stanno proprio così, se non succedeva un determinato fatto, di creare un club ufficale non gliene fregava niente, visti i retroscena credimi l'operazione sa tanto di aver voluto creare un cartello ed entrare sulla scena in tutta fretta.
Non discuto che non sia stato fatto bene anzi ben venga l'ufficialità e tutto quello che di bello viene sbandierato, ma per favore non venitemi a parlare che è stato fatto per i motivi che ha segnalato S4.

@S4: bello quel paesino.... Wink

http://www.clublotusitalia.it

60Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 5:53 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Ti posso assicurare che la nascita di CLI non ha nulla aa che vedere con la decisione di Lotus Cars. L'idea era gia' in cantiere da diversi mesi cosi come la realizzazione di tutto cio' che riguarda il sito, il materiale, le convenzioni, le location etc...
Sono sicuro che la nascita di questo nuovo club possa solo far bene a tutti gli appassionati Lotus senza nulla togliere e senza voler "sostituire" NESSUN club/forum gia' esistente.

http://www.lotusroma.it

61Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 6:15 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Max72 ha scritto:Ti posso assicurare che la nascita di CLI non ha nulla aa che vedere con la decisione di Lotus Cars. L'idea era gia' in cantiere da diversi mesi cosi come la realizzazione di tutto cio' che riguarda il sito, il materiale, le convenzioni, le location etc...

Si, sapevamo del progetto direttamente da "chi di dovere", ma le notizie avevano un altro tenore...


Max72 ha scritto:Sono sicuro che la nascita di questo nuovo club possa solo far bene a tutti gli appassionati Lotus senza nulla togliere e senza voler "sostituire" NESSUN club/forum gia' esistente.

Me l'auguro vivamente e sicuramente sarà cosi.... anche perchè "voler togliere o sostituire" realtà come LD o LLCC ed il neonato CLI, non sarebbe una mossa astuta...
Lungi da far polemica o altro, vedremo come potrà far bene agli appassionati, perchè fino ad ora molti di questi appassionati, tra cui il sottoscritto, non è che si siano trovati poi così bene con la rete ufficiale di Lotus. Rolling Eyes

http://www.clublotusitalia.it

62Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 6:28 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Beh, il club ufficiale nasce proprio con questo intento. Nessuno si e' preoccupato di pensare che se Lotus ha deciso di realizzare il primo club ufficiale italiano e' proprio perche' vuole avere (o riavere in alcuni casi) un contatto diretto con i propri clienti. Diretto attraverso i classici eventi e diretto attraverso un futuro forum all'interno dello stesso club dove "comunicare" direttamente con la casa madre.

Max

http://www.lotusroma.it

63Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 6:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io scommetto che nemmeno Lotus Roma sarà un club ufficiale. Chi vivrà vedrà.

64Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 7:05 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Max72 ha scritto:Beh, il club ufficiale nasce proprio con questo intento. Nessuno si e' preoccupato di pensare che se Lotus ha deciso di realizzare il primo club ufficiale italiano e' proprio perche' vuole avere (o riavere in alcuni casi) un contatto diretto con i propri clienti. Diretto attraverso i classici eventi e diretto attraverso un futuro forum all'interno dello stesso club dove "comunicare" direttamente con la casa madre.

Max

Ma questo e' bellissimo, è proprio quello che gli utenti anelavano da tempo.....
Magari si fosse verificato prima, mi così sarei risparmiato un'intenso e "curioso" scambio di mail direttamente con Lotus in UK per un problema di garanzia, in pratica ci avrebbe pensato il forum (ufficiale) . Rolling Eyes

http://www.clublotusitalia.it

65Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 7:06 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Io scommetto che nemmeno Lotus Roma sarà un club ufficiale. Chi vivrà vedrà.

Esatto Naimah, non a caso ho parlato di cartello...

http://www.clublotusitalia.it

66Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 7:14 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Ci tengo a precisare che non e' un club di Lotus Roma. Noi siamo stati gli unici a pubblicare in Italia il comunicato ufficiale di Lotus Cars. Il club e' di Lotus Cars che ovviamente e' "aiutata" dai concessionari italiani (tutti!!)

http://www.lotusroma.it

67Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 7:20 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

.....proprio tutti ? Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

68Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 7:33 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

ci stiamo lavorando.... Cool

http://www.lotusroma.it

69Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 9:06 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

scusatemi, premettendo che chiunque possa aprire un forum, un club, un bordello e far pagare N euri per essere socio, però quel che voglio dire è questo:
Volete farmi credere che dopo aver versato Nmila euri per una baracca a mamma Lotus, io devo sborsare anche 100 euro l'anno per avere un rapporto decente con la casa madre?
...ovviamente stiamo scherzando...
Detto questo prima di giudicare mi riservo di vedere quali saranno gli effettivi servizi offerti e se una tale spesa, per me esagerata dato che ci arrangiamo anche così, sarà giustificata.
Aggiungo solo che il Lotus club europa costava 35 sterle fino qualche anno fà.
Questa non lo dico per fare polemica, ma per dare un consiglio nel caso mamma lotus leggesse.

Voglio aggiungere che la toyota per la Celica (pagata assai meno della Lotus), mi ha sostituito in 2 giorni la centralina del controllo di stabilità gratuitamente e a garanzia scaduta, mi ha fatto la tessera del club gratis che mi permette il 15% di sconto sui ricambi e il 20% sulla manodopera.
Mentre per ora mamma lotus a parte far bestemmiare per le garanzie ancora in corso si è limitata a far aspettare quasi un anno per un pezzo di plastica di merda.

70Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 9:10 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Sasso!!! Ma siamo in italia!! Qui si paga TUTTO di piú! Ormai, se pago qcosa meno, penso alla fregatura...ma tu guarda.... scratch

71Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 9:26 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quel che volevo dire è che una volta comprata un'auto io mi aspetto un servizio decente indipendentemente dal fatto che io voglia/possa far parte di un club

72Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Mer 17 Ott 2012, 11:25 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

In effetti non fa' una piega.Mi sembra una richiesta legittima, sarebbe dovere del concessionario dare un'adeguata assistenza, cavoli suoi se alla Lotus sono lenti e hanno i tempi biblici.
Comunque mi sa che i periodi di vacche grasse son finiti per tutti Shocked o si danno un po' da fare altrimenti di lotus in italia ne venderanno sempre meno...

73Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 1:30 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Comunque una cosa va detta... Il teaser non è niente male. Cool

http://www.lotusclubitalia.org/

74Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 8:46 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding


http://www.lotuscars.com/gb/news/corporate/do-you-want-be-our-gang

Dov'è la meritocrazia? pirat ( http://it.wikipedia.org/wiki/Meritocrazia )
Semplice non fare niente, svegliarsi (forse) all'ultimo e SOLO perchè si è paraculati ROVINARE quanto già fatto dai VERI APPASSIONATI.
Solo per tirare 2 soldi in più.
Solita italia Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 1330863053

75Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 3 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 9:36 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Dirò un'ultima cosa, dato che sono ovviamente interessato dalla nascita di questo nuovo club.

Ben vengano tutte le iniziative che possono contribuire a farci assaporare al meglio l'esperienza di guida di una Lotus, se la passione e' l'elemento trainante e non ci sono secondi fini....quindi ben venga il club ufficiale Lotus. Prima di giudicare aspetterò di vedere cosa saprà proporre di concreto.

Nutro pero' seri dubbi sul fatto che l'iniziativa parta da Lotus dato che la casa, credo, abbia altro a cui pensare (nuovi modelli, assetto societario......) e inoltre il comunicato uffciale del club parla chiaramente di "iniziativa di concessionari italiani"......

Nutro ulteriori dubbi anche sul fatto che CLI non sia stato l'elemento che ha originato o comunque accellerato la nascita del club ufficiale, dato che mi e' stato riferito da persone molto attendibili che la presentazione di CLI ha, al tempo, lasciato tutt'altro che indifferenti (per non dire incavolati) concessionari italiani (uno in particolare) che hanno realizzato il nuovo club......

CLI e' un club no-profit, spinto unicamente dalla passione per Lotus, che andrà avanti per la sua strada, indipendentemente dal resto, anzi onorato di "confrontarsi" lealmente con club che godono del benestare della casa madre. Wink Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.