LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

exige s da cerini la conoscete?

+6
Tiziano
gtv
naimah
higgins
sasso
Ga$
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1exige s da cerini la conoscete? Empty exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 12:42 pm

Ga$


Novice
Novice

Ciao ragazzi io son sempre in cerca della mia bella lotus nell' attesa di vendere l' abarth 500...

per caso conoscete questa exige?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212868171&cd=634823549530000000


80.000 km sono tanti per un auto del genere?

grazie mille in anticipo

Ga$

2exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 12:49 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Aldilà dei tanti o pochi, con quella cifra ne puoi trovare con meno km, considera che con quel motore da aspirato si fanno circa 200000 km. Però dipende dall'utilizzo ecc ecc.

Vuoi un consiglio? gira magari un pò per l'Italia ma prenditela con meno km.

Quando vai a vederla le cose da fare sono queste:
Con il numero di targa fai una ricerca per vedere se l'auto ha fatto incidenti (per via del telaio di alluminio)
Se è un concessionario Lotus fatti scaricare dalla centralina lo stampaggio dell'utilizzo, vedrai se ci sono fuorigiri, e benchè non proprio affidabile, ti potresti fare un'idea dell' utilizzo che ne è stato fatto.
Verifica che le marce entrino correttamente e che non ci siano grattate o impuntamenti perchè il difetto principale delle compressate sono i sincronizzatori del cambio e la terza marcia.

3exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 12:58 pm

Ga$


Novice
Novice

Grazie infinite!! sei stato gentilissimo a darmi tutte queste informazioni! io avrei vicino ruedi lotus di greggio!! me ne hanno parlato molto bene e quindi potrei fare una puntatina da lui... per il discorso km l' avevo già mezza scartata anche se sembra uno splendido esemplare...
io vorrei una s perchè ho paura che in basso sia troppo vuota di coppia...
avevo notatto anche questa anche se non è proprio dietro l' angolo...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220226732&cd=634823974320000000

4exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 1:10 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

le aspirate in basso sono vuote, se vai in pista vedi che non c'è grandissima differenza perchè le aspirate girano nel range ottimale di utilizzo del motore e quindi siamo lì.
A Varano anche in rettilineo andavano più o meno uguale.
Questa mi sembra già meglio come km, ha anche i Probax predisposti per le cinture a 4 punti che non sono un male, io non potrei farne a meno..

5exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:00 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Ho visto di persona l'exige di Cerini, è molto bella, tenuta davvero bene dentro e fuori. Meccanicamente parliamo di Cerini...pertanto sicura al 100%.
A proposito domani mattina sono lì a ritirare la mia dalla revisione. Se hai bisogno posso chiedere info al Leo...

6exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:09 pm

Ga$


Novice
Novice

Se t andrebbe di chiedergli qualche info e magari postarla mi faresti un favore enorme!! Se avesse meno km sarebbe il top ma magari chi lo da è rimessa a nuovo anche di meccanica

7exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La prima che hai linkato è la ex del Cecio. Nel 2009 aveva 70'000km, ha girato poco da allora Rolling Eyes

8exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:23 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Ga$ ha scritto:Se t andrebbe di chiedergli qualche info e magari postarla mi faresti un favore enorme!! Se avesse meno km sarebbe il top ma magari chi lo da è rimessa a nuovo anche di meccanica

certo, chiedo lumi e ti faccio sapere

9exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:24 pm

Ga$


Novice
Novice

Quindi voi la conoscete questa exige? Ma comunque è una s vero? Non è stata compressata in seguito... Chiedo perché in foto non ho visto loghi s ...

10exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 4:26 pm

Ga$


Novice
Novice

Grazie infinite higgins!!! Mi interessa ovviamente sapere motore e cambio come sono messi e se vi è garanzia almeno per i primi 12 mesi

11exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 5:19 pm

Ga$


Novice
Novice

Avevo sentito che il colore kripton green l avevano fatto solo per le aspirate è vero?

12exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 5:35 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il colore è originale ma la macchina è stata sicuramente riverniciata: ai tempi in cui il primo proprietario la vendeva aveva subito un urto all'anteriore sinistro, ma nulla che abbia compromesso la meccanica. La macchina la conosco bene perchè è stata una delle prime che sono andato a vedere Smile

13exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 7:42 pm

Ga$


Novice
Novice

Ti ringrazio molto per le info naimah!!! Intanto mi guardo intorno nell attesa di saperne qualcosina in più!
A la tua exige è fantastica ho una foto salvata sul telefono!!! Quella bianca di exige s invece non l hai mai vista?

14exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Ven 19 Ott 2012, 9:30 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

anche io ho visto di persona quella da Cerini. A me è sembrata bella e Leo avrebbe permutato la mia exige 192 Orange + 6000 euro. quindi valutava la mia 28000, niente male per una permuta usato su usato. inoltre offre anche l'anno di garanzia. Leo è persona seria e molto onesta. il kripton green è molto bello e le foto su atoscout non rendono bene l'idea.

15exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 1:46 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Vai tranquillo Leo è un amico grande appassionato e competente...quella exige non è entrata nel mio box solo x mancanza di money...! è aspirata con kit volumetrico originale montato poi...

16exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 2:04 pm

Ga$


Novice
Novice

ragazzi che dire grazie mille di tutte queste dritte!!!!! io cmq son di novara quindi non mi resta che andare a vederla di persona... allora è vero che non è una s ma è una compressata quindi a libretto pagherei per 192 cv.... allora tu Tiziano la conosci questa exige Smile che dici tu la prenderesti con questo kilometraggio ? avere cerini vicino casa e comprare da lui sarebbe la garanzia più grande da quello che mi dite Smile

17exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 2:37 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Ciao Gas, vista oggi di persona e ho fatto quattro chiacchiere con Leo, la Exy è verde così dal primo proprietario...che era proprio Cerini! Ha su un sacco di roba oltre al performance pack Lotus, è praticamente una 260 ma con altre migliorie al raffreddamento e ai freni. Esteticamente come ti avevo detto è curatissima, negli interni ci sono molti particolari carboniosi. Gode ovviamente della garanzia lotus approved ufficiale di 12 mesi.
Per le permute diciamo che se hai una Lotus no problem, altrimenti per altro è disponibile per il conto vendita. Vai a vederla.
Questa settimana è arrivata anche un'altra exige ma 192CV nera e una stupenda my 2010 serie limitata RGB (Roger Becker) grigio scuro.
Altre lotus che ha su, una elise Club Racer my06 bianca, una 122CV S2, una S1 gialla molto bella e una 340R Twisted Evil

18exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 3:20 pm

Ga$


Novice
Novice

higgins che scimmia che mi hai fatto venire!!!! spettacolo devo andare assolutamente a vederla a sto punto penso che il motore abbia avuto aggiornamenti tali che gli 81.000km saranno solo di telaio... spettacolo ti ringrazio molto per le info!!!! beh la mia attuale auto non è una lotus ma penso di venderla facilmente oltretutto ci ho speso su oltre al prezzo d' acquisto 10.000 € tra assetto impianto frenante brembo ecc vediamo.. per ora grazieee

19exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 3:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tiziano ha scritto:Vai tranquillo Leo è un amico grande appassionato e competente...quella exige non è entrata nel mio box solo x mancanza di money...! è aspirata con kit volumetrico originale montato poi...

Assolutamente no, a meno di clamorosi equivoci, quella è una S220 originale, come ho già scritto era del Cecio, in rete si trovano molte foto, all'epoca era così:

exige s da cerini la conoscete? Img_0410

exige s da cerini la conoscete? Img_0110

exige s da cerini la conoscete? Img_0710

Ga$ ha scritto:Quindi voi la conoscete questa exige? Ma comunque è una s vero? Non è stata compressata in seguito... Chiedo perché in foto non ho visto loghi s ...

In origine i loghi c'erano, si vede non li hanno rimessi una volta riverniciata.



Ultima modifica di naimah il Sab 20 Ott 2012, 4:14 pm - modificato 1 volta.

20exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 4:12 pm

Ga$


Novice
Novice

allora è una vera s!! ed è tanta tanta roba grazie per le foto naimah!!! e grazie a tutti per i vostri post!!

21exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 5:41 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Ha ragione Damiano...Ha anche la targa uguale...! chiedo scusa...a questo punto vai e compra su!!

22exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 6:52 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

confermo che non è un'aspirata compressata.

23exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Sab 20 Ott 2012, 7:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Forse quella di cui parla Tiziano è un altra che era in vendita un 2 anni fa circa con lo stesso colore e sempre compressata........ in vendita sempre da Cerini...... sempre che non sia sempre la stessa ritornata in vendita...!!!

24exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Mar 23 Ott 2012, 8:10 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Questa Exige la vidi anch'io circa 1 mese fa...
Ricordo perfettamente che è una S portata a 240 CV (così mi disse Leo) con centralina, pompa benzina ed iniettori.
L'assetto dovrebbe essere una bomba.
Vista dal vivo dà l'impressione di essere tenuta davvero bene...
Io la scartai perchè non mi convinceva il colore... Non me ne vogliano i possessori di Lotus color kryptonite... de gustibus... Wink

25exige s da cerini la conoscete? Empty Re: exige s da cerini la conoscete? Mer 24 Ott 2012, 12:46 pm

Ga$


Novice
Novice

Dovrei andare a vederla a giorni! Però guardando in rete con lo stesso prezzo la si trova alla metà dei km vediamo... Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.