LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forumista numero 600

+15
RANA1971
Zeus77
stefano
Nicolò
Chry_Gt
Th3 J0k3r N01r
Giordano Manera
sasso
GALLO NERO
fulmine
s4
slvMx5
Lotus70
naimah
specieprotetta
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Gio 11 Ott 2012, 10:43 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

specieprotetta ha scritto:Ragazzi non so che fare la mini GP va bene ma mi sembra una vettura troppo civile.....funzia bene ma la Exige ovviamente è come la differenza che c'è tra un piper ed un hurricane...convincetemi che faccio la cosa giusta, che tipo di manutenzione va fatta su di una Exige mk2 con 46.000 km all'attivo ed a che rotture si puo' andar incontro? Non c'è nessuno del forum vicino a me tipo Venezia - Treviso - Padova che mi puo' contattare per dipanare la matassa?

Prendi l' exige e dagli la GP!!!!

27Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Gio 11 Ott 2012, 11:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io vado controcorrente e dico: "Tieniti la GP".

Ma lo dico sulla base di quello che scrivi e in parte su quello che immagino, oltrechè contro il mio interesse visto che anche io ho una Exige in vendita... Permettimi di spiegarti.
La Mini GP, per quanto possa piacere o meno, è il fiore all'occhiello della produzione Mini, è una serie limitata con caratteristiche di tutto rispetto: un 1.6 da 220 cavalli e 250Nm di coppia piantato in terra, un vero missile reggichiappe. Con questa mossa, andresti a scambiarla per una Exige aspirata da 190cv nemmeno troppo onesti con una coppia di ben 7kg inferiore... Come premi gas ti metti a piangere. In secondo luogo, l'Exige che andresti a prendere per quanto possa essere ben conservata, non ha nulla di rilevante, ne come versione né tantomeno come modifiche (freni a parte). Del resto, l'hai scritto giustamente tu stesso:

specieprotetta ha scritto:
Quando acquisto un auto tendenzialemnte cerco versione limitate per tenerle nel tempo e perderci pochi soldini e magari guadagnarci quindi le Lotus dovrebbero rientrare, anche se di nicchia o no?
A parte gli scherzi, vado in pista ogni tanto ma vorrei andare al Nurburgring prima che lo chiudiano..... What a Face

Ah, parliamo di Nurburgring? Bene: la tua GP gira due secondi più veloce della Exige S da 220cv... Pensa l'aspirata! Non aggiungo altro. Dico solo che se veramente la scambi, l'affare lo fa il venditore Wink

p.s.: Sostituire un parabrezza e riverniciare a polvere 4 cerchi (lascia perdere la vernice di carrozzeria, durerebbe 1 mese) ti costa dai 1000 ai 1500€. Mettili in conto!

28Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Exige Gio 11 Ott 2012, 11:24 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Per Naimah:
Ciao concordo con te forse mi sto facendo prendere dalla scimmia di possedere un auto molto particolare oltre che molto scomoda per le nostre citta'...in effetti gira piu veloce la Mini al Nurburgring, anche se piu pesante (1150 kg) forse per avere qualcosa di piu performante dovrei valutare qualche altra Lotus....consigli in merito ma senza superbollo

29Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Gio 11 Ott 2012, 11:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Quel bagaglio (senza offesa eh) di una mini Gp gira due secondi piu' veloce della S 220? ma dai Naimah non è possibile. Basta pensarci... questa svista da te non me l'aspettavo Smile la exi pesa 300kg in meno, ha un telaio da corsa, trazione posteriore e motore centrale... che poi se fai uno sparo o dai gas la mini ti schiaccia al sedile e la exi no quello ci puo' stare.

30Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Gio 11 Ott 2012, 11:35 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

oltretutto la exige ha gomme semislick e la mini no.

31Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Exige mk2 Gio 11 Ott 2012, 11:46 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Per Nicolo': su youtube effettivamente gira questo video della Mini GP, anch'io che ce l'ho sono rimasto di sasso... Vedere per credere.

32Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 12:45 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Su youtube la gp del video potrebbe non essere totalmente originale ed i confronti devono essere fatti con auto originali.....quindi direi che è tutto da provare che un exige sia più lenta di una gp. Comunque, la exige coi cerchi rossi è un'exige normalissa (quindi non acquisterà mai valore), la gp invece potrebbe. Io se potessi mi terrei la GP e magari più avanti prenderei un exige da affiancare alla mini, anche un exige "normale".

33Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 12:53 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:Quel bagaglio (senza offesa eh) di una mini Gp gira due secondi piu' veloce della S 220? ma dai Naimah non è possibile. Basta pensarci... questa svista da te non me l'aspettavo Smile la exi pesa 300kg in meno, ha un telaio da corsa, trazione posteriore e motore centrale... che poi se fai uno sparo o dai gas la mini ti schiaccia al sedile e la exi no quello ci puo' stare.

Nicolò ha scritto:oltretutto la exige ha gomme semislick e la mini no.

Nicolò così mi offendi, sai che non è mia abitudine scrivere cose a caso: controlla tu stesso, la "Nurburgring lap times" è ovunque Wink Che poi valga o meno io non discuto, ma tant'è.

Forumista numero 600 - Pagina 2 Immagi15

34Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma 4 anni dopo!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

35Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh per forza direi! A quanto mi risulta, ancora la BMW non è riuscita ad implementare la curvatura spazio-temporale! Forumista numero 600 - Pagina 2 347136099

E comunque fidatevi, una 111R la Mini non la vede nemmeno passare e con la S al massimo sul guidato vanno pari... Ma ripeto, al massimo. Sullo sparo serve almeno una 240 per stargli pari, tempo fa abbiamo provato una JCW contro un TT250 ambedue stock, quello nell'Audi s'è messo a piangere.

36Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:29 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora, 8.23 è il tempo che ha fatto la gp 2012, auto diversa in tutto con quella vecchia, considera che il motore è 218cv e 280nm e comunque lo 0-100 è di 6.3s e la velocità massima dichiarata di circa 240km/h. Almeno sull'accelerazione la 111r non ha confronto (5.2s). Ricordiamoci pure che le gomme negli ultimi anni hanno fatto salti da gigante e noi montiamo gomme eccezionali ma che risalgono a progetti di un pò di anni fà. Io di gp non ne ho mai guidate, ma cooper s 185cv e jcw da 211cv si, anche in pista e se sulle lotus il sottosterzo sembra esagerato, allora non avete provato una mini in pista! Comunque io le mini le adoro e ne posseggo pure una da usare tutti i giorni e ribadisco che non venderei mai una gp, la terrei e la affiancherei ad un lotus (cosa che tra l'altro stavo per fare).

p.s. prestazioni a parte, le emozioni che ti da una lotus non te le da neanche una ferrari a mio avviso.

37Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Fermi fermi, lasciamo da parte emozioni e numeri pubblicitari: avete mai fatto uno 0-100 cronometrato con GPS a 1Hz? Io il meglio che ho fatto dopo n-mila prove con partenza da fermo e semislick è 6,1... Sarò una capra, ma mi piacerebbe vedere in quanti fanno meglio. Sulla Celica, che pesa 110Kg in più, il 2ZZ passa da 0 a 100 in 7.3 reali, provati e certificati: è impossibile che 110kg si traducano in 2 secondi di scarto, secondo questa logica la Exige S1 doveva fare lo 0-100 in 3,9 Rolling Eyes

Ripeto: una aspirata, la MiniGP non la vede nemmeno passare, lo dicono i fatti e i numeri... Purtroppo! No



Ultima modifica di naimah il Ven 12 Ott 2012, 1:45 pm - modificato 1 volta.

38Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:44 pm

stefano


Driver
Driver

Ciao specie protetta un altro veneziano.Se psso darti un consiglio vai da Trivellato a padova e ne noleggi una
Cosi ti togli i dubbi.

39Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 1:49 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

la dura verità..purtroppo.

a me viene da piangere anche a vedere una r32 (a mio avviso la skyline più bella mai disegnata) battuta di ben 2 secondi da quel cancello chiamato camaro.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

40Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 2:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Oh, sia chiaro: in quanto a emozioni Fulmine ha ragione da vendere, 1000 volte meglio la più lenta delle Lotus che la più veloce delle Mini!

41Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 2:25 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Forumista numero 600 - Pagina 2 459784477 AMEN!!! Forumista numero 600 - Pagina 2 1310155723

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

42Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Exige o non exige Ven 12 Ott 2012, 3:05 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Allora ragazzi, la mia MINI COOPER S JCW GP 1600 cc. del 2006 ha 218 cv rullati ne fa 225 tanto per chiarire, è una versione allegerita dalla casa, 1150 kg con compressore volumetrico, differenziale autobloccante e sospensioni completamente riviste, assetto ribassato dalla fabbrica e fondo piatto, 2 posti secchi e barra duomi interna al posto dei sedili posteriori. E' praticamente di serie se non per il solo scarico terminale in acciaio, che dona un sound piu interessante. Abituato a potenze superiori ed a calci su schiena che solo turbine di vecchio tipo danno, posso dire che provata la Exige, non in pista ma su strada, ho sentito gran bel baccano alle mie spalle e molta scomodità rispetto alla Mini GP tanto per paragone, quindi sinceramente se i dati a confronto sono a favore della GP me la tengo.....anche se speravo che la Exige ed i suoi 850 kg o giu di li facessero un po la differenza pur avendo 25 cv in meno......mah

43Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 3:23 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Vedi che in fondo in fondo avevo ragione... Wink I kg poi non sono 850 (magari!!! Sad ) sono semmai 940... E non parliamo di cavalli: i 25 in meno sono a regime di coppia, ma a 4000 giri una 111R ne sviluppa si e no 90!!! Dai ti prego fammi vedere una foto della tua GP, sono curioso! Forumista numero 600 - Pagina 2 1310155723

44Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty MINI GP Ven 12 Ott 2012, 4:30 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Le mini GP sno tutte uguali qui con me non ho foto ma se vai su google foto e digiti MINI COOPER S GP 2006 trovi le foto........ciao ciao

45Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 8:30 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

che brutto sentire queste notizie.. io non me l' aspettavo proprio!!!!comunque io sono antiMINI!!!!!!!!!!!!! scusatemi Razz

46Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Ven 12 Ott 2012, 9:26 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Ciao ragazzi!
Vi prego di non spaventarmi...sto per spendere una fortuna per una exige s 221cv e mi dite che va di piu' una cooper S GP da 15k?
Ho avuto la possibilita' di girare con una mini del CIV, e' stato bello ma non e' che fosse una furia. Su evo, per me la bibbia, non le accostebbero neanche e quando citano la exige S parlano di brivido della guida.

47Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Sab 13 Ott 2012, 12:57 am

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Allora per Zeus77 la Mini GP fa parte di quelle vetture che la rivista Evo nel numero di giugno 2010, chiama EVO CAR RAZZA ESTREMA e la mettono insieme ad altre vetture in valutazione tipo Exige Cup 260, Megane type 26R, GT3 RS, Mitsu e Subby....ma ovviamente la GP puo' essere una tuttofare, track day, andare a fare la spesa, casa-ufficio-casa, montagna, al mare, sorpassa anche i dossi ed è in versione limitata.....ma non sara' mai una Lotus....quindi stai tranquillo che la tua scelta pur se di nicchia, sarà entusiasmante per te ed anche per coloro che ti vedranno sfrecciare....

48Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Sab 13 Ott 2012, 1:13 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io non ce la cambierei mai l'exige con una mini..fosse anche con 2 fottuti missili nel hem "posteriore"!!! Very Happy

Aggiungo che non c'è niente di strano che una miniGP sia più veloce al ring..intanto se guardate nei forum vedete dai commenti che conta eppure molto la velocità di punta..c'è un rettilineo che sarà 4-5km dove gli oltre 240km/h della mini fanno la differenza, inoltre la trazione anteriore e l'assetto meno piantato la rende un pò più frendly di una macchina dura come un legno che pesa 150 kg meno.
Se leggete un pò in giro vedete che al Ring si tende a sfrenare l'idrulica.
Poi si sà, che le Lotus sono nervose alle alte velocità..figuriamoci in quei 3-4 curvoni da 200km/h come deve essere facile farle girare.
Metteteci anche che la bmw ha sviluppato vla gp lì e il quadro è completo..
Una nissan GT3 gira più veloce di una porsche GT3 al ring..ma nelle altre piste?!
Mettete la mini e l'exige in una pista con diverse caratteristiche e vedrete che le cose cambiano...

49Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Sab 13 Ott 2012, 1:52 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh ragazzi, i cavalli sono i cavalli, valgono per la Mini come valgono per la Lotus. Il peso inferiore e un signor telaio fanno una grande differenza ma, come dice Sasso, c'è anche il fattore "guidabilità" che ha una grande rilevanza: il limite psicologico che si percepisce su una Mini è drammaticamente più alto di quello che si ha con una Lotus. La Mini poi è avvantaggiata da un passo corto, un assetto molto più prevedibile nelle reazioni e comunque un ottimo motore.

Diciamo che, volendo fare un paragone con le armi bianche, la Mini è una accetta e la Lotus un katana Wink Fermo restando il fatto che, come già detto, per provare un brivido con la Mini ci si deve lanciare giù da una scarpata, per provarlo con la Lotus basta girare la chiave I love you

50Forumista numero 600 - Pagina 2 Empty Re: Forumista numero 600 Sab 13 Ott 2012, 10:19 am

RANA1971

RANA1971
Novice
Novice

Ma anche una bmw 120 diesel va via a molte lotus in autostrada ed anche alla boxster 2.7 (e qui parlo per esperienza personale)... E va via anche ad una maserati 3500 gt degli anni 60 e via discorrendo.
Ma il valore di un'auto non si misura dalle prestazioni pure, ma dal coinvolgimento, fatto di rumore di scarico ed aspirazione, handling, rapporto peso potenza, "brivido" che ti comunica al solo sguardo, tecnologia costruttiva, design sviluppato nella logica forma/funzione,rarità... ma credete davvero che 1 o 2 secondi di differenza nelle prestazioni pure si sentano in pista o nella vita vera?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.