LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao ragazzi

+8
X111
Lotus70
slvMx5
fulmine
PGLOTUS
GALLO NERO
paolo12478
gianni1971
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ciao ragazzi Empty ciao ragazzi Gio 23 Ago 2012, 3:50 pm

gianni1971


Novice
Novice

ciao ragazzi,
mi sono iscritto in questo forum perchè sono un appassionato della "legerezza".
non ho una lotus ma spero un domani di averne una.... magari una exige s!
intanto vi leggo e vi faccio i complimenti per le conoscenze tecniche che hanno alcuni di voi e la passione che avete tutti sul mondo lotus Very Happy

2ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Gio 23 Ago 2012, 4:20 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BENVENUTO!!! Very Happy

3ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Gio 23 Ago 2012, 5:08 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!! Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

4ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Gio 23 Ago 2012, 5:10 pm

PGLOTUS

PGLOTUS
Driver
Driver

benvenuto anche da parte mia

5ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Gio 23 Ago 2012, 5:38 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!!

6ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 12:57 am

gianni1971


Novice
Novice

grazie

7ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 9:39 am

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

Wellcome!!!!

8ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 9:42 am

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

Wellcome!!!!

9ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 1:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Gianni, bevenuto sul forum.
Di dove sei?

http://www.lotus-driver.it

10ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 2:30 pm

gianni1971


Novice
Novice

Due passi da Roma... ieri cercando nel forum notizie relative l'hard top per l'elise sono incappato in un sito inglese dove c'erano una miriade di exige in vendita. Poi stamane ho trovato la discussione relativa la vendita delle exige in uk iniziata da te lotus70.... interessante poter pensare che al momento giusto si può stare sotto i 20.000 euro per una exige con guida a destra e tagliadata 100% lotus. Questo potrebbe implicare stare sotto i 10.000 con l'elise.... dalla prima idea che mi sono fatto le elise hanno troppi problemi. Cambio, guarnizione testata, infiltrazioni acqua .... in sostanza i soliti problemi delle roadster più molto menefreghismo da parte della casa madre che invece di risolvere i problemi da loro creati ci guadagno sopra. Direi che l'intenzione e' quella di andare su una exige anche non volumetrica visti i problemi al cambio che molti hanno avuto. Di certo non la 3500 V6 perché oltre a non poterla comperate attualmente non potrei neanche mantenerla.

11ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 2:59 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Comunque, credo che tu abbia le idee un pò confuse sulle differenze tra le varie versioni di elise ed exige. Ad esempio, il problema guarnizione testa riguarda solo le motorizzate rover (e comunque problema risolvibile), infiltrazioni d'acqua solo su elise serie1, dopo il tettuccio in tela è stato migliorato (soprattutto sulle versioni motorizzate toyota), infine, il problema cambio non esiste sulle motorizzate rover, ma solo sulle toyota e soprattutto per le compressate (quindi principalmente exige) con potenza da 220cv in su!

12ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 4:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gianni un altra cosa le cifre sono in Sterline, quindi sotto i 10.000 euro anche in uk trovi solo catorci sempre che li trovi, nel senso che sono auto da riparare non in ordine di marcia.

Devi considerare un 13.000 euro per una S2 rover con 10 anni di vita in uk e 16.000 circa per una Elise toyota dal 2004 in poi, molto dipende anche dal cambio Euro/sterlina, e da quanto spendi per portarla in Italia.

http://www.lotus-driver.it

13ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 5:36 pm

gianni1971


Novice
Novice

Grazie per i chiarimenti... mi sembra di aver visto anche un ragazzo del forum con una s2 Toyota che ha problemi di infiltrazioni. Era celeste con alcuni adesivi... sbaglio? Mi confermate che le elise S2 Toyota non hanno problemi di infiltrazioni?

Ok lotus70 Very Happy

14ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 6:41 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io ho un elise toyota, l'ho usata pochissime volte sotto la pioggia e devo dire che acqua non ne è entrata. Naturalmente quando la lavo un pò ne entra, ma mica si allaga. Basta asciugare con un panno quel poco che entrata. Poi volendo si può prendere un hardtop per l'inverno, ma dipende da quando la si usa, ad esempio io la uso come seconda auto e se dovesse piovere evito di usarla...anche perchè le gomme sono sportive e non amano particolarmente le strade bagnate.

15ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 7:17 pm

gianni1971


Novice
Novice

in effetti le prove di tenuta sulle roadster si fanno a bassa pressione e non ad alta pressione ma è comunque fastidioso vedere acqua che entra dopo aver speso 50.000 euro per una macchina.... no?
dove entra l'acqua? bordo superiore finestrini? avanti dietro? dove va a finire?
scusa ma faccio delle domande per conoscere bene il mondo lotus e trovarmi pronto il giorno che ne andrò a vedere una ^_*

la 111r è diciamo la normale mentre la 111s e la 111sc sono tipo le cooper s per la mini.... in sostanza cambia il compressore volumetrico. giusto?
ho letto molto ma le nozioni chiare come le vorresti sapere non si trovano facilmente.... ci passerò le serate invernali a conoscere queste macchine e sarò pronto a scagliere poi la mia come hanno fatto alcuni utenti del forum.

16ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Ven 24 Ago 2012, 8:11 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora, provo a fare un sunto con un pò di storia. L'elise s1 nacque nel 1996 ed erano tutte motorizzate rover, le versioni principali erano la 120cv e la 111S da 160cv.ciao ragazzi Lotus_Elise_S1
Dal 2000 nacque la elise s2, sempre motorizzata rover, stessi motori, 120cv e 111S 160cv
ciao ragazzi 2817960
Dal 2004 in poi tutte le s2 furono motorizzate toyota e cosi nacque la 111R da 192cv (fu introdotto pure l'abs) che rimase in vendita fino al 2010 e nel 2007 cambio denominazione, semplicemente elise R
ciao ragazzi Elise%20111r%2005blue%20001
Nel 2006 venne introdotta l'elise S che montava un motore toyota da 136cv e rimase in vendita fino al 2010.
Nel 2008 venne introdotta l'elise SC 222cv (praticamente una R col compressore) e rimase in vendita fino al 2010.ciao ragazzi Lotus_Elise_SC
Dal 2011 in poi venne introdotta l'elise S3 1.6 con motore tutto nuovo sempre toyota da 136cv (1.6 invece che 1.8 )ciao ragazzi Lotus-elise-16-136-cv_1
Quest'anno è stata messa in vendita pure la elise S, stessa denominazione del vecchio modello da 136cv, ma con un nuovo toyota compresso da 220cvciao ragazzi 63E85A46A072A21FC389473E4971A1

17ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 1:27 am

gianni1971


Novice
Novice

wow! adesso è tutto chiaro ed è anche chiaro tra quali dovrò cercare.
ovviamente cercherei una s compressa 2011 ma siccome costrerebbe troppo allora è meglio una s 136 cv 2006 guida destra da riportare a casa come giustamente dice lotus70.

sotto i 20.000 ne trovo una da fare invidia e da lasciare con la guida a destra ^_*
veramente ne devo trovare 2.... ho un amico, concreto come me, che mi vuole seguire in questa cosa

18ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 2:02 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Beh, se il tuo desiderio sarebbe la compressata da 220cv, ma non vuoi spendere tanto, il giusto compromesso potrebbe essere proprio la 111r/R da 192cv.

19ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 2:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si la trovi:

Lotus Elise S Touring - Nightfall Blue - A/C - Full History (2007/07)
37,000 miles £15,450


ciao ragazzi File
ciao ragazzi File-7
ciao ragazzi File-9

http://www.lotus-driver.it

20ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 2:48 am

gianni1971


Novice
Novice

comunque ragazzi queste lotus sono mozzafiato!!! Shocked

fulmine non dicevo per i cavalli ma solo per una questione estetica.
ho due limiti 1- preferisco la s2 2- il portafoglio.
troverò il giusto compromesso per iniziare con le lotus.... poi una volta iniziato si vedrà!

lotus 70 anche se 2007 è comunque una r e non una s.... a quel punto e con quei soldi ci sarebbe, ossia c'era, ma comunque ce ne risarà un'altra così:

http://www.pistonheads.com/sales/3936611.htm

insomma è pur sempre una exige 2005!!!

21ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 3:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma questa E' una S!!!!!

Sei tu che hai detto che vuoi una Elise S, e questa è una elise S con motore toyota 136cv 1800cc del 2007 con solo 37.000 miglia, ovvio che trovi anche delle R a quella cifra, ma se hai chiesto una S io ti cerco quella.

Si certo una Exige 192cv con 2 anni in più sulle spalle, un clam rotto (minimo 1000 euro di danni, ma minimo minimo) interno in tessuto e non pelle, un sacco di strisci sui battitacco e sul tunnel centrale, e questo è solo quello che si vede dalle foto, non mi sembra tenuta tanto bene quella Exige, francamente esiste di meglio, e comunque questa schifezza costa poche sterline in meno della Elise S che ti ho indicato io.

Non guardare solo l'anno, oppure i cavalli, oppure i km, guarda anche che accessori hanno e come sono tenute, guarda che poi partono delle scimmie mostruose, e sulle Lotus qualsiasi accessorio costa un sacco di soldi.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 25 Ago 2012, 9:41 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

22ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 3:04 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Non capisco la questione estetica, la R e la S da 136cv sono identiche, anzi la R ha dei cerchi più belli a mio avviso.

23ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 3:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Non capisco la questione estetica, la R e la S da 136cv sono identiche, anzi la R ha dei cerchi più belli a mio avviso.
Quoto tra Elise S toyota 136cv 1.800cc ed Elise R toyota 192cv 1.800cc cambiano solo i cerchi.


Elise S (Lettera S e Cerchi a 6 razze)
ciao ragazzi Lotus-Elise-S-1


Elise 111R (Scritta 111R e Cerchi a 8 razze identici a quelli della nuova Elise R)
ciao ragazzi L-Lotus-Elise-111R-3

Elise R (Lettera R e Cerchi sempre a 8 razze identici al vecchio modello 111R)

ciao ragazzi Gestionale-336c022688-d_pic

http://www.lotus-driver.it

24ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Sab 25 Ago 2012, 8:31 am

gianni1971


Novice
Novice

buongiorno!!

infatti io intendevo la nuova s 2012.... insomma se fosse per me comprerei quella del 2012 (aspirata) che esteticamente mi piace di più.... ma il portafogli non me lo permette.

lotus70 hai ragione a proposito degl'interni, degl'accessori ecc... ecc... ci farò più caso da ora in poi.

va bene ragazzi grazie tante per le informazioni di base che mi avete dato.... per risolvere i dubbi che mi verranno man mano leggendo le varie discussioni nei vari argomenti; farò le domande nelle discussioni stesse e se non avrò risposta ne aprirò io stesso una fino a quando non avrò raggiunto il giusto equilibrio tra nozioni e ciò che il portafogli mi permette.
a quel punto riuscirò ad acquistare la mia prima lotus ed entrerò ufficialmente a far parte di questa community.

nel frattempo sappiate che vi leggo e vi ringrazio per avermi dato il benvenuto ^_*

25ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi Lun 27 Ago 2012, 2:10 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

benvenuto in LD...........................

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.