LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autonomia reale Lotus

+4
naimah
rosso gianfranco
Lotus70
Giordano Manera
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Autonomia reale Lotus Empty Autonomia reale Lotus Dom 05 Ago 2012, 8:23 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Posto qui una mia curiosità... Qualcuno ha verificato quanti chilometri è in grado di percorrere (REALMENTE) una Lotus con un pieno di benzina? Può sembrare una domanda banale ma ho letto che una Elise S (la mia) dispone di un'autonomia teorica di 500 e più km (cifra gonfiata naturalmente). Bene, io ne percorsi 300 senza strapazzarla... Mah!!

2Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Dom 05 Ago 2012, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giordano Manera ha scritto:Posto qui una mia curiosità... Qualcuno ha verificato quanti chilometri è in grado di percorrere (REALMENTE) una Lotus con un pieno di benzina? Può sembrare una domanda banale ma ho letto che una Elise S (la mia) dispone di un'autonomia teorica di 500 e più km (cifra gonfiata naturalmente). Bene, io ne percorsi 300 senza strapazzarla... Mah!!
Hai 36 Litri, quindi fai tu i conti di quanti km puoi fare.
Dipende tutto dal tipo di percorso, dalla velocità media, in definitiva dal consumo.

Una Elise S in autostrada a 130km/h veramente costanti e cioè senza mai accelerare dovrebbe fare senza problemi più di 16km/l, ma se vogliamo stare sulla media più sicura direi 14km/l con 36 anche se arriva quasi a 38 litri compreso il tubo) puoi fare circa 504km.

Poi è ovvio che se inizi a salire in montagna la media scende per quanto poco a 10/11 litri per km, il che diventano 360km circa.

Io una volta sono riuscito a farle consumare un pieno interno in meno di 200km, autostrada a 220km/h senza mai sollevare il gas, penso che facesse si e no 6km/l, stessa cosa in pista 7/8km a litro.

http://www.lotus-driver.it

3Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Dom 05 Ago 2012, 9:05 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Resta un auto abbastanza economica da questo punto di vista. Venerdi in teoria sono a Bibione. Voglio proprio vedere se riesco a fare Possagno - Bibione - Possagno con un pieno Very Happy

4Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Dom 05 Ago 2012, 9:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giordano Manera ha scritto:Resta un auto abbastanza economica da questo punto di vista. Venerdi in teoria sono a Bibione. Voglio proprio vedere se riesco a fare Possagno - Bibione - Possagno con un pieno Very Happy
Mi indica 132km andata e 132km ritorno se non passi per l'autostrada, non vedo perché non dovresti farcela.
Anni fa abbiamo fatto un giro di montagna che era più lungo di 300km un pieno è bastato senza problemi.

http://www.lotus-driver.it

5Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 11:11 am

rosso gianfranco


Novice
Novice

appena ritirata a roma la mia exige rgb era naturalmente a secco feci il pieno con 33 litri e con mio grande stupore ho percorso 460 km prima che la riserva si accendesse il tutto a velocita di codice. in condizioni di utilizzo allegro non fa piu di 250 km pero considerando i suoi 272 cv penso sia un consumo quasi da city car Smile

6Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 11:26 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io con una R aspirata faccio da un minimo di 280 a un massimo di 340 km dal tutto pieno a quasi vuoto.

7Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 11:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Io con una R aspirata faccio da un minimo di 280 a un massimo di 340 km dal tutto pieno a quasi vuoto.
Damiano dovresti specificare il tipo di percorso, perché canbua molto dal misto alla velocità costante di 120/139km/h in autostrada.

http://www.lotus-driver.it

8Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 2:30 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Io non ho mai verificato quanta benzina ci stà,anche perchè non sono mai rimasto a secco totalmente,però guardando il manuale indicano la capacità del serbatoio in 43.5 litri(non sò quanti litri sia la riserva).

La mia Bemani accende la spia della riserva dopo 400km di autostrada a velocità da codice o poco più.

9Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 2:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Beati voi... a me in pista consuma di piu'... tipo 3km con un litro. normalmente sarò scemo ma mai questi consumi sopracitati. Sad

10Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 3:18 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io quando l'acquistai feci il pieno a Guidonia (Roma Nord) e andai a dormire da un amico a Fimicino (Roma Sud), alla mattina partii per Milano ed entrai in riserva a Modena Shocked

11Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 4:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Io quando l'acquistai feci il pieno a Guidonia (Roma Nord) e andai a dormire da un amico a Fimicino (Roma Sud), alla mattina partii per Milano ed entrai in riserva a Modena Shocked
Da Fiumicino a Modena in autostrada sono 431km, non male direi, non so da Guidonia a Fiumicino quanti km siano.

http://www.lotus-driver.it

12Autonomia reale Lotus Empty circa 600 km Mar 14 Ago 2012, 8:08 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

la mia CR con uso tranquillo da rodaggio (cambiando come da manuale a 4000 giri) ha iniziato a segnare benzina a 580 km ma nn so quanto ancora avrebbe potuto fare con la riserva quindi presumo si vada cmq a minimo 600.

13Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 9:07 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Oggi mi son fatto Possagno - Chienes - Possagno. 4 tacche giuste giuste! Era pessimista ed invece... Shocked

14Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Mar 14 Ago 2012, 9:13 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
naimah ha scritto:Io con una R aspirata faccio da un minimo di 280 a un massimo di 340 km dal tutto pieno a quasi vuoto.
Damiano dovresti specificare il tipo di percorso, perché canbua molto dal misto alla velocità costante di 120/139km/h in autostrada.

Ah boh, in autostrada rispetto sempre il limite... Il limite della macchina Laughing

15Autonomia reale Lotus Empty Re: Autonomia reale Lotus Gio 16 Ago 2012, 8:30 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Milano Roma è tutta sotto l'occhio del tutor quindi vado piano.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.