LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perdita olio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perdita olio Empty Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 12:09 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Buongiorno a tutti

Come visibile dalla foto che allego, mi sono accorto che la mia Elise Type 23 S2 (quindi Rover 122 CV) trafila un poco di olio dalla zona di accoppiamento tra il motore e la frizione (correggetemi se dico eresie).
Venerdi sera abbiamo smontato il fondo piatto con David 80 e dopo aver pulito la zona dalla morca formatasi abbiamo aspettato che qualche gocciolina trafilasse: la perdita è lentissima, poche gocce di rado, però gocciola!!
Per cui, chiedo se nessuno avesse mai avuto lo stesso problema e come l'ha eventualmente risolto.
Noi pensiamo che l'unica cosa sia scoppiare il motore in quella zona e rimettere nuova pasta sigillante: che ne dite?
Mi affido come sempre a voi e alla vostre conoscenze.
Saluti.

Perdita olio Foto_110

2Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 2:17 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

avrà le sue cose. mettile dei tampax e se fra 5gg non ha smesso portala dal ginemeccanico.
Solo dopo, come dici tu, "SCOPPIALE IL MOTORE" e monta un Honda. Very Happy Very Happy

3Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 2:24 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

paraolio albero motore????

4Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

zak ha scritto:paraolio albero motore????
Quoto!!


Paraolio albero motore quasi sicuramente anche il mio perde un pochino, ma prima di smontare il cambio e anche la frizione ed il volano per cambiarlo, io proverei a rimettere la pasta nuova sulla coppa dell'olio che spesso perde anche quella, e per sicurezza controlla il coperchio delle punterie perché tante volte l'olio trafila da li.

http://www.lotus-driver.it

5Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 10:09 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Da ignorante non penso sia il coperchio delle punterie, xchè la perdita è bassa: era sporca solo la zona inquadrata dalla foto ( nella foto è dopo averla pulita) e un po' dietro, ma sai con lo spostamento, l'aria lo sperde. Oggi ho riguardato il motore, e si vede olio chiaro, pulito, sul fondo piatto: da venerdì sera avrà perso un quantitativo pari ad un cucchiaino da caffè...... Circa.
Un amico meccanico ha detto che è tipico del roveraccio......

6Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 05 Ago 2012, 11:04 pm

Zoop


Driver
Driver

dalla foto la perdita è sul cambio, non nell' accoppiamento, quindi IMO non è il paraolio ( lo spero per te..).
potrebbe essere il cazzabubbolo di plastica sopra il cambio da cui esce il cavo contakm che sull' Elise non c'è perche' digitale. Pero' il cazzabubbolo c'è e a volte perde ( lo vedi da sopra )

7Perdita olio Empty Re: Perdita olio Mar 07 Ago 2012, 8:30 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

X tagliar la testa al toro, il ciottolo è da Santilli…… vi farò sapere.
Saluti.

8Perdita olio Empty Re: Perdita olio Sab 11 Ago 2012, 4:31 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Cmq si tratta del cilindro spingi disco della frizione che si è rotto.

9Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 12 Ago 2012, 12:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scaccia81 ha scritto:Cmq si tratta del cilindro spingi disco della frizione che si è rotto.
Che sfiga.

http://www.lotus-driver.it

10Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 12 Ago 2012, 7:48 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Perdoni la domanda: xchè? Io, non ti voglio dire che son contento, ma poteva essere di peggio: tipo il cambio.
Cmq si è rotto quello!!!
Saluti.

11Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 12 Ago 2012, 1:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scaccia81 ha scritto:Perdoni la domanda: xchè? Io, non ti voglio dire che son contento, ma poteva essere di peggio: tipo il cambio.
Cmq si è rotto quello!!!
Saluti.
Bhe ovvio che poteva essere peggio, ma volevo essere solidale con te, nel mio caso ho un intero cambio da sostituire, quindi si esiste di peggio, e 3 anni fa ho rotto il tubo della frizione proprio in corrispondenza dell'attacco sulla pompa sleave, con conseguente abbandono della mia Lotus per strada. Sad

http://www.lotus-driver.it

12Perdita olio Empty Re: Perdita olio Dom 12 Ago 2012, 1:51 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Effettivamente c'è di peggio ……cmq grazie della solidarietà, fa piacere. Diciamo che sono un po' matte queste Lotus, ma uniche se non rare: è un rapporto di amore-odio!
Saluti e buona domenica.

13Perdita olio Empty Re: Perdita olio Ven 07 Set 2012, 10:00 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Auto ripresa.
Perfetta: San-Tilli santo subito!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.