LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info acquisto Lotus Elise CR

+13
caste
KENNEX65
LucaDM
rikitriki
Lotus70
Alex Barto
Th3 J0k3r N01r
polluce
fulmine
piva_2srt
de pain
FEDELTA1980
KILLER13
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 10:58 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

:-)
in alto a sinistra hai le bandierine per passare in modalità inglese

link diretto:
http://www.spritmonitor.de/en/



Ultima modifica di polluce il Mer 18 Lug 2012, 12:52 pm - modificato 1 volta.

77Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 11:00 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:
caste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Allora andiamo in ordine.
Per quanto riguarda i consumi, no scusa ma dimmi qualche berlina fa 20km con 1 litro che la compro subito.

La mia Golf 4 TDI 1.9 da 110cv pompa rotativa è considerata la versione diesel tra le utilitarie medie che consuma meno di tutte, e arriva andando veramente molto piano a 20 forse 22km con 1 litro se pelo il gas, ma la media è 18.

Non penso proprio che BMW, Volvo, Audi A6 o A4, Mercedes, con quel peso arrivano a fare più di 16km a litro reali, quando ti va bene e andando pianissimo, 20 te li scordi.

Spesso sento in internet di utenti con Audi A2 3 cilindri 1.4 TDI che non riescono a fare 18km/l e la loro auto è data per fare 28km/l quindi andiamoci piano.

Mi intrometto per una piccola precisazione: i consumi dipendono molto dallo stile di guida, dal traffico e dal tipo di percorso (cittadino, extraurbano, autostradale). Io per andare in ufficio, con una Passat 2.0 TDI da 140 CV (del 2011), faccio mediamente 23-24 km/l con punte di 26. Il percorso è misto tangenziale 50% (90-110 kmh) e extraurbano/urbano 50%. Nell'utilizzo esclusivamente cittadino i consumi salgono fino a 17-18 km/l a causa delle continue ripartenze. Con la precedente Audi A4 2.0 TD1 del 2006 i consumi erano peggiori di circa 2-3 km/l.


per tagliare la testa al toro :-)
www.spritmonitor.de
credo sia il db di consumi effettivi più esteso in circolazione.
scegli il modello e guardi cosa consumi effettivamente su un range di utenti trai quali ci sarà quello che scanna le marce ogni volta che guida..e anche quello che sta in scia dei camion per risparmiare :-)
le medie servono proprio a questo no?


Non male come sito...si insomma dai...di media con 6,5L fai 100Km Smile

78Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 11:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so chi ha messo le medie della Lotus, ma ho visto che solo uno è arrivato a fare 14,5 km con 1 litro, io quando avevo la mia Lotus originale, facevo di medai 12/13 litri, e sono arrivato a 120/130km/h costanti in autostrada a 17,5km con 1 litro.

http://www.lotus-driver.it

79Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 2:25 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

boh, credo dipenda molto dal piede ed in autostrada la 1.6 soffre un po'.
io avevo una classe c sportcoupè 2.2 che consumava nettamente meno di una 207 1.4 diesel.
sopra i 90km/h i motori piccoli sono meno efficenti di motori più grandi con minore potenza specifica

80Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 2:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:boh, credo dipenda molto dal piede ed in autostrada la 1.6 soffre un po'.
io avevo una classe c sportcoupè 2.2 che consumava nettamente meno di una 207 1.4 diesel.
sopra i 90km/h i motori piccoli sono meno efficenti di motori più grandi con minore potenza specifica

Si ma la mia non ha il motore piccolo, è 1.8 rover 122cv, da nuova facevo senza problemi 13km/l faticavo a farla scendere sotto i 12km/l e io ho il piede molto pesante, poi elaborandola ha cominciato a consumare molto di più.

Comunque da nuova provato e calcolato con pecisione in autostrada ho fatto più di 17km con 1 litro, a velocita costante e cercando di pelare sempre il gas.

Adesso se vado a 130 faro si e no 13km/l.

http://www.lotus-driver.it

81Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 18 Lug 2012, 3:06 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

A gia altra cosa...Se l'acquisto...quali sono i tempi di consegna?

82Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 11:47 am

rikitriki


New Driver
New Driver

quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

83Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 12:31 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Effettivamente hai ragione!!! Forse l'unico punto discutibile è l'ultimo...un'auto nuova è pur sempre un'auto nuova. E poi vuoi mettere l'opportunità di personalizzarsela e l'emozione del ritiro dopo l'attesa!?!? In vita mia ho comprato 4 auto nuove e 2 usate (tra cui la lotus) e per quanto mi riguarda sono ancora convinto che se potessi le comprerei sempre nuove. C'è da dire che le lotus sono auto particolari e quindi prenderla nuova ha meno importanza rispetto ad altre auto. Ad esempio io volevo realizzare il sogno che avevo nel cassetto sin dalle scuole superiori (111R del 2004 o 2005 con acceleratore a cavo) e quindi sono stato costretto a prenderla usata, come ad esempio chi preferisce le s1. Comunque le nuove CR sono stupende, ma non ne vale la pena, meglio una S da 136cv usata. Il dpm è un bel accessorio, ma dipende da che punto di vista si guarda una lotus. Per me l'unica cosa accettabile in una lotus è l'abs. Già il TC delle ultime exige mi fa storcere un po' il naso...

84Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 12:43 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

rikitriki ha scritto:quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

- Non è la peggiore...è quella piu adatta alle miei necessità e che si adatta meglio a quello che voglio
- Non bisogna per forza andare solo ed esclusivamente in pista...ripeto...sono in città (non in centro città) ma capita che vada fuori città in posti dove volendo con una macchina del genere ti puoi divertire...e anche tanto!!!
- Per il prezzo ripeto...ora sono convinto così...questo però non toglie il fatto che fra un anno quando devo decidere qualche cosa non possa trovare lo stesso modello con lo stesso colore usata!...allora posso approfittarne e in tal caso dopo aggiungere gli optional che voglio...ma questo lo saprò quando sarà il momento...

85Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 12:58 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

KILLER13 ha scritto:
rikitriki ha scritto:quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

- Non è la peggiore...è quella piu adatta alle miei necessità e che si adatta meglio a quello che voglio
- Non bisogna per forza andare solo ed esclusivamente in pista...ripeto...sono in città (non in centro città) ma capita che vada fuori città in posti dove volendo con una macchina del genere ti puoi divertire...e anche tanto!!!
- Per il prezzo ripeto...ora sono convinto così...questo però non toglie il fatto che fra un anno quando devo decidere qualche cosa non possa trovare lo stesso modello con lo stesso colore usata!...allora posso approfittarne e in tal caso dopo aggiungere gli optional che voglio...ma questo lo saprò quando sarà il momento...
ciao un consiglio prendi quella che vuoi
puoi sentire cento persone e tutte ti diranno cose diverse e'risaputo ogni persona tira l'acqua al suo molino
se uno ha la 122 cv per lui e' la meglio
se uno ha la 136 cv idem
se uno ha la 220 cv idem
se uno ha la exige 260cup idem e ha ragione
io ho una 1.6 136 cv e mi trovo bene
ciao

86Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 1:13 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Per carità, ognuno compri ciò che vuole Very Happy e come ho scritto prima, sulle lotus il discorso nuova o usata ha poco senso, perché dipenda da quale versione ognuno preferisce. Poi io sono un vero fan del marchio e di qualsiasi modello parliamo di sicuro si è un gradino al di sopra di qualsiasi altra auto come sensazioni e piacere di guida e se potessi le comprerei tutte, anche il 1.6!!!

87Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 1:41 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

cristiano ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
rikitriki ha scritto:quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

- Non è la peggiore...è quella piu adatta alle miei necessità e che si adatta meglio a quello che voglio
- Non bisogna per forza andare solo ed esclusivamente in pista...ripeto...sono in città (non in centro città) ma capita che vada fuori città in posti dove volendo con una macchina del genere ti puoi divertire...e anche tanto!!!
- Per il prezzo ripeto...ora sono convinto così...questo però non toglie il fatto che fra un anno quando devo decidere qualche cosa non possa trovare lo stesso modello con lo stesso colore usata!...allora posso approfittarne e in tal caso dopo aggiungere gli optional che voglio...ma questo lo saprò quando sarà il momento...
ciao un consiglio prendi quella che vuoi
puoi sentire cento persone e tutte ti diranno cose diverse e'risaputo ogni persona tira l'acqua al suo molino
se uno ha la 122 cv per lui e' la meglio
se uno ha la 136 cv idem
se uno ha la 220 cv idem
se uno ha la exige 260cup idem e ha ragione
io ho una 1.6 136 cv e mi trovo bene
ciao


fulmine ha scritto:Per carità, ognuno compri ciò che vuole Very Happy e come ho scritto prima, sulle lotus il discorso nuova o usata ha poco senso, perché dipenda da quale versione ognuno preferisce. Poi io sono un vero fan del marchio e di qualsiasi modello parliamo di sicuro si è un gradino al di sopra di qualsiasi altra auto come sensazioni e piacere di guida e se potessi le comprerei tutte, anche il 1.6!!!

Concordo con entrambi Very Happy

88Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
rikitriki ha scritto:quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

- Non è la peggiore...è quella piu adatta alle miei necessità e che si adatta meglio a quello che voglio
- Non bisogna per forza andare solo ed esclusivamente in pista...ripeto...sono in città (non in centro città) ma capita che vada fuori città in posti dove volendo con una macchina del genere ti puoi divertire...e anche tanto!!!
- Per il prezzo ripeto...ora sono convinto così...questo però non toglie il fatto che fra un anno quando devo decidere qualche cosa non possa trovare lo stesso modello con lo stesso colore usata!...allora posso approfittarne e in tal caso dopo aggiungere gli optional che voglio...ma questo lo saprò quando sarà il momento...
ciao un consiglio prendi quella che vuoi
puoi sentire cento persone e tutte ti diranno cose diverse e'risaputo ogni persona tira l'acqua al suo molino
se uno ha la 122 cv per lui e' la meglio
se uno ha la 136 cv idem
se uno ha la 220 cv idem
se uno ha la exige 260cup idem e ha ragione
io ho una 1.6 136 cv e mi trovo bene
ciao

Cristiano, io non sono d'accordo, ho un 122cv ottima Elise S2 di quelle ancora leggere, ma se potessi comprerei una Elise SC 220cv o Cup 260, e consiglio quella a tutti, perché i cavalli non bastano mai, e dopo 10 anni anche se pesa 750kg e ha 140 e passa cavalli, mi sono stancato delle prestazioni, o meglio io mi diverto sempre, una elise ti regala sensazioni che vanno al di la delle prestazioni e dei cavalli, ma ogni tanto sentire la spinta sotto le chiappe del compressore e avere 220cv da una certa soddisfazione.

Personalmente io NON COMPREREI PIU' una Elise in Italia, troppo costose, andrei di Elise SC usata in uk con 25.000 euro si trovano delle SC nuove dei palla con 3000km e un sacco di accessori, qui in Italia la dovrei pagare almeno 52.000 euro.

Non esiste che regalo 27.000 euro in questo modo, figuriamoci per una Elise CR BELLISSIMA per carità, ma troppo costosa per una versione base.

Quando io ho comprato la mia Elise S2 nuova, esisteva solo il 122cv ed era in vendita da 2 mesi, impossibile trovarne di usate, e non volevo una Elise S1 perché ora mai ero rimasto folgorato dalla S2.

Quindi non sempre si consiglia in base a quello che si ha, il lo faccio in base alla mia esperienza di 10 anni sulle Lotus.

http://www.lotus-driver.it

89Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:17 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ragazzi tutti, secondo me le Lotus non sono auto, ma sono OGGETTI DEL DESIDERIO.
I desideri uno li coltiva e li realizza, come abbiamo fatto noi e come alcuni, come Killer, aspirano a fare.
Quindi i consigli sono utili, ma se uno ha un desiderio, un sogno, lo deve realizzare.
Vuol comprare la 1.6? compra la 1.6!
vuoi la Cup 260? compra la cup 260!
per quel che mi riguarda, da profano, la potenza è una droga, e anche la SC non è che vado poi molto se paragonata ad esempio ad un Gallardo LP560 come ho avuto in gestione per un'po' ad esempio...
le Lotus hanno altre frecce al proprio arco!
comunque Killer che aspetti? basta!
VAI E COMPRA LA CR NUOVA SE QUESTO E' IL TUO DESIDERIO!!!REALIZZALO! Very Happy
W LA LOTUS E W LE PERSONE SUPERIORI COME NOI CHE APPREZZANO QUESTA SPLENDIDO MARCHIO CHE CI PIACE DA MORIRE!!!!!

90Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:27 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
cristiano ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
rikitriki ha scritto:quindi riassumendo comprerai fra un anno:
- la peggiore elise,
- per usarla nel peggiore dei modi,
- pagandola alle condizioni peggiori possibilli.

cyclops Shocked Rolling Eyes

- Non è la peggiore...è quella piu adatta alle miei necessità e che si adatta meglio a quello che voglio
- Non bisogna per forza andare solo ed esclusivamente in pista...ripeto...sono in città (non in centro città) ma capita che vada fuori città in posti dove volendo con una macchina del genere ti puoi divertire...e anche tanto!!!
- Per il prezzo ripeto...ora sono convinto così...questo però non toglie il fatto che fra un anno quando devo decidere qualche cosa non possa trovare lo stesso modello con lo stesso colore usata!...allora posso approfittarne e in tal caso dopo aggiungere gli optional che voglio...ma questo lo saprò quando sarà il momento...
ciao un consiglio prendi quella che vuoi
puoi sentire cento persone e tutte ti diranno cose diverse e'risaputo ogni persona tira l'acqua al suo molino
se uno ha la 122 cv per lui e' la meglio
se uno ha la 136 cv idem
se uno ha la 220 cv idem
se uno ha la exige 260cup idem e ha ragione
io ho una 1.6 136 cv e mi trovo bene
ciao

Cristiano, io non sono d'accordo, ho un 122cv ottima Elise S2 di quelle ancora leggere, ma se potessi comprerei una Elise SC 220cv o Cup 260, e consiglio quella a tutti, perché i cavalli non bastano mai, e dopo 10 anni anche se pesa 750kg e ha 140 e passa cavalli, mi sono stancato delle prestazioni, o meglio io mi diverto sempre, una elise ti regala sensazioni che vanno al di la delle prestazioni e dei cavalli, ma ogni tanto sentire la spinta sotto le chiappe del compressore e avere 220cv da una certa soddisfazione.

Personalmente io NON COMPREREI PIU' una Elise in Italia, troppo costose, andrei di Elise SC usata in uk con 25.000 euro si trovano delle SC nuove dei palla con 3000km e un sacco di accessori, qui in Italia la dovrei pagare almeno 52.000 euro.

Non esiste che regalo 27.000 euro in questo modo, figuriamoci per una Elise CR BELLISSIMA per carità, ma troppo costosa per una versione base.

Quando io ho comprato la mia Elise S2 nuova, esisteva solo il 122cv ed era in vendita da 2 mesi, impossibile trovarne di usate, e non volevo una Elise S1 perché ora mai ero rimasto folgorato dalla S2.

Quindi non sempre si consiglia in base a quello che si ha, il lo faccio in base alla mia esperienza di 10 anni sulle Lotus.
ciao andrea il tuo discorso non fa una piega
ripeto io mi trovo bene con la mia poi dipende tutto da che uso ne fai una volta in pista ci posso anche andare ma non certo per fare il tempone.
tornando all'elise non la prenderei con tanti cavalli se la devo prendere con 220 cv andrei sicuramente a una exige senza neppure pensarci che e' tutta un'atra cosa Very Happy Very Happy

91Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tanto per fare alcuni esempi.

Elise Club Racer nuova ancora da immatricolare con 10 miglia a 38.000 euro!!
Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 3376879-1

Esemplare fantastico di Elise SC CON GUIDA A SINISTRA E 350 MIGLIA!!!
Completa di Hard Top a 37.000 euro la macchina è NUOVA, immatricolata nel 2012 quindi ancora con 3 anni di garanzia.
ELISE SC - 2012 - LHD- UK REGISTERED (2012)
Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 4013731-2


Elise CR Nera Opaca Nuova ancora da immatricolare 35.760 euro nera stupenda:
New Lotus Elise Club Racer (2012)
Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 3947594-8

Elise SC JC 25 Edition (2009/09) 16,325 miles 35.760 euro un pochino cara ma è una versione limitata:
Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 4051814-4

http://www.lotus-driver.it

92Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
ciao andrea il tuo discorso non fa una piega
ripeto io mi trovo bene con la mia poi dipende tutto da che uso ne fai una volta in pista ci posso anche andare ma non certo per fare il tempone.
tornando all'elise non la prenderei con tanti cavalli se la devo prendere con 220 cv andrei sicuramente a una exige senza neppure pensarci che e' tutta un'atra cosa Very Happy Very Happy

Ma non lo so, io sono sempre stato indeciso in merito, perché adoro l'estetica più elegante della Elise, e mi piace togliere il tetto e guardare le stelle di sera.

Ma adoro anche la cattiveria che esprime l'exige, e la maggiore aderenza al suolo.

Potendo le comprerei tutte e due, una per andare in pista, l'altra per girare tutti i giorni.

http://www.lotus-driver.it

93Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 2:57 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
cristiano ha scritto:
ciao andrea il tuo discorso non fa una piega
ripeto io mi trovo bene con la mia poi dipende tutto da che uso ne fai una volta in pista ci posso anche andare ma non certo per fare il tempone.
tornando all'elise non la prenderei con tanti cavalli se la devo prendere con 220 cv andrei sicuramente a una exige senza neppure pensarci che e' tutta un'atra cosa Very Happy Very Happy

Ma non lo so, io sono sempre stato indeciso in merito, perché adoro l'estetica più elegante della Elise, e mi piace togliere il tetto e guardare le stelle di sera.

Ma adoro anche la cattiveria che esprime l'exige, e la maggiore aderenza al suolo.

Potendo le comprerei tutte e due, una per andare in pista, l'altra per girare tutti i giorni.

un'elise 220cv non ha senso come non ha senso un'exige 180 cv
secondo me l'elise si potrebbe fermare a 180 cv e l'exige partire da un minimo di 220 cv
domanda come prestazione una elise 220 cv e' uguale a una exige 220 cv ????

94Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:03 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Alex Barto ha scritto:ragazzi tutti, secondo me le Lotus non sono auto, ma sono OGGETTI DEL DESIDERIO.
I desideri uno li coltiva e li realizza, come abbiamo fatto noi e come alcuni, come Killer, aspirano a fare.
Quindi i consigli sono utili, ma se uno ha un desiderio, un sogno, lo deve realizzare.
Vuol comprare la 1.6? compra la 1.6!
vuoi la Cup 260? compra la cup 260!
per quel che mi riguarda, da profano, la potenza è una droga, e anche la SC non è che vado poi molto se paragonata ad esempio ad un Gallardo LP560 come ho avuto in gestione per un'po' ad esempio...
le Lotus hanno altre frecce al proprio arco!
comunque Killer che aspetti? basta!
VAI E COMPRA LA CR NUOVA SE QUESTO E' IL TUO DESIDERIO!!!REALIZZALO! Very Happy
W LA LOTUS E W LE PERSONE SUPERIORI COME NOI CHE APPREZZANO QUESTA SPLENDIDO MARCHIO CHE CI PIACE DA MORIRE!!!!!

Ma infatti è quello che voglio fare...l'anno prossimo però Very Happy ora anche volendo non posso per diversi motivi XD...ci vuole il suo tempo e una certa sicurezza Smile

(L'anno prossimo cmq un occhiata all'usato la do ugualmente...per sicurezza)



Ultima modifica di KILLER13 il Gio 19 Lug 2012, 3:07 pm - modificato 1 volta.

95Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
un'elise 220cv non ha senso come non ha senso un'exige 180 cv
secondo me l'elise si potrebbe fermare a 180 cv e l'exige partire da un minimo di 220 cv
domanda come prestazione una elise 220 cv e' uguale a una exige 220 cv ????


NON HA SENSO??? affraid affraid
Ma stai scherzando vero.
Hai presente che le nuove Elise SC pesano circa 900kg.
220cv è proprio il minimo per me.
190cv potrebbero bastare sulla mia Elise S2 che pesa 750kg.
Io non voglio farmi superare da mini cooper S, Porsche boxter, o BMW Z4, Very Happy il compressore ti regala una ripresa unica, che non hai con i 192cv dell'aspirato.

Il divertimento grazie al compressore aumenta, perché hai la coppia subito e non il calcio nelle chiappe a 6.200giri.

Si alla fine tra Elise SC ed Exige SC l'unica differenza è il peso maggiore della Exige, e l'intercooler che manca sulla Elise.

Ma le prestazioni si equivalgono in linea di massima, l'exige ha il vantaggio di avere un effetto suolo migliore, e l'intercooler riduce la perdita di cavalli quando si scalda il compressore.

http://www.lotus-driver.it

96Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:09 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Parlando di auto stock e confrontando la 111r con l'exige con lo stesso motore, l'ultima in pista batte l'elise anche se di poco. Questo perché ha un maggior carico aerodinamico, ma soprattutto ha un assetto leggermente diverso e gomme anteriori da 195 semislick.

97Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:20 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
cristiano ha scritto:
un'elise 220cv non ha senso come non ha senso un'exige 180 cv
secondo me l'elise si potrebbe fermare a 180 cv e l'exige partire da un minimo di 220 cv
domanda come prestazione una elise 220 cv e' uguale a una exige 220 cv ????


NON HA SENSO??? affraid affraid
Ma stai scherzando vero.
Hai presente che le nuove Elise SC pesano circa 900kg.
220cv è proprio il minimo per me.
190cv potrebbero bastare sulla mia Elise S2 che pesa 750kg.
Io non voglio farmi superare da mini cooper S, Porsche boxter, o BMW Z4, Very Happy il compressore ti regala una ripresa unica, che non hai con i 192cv dell'aspirato.

Il divertimento grazie al compressore aumenta, perché hai la coppia subito e non il calcio nelle chiappe a 6.200giri.

Si alla fine tra Elise SC ed Exige SC l'unica differenza è il peso maggiore della Exige, e l'intercooler che manca sulla Elise.

Ma le prestazioni si equivalgono in linea di massima, l'exige ha il vantaggio di avere un effetto suolo migliore, e l'intercooler riduce la perdita di cavalli quando si scalda il compressore.
ma a parita' di cavalli parliamo 220cv della nuova elise io prenderei lexige anche perche' chi prende la nuova elise da 220 cv ha cmq intenzione di sfruttarla per tutta la sua potenzialita' (pista) e non come per esempio io che la uso per andare a fare
colazione il sabato mattina con mia figlia
Very Happy Very Happy

98Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
ma a parita' di cavalli parliamo 220cv della nuova elise io prenderei lexige anche perche' chi prende la nuova elise da 220 cv ha cmq intenzione di sfruttarla per tutta la sua potenzialita' (pista) e non come per esempio io che la uso per andare a fare
colazione il sabato mattina con mia figlia
Very Happy Very Happy

Cristian adesso capisco cosa intendi, tu dici che a quel punto tra Exige 220 o Elise SC 220, prendere l'exige perché i cavalli sono giusti per la pista.

Ma fidati che non è sempre e per tutti cosi, io per esempio che come te vado ANCHE a fare l'aperitivo con la mia Lotus, voglio comunque i miei 220cv per bruciare tutte quelle eichbach che quando ti si fermano al semaforo ti sfidano facendo gli sbruffoni, e io non ci tengo a perdere sono uno molto competitivo sempre. lol!

E li servono i cavalli.

Scherzi a parte, io adoro la coppia in basso perché quando vai in montagna è quella che ti fa divertire, unita ovviamente alla sensibilità in credibile che si prova al volante di una Lotus.

Ma amo troppo girare senza tetto d'estate, e mi piace troppo la linea elegante della Elise.
Anche se come ti ho detto l'estrema Exige mi ha sempre affascinato, e poi amo anche andare in pista, e allora li piuttosto che modificare ed elaborare una Elise SC, preferirei avere gia una Exige 240 o Cup, in modo da non dover modificare troppe cose, come gomme, assetto, freni, spoiler anteriori e posteriori che aumentano il carico aerodinamico, e soprattutto intercooler che risulta molto utile nelle giornate calde quando si gira in una pista.

http://www.lotus-driver.it

99Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Gio 19 Lug 2012, 3:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alex Barto ha scritto:ragazzi tutti, secondo me le Lotus non sono auto, ma sono OGGETTI DEL DESIDERIO.
I desideri uno li coltiva e li realizza, come abbiamo fatto noi e come alcuni, come Killer, aspirano a fare.
Quindi i consigli sono utili, ma se uno ha un desiderio, un sogno, lo deve realizzare.
Vuol comprare la 1.6? compra la 1.6!
vuoi la Cup 260? compra la cup 260!
per quel che mi riguarda, da profano, la potenza è una droga, e anche la SC non è che vado poi molto se paragonata ad esempio ad un Gallardo LP560 come ho avuto in gestione per un'po' ad esempio...
le Lotus hanno altre frecce al proprio arco!
comunque Killer che aspetti? basta!
VAI E COMPRA LA CR NUOVA SE QUESTO E' IL TUO DESIDERIO!!!REALIZZALO! Very Happy
W LA LOTUS E W LE PERSONE SUPERIORI COME NOI CHE APPREZZANO QUESTA SPLENDIDO MARCHIO CHE CI PIACE DA MORIRE!!!!!

Ovviamente lui dovrà scegliere con la sua testa e con il cuore, a noi spetta solo il compito di informarlo su tutte le possibilità che gli si offrono davanti visto il budget che si ritrova, una persona ben informata poi non si pente del suo acquisto, e non avendo l'esperienza che abbiamo noi, gli può tornare solamente utile sentire più campane.

Io lo capisco sognavo una Lotus da quando ero ragazzino, ci sono andato vicino 3 volte a comprare una Esprit nel 1990, una Elan nel 1992, e una Elise nel 1996, alla fine sono riuscito a realizzare il mio sogno con una Elise S2 nuova nel 2002, e sono d'accordo con chi dice che comprare un auto nuova non ha prezzo, ma è anche vero che ci sono tantissime Lotus usate che possono essere paragonate al nuovo, e spesso anche del colore che si desidera e con più accessori di quelli che ci si può permettere da nuova.

E ancora di più con chilometri che sono paragonabile al viaggio dalla biga alla concessionaria, più nuove di cosi si muore.

http://www.lotus-driver.it

100Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 4 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Ven 20 Lug 2012, 5:11 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Alex Barto ha scritto:ragazzi tutti, secondo me le Lotus non sono auto, ma sono OGGETTI DEL DESIDERIO.
I desideri uno li coltiva e li realizza, come abbiamo fatto noi e come alcuni, come Killer, aspirano a fare.
Quindi i consigli sono utili, ma se uno ha un desiderio, un sogno, lo deve realizzare.
Vuol comprare la 1.6? compra la 1.6!
vuoi la Cup 260? compra la cup 260!
per quel che mi riguarda, da profano, la potenza è una droga, e anche la SC non è che vado poi molto se paragonata ad esempio ad un Gallardo LP560 come ho avuto in gestione per un'po' ad esempio...
le Lotus hanno altre frecce al proprio arco!
comunque Killer che aspetti? basta!
VAI E COMPRA LA CR NUOVA SE QUESTO E' IL TUO DESIDERIO!!!REALIZZALO! Very Happy
W LA LOTUS E W LE PERSONE SUPERIORI COME NOI CHE APPREZZANO QUESTA SPLENDIDO MARCHIO CHE CI PIACE DA MORIRE!!!!!

Ovviamente lui dovrà scegliere con la sua testa e con il cuore, a noi spetta solo il compito di informarlo su tutte le possibilità che gli si offrono davanti visto il budget che si ritrova, una persona ben informata poi non si pente del suo acquisto, e non avendo l'esperienza che abbiamo noi, gli può tornare solamente utile sentire più campane.

Io lo capisco sognavo una Lotus da quando ero ragazzino, ci sono andato vicino 3 volte a comprare una Esprit nel 1990, una Elan nel 1992, e una Elise nel 1996, alla fine sono riuscito a realizzare il mio sogno con una Elise S2 nuova nel 2002, e sono d'accordo con chi dice che comprare un auto nuova non ha prezzo, ma è anche vero che ci sono tantissime Lotus usate che possono essere paragonate al nuovo, e spesso anche del colore che si desidera e con più accessori di quelli che ci si può permettere da nuova.

E ancora di più con chilometri che sono paragonabile al viaggio dalla biga alla concessionaria, più nuove di cosi si muore.

Esatto Lotus...e cmq ringrazio gia la disponibilità di molti utenti che hanno risposto alle miei domande Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.