LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info acquisto Lotus Elise CR

+13
caste
KENNEX65
LucaDM
rikitriki
Lotus70
Alex Barto
Th3 J0k3r N01r
polluce
fulmine
piva_2srt
de pain
FEDELTA1980
KILLER13
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Info acquisto Lotus Elise CR Empty Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 3:27 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao a tutti!

Sono intenzionato all'acquisto di una Elise CR il prossimo anno, e cercavo risposta ad alcune domande, magari di qualche persona che avesse gia una S3.

Chi mi puo aiutare? Very Happy

2Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 4:20 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.

3Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 4:32 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

FEDELTA1980 ha scritto:Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.
Grazie vado subito a leggere e nel caso non mi soddisfi ti scrivo per messaggio privato Very Happy

4Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 7:01 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

KILLER13 ha scritto:
FEDELTA1980 ha scritto:Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.
Grazie vado subito a leggere e nel caso non mi soddisfi ti scrivo per messaggio privato Very Happy

Dovrei averti mandato un MP ma nn sono sicuro ti sia arrivato...

5Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 7:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Personalmente mi piace molto l'allestimento della CR,,
....però......Se puoi, prendi una SC
..!!!

6Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 09 Lug 2012, 7:35 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:Personalmente mi piace molto l'allestimento della CR,,
....però......Se puoi, prendi una SC
..!!!

Mi piacerebbe!!...ma non posso...e poi sarebbe la mia prima macchina seria...meglio iniziare con qualche cosa di piu semplice...in piu sono ancora molto giovane....e faccio gia "fatica" a potermene permettere una (di questo genere si intende).
Cmq è un mio desiderio quindi ce la metto tutta Very Happy

7Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 1:08 am

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Come ti ho scritto in privato le mie cosiderazioni ed il gioco della pagella a scalare era "lotus parlando" quindi in confronto alle varie elise ed exige...perciò il 7 alle prestazioni (mi riferivo al motore) è sicuramente corretto essendo discreto per un elise ma non certo paragonabile ai vecchi modelli 1.8 sopratutto r o sc...mentre per quanto riguarda il 1.8 136 cv mi sembra molto simile nell' erogazione anche se leggermente più lungo nel salire in terza marcia...è decisamente li che perde quel mezzosecondo allo 0 -100 km/h (6.1 contro 6.5) tutte cose però ripeto bilanciate da un migliore assetto con sospensioni migliorate ed un DPM che secondo me fà la differenza in strada facendoti sentire più a tuo agio sin dalla prima curva.
Infine per quanto riguarda il prezzo...te lo dice uno che l'ha comprata...se non fosse la nostra insana passione per questo marchio che non ci fa pensare ai sacrifici che ci vogliono...oltre 40.000 euro per un seppur stupendo "giocattolo" sono tanti soldi...ma la passione, purtroppo o per fortuna non ci fà pensare :-)

8Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 9:10 am

piva_2srt


Driver
Driver

Occhio che ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... Ma la cerchi nuova o usata ?

9Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 9:23 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

piva_2srt ha scritto:Occhio che ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... Ma la cerchi nuova o usata ?
Il mio obbiettivo era prenderla nuova, e sono quasi sicuro che ci riesco Very Happy

10Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 9:25 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

FEDELTA1980 ha scritto:Come ti ho scritto in privato le mie cosiderazioni ed il gioco della pagella a scalare era "lotus parlando" quindi in confronto alle varie elise ed exige...perciò il 7 alle prestazioni (mi riferivo al motore) è sicuramente corretto essendo discreto per un elise ma non certo paragonabile ai vecchi modelli 1.8 sopratutto r o sc...mentre per quanto riguarda il 1.8 136 cv mi sembra molto simile nell' erogazione anche se leggermente più lungo nel salire in terza marcia...è decisamente li che perde quel mezzosecondo allo 0 -100 km/h (6.1 contro 6.5) tutte cose però ripeto bilanciate da un migliore assetto con sospensioni migliorate ed un DPM che secondo me fà la differenza in strada facendoti sentire più a tuo agio sin dalla prima curva.
Infine per quanto riguarda il prezzo...te lo dice uno che l'ha comprata...se non fosse la nostra insana passione per questo marchio che non ci fa pensare ai sacrifici che ci vogliono...oltre 40.000 euro per un seppur stupendo "giocattolo" sono tanti soldi...ma la passione, purtroppo o per fortuna non ci fà pensare :-)

Si sono tanti forse è vero ma vuoi mettere dopo la soddisfazione ad avere preso una macchina del genere? per me è un sacrificio che sono disposto a fare e anzi...lo sto gia facendo con entusiasmo Very Happy



Ultima modifica di KILLER13 il Mar 10 Lug 2012, 9:44 am - modificato 1 volta.

11Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 9:30 am

piva_2srt


Driver
Driver

Nuova non la prenderei mai,
non me ne voglia chi l'ha presa ma io con quel che costa cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ...
spendi di meno, vai e ti diverti di più ...


12Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 9:37 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

piva_2srt ha scritto:Nuova non la prenderei mai,
non me ne voglia chi l'ha presa ma io con quel che costa cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ...
spendi di meno, vai e ti diverti di più ...



Si costa è vero...ne stavo infatti discutendo con FEDELTA1980...il discorso è che è un mio desiderio prenderla così.
Cmq magari da qui a un anno cambierò idea e mi sposterò su un usato nn so...
Ma per ora la prenderei nuova Very Happy

13Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 5:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

piva_2srt ha scritto:Occhio che ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... Ma la cerchi nuova o usata ?

piva_2srt ha scritto:........... cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ...
spendi di meno, vai e ti diverti di più ...



Q8

14Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 5:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
piva_2srt ha scritto:Occhio che ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... Ma la cerchi nuova o usata ?

piva_2srt ha scritto:........... cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ...
spendi di meno, vai e ti diverti di più ...



Q8


Sottolineo BUON USATO.....,nuovo è meglio,ma se quei 100 cv in più nuovi non sono possibili......allora daccordo sull'usato che deve essere però un buonissimo usato,sotto più aspetti...!!

15Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 6:14 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

D'accordissimo!!! Risparmiare si, ma con la testa. Un'auto nuova ha pur sempre i suoi vantaggi.

16Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 6:55 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

esatto tipo...la garanzia;-) che su una lotus diciamo che è parecchio utile-)
poi dovrei controllare ma se non erro la s3 ha 3 anni di garanzia, chiedo conferma agli altri che ce l'hanno

17Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 7:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Gian Filippo..un buon usato non è impossibile trovarlo anche con la garanzia...!!!

18Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 7:18 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Sono sempre stato anch'io per le auto nuove con la fissa della garanzia ma da qualche anno ho deciso che comprerò solo usati perchè con quel che risparmio posso sempre sistemare qualche problemuccio che salta fuori e statisticamente la mia esperienza mi ha insegnato che le noie escono quando la garanzia è scaduta ... (e se l'auto avesse avuto problemi alla nascita credo sarebbe già stata sistemata dal vecchio proprietario in garanzia!)

Capisco chi non se la sente di spendere tanti soldi in una compravendita tra privati, ero così anch'io perchè ci si sente meno tutelati ...

19Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 10 Lug 2012, 7:19 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Sono sempre stato anch'io per le auto nuove con la fissa della garanzia ma da qualche anno ho deciso che comprerò solo usati perchè con quel che risparmio posso sempre sistemare qualche problemuccio che salta fuori e statisticamente la mia esperienza mi ha insegnato che le noie escono quando la garanzia è scaduta ... (e se l'auto avesse avuto problemi alla nascita credo sarebbe già stata sistemata dal vecchio proprietario in garanzia!)

Capisco chi non se la sente di spendere tanti soldi in una compravendita tra privati, ero così anch'io perchè ci si sente meno tutelati ...

20Info acquisto Lotus Elise CR Empty Atrenzione ai facili consigli.... Mer 11 Lug 2012, 2:44 am

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

Io l'ho presa nuova perche di s3 usate con DPM nn ci sono...chi l'ha comprata al momento se la tiene a ragione...altrimenti sarei andato su un usato con tagliandi "ufficiali" regolari preferibilmente di qualcuno che conosco e so come la usava...per quanto riguarda i cavalli sconsiglio chiunque a partire con 220 cv perchè chi ce l'ha può confermare se nn la si conosce bene con l'esperienza o nn si è fatto un corso su pista dove insegnano a guidarla al limite con un SC è un attimo rittrovarsi in sovrasterzo... mi diceva maurino proprio stasera che ce l'ha e fà pista da tempo che quando va via il posteriore hai una frazione di secondo per riprenderla poi sei fottuto...per me per guidare una compressata ci vuole esperienza su qualcosa di più soft oppure comprarla e non sfruttarla a pieno finchè nn si è capito davvero sulla pista il limite del sovrasterzo che credo su un SC sia fondamentale...
Signori ricordiamoci che a parte pochi di noi che hanno davvero il manico non siamo dei piloti e su strada non si scherza...lungi da me fare il prete ma essere consapevoli dei propri limiti ed imparare dall'esperienza è l'unico modo per non trovarsi poi in spiacevoli situazioni...è come pensare di prendere la patente della moto e comprare un 1098...se è vero che i cavalli non bastano mai è anche vero che quando si hanno si debbono saper gestire altrimenti sei un pericolo per te e per gli altri...

21Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 11 Lug 2012, 10:52 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

FEDELTA1980 ha scritto:Io l'ho presa nuova perche di s3 usate con DPM nn ci sono...chi l'ha comprata al momento se la tiene a ragione...altrimenti sarei andato su un usato con tagliandi "ufficiali" regolari preferibilmente di qualcuno che conosco e so come la usava...per quanto riguarda i cavalli sconsiglio chiunque a partire con 220 cv perchè chi ce l'ha può confermare se nn la si conosce bene con l'esperienza o nn si è fatto un corso su pista dove insegnano a guidarla al limite con un SC è un attimo rittrovarsi in sovrasterzo... mi diceva maurino proprio stasera che ce l'ha e fà pista da tempo che quando va via il posteriore hai una frazione di secondo per riprenderla poi sei fottuto...per me per guidare una compressata ci vuole esperienza su qualcosa di più soft oppure comprarla e non sfruttarla a pieno finchè nn si è capito davvero sulla pista il limite del sovrasterzo che credo su un SC sia fondamentale...
Signori ricordiamoci che a parte pochi di noi che hanno davvero il manico non siamo dei piloti e su strada non si scherza...lungi da me fare il prete ma essere consapevoli dei propri limiti ed imparare dall'esperienza è l'unico modo per non trovarsi poi in spiacevoli situazioni...è come pensare di prendere la patente della moto e comprare un 1098...se è vero che i cavalli non bastano mai è anche vero che quando si hanno si debbono saper gestire altrimenti sei un pericolo per te e per gli altri...

Ecco perchè ho intenzioni cmq di partire con pochi cavalli e prendere bene confidenza con la macchina...poi nel corso degli anni, se non avrò particolari esigenze, potri provare auto del genere con piu cavalli...
In piu per me la garanzia è importante...ho sempre avuto sfiga con i motori....mai problemi gravi per carità...ma preferisco essere sicuro..

22Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 11 Lug 2012, 12:02 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Potresti noleggiarne una e avere un idea piu chiara...

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

23Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 11 Lug 2012, 12:04 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Th3 J0k3r N01r ha scritto:Potresti noleggiarne una e avere un idea piu chiara...

no be sicurmante prima di prendere vado dal concessionario e prenoto un test drive Very Happy
non la prendo così a scatola chiusa.

24Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 11 Lug 2012, 12:37 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

invece che un test drive ti consiglio di andare da Trivellato e noleggiarla per mezza giornata. Io l'ho fatto l'anno scorso, 100 km inclusi a circa € 110,00 con IVA mezza giornata. Ha una Club racer rossa che noleggia ora (ha tuttavia il comfort pack, quindi è diversa d'assetto da quella giusta da comprare, ovvero senza comfort pack e aggiungendo dopo eventualmente la radio o quello che vuoi ma NON METTERE IL COMFORT PACK, perdi sennò le sospensioni sportive e varie altre cosuccie.
Per quanto riguarda il noleggio l'unica rottura è che vuole un assegno a garanzia di € 4.000,00 circa che ti rende se gli riporti la vettura integra Very Happy
Insomma, io la noleggiai e mi divertii anche con la 1.6 DPM, ma alla fine ho comprato una 111R con 2.000 km...

25Info acquisto Lotus Elise CR Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mer 11 Lug 2012, 12:46 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Alex Barto ha scritto:invece che un test drive ti consiglio di andare da Trivellato e noleggiarla per mezza giornata. Io l'ho fatto l'anno scorso, 100 km inclusi a circa € 110,00 con IVA mezza giornata. Ha una Club racer rossa che noleggia ora (ha tuttavia il comfort pack, quindi è diversa d'assetto da quella giusta da comprare, ovvero senza comfort pack e aggiungendo dopo eventualmente la radio o quello che vuoi ma NON METTERE IL COMFORT PACK, perdi sennò le sospensioni sportive e varie altre cosuccie.
Per quanto riguarda il noleggio l'unica rottura è che vuole un assegno a garanzia di € 4.000,00 circa che ti rende se gli riporti la vettura integra Very Happy
Insomma, io la noleggiai e mi divertii anche con la 1.6 DPM, ma alla fine ho comprato una 111R con 2.000 km...

Proverò se possibile a seguire il tuo consiglio Very Happy
Piu che altro del comfort pack io lo prenderei solo per alcune cose incluse (Radio, Chiusura centralizzata, poggiapiedi passeggero, paraspruzzi) si possono scegliere queste cose senza prende tutto il pacchetto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.