LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smontaggio specchietti.

+11
Gazza111R
zak
AndreaV6
LucaDM
sasso
naimah
ferbigo
Lotus70
swa
Lillofg
GALLO NERO
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Gio 19 Gen 2012, 11:01 am

roberone


Novice
Novice

qualcuno sa' come smontare/rimontare il supporto estrerno a y?
ci sono tre buloncini, uno accessibile a sportello aperto, gli altri due non riesco a capire da dove arrivarci. devo smontare tutto lo sportello?

27Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Mar 28 Feb 2012, 6:36 pm

roberone


Novice
Novice

Sono finalmente riuscito a rimontare gli specchietti originali.
Per smontare/rimontare il supporto a "y" è necessario rimuovere tutto lo sportello.

Per rimuovere tutto lo sportello è necessario togliere i bulloni della cerniera e due bulloni all'interno della portiera che si trovano in corrispondenza dei pallini rossi.

Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Porta11

Quello in alto è raggiungibile a vetro chiuso ed è necessaria molta attenzione e delicatezza perché si rischia di rigare il finestrino con la chiave, quello piu' basso si raggiunge smontando il rivistimento della portiera e con il finestrino alzato, c'è abbastanza spazio per lavorare anche se non puoi vedere quello che fai, per rimetterlo ci vuole un po' di pazienza e soprattutto bisogna cercare di sentire con il polpastrello dove si trova il foro in cui va avvitato, vi consiglio di metterlo per primo perché cosi potete spostare meglio lo sportello.
A questo punto abbassate il vetro di un quarto e iniziate a sfilare delicatamente la porta dall'anima di alluminio che la sostiene. In vari punti si blocchera' per i finecorsa del finestrino, fate oscillare delicatamente lo sportello, se non riuscite provate ad abbassare il finestrino di qualche centimetro e riprovate.

Se tutto è andato bene a questo punto aveto lo sportello in braccio, appoggiatelo sul tavolo (che avete precedentemente coperto con un panno per non graffiare la porta) e togliete/rimettete i maledetti buloncini.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

28Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Lun 28 Mag 2012, 8:37 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

A proposito di specchietti... lol!
Oggi salgo in auto,chiudo la portiera e per poco non me ne cade uno geek
Non è caduto per miracolo,però mi è rimasto letteralmente in mano!

[img]Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Sp_00811[/img]

[img]Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Sp_00410[/img]

Ora le mie domande sono
È possibile cambiare solo la parte indicata nel cerchio?
Come lo separo dal resto dello specchietto?

29Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Mar 29 Mag 2012, 2:22 pm

stefano


Driver
Driver

si gli specchi sono della rover metro ne ho comperati 2 da un una rottamazione per fare esperimenti di colore

30Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Mar 29 Mag 2012, 2:33 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azz la proverbiale alta qualità costruttiva ..... Neutral
Sauber ho paura che non esista quel pezzetto come ricambio, e se anche dovesse esistere la vedo dura togliere il fermo bloccato dalla molla senza danneggiarlo......
Come avrai visto anche se alla base dello specchietto ci sono due sedi, solo in una c'è la vite che lo vincola al supporto a "Y" e che si e' rotta al suo interno, prova a togliere la vite ed inserirne una dello stesso passo ma più lunga e vedere se riesci a bloccare lo specchietto....
Se non funziona mi sa che dovrai procurartene uno nuovo....

http://www.elise-shop.com/wing-mirror-elise-exige-340r-vx220-p-213.html

http://www.clublotusitalia.it

31Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Mar 29 Mag 2012, 4:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Confermo quanto detto da Gallo, o rattoppi altrimenti... Tocca prendere tutto nuovo! Il codice del ricambio è B111U0117K ed è sia destro che sinistro.

http://www.elise-shop.com/b111u0117k-p-349734.html

32Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Mar 29 Mag 2012, 7:13 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Visto che cade a pezzi almeno ho la garanzia che sia una lotus originale... Very Happy
Come primo tentativo proverò con una vite più lunga,come suggerito da Gallo(ottima idea!)
Poi se non funziona,aimé,farò l'ordine del ricambio.
Non si vede la foto nel link postato da naimah,però vedo una grande differenza di prezzo rispetto a quello postato da Gallo!!(che tra l'altro non mi sembra proprio identico al mio).

Si può almeno recuperare la cover così da evitare di farlo pitturare?
Magari lanciandolo violentemente verso il pavimento?

33Smontaggio specchietti. - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio specchietti. Lun 05 Dic 2016, 2:05 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Abbiamo letto e riletto study questo topic poiché molto appassionati della livrea nera e oro che ha fatto conseguire onore e gloria alla casa Madre.

Inoltre trattandosi nello specifico di una Lotus Exige type 72 (complimenti vivissimi GALLO NERO cheers ), a maggior ragione ci siamo interessati agli ulteriori sviluppi e trasformazione di questa ICONA devil

Anche a nostro parere gli specchietti rossi sono un punto di colore che dà risalto al Black and Gold. Detto ciò è anche vero che non bisogna esagerare con le modifiche in quanto è una rarità e come tale deve rimanere.

P.S. (Virgilio) Ogni volta che sul Forum m'imbatto in post che trattano della Lotus Exige type72 di GALLO NERO non posso far altro che soffermarmi a leggere ed emozionarmi come un bambino Embarassed .

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.