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Iniettori 550 + puleggia 3.0 et pompa denso da 190 lh +rimappatura komotec Online

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rasty

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Driver
Driver
Ragazzi mi sta venendo la scimmia per un nuovo upgrade:

Iniettori RC 550 + puleggia 3.0 et pompa denso da 190lh + rimappatura komotec Online.

Cosa ne dite?

Lotus70

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Admin
Admin
Fallo fallo fallo. Very Happy cheers
Le scimmie vanno nutrite, siamo tutti con te!!! cheers

http://www.lotus-driver.it

franco


New Driver
New Driver
e che stai aspettando??

rasty

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Driver
Driver
franco ha scritto:e che stai aspettando??

Di disporre di un po di tempo libero per farlo.....

GALLO NERO

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Outstanding
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Immagino tu voglia salire ben oltre i 260 cavallini, atteso che la Cup ha gli iniettori da 440 cc ....... Twisted Evil
Per la puleggia metterei la 2,9 .

http://www.clublotusitalia.it

naimah

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Outstanding
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Mi riservo di verificare, ma credo che con la 2,9", i 550 siano indispensabili...

mauro firenze


Test Driver
Test Driver
...ma con tutto quello che già hai...dici potrebbe migliorare??

rasty

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Driver
Driver
Ho sui 280 cv +- e vorrei arrivare sui 300 cv, per la puleggia non voglio scendere sotto la 3.0-3.1 poiché penso che altrimenti si surriscalda il compressore.

naimah

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Outstanding
Outstanding
Francamente dubito si riesca a raggiungere quella potenza con la puleggia da 3"... Non ricordo dove ne avevamo già discusso, ma per arrivare a quota 300cv servono, oltre agli iniettori da 550cc, anche la puleggia da 2,9" e ovviamente il chargecooler per mantenere una buona affidabilità. Va ovviamente rivisto anche lo scarico: non puoi certamente mantenere i colli di serie, che in caso non lo sapessi sono gli stessi dell'aspirata... Idem per la pompa, se hai già montato la 190lph tantovale provare, altrimenti se devi cambiare quella originale prendi subito una walbro da 255lph e dormi sereno!

sasso

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Moderator
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Come sarebbe online?!


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

naimah

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Outstanding
Credo che si riferisca al kit cavo di programmazione, dovrebbero inviargli le mappe via mail e le carica da solo.

http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-111R/SC/Software-Tuning/Komo-Tec-OBD-Flasher::691.html

Gilles

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Test Driver
Test Driver
A me è stato detto che i 550 non sono indispensabili (ad ogni modo a breve potrò dirlo con certezza), mentre per la pompa visto che ci sei ti conviene abbondare.. A me hanno consigliato una bosch perchè dovrebbe essere più costante, ovviamente però non è "farina del mio sacco"

naimah

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Outstanding
Outstanding
Quello che in pochi sanno, a riguardo della pompa, è che anche il cablaggio gioca un ruolo importante. Sembra una scemenza, ma con cavi di sezione maggiore si riduce la caduta di tensione: tradotto in pratica, a parità di pompa, si hanno aumenti di pressione nell'ordine di 0,1-0,2 bar.

Lotus70

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Admin
Admin
naimah ha scritto:Quello che in pochi sanno, a riguardo della pompa, è che anche il cablaggio gioca un ruolo importante. Sembra una scemenza, ma con cavi di sezione maggiore si riduce la caduta di tensione: tradotto in pratica, a parità di pompa, si hanno aumenti di pressione nell'ordine di 0,1-0,2 bar.
Il che non è poco.

http://www.lotus-driver.it

rasty

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Driver
Driver
C'é anche chi con gli iniettori 440, la pompa da 190 lh, colli et una riprogrammazione tocca i 290 CV!
http://forum.elise.ch/viewtopic.php?f=15&t=7538&start=60
Comunque è vero vedo di cominciare con i colli 2 bular!



Ultima modifica di rasty il Mer 13 Giu 2012, 7:04 am, modificato 1 volta

naimah

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Non a caso però specificano che i 440cc lavorano con un duty cycle del 97% che è decisamente eccessivo, ergo i 550cc sono preferibili Wink

rasty

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Driver
Driver
In proposito volevo sapere se per cambiare i colli è necessario togliere il clam

Gilles

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Test Driver
Test Driver
No, non è comodissimo e bestemmierai un po', ma si riesce a farlo togliendo solo l'ultima parte di fondo piatto e il materiale fonoassorbente..

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