LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciare cover motore toyota

+3
de pain
naimah
fulmine
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Verniciare cover motore toyota Empty Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 6:00 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Come fare? Consigli? Mi piacerebbe così:
Verniciare cover motore toyota 74283d1203482421-fs-painted-center-console-plus-saffron-yellow-covers-1-

2Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 7:05 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo che i più indicati a darti spiegazioni siano Lotus70 e DePain! Io il mio l'ho fatto tutto arancio senza differenziare il logo e la scritta!

3Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 7:46 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Fulmine...cerchi consigli su come fare il lavoro da tè...o su chi te lo può fare???

4Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 7:56 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Bè, se è facile farlo da soli potrei provarci, ma se conosci qualcuno che potrebbe fare il lavoro senza chiedermi uno sproposito lo preferirei.

5Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per fare un compri motore come quello il mio carrozziere mi chiede da 70 a 100 euro, la tecnica perfetta è:
Verniciare prima con il colore della scritta, farlo asciugare in forno, poi verniciare con il giallo, e subito con un TAMPONE DI GOMMA ricoperto con uno straccio imbevuto don del diluente, passarlo leggermente e lentamente sulla scritta che essendo in rilievo si scolora solo lei, il colore giallo viene perché è fresco, mentre quello argento resta li, anche se si opacizza un pochino, poi si passa una mano di trasparente su tutto quando è asciutto ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

6Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 10:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io so che la scritta e le finezze tipo il logo si possono fare a pennarello alla fine prima del lucido.....!!!

7Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io so che la scritta e le finezze tipo il logo si possono fare a pennarello alla fine prima del lucido.....!!!
Si certo, ma o sei un mago o verra sempre sbavato e quanto tempo ci perdi?

Il mio carrozziere ha fatto il mio copri motore sotto i miei occhi, solo il tempo che il forno asciugasse la prima mano, il resto è stato un lampo.

http://www.lotus-driver.it

8Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mar 05 Giu 2012, 11:10 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma che tipo di vernice bisognerebbe usare?

9Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 6:07 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Io so che la scritta e le finezze tipo il logo si possono fare a pennarello alla fine prima del lucido.....!!!
Si certo, ma o sei un mago o verra sempre sbavato e quanto tempo ci perdi?

Il mio carrozziere ha fatto il mio copri motore sotto i miei occhi, solo il tempo che il forno asciugasse la prima mano, il resto è stato un lampo.

Se uno lo fa di lavoro sa come farlo e con quali materiali
farlo...e di conseguenza non sbava proprio nulla e secondo mè viene
meglio,,............per il tempo non saprei,ma non penso che se anche ci volesse maggiore tempo,siano i 30
minuti in più a fare la differenza.......sempre secondo mè!!!

10Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 6:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

fulmine ha scritto:Ma che tipo di vernice bisognerebbe usare?

Immagino vernice da carrozzeria che resista alle alte temperature................!!

11Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 8:11 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Io ho provato a colorare solo i rilevi (logo e scritta) con un pennellino finissimo ed il risultato e' stato discreto, senza pero' passare il trasparente, Neutral la vernice e' andata via dopo un mese..... Neutral
Vado dal carrozza seguendo le dritte di Andrea.

http://www.clublotusitalia.it

12Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 12:01 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

carrozziere
vernice per alte temperature
nessun trasparente o trasparente ceramicato per uso marittimo


Risultato garantito: io NON l'ho fatto così.

http://www.infortunisticaviareggio.it

13Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 2:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La vernice per alte temperature (si intende quella per i freni che resiste a 250°) non si trova in tutti i colori desiderati, ma va detto che la normale vernice da carrozzeria che usano i carrozzieri resiste fino a 110/120° senza problemi, per tanto io consiglio di usare quella, anche perché il copri motore non supera quella temperatura, ci si puo mettere una mano sopra senza rischiare ustioni gravi, se il motore superasse i 120° allora sono caxxi.

Io inizialmente ho usato un mix, vernice ad alte temperature avanzata dalla pastiglie per fare il fondo della scritta, e poi una vernice da carrozziere normalissima, ha fatto solo 2 bolle piccole in prossimità della scritta, ma questo per colpa dei 2 strati di colore diverso, altrimenti non si sarebbe mai alzato.

Il mio carrozziere ha finito il tutto con il trasparente che usano loro, ed il risultato è garantito, molto lucido e bello da vedere, cosi sembra un coperchio in metallo e non plastica, non lasciatelo opaco perché il rosso o giallo fa veramente schifo nella finitura opaca e ne ho visti alcuni in giro di copri motori fatti cosi, orrendi, oltretutto opachi si sporcano tantissimo.
Verniciare cover motore toyota 02072011071

@pino, cosi ti garantisco che di sbavature non ne vedi neanche una, perché è impossibile sbavare con un tappo dritto, in oltre il colore non risulta applicato sopra creando quello spessore, perché con una pistola a spruzzo da carrozziere lo spessore è inferiore, poi verniciando con la finitura rossa per ultimo, da un effetto diverso, cosi sembra che la scritta sia fatta di metallo giallo e non verniciato, al contrario ho visto un sacco di copri motore fatti con il pennello, e qualche sbavatura la presentavano sempre, e poi il colore faceva spessore e non era il massimo da vedere, poi ovvio che io adesso faccio il pignolo, ma ci tengo sulla mia Lotus ad avere un lavoro fatto bene, non volevo quel effetto fai da te che tanto odio, la mia idea era di avere un cofano motore come se l'avesse fatto la casa madre.

http://www.lotus-driver.it

14Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 2:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il massimo secondo me sarebbe usare la vernice con effetto buccia d'arancio che si usano per i motore della Esprit, Ferrari, Lamborghini, quel colore mi fa impazzire, cosi il copri motore di plastica sembra di metallo.

Il prossimo copri motore che faccio (ne ho uno in casa pronto per essere verniciato) lo voglio fare cosi, nero con la scritta cromata o effetto metallo, quella vernice si trova in commercio, costicchia un pochino ma l'effetto è fantastico.
Verniciare cover motore toyota Lamborghini-new-v12-_000004

Se potete fatelo cosi fidatevi di me, viene identica la finitura, ho visto dei pezzi di una moto (harley) verniciati con questa vernice e posso garantirvi che l'effetto è molto professionale, e pensate che il carrozziere ha comprato la vernice della D-gear da Bep's, ma data con la pistola risulta perfetta, l'importante è avere un forno che raggiunga 80°.

Per fare la scritta in metallo si puo usare il nastro d'alluminio che resiste a 150° lo stesso che si usa per sigillare i tubi della stufe.
E' realmente in alluminio, quindi l'effetto è grantito e realistico, il problema è tagliarlo.


Verniciare cover motore toyota !BZs8d,Q!2k~$(KGrHgoH-C0EjlLlt+dzBKn+odriiw~~_12

http://www.lotus-driver.it

15Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 3:20 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Cavolo che bello!!! Comunque proverò a chiedere al mio carrozza di fiducia.

16Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 6:50 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@ Stefano
@Andrea

......Io non parlo di pennello ma di
PENNARELLO, che è diverso...........!!!
Verniciare cover motore toyota 4531p10

17Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Mer 06 Giu 2012, 10:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:@ Stefano
@Andrea

......Io non parlo di pennello ma di
PENNARELLO, che è diverso...........!!!
Verniciare cover motore toyota 4531p10
MMMM ripeto, mi sembra un lavoro poco professionale, vorrei vedere il risultato finale, ma non penso venga un bel lavoro cosi.

http://www.lotus-driver.it

18Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 07 Giu 2012, 6:03 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:@ Stefano
@Andrea

......Io non parlo di pennello ma di
PENNARELLO, che è diverso...........!!!
Verniciare cover motore toyota 4531p10
MMMM ripeto, mi sembra un lavoro poco professionale, vorrei vedere il risultato finale, ma non penso venga un bel lavoro cosi.

Questo è un tuo parere personale.....A mè sembra meno professionale come l'hai indicato tu..come risultato intendo,perchè uno poi lo fa come crede sia meglio a suo gusto....
..Comunque sia il lavoro fatto così come mi hanno detto...io l'ho visto e sembra un pezzo da mettere in cornice...e se non avessi saputo che scritta e logo fossero stati fatti col pennarello(poi non so se è un pennarello comune)..io non ci avrei creduto..... haha....
Very Happy

19Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 07 Giu 2012, 10:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pino il mio carrozziere ha perso 5 minuti di vernice a spruzzo con vernice professionale e pistola professionale, il tutto dentro un forno professionale, il risultato è una scritta perfetta come lavorata al laser senza una minima sbavatura, perché solo sulla superficie piatta restava il colore, mentre con un pennarello sai il tempo che ci devi perdere per rifinire tutta la scritta con precisione senza fare una sbavatura?
Altro che 5 minuti di lavoro, poi il risultato sara anche identico questo puo essere benissimo, ma il costo?
Lascia stare che qualcuno te lo fa gratis, io se vado da qualche artista a chiedere di farmi la scritta con il pennarello lo devo pagare, in più pago anche il carrozziere per farmi verniciare di rosso il copri motore, e farmi dare il trasparente sopra, alla fine quanto mi costa?

Io ho speso 100 euro finito, ed esteticamente il risultato finale lo vedi, è perfetto.

http://www.lotus-driver.it

20Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 14 Giu 2012, 8:28 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Alla fine ho voluto provare a fare una cosa fai da te, una cagata pazzesca!!! Infatti oggi ho dato tutto in mano al mio carrozza che con 30/40€ mi colora tutto di giallo. Appena avrà finito posterò le foto.

21Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 14 Giu 2012, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Alla fine ho voluto provare a fare una cosa fai da te, una cagata pazzesca!!! Infatti oggi ho dato tutto in mano al mio carrozza che con 30/40€ mi colora tutto di giallo. Appena avrà finito posterò le foto.

Cosa ti dicevo io, sembra facile da fare, ma non è uno scherzo fare un lavoro pulito, 30/40 ma solo con 1 colore giusto?

http://www.lotus-driver.it

22Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 14 Giu 2012, 11:13 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Si, solo un colore.

23Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 14 Giu 2012, 11:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Si, solo un colore.
In questo caso ci sta, per il mio ha dato 3 mani, prima il giallo su tutta la cover per fare la scritta e il logo Lotus, poi una volta che si è asciugato per bene nel forno, ha dato la mano di rosso Esprit per fare tutto il copri motore di rosso esattamente come il motore della Esprit, poi appena dato il rosso ha preso un tampone liscio in gomma con uno straccio imbevuto di diluente per togliere il rosso dalla scritta gialla, poi l'ha fatto asciugare nel forno, e poi l'ultima mano con il trasparente per coprire il tutto e renderlo bello lucido, io ho pagato 100 euro, compreso il colore e le tre mani.

http://www.lotus-driver.it

24Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Gio 14 Giu 2012, 11:42 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Speriamo che il risultato finale sia ottimo...vedremo....

25Verniciare cover motore toyota Empty Re: Verniciare cover motore toyota Ven 22 Giu 2012, 11:08 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Alla fine il mio carrozza ha verniciato il tutto con 30€, però monocolore, ho messo le foto nella sezione della mia elise.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.