LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come comportarsi con Vigili Urbani e carroattrezzi.

+8
lukino
Pilotone68
GALLO NERO
Lillofg
ferbigo
piva_2srt
gabri_rok
LucaDM
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Oggi ore 10:00 circa, mi trovo a Macerata per un appuntamento di lavoro, accosto l'auto (in divieto di sosta) con le 4 frecce accese, per entrare in un bar a chiedere informazioni dove si trova via xxxxx, e per educazione e ringraziare la barista ordino un caffè, saranno passati si e no oltre 5 minuti...sento l'allarme di un auto, lo riconosco, è la mia! Spaventato, credendo me la stiano rubando o cos'altro, accorro subito fuori dal bar, e sorpresa me la stavano caricando!
C'erano due vigili, e il carroattrezzi che stavano notificando il verbale e gia avevano sollevato l'auto all'anteriore, arrivo e subito incomincio a scattare foto sotto la protezione del motore e alla parte inferiore del paraurti anteriore, che erano stati rigati nel sollevare l'auto.
Mi chiedono i vigili: è lei il proprietario? perchè sta scattando foto? intanto prego patente e libretto!
io rispondo: le foto mi occorrono per dimostrare che mi avete rigato l'auto al momento della rimozione, ed in piu' per compilare il CID! Intanto eccovi patente e libretto!
Ma lei non puo' compilarlo! mi iformano i vigili!
E como non posso! ribatto io! Non vede i danni provocati?
Ribattono i vigili (indispettiti): intanto ci firmi il verbale!
Prima di firmare il verbale, rileggo tutto, e faccio presente che devono anche barrare la crocetta dove c'è la dicitura:
è stata applicata la sanzione accessoria della RIMOZIONE!
Ribattono i vigili: ma a lei che importa? e comunque dai la scarichiamo l'auto e non le facciamo pagare la chamata del carroattrezzi, accetta?
Potrei anche accettare, ma a patto che annullate anche il verbale e ognuno per la sua strada.
I vigili: eh no! il verbale l'abbiamo gia notificato, e poi che vuoi che siano per lei con una machcina da 40.000 euro 39 euro di multa?
ribatto: no, scusate, forse non ci siamo capiti, prima di tutto, se per me sono tanti o pochi 39 euro, sono affari miei, allora vedo che non c'è altra soluzione, compilo il CID!
I vigili: bene allora firmi il verbale, e (facendo riferimento all'autista del carroattrezzi) portate la macchina al deposito!
Ribatto:bene, allora prego fornitemi assicurazione del mezzo, i i documenti del conducente che devo compilare il CID! Ah e nella copia del verbale avevano agginto accanto alla dicitura "è stata applicata la sanzione della rimozione" "il non" a significare che non l'avevano rimossa". Intanto la mia minaccia di chiamare i carabinieri nel caso insistevano ancora nel non volermi fornire dati dell'assicurazione e del conducente per compilare il CID, non funziona. Dopo aver fatto cambiare dicitura, firmo il verbale, e sia i vigili che il carroattrezzi vanno via (compresa la mia auto agganciata dietro)!

Faccio un biglietto del bus, raggiungo il deposito dove era stata portata l'auto, finalmente dopo nuove minacce di chiamare le forze dell'ordine, l'autista cede, compilo il CID, e ovviamente lui rifiuta di firmarlo.

Piccoli retroscena:
1) - perchè i vigili volevano mettere il "non" vicino alla frase " è stata applicata la sanzione accessoria della rimozione"?
1) bis - non volevano perchè in questo modo loro potevano contestarmi il CID dicendo che l'auto non l'avevano caricata, ma dietro mie osservazioni: guardi che ho le foto, e poi la ditta del carroattrezzi deve rilasciarmi apposita ricevuta al ritiro dell'auto, quindi non vi conviene, anche perche aggravereste la vostra posizione, dichiarando il falso!
2) - perchè i vigili non volevano che io facessi denuncia all'assicurazione?
2) bis - prima di tutto perchè sanno che verro' risarcito,ed inoltre il mezzo di questa società (che alla fine è una società del Comune di Macerata) ha oltre 25 annidivitae non è adatto a rimuovere auto di oggi, in quanto graffiano sotto la protezione del motore, e per farmi il dispetto l'hanno portata al deposito. E quindi si sono fatti due conti, se incassiamo poco e questo ci fara' sicuramente denuncia all'assicurazione, allora per incassare di piu' portiamogliela al deposito.
3) - mi hanno intimato di non avvicinarmi a loro all'atto della verbalizzazione e con toni poco gradevoli mi dicono:NON SI AVVICINI, RIMANGA LI' DOVE'! come mi scusi? ribatto io...le ripeto di non avvicinarsi mi urlano e abbassi quel telefonino (volevo fare un video per tutelarmi e difendermi, ma non ci sono riuscito, insomma non sapevano come fare per impedirmi di fare denuncia all'assicurazione, compilando, modificando, dichiarando a loro piacimento il verbale.
4) - nella discussione, quando mi avvicino un po', dicono tra loro (autista del carroattrezzi e vigili) ma sto rampollo del cazzo che rompe i coglioni ed una macchina del genere che io non potro' mai permettermi, fa' storie per 100 euro...
io avendo sentito e ad alta voce: come stavate dicendo? Guardi che le protesi acustiche le porto appunto perchè non sento bene, ma io ho sentito, e SE TU HAI DECISO DI FARE QUESTO LAVORO (VIGILE) E NON TI PUOI MAI PERMETTRTI DI COMPRARE UN'AUTO COME LA MIA NON TE LO HA MICA OBBLICATO IL DOTTORE? E POI RAMPOLLO DEL CAZZO CHE ROMPE I COGLIONI LO VA A DIRE A SUO FIGLIO! fine della diatribla!
5) - una signora per bene di passaggio mi fa: ha fatto bene ragazzo! Questo Coune ha un deficit milionario, almeno qualcuno che si ribella, complimenti! (mi sono emozionato, aveva una scollatura della miseria!) Una vecchietta invece: chiamate Moreno Morello di Striscia!
6) - I vigili hanno detto (sempre ta di loro), sti imprenditori del cavolo, guadagnano tanti soldi e si lamentano per una multa di 100 euro, bah con tutti i soldi che rubano e guadagnano si lamentano pureper sti spiccioli...
guardi, chi ruba, se proprio voglamo parlarne, siete voi istituzioni, che fate circolare mezzi di 30 anni fa (come il carroattrezzi) nei centri storici, mentre per i poveri automobilisti con auto inferiori ad euro 4 devono pagare, dite voi per combattere le polveri sottili...mi farmo qui, altrimenti ne avrei una sfilza di elenchi....

6) - ho gia parlato con la mia assicurazione e avviato la procedura e mi diceva che non sono l'unico. Ragione al 100%

Un appello: RIBELLATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

grandissimo luca hai fatto benissimo!!!

piva_2srt


Driver
Driver

Mitico !!! cheers lol! geek

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

I vigili sono un corpo istituito dai comuni con l'unico scopo di spillare soldi. Stop

Lillofg

Lillofg
Driver
Driver

Luca sei diventato il mio idolo, hai avuto un sangue freddo incredibile a me ste cose fanno saltare i nervi.....


G R A N D E !!!!!

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Complimenti per la determinazione !!!!!
La cosa peggiore, dopo il danno naturalmente, e' essere offesi in questo modo ....
Almeno la barista era discreta ?

http://www.clublotusitalia.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

La barista era un pezzo di fi*a!!!
E comunque ho rischiato un bel po', perchè ho offeso un pubblico ufficiale, anche se loro avevano offeso prima me, anche se gli dicevo ti querelo, loro avevano testimoni ed io no, quindi ero in svantaggio...
Ovviamente ho gia pagato tutto, multa e carroattrezzi, che ero in torto lo ammetto senza dubbio.

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

...roba da matti...

...a me per un'accelerazione (rimanendo comunque entro i 50 km/h vigenti) un carramba mi ha affiancato e mi ha detto "perché ha accelerato in quella maniera? Guardi che le strappo la patente davanti al naso"... io ero in ritardo per una PS del rallye di Como però non ho superato i limiti...

...quello che alcuni di loro non capiscono è che esiste l'abuso di potere e, solo per il fatto che loro sono pubblici ufficiali, non possono comportarsi come "hooligans"!

Sarebbe interessante mettere "in mutande" certi "figuri" che si credono rambo solo perché portano una divisa... anche da noi ci sono alcuni che si comportano in modo simile ma, alcuni di questi, sono stati sbattuti fuori dalle forze dell'ordine...

...il solo fatto che si è commesso una piccola infrazione questo non vuol dire che siamo per forza dei ricercati per omicidio...

...unica volta che sono "quasi stato contento" di prendere una multa da un'agente è stato nel canton Grigioni in Svizzera...
...ho scioccamente superato un Bus prima dell'inizio della salita per il San Bernardino (se poi te lo tieni davanti rischi di arrivare fino a dopo il San Bernardino nella stessa posizione)... innanzitutto non si sono comportati in maniera intimidatoria, hanno detto "buon giorno, si è accorto di avere superato il limite di 80 km/h vigente in questa zona", ho risposto, "purtroppo sì ma in ritardo", loro "per favore mi favorisca licenza di condurre e di circolazione"... mi hanno fatto la multa che detto per inciso era di pochi franchi, se non erro 40 SFr. e mi hanno detto "arrivederci e buona giornata"...

...è così che un VERO agente delle forze dell'ordine dovrebbe comportarsi e non come certe persone succitate!

Comunque sei stato bravo ad agire in quella maniera ma conoscendo la suscettibilità (ridicoli a volte) di alcune forze dell'ordine hai realmente rischiato una denuncia.. e da voi tutte sono ricevibili se non erro (perlomeno da noi fanno un vaglio e passano solo quelle "reali")!



Ultima modifica di Pilotone68 il Sab 09 Apr 2011, 2:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione strafalcioni)

lukino

lukino
Driver
Driver

Complimenti per il gesto.. io ho avuto mille storie con le forze dell'ordine a causa del mio piede pesante e dell'auto... maledetti...

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

Complimenti per la pazienza... e la determinazione.

In certi casi una sana mano di botte sarebbe la soluzione migliore, anche se in quelle teste vuote, purtroppo, manco la segatura ci trovi..

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Vi ricordate?
Bene, venerdi, dopo quasi un anno, perizie, controperizie, lettere, controlettere mi è arrivato un assegno di € 1.188,00. Me lo intasco tutto, niente riparazioni (coprimotore in plastica € 550,00, mano d'opera per riparazione e verniciatura paraurti e sostituzione plastica presa d'aria laterale € 428,00, spese generali aggiuntive € 210,00) non riparo nulla, visto che viaggio molto e tanto se riparo "il muso" sarà sempre gettonato a questi danni di piccola entità...
Come volevasi dimostrare, i ricambi originali costano una follia.

p.s. quando mi è arrivato l'assegno mi sono fatto una risata goliarchica (non lo sono) ma vista la situazione mi è venuta spontanea. GODO! Non tanto per l'importo esiguo, ma tanto per averglielo messo nel c.ulo a questi incompetenti ciucciasoldi che non si degnano a rottamare un carroattrezzi vecchio almeno di trent'anni.

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

EVVIVA,
comprati una bella bottiglia di bollicine e scolatela per festeggiare, magari evita poi di guidare.... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Adoro i lietofini... poi quando danno torto alle forze dell'ordine per un loro errore... peccato che non li hai registrati quando hai sentito che hanno detto "ma sto rampollo del cazzo che rompe i coglioni ed una macchina del genere che io non potro' mai permettermi, fa' storie per 100 euro"...

...certe persone che sono nelle forze dell'ordine non sarebbero degni nemmeno di andare a zappare la terra (con le scuse ai contadini che fanno un lavoro che serve al contrario di quegli altri)...

...sono stracontento di come è finita!

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Alla facciaccia loro. Un bel tapiro ai due vigili ci starebbe pure ahahah ogni tanto ci sta una bella vittoria Come comportarsi con Vigili Urbani e carroattrezzi. 3441762886

http://www.hotelestate.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Raga' grazie davvero!
in questi casi la mia citazione preferita è: lavare la testa all'asino è sprecare sapone e tempo!
Gallo, il minimo! Di solito ceno con il Ferrari...con questa vittoria per un po alzero' l'asticina...vai di Perignon!

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

drunken drunken drunken drunken "Sciampaghie" drunken drunken drunken drunken

http://www.hotelestate.it

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Grande. Alla fine se lo son preso in culo, gli sta proprio bene! Evviva!

Rada

Rada
Driver
Driver

Complimenti per il sangue freddo e la velocità di reazione nel ribattere sempre correttamente!
Questi episodi di abuso di potere fanno veramente incazzare Evil or Very Mad

Per fortuna è arrivato il lieto fine.

gtv

gtv
Driver
Driver

è vero è abuso di potere. molti di questi figuri sono terribilmente calati nel ruolo. quello che è peggio è il fatto che, anche in caso di ricorso al GdP o al Prefetto, gli agenti verbalizzanti hanno una posizione di "fede privilegiata" rispetto al cittadino semplice. pensate, che qui dalle mie parti, il Giudice di Pace era, precedentemente alla pensione, il Comandante dei vigili urbani!!! alla faccia dell'imparzialità!! dico queste cose per conoscenza diretta svolgendo la mia attività di Avvocato. credo di essere stato chiaro Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.