LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help! La mia Elise non parte più

+3
naimah
Lotus70
PrinceMyshkin
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help! La mia Elise non parte più Empty Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 12:50 pm

PrinceMyshkin

PrinceMyshkin
Novice
Novice

Ciao, ho un problema con la mia Elise SC e vorrei chiedervi se avete qualche consiglio da darmi, se c'è qualche cosa che posso tentare di fare prima di rivolgermi all'assistenza Lotus.
Dopo essere stata ferma 4 giorni Elise non vuole più partire Sad
L'ultima volta che l'ho usata non aveva manifestato alcun problema.
Quando ho tentato di metterla in moto, il motore è partito subito, ma ha girato solo per un attimo, poi si è spento e non ha voluto più ripartire.
Ho pensato di essere rimasto a secco, perché avevo girato per un bel po' in riserva, e quindi ho aggiunto circa 2.5 lt di benzina, poi ho riprovato a mettere in moto ma niente.
Il motorino di avviamento gira, la batteria ha spunto.
Non sapendo cosa fare ho resettato l'interruttore inerziale (almeno credo, l'ho premuto e sentito un clic), ma non è servito.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo dell'aiuto!

Andrea

2Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 3:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, la pompa della benzina gira quando giri la chiave al primo scatto?

http://www.lotus-driver.it

3Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 3:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto, prima di tutto fai questo controllo, la pompa è subito dietro al sedile lato guida, dovrebbe girare 3 o 4 secondi ogni volta che giri la chiave!

4Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 5:10 pm

PrinceMyshkin

PrinceMyshkin
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao, la pompa della benzina gira quando giri la chiave al primo scatto?

naimah ha scritto:Esatto, prima di tutto fai questo controllo, la pompa è subito dietro al sedile lato guida, dovrebbe girare 3 o 4 secondi ogni volta che giri la chiave!

Innanzitutto grazie Andrea e Damiano.
Girando la chiave al primo scatto, sento da dietro il sedile del guidatore un ronzio, non troppo forte, che cambia un po' tono dopo poco e finisce dopo 3 o 4 secondi, quindi la pompa della benzina sembra che giri...

5Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 6:47 pm

PrinceMyshkin

PrinceMyshkin
Novice
Novice

Ho guardato anche i fusibili nelle due scatoline nel vano motore, sono tutti sani..
Nel fare questo però mi è caduto il tappo di una delle due scatoline negli anfratti del motore Embarassed
E non son riuscito a recuperarlo Crying or Very sad

6Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Sab 02 Giu 2012, 10:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prova a mettere più benzina, stacca la batteria e lasciala staccata del tutto e sotto carica per una notte, cosi ottieni di avere la centralina resettata e la batteria bella carica, e poi insisti di nuovo.
Se puoi smonta le candele dagli una pulita e rimonta tutto.
E fai cambiare il filtro benzina, non saprei che altro consigliarti dirti.

http://www.lotus-driver.it

7Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 12:36 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Prova a mettere più benzina, stacca la batteria e lasciala staccata del tutto e sotto carica per una notte, cosi ottieni di avere la centralina resettata e la batteria bella carica, e poi insisti di nuovo.
Se puoi smonta le candele dagli una pulita e rimonta tutto.
E fai cambiare il filtro benzina, non saprei che altro consigliarti dirti.


Quoto, forse 2,5 lt non bastano, mettine ancora!!! Evil or Very Mad

8Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 7:08 pm

PrinceMyshkin

PrinceMyshkin
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Prova a mettere più benzina, stacca la batteria e lasciala staccata del tutto e sotto carica per una notte, cosi ottieni di avere la centralina resettata e la batteria bella carica, e poi insisti di nuovo.
Se puoi smonta le candele dagli una pulita e rimonta tutto.
E fai cambiare il filtro benzina, non saprei che altro consigliarti dirti.

Pagani ha scritto:
Quoto, forse 2,5 lt non bastano, mettine ancora!!! Evil or Very Mad

Avevate ragione! 2.5 lt erano troppo pochi, forse anche perché la macchina era inclinata sul lato sn, non so, comunque ho aggiunto 4 lt ed è partita subito! cheers
Mi rimane solo il tappo dei fusibili a spasso per il vano motore...
Io stavo un po' affogando in un bicchier d'acqua, ma voi siete stati gentilissimi, grazie mille dell'aiuto!

9Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 8:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ottimo! Per il tappo, è sicuramente appoggiato sul fondo piatto! Se ti abbassi e provi a scuotere il fondo con le mani lo senti sicuramente rimbalzare!

10Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 10:52 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Eviterei di farla andare spesso in riserva... Help! La mia Elise non parte più 927261665

11Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 11:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pagani ha scritto:Eviterei di farla andare spesso in riserva... Help! La mia Elise non parte più 927261665

Perchè..??

12Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 11:08 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:
Pagani ha scritto:Eviterei di farla andare spesso in riserva... Help! La mia Elise non parte più 927261665

Perchè..??


Non so sulle ultime ma sulla mia S1 quando segna ancora 11 Lt sei quasi a secco... Shocked
Poi è sul fondo del serbatoio che si depositano i residui ed è meglio non tirarli su... Poi cosa serve girare in riserva? A pesare meno? Help! La mia Elise non parte più 3929217648

13Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 11:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Aa....ok.!! Smile
Pensavo ci fossero altri motivi......
grazie..!!

14Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 03 Giu 2012, 11:43 pm

PrinceMyshkin

PrinceMyshkin
Novice
Novice

Pagani ha scritto:
de pain ha scritto:
Pagani ha scritto:Eviterei di farla andare spesso in riserva... Help! La mia Elise non parte più 927261665

Perchè..??

Non so sulle ultime ma sulla mia S1 quando segna ancora 11 Lt sei quasi a secco... Shocked
Poi è sul fondo del serbatoio che si depositano i residui ed è meglio non tirarli su... Poi cosa serve girare in riserva? A pesare meno? Help! La mia Elise non parte più 3929217648

Anche sulle S2 l'indicatore della benzina a me pare un po' ballerino, dipende dall'andatura, poi uno si ferma e scopre di essere a secco invece che con una frazione della riserva. Comunque d'ora in poi sarò più attento...
Ah, coperchio fusibili recuperato, facendolo uscire con una stecca da una presa d'aria del fondo piatto...
Ancora grazie...

15Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Lun 04 Giu 2012, 11:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulla mia S2 è molto preciso sballa di pochissimo, io arrivo al maassimo alla scritta Refil e poi faccio sempre 20 o 30 euro, tanto con un serbatoio di 32/36 litri tanto in la non vai comunque. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

16Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Lun 04 Giu 2012, 2:51 pm

stefano


Driver
Driver

certeauto sconsigliano di farle stare troppo in riseva perche' la pompa si scalda troppo e puo' bruciarsi non sose vale anche per le auto con motore e serbatoio posteriore

17Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Lun 04 Giu 2012, 3:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefano ha scritto: certeauto sconsigliano di farle stare troppo in riseva perche' la pompa si scalda troppo e puo' bruciarsi non sose vale anche per le auto con motore e serbatoio posteriore

Si si vale vale, soprattutto per le nostre Lotus, il rischio è proprio quello, oltre alla possibilità di intasare tutto pescando sporcizia dal fondo.

http://www.lotus-driver.it

18Help! La mia Elise non parte più Empty Re: Help! La mia Elise non parte più Dom 10 Giu 2012, 3:14 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quotone!
la pompa benzina dura poche migliaia di km se si gira spesso con la riserva.
da evitare come la peste! (esperienza personale purtroppo)

inoltre insistere nell accensione con la pompa che carica male (troppo poca benza) è deleterio...quasi certamente gli hai accorciato la vita...e non di poco.

un altro consiglio (scontato) è di far pulire il serbatoio quando si cambia la pompa...cosi da eliminare schifezze e residui vari

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.