LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

info terminale scarico 260 cup

+4
Tincup
taglio
naimah
ChupaCabra
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1info terminale scarico 260 cup Empty info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 12:12 pm

ChupaCabra

ChupaCabra
New Driver
New Driver

Ciao a tutti...

Come al solito mi affido alla vostra lunga esperienza!

Visto che a breve passerò da una exige aspirata ad una compressata vi pongo un paio di domande:

La compressata in questione al momento è dotata di terminale di scarico stage 2, ed io avrei trovato ad un buon prezzo il terminale originale di una cup 260.

Ora mi chiedo...il terminale ovale della 260 è uno stage 3 o gli assomiglia e basta?
Potrebbe rendere meglio dell'attuale stage 2?
E' più libero come scarico?
Cambia molto come sound?

Vi ringrazio anticipatamente.

2info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 12:38 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Nel migliore dei casi sarà uno Stage3... Quale compressata hai preso? Very Happy

3info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 2:36 pm

taglio


Driver
Driver

occhio perchè credo che le cup montassero quello originale delle exige s.

Non sò se era lo stage 3!

4info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 3:19 pm

Tincup


Novice
Novice

Confermo che la mia cup 260,appena comprata, montava lo scarico std presente su 220 e 240 (non lo stage 3).

5info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 4:17 pm

ChupaCabra

ChupaCabra
New Driver
New Driver

naimah ha scritto:Nel migliore dei casi sarà uno Stage3... Quale compressata hai preso? Very Happy

240R...Tutta analogica!

Comunque...giusto per essere sicuro di non fare una cavolata...

Il terminale originale della Cup,studiato per compressate, potrebbe essere una miglioria rispetto ad uno Stage 2(studiato in teoria per le aspirate).

6info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 5:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lo Stage2 buttalo al ferro vecchio e prenditi uno Stage3 e non quello della CUP che, come dice Taglio, è lo stesso montato di serie sulle 220/240.

p.s.: La Gialla di Novara?

7info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 5:59 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Stage 3 tutta la vita!!!

8info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 6:47 pm

Tincup


Novice
Novice

Tra level/stage 2 o 3 a livello prestazionale non cambia niente,il diametro della canna forata e' identico,l'unica differenza sta nel dimensionamento del barilotto che nel 3 e' maggiore per ridurre di piu' il rumore ed aumentarne la durata (non di tanto,entrambi dopo circa 3000 km inizieranno a vetrificarsi internamente...).

9info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 6:52 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se è quella gialla.......hai chiesto dello scarico a chi te la vende...???(cosa sarebbe meglio e in caso che differenze su 240R ?? ..) Leo cosa dice..??............

10info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 6:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Meccanico Lotus pure a mè ha detto che sono più chiacchiere che altro sulle differenze stage 2 stage 3 su compressata..bhoo..!!
..............se non il suono immagino io...!!!
...

11info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 6:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tincup ha scritto:Tra level/stage 2 o 3 a livello prestazionale non cambia niente,il diametro della canna forata e' identico,l'unica differenza sta nel dimensionamento del barilotto che nel 3 e' maggiore per ridurre di piu' il rumore ed aumentarne la durata (non di tanto,entrambi dopo circa 3000 km inizieranno a vetrificarsi internamente...).

Io ho provato il 2 e il 3 sull'aspirato e c'è un abisso, con il 3 non va nemmeno a spingerla. Inoltre le dimensioni dei condotti sono diverse, sul 3 sono molto più grandi e lo dico non per immaginazione ma perchè li ho entrambi in garage... Ergo dubito che sulle compresse non si sentano differenze; inoltre, chi li ha provati conferma quanto sostengo. Il primo, ai tempi, fu Orangeman...

Se interessa ho uno stage3 con 1000 miglia da vendere... Rolling Eyes

Chupa fai la prova e poi ci racconti, così finalmente (forse) ci mettiamo una pietra sopra! Laughing

12info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 7:12 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per esperienza di altra persona(non solo una) che l'ha montato su Elise convertita ad SC....con tanto di dati dice lui.....Si trova meglio con stage 2...!!!
Dunque le esperienze personali possono variare,,,...!!!

Retifico...il tipo parla di differenze trà stage 2 e il supercharged che è come lo stage 3(dice lui),...ma confermo l'esperienza dell'altro che su ma una 111R con farfalla meccanica con kit SC dice che si è trovato meglio con stage 2 ...che non con il 3.........!!!



Ultima modifica di de pain il Lun 23 Apr 2012, 7:25 pm - modificato 1 volta.

13info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 7:14 pm

Tincup


Novice
Novice

Cosa intendi per condotti?
Il tubo interno forato?

14info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 8:00 pm

Tincup


Novice
Novice

Comunque,non parlo per sentito dire,li ho provati entrambi sulla mia 260 e non ho sentito differenze sostanziali (lo stage 2 e' stato smontato per la prova dalla 255 di un mio amico),poi in seguito ho optato per uno scarico ad uscita laterale in titanio solo per il risparmio di peso...con questo non voglio assolutamente dire che sulla tua aspirata sia meglio 2 o 3,ci mancherebbe...

15info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 8:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tincup ha scritto:Comunque,non parlo per sentito dire,li ho provati entrambi sulla mia 260 e non ho sentito differenze sostanziali (lo stage 2 e' stato smontato per la prova dalla 255 di un mio amico),poi in seguito ho optato per uno scarico ad uscita laterale in titanio solo per il risparmio di peso...con questo non voglio assolutamente dire che sulla tua aspirata sia meglio 2 o 3,ci mancherebbe...
Quanto pesa?

http://www.lotus-driver.it

16info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 9:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
Retifico...il tipo parla di differenze trà stage 2 e il supercharged che è come lo stage 3(dice lui),...ma confermo l'esperienza dell'altro che su ma una 111R con farfalla meccanica con kit SC dice che si è trovato meglio con stage 2 ...che non con il 3.........!!!

la farfalla può essere anche quella di Belen, non c'entra nulla. tongue



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Apr 2014, 7:11 pm - modificato 1 volta.

17info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Lun 23 Apr 2012, 10:00 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

haah..... è che ho copiato ed incollato Smile

18info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 7:50 am

Tincup


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Tincup ha scritto:Comunque,non parlo per sentito dire,li ho provati entrambi sulla mia 260 e non ho sentito differenze sostanziali (lo stage 2 e' stato smontato per la prova dalla 255 di un mio amico),poi in seguito ho optato per uno scarico ad uscita laterale in titanio solo per il risparmio di peso...con questo non voglio assolutamente dire che sulla tua aspirata sia meglio 2 o 3,ci mancherebbe...
Quanto pesa?

Circa 3kg.

19info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 8:42 am

taglio


Driver
Driver

domanda come riconosco (meglio se con il fondo montato) uno stage 3 dall'originale delle exige s o delle cumpressate in genere?

20info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 8:57 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lo Stage3 deve riportare la targhetta saldata o la punzonatura col codice LOTAC e l'indicazione TRACK USE ONLY.



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Apr 2014, 7:11 pm - modificato 1 volta.

21info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 9:18 am

taglio


Driver
Driver

dove si trova la targhetta sul barilotto?

azz mi tocca togliere il fondo!

22info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 9:36 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Rimane nella parte superiore, ergo ti tocca togliere anche lo scarico Laughing Bestia ladra che scimmia t'ho messo Laughing

23info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 11:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Rimane nella parte superiore, ergo ti tocca togliere anche lo scarico Laughing Bestia ladra che scimmia t'ho messo Laughing
Puo sempre usare uno specchio no? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

24info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 12:31 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io fossi in lui mi terrei il dubbio! Laughing

25info terminale scarico 260 cup Empty Re: info terminale scarico 260 cup Mar 24 Apr 2012, 12:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tincup ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Tincup ha scritto:Comunque,non parlo per sentito dire,li ho provati entrambi sulla mia 260 e non ho sentito differenze sostanziali (lo stage 2 e' stato smontato per la prova dalla 255 di un mio amico),poi in seguito ho optato per uno scarico ad uscita laterale in titanio solo per il risparmio di peso...con questo non voglio assolutamente dire che sulla tua aspirata sia meglio 2 o 3,ci mancherebbe...
Quanto pesa?

Circa 3kg.
WoW 3kg caspita che risparmio di peso pazzesco.
Lo scarico originale pesa circa 18/19kg, pensa quindi a togliere 15kg + 2 di griglie varie, piu 8 usando una batteria leggera, piu 3/4 usando un dekat.

Si arriva a togliere quasi 30kg solo dal posteriore, ed è tutto peso a sbalzo oltre l'asse posteriore.

Sono proprio tanti.

Quanto hai pagato dello scarico in Titanio e dove l'hai comprato?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.