LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Convertire una Speedster in una Lotus

+6
XXX
ste
zak
naimah
Alchimista
CarloExigeS1
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Convertire una Speedster in una Lotus Empty Convertire una Speedster in una Lotus Gio 23 Feb 2012, 10:16 am

CarloExigeS1


Novice
Novice

Volevo sapere se è possibile convertire una Opel Speedster in una Elise/Exiges1 comperando per esempio il kit ''motorsport'' su eliseshop. Quali differenze e problematiche ci sono oltre al cambio dello scarico e dei fanali? è fattibile la cosa? chiedo a voi espertoni...

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Ciao! La speedster condivide il telaio con la S2, non con la S1 (pur essendo simili). Non credo sia un'operazione molto sensata..

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La cosa fondamentale è l'interesse fra anteriore e posteriore... Non sono sicuro siano identici su Speedy e S2, il telaietto posteriore credo proprio sia diverso.

zak

zak
Test Driver
Test Driver

c'è chi l'ha fatto ma con non poche difficoltà.
E poi perchè vuoi rovinare una speedster?????????????????

ste


Pilot
Pilot

zak ha scritto:
E poi perchè vuoi rovinare una speedster?????????????????


Perche si vergogna di girare con una Speedster pur sapendo che e la macchina migliore.


Il telaio e identico con la S2, il telaietto che tiene il motore e diverso.

Il passo della S2 e 2300mm il passo della Speedster 2330mm.

XXX


Novice
Novice

L'idea non è male, la Spidy si trova a meno e in versione turbo va sicuramente molto di +.
Io modifico tutto quello che mi passa tra le mani, poco o nulla mi rimane originale, ma sinceramente questa modifica è vivamente da sconsigliare, a suo tempo avevo valutato pure Io la cosa, passando il tempo libero in carrozzeria la cosa mi sarebbe "costa un pò meno".
Calcolala che a livello di carrozzeria avresti comunque un lavoro non da poco, solo per adattare alla meno peggio un kit, che se anche fatto bene, avrà comunque dei difetti di accoppiamento, gli hanno i pezzi originali...figuriamoci gli altri.
Stucca vernicia e colora, con le cifre dei carrozzai...
Per avere poi un veicolo, che in Italia per strada non sarebbe per nulla in regola, anzi sarà l'Opelotus + furori di tutte, visto che sicuramente il motore di originale avrà poco.
Consiglio mio aspetta e prenditi una Lotus, o prenditi una Spidy che se messa giù bene e con un pò di gusto fa comunque la sua porca figura.

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

e se invece si montasse solo sull'anteriore, il kit? mettere la clam della exige o elise s2 non si potrebbe fare?
secondo me la Speedster è più valida della elise s2 motorizzata Rover, meno della Toyota. la linea mi piace, però l'anteriore, preferisco quello dellla Lotus.
non si potrebbe fare questa modifica solo sul davanti?
per il posteriore modificare la clam originale o lasciarlo uguale.
che ne dite?
ci vogliono molti soldi?

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Scusate ma...che senso ha una cosa del genere?

Se ti piace la Speedster prendi una speedster e basta.
Se ti piace l'ELise S2 prenditene una e basta.

Le vie di mezzo oltre che costose (come ti e' stato saggiamente detto) sono anche INSENSATE. Perche' nel primo caso faresti la figura del "vorrei una Lotus ma non me la posso permettere e allora pasticcio con quello che ho per fargliela assomigliare", nel secondo caso (quello a meta') sarebbe semplicemente una cosa orribile !

Un ibrido, una "bastarda", e il risultato sarebbe qualcosa per cui chiunque la guardasse ti direbbe "ma che porcheria e' ?

Ragazzi, le Lotus a cercarle, si trovano a prezzi abbordabili (le Rover in particolare).
Prendetene una ORIGINALE e lasciate perdere le cose pasticciate.

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

ELISE SOTTO I 20000 EURO

da una breve ricerca su autoscout. Tra i 16.000 e i 19.000 euro.

Certo sono vecchiotte, ma c'e' da considerare che i proprietari di solito le Lotus le tengono in modo impeccabile (o quasi).
E coi soldi che ci avanzano, hai voglia a modificarle e a migliorarle...

Certe volte proprio non capisco cosa salti in mente alle persone...
Convertire una Speedster in una Lotus 3392635135

10Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 8:59 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma sai quante persone mettono il logo lotus sulle speedster??? Una cosa oscena Evil or Very Mad certe cose non si fanno. E poi se un'auto è opel è opel, se è mercedes è mercedes ecc...ti prego non farlo!!! Hai 17 anni, compra una speedster e tra qualche anno, quando avrai i soldi prendi una lotus. Punto e basta.

11Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 9:07 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

ahahaha nessuno qui ama molto la speedster... la mia idea comunque è ed resta che la speedster è un auto molto valida.
guardate questa, secondo me è bellissima. http://www.vx220.org.uk/forums/topic/112773-wiring-led-rear-lights/page-5
però non so, il davanti non mi convince più di tanto...
cercavo qualche alternativa.
ho visto i kit della borbotta, ma fanno più che schifo....
e se si montasse l'anteriore modificato della lotus europa s?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=230379295
secondo me verrebbe bella comunque...
poi i gust sono gusti...
comunque spero fra qualche anno di potermi prendere una exige v6 magari rodstar e con il cambio ips....

12Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 9:11 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Al contrario, a me la speedster piace. Qui il punto non è opel e speedster, ma a prescindere dal marchio a me non piace il tuning (perchè di questo si sta parlando) che modifica l'estetica di un'auto per farla sembrare un'altra. È da tamarri! Un'altro discorso è creare qualcosa di originale e nuovo.

13Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 9:15 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

È come se si volesse prendere un alfa 8c e siccome non mi piace e l'hanno costruita in maserati, prendo la carrozzeria di una maserati e gliela metto su. Secondo me, non si fa e creerebbe un mostro.

14Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 9:31 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

va be il tuning serio è una cosa migliorare l'estetica è un'altra.
a me il tuning piace, o meglio, una lotus o speedster io me la farei come nel link che ho fatto nel primo post...
per la lotus elise il discorso è diverso.
io la linea la lascerei uguale, allargherei le carregiate e niente più....
nella speedy farei le modifiche che vedi nel link andando avanti con le pagine di quel forum...
secondo me è molto originale, per niente tamarra e molto più bella della versione di serie...

15Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 9:33 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

io invece non sopporto quelli che mettono il logo vauxhall nei paesi dove la speedy è commercializzato con il marchio opel...
e ho visto vx220 con il marchio opel!
che cosa stupida...

16Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Sab 25 Mag 2013, 11:24 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Indubbiamente il posteriore della Speedster coi fari tondi della Elise e' davvero bello, ma e' una conferma che l'idea originale della linea Lotus e' vincente !

Ma un conto e' modificare dei particolari, un altro e' cambiare l'intero clam per...lotussizzarla !

Concordo con Fulmine. la Opel e' Opel, la Lotus e' Lotus.
Inutile girarci intorno

17Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Mar 28 Mag 2013, 4:38 pm

ste


Pilot
Pilot

Perche vorresti trasformare una Speedster in qualcosa inferiore?

18Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Mar 28 Mag 2013, 8:43 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

17 anni sono un'età piena di ormoni scatenati che ti danno tanta voglia di cambiare tutto e tutti, mondo compreso.
Ma qui tu vuoi cambiare uno stile, o meglio due stili.
Allora visto che già qualcuno ci è già passato, ti chiedo solo di guadare un po' di stili, non per forza automobilistici e decidere su quale protendere.
Ti facilito la cosa: ti metto a confronto armonia di forme e quadratura di forme.
Tutte e due hanno pro e contro. A certi piace l'una ad altri l'altra.
Vai su Google e digita bauhaus. e guardati un po' di immagini. Poi vai ancora sul Google e digita Streamline Moderno.
Mi raccomando guarda solo le immagini. Ti servono per capire su quale stile tira il tuo occhio. ti faccio vedere immagini un po' retrò, per portarti poi alle più moderne Lotus e Speedy.

19Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Mar 28 Mag 2013, 9:34 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

paolo111s ha scritto:17 anni sono un'età piena di ormoni scatenati che ti danno tanta voglia di cambiare tutto e tutti, mondo compreso.
Ma qui tu vuoi cambiare uno stile, o meglio due stili.
Allora visto che già qualcuno ci è già passato, ti chiedo solo di guadare un po' di stili, non per forza automobilistici e decidere su quale protendere.
Ti facilito la cosa: ti metto a confronto armonia di forme e quadratura di forme.
Tutte e due hanno pro e contro. A certi piace l'una ad altri l'altra.
Vai su Google e digita bauhaus. e guardati un po' di immagini. Poi vai ancora sul Google e digita Streamline Moderno.
Mi raccomando guarda solo le immagini. Ti servono per capire su quale stile tira il tuo occhio. ti faccio vedere immagini un po' retrò, per portarti poi alle più moderne Lotus e Speedy.







ho visto le immagini, sono principalmente legate all'architettura.
una squadrata l'altra tondeggiante..
un po come Speedster ed Elise. Smile

di sicuro non saraqnno modifiche da poco, ma secondo me potrebbero riuscire, specie nel posteriore della speedster, a mio avviso la parte meno riuscita....
l'anteriore io lo lascerei originale...
pero' mi piace molto anche la europa s che è direttamente derivata dalla Vx220 turbo....
io proverei a montare solo l'anteriore, magari si creerebbe un effetto un effetto riuscito magari no ma solo un obrobrio....
il tutto si deve modificare.
magari prima si fa un prototipo al computert e poi si realizza...
ma sono solo sogni

20Convertire una Speedster in una Lotus Empty Re: Convertire una Speedster in una Lotus Mar 28 Mag 2013, 9:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Certo che sono immagini architettoniche:
ma uno è ricerca di armonia, l'atro è la percezione di forza e stabilità: come le linee di Elise/Exige o quelle della Speedster.
Questo per farti capire di non mischiare i due stili, ma scegline uno. Le modifiche che fai devono seguire lo stile di una o dell'altra. Il mix crea un ibrido di forme scoordinate: ne armonioso ne stabile.
Scegli una o l'altra, wrappala, potenziala, cambia i cerchioni, l'alettone posteriore, le minigonne, lo spoiler, ma non toccare le linee. Saresti la tortura di tutti i Designer, sia Italo-britannici che teutonici.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.