LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conoscete questa Exige?

+7
FM-Lotus
naimah
GALLO NERO
ferbigo
slvMx5
sasso
Markus_74
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Conoscete questa Exige? Empty Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 10:27 am

Markus_74


Novice
Novice

Ciao ragazzi,
sono interessato all'acquisto di una Exige e a diventar parte di questa famiglia, ma leggendovi su queste pagine ho notato che la fregatura è sempre dietro l'angolo.
Non so dove trovate tutte le informazioni, ma è molto utile proprio per non far fregare acquirenti alle prime armi, come me.

Detto questo ho scorso un po' il forum, ma non avete ancora parlato di questa vettura, anche se è su autoscout da un po': autoscout24.it/Details.aspx?id=204965003

Posso sapere cosa ne pensate?
La conoscete?
Vale i soldi che chiedono?
Ho intenzione di andarla a vedere prima della fine del mese.

2Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 10:34 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

non me la fà vedere

3Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 10:37 am

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

e intanto :

BENVENUTOOOOO!!!!!

lol!

4Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 10:40 am

Markus_74


Novice
Novice

manca il "www" davanti che non potevo metter perchè non posso postare link...

GRAZIE RAGAZZI, spero di poter far presto parte della vostra famiglia

5Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 11:06 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto.
La macchina è italiana o è una guida a destra convertita? Perchè questo influisce molto sul prezzo, facendolo scendere.
In ogni caso hai ragione, la fregatura è sempre in agguato.

6Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 11:09 am

Markus_74


Novice
Novice

Non ne ho idea, pensavo che con la targa voi potevate scoprire qualcosa, come con le altre o qualcosa del genere.

7Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 11:48 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

è una 220 cv modificata 260..quindi avrà iniettori, pompa benzina e centralina diversa..quindi a libretto risulteranno 220 cv.
Il fatto che abbia un innesti frontali probabilmente significa che è stata usata in pista..l'unica cosa è provarla magari affiancato da un esperto e vedere in che stato si trova.
Purtroppo non la conosco..è la prima volta che la vedo..

8Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 12:16 pm

Markus_74


Novice
Novice

Il cambio a innesti frontali è un intervento molto invasivo o è una pratica abbastanza comune?
Un'altra cosa: quanto costa il tunnel in carbonio? Ci sono marche da preferire rispetto ad altre, per vostra esperienza?

9Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 12:45 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

l'innesti frontali di per se è un benein quanto il cambio è il componente più delicato delle exige.

Per il tunnel in carbonio abbiamo una convenzione come forum con la LM corse, nell'apposita sezione puoi scaricare il catalogo con i prezzi e accedere ai relativi sconti.
Io ho svariati componenti loro e ti assicuro essere di ottima qualità.

10Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 12:59 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mmmmhhhh innesti frontali ? 1000% pistaiola con tutto quello che ne consegue, quindi attenta valutazione e prova, anche una diagnostica non sarebbe male.
Quoto Sasso il cambio e' la croce delle compresse soprattutto per l'uso in pista.
Se pensi di farne un uso prettamente stradale, lassa perdere....

http://www.clublotusitalia.it

11Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 1:03 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il cambio ad innesti frontali è un'ottima modifica ma come dice Gallo è prevalentemente track-oriented. Su strada non è proprio comodissimo... Per il resto l'auto è particolare, direi che merita una valutazione attenta Smile

12Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 1:29 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

quel genere di modifiche sicuramente le ha apportate per girare in pista......
Ad ogni modo, sono andato da Imarisio circa un paio di settimane fa: c'era già questa Exige in vendita ma, francamente, non l'ho guardata più di tanto perchè non ero li per fare acquisti.
Se abiti in zona Lomazzo, sicuramente vale la pena andare a farci un giro perchè, oltre a questa Exige, ci sono molte altre Lotus in esposizione ed in vendita!

http://www.lariosub.com

13Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 1:45 pm

Markus_74


Novice
Novice

Girando in giro parto dal presupposto che comunque quando uno ha un Exige prima o poi in pista ci va.
Ammesso che i km sono originali, ipotizzandone anche un 50% in pista: 5000km in pista per un Exige quali problemi dovrebbero dare.
Quali sono le cose che dovrei guardare per esser sicuro di non esser fregato?

14Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 1:46 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

che i km siano originali..dalla targa risali al vecchio proprietario e chiedigli quanti km aveva..

15Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:12 pm

Markus_74


Novice
Novice

Come faccio con la targa? Devo andare dai vigili?

16Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:22 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

No, fai una visura al PRA. Online (https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do) puoi risalire solo al numero effettivo di proprietari e i dati dell'ultimo. Altrimenti, come spiegato sul sito puoi recarti all'ufficio provinciale ACI per avere una visura dettagliata con tutti i nomi ed indirizzi degli ex proprietari...costa qualcosina in più, circa 15€ credo, ma soprattutto acquistando da una concessionaria è l'unica possibilità di risalire all'ultimo "vero" proprietario.

17Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:33 pm

Markus_74


Novice
Novice

Andrò all'ufficio ACI allora

18Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:37 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io ti consiglio di andare dai carabinieri... Non ti costa niente e ti dicono se ha fatto la revisione, i proprietari ( il numero, penso che per privacy non possono dirti i nomi e cognomi o concessionari), il numero di telaio e se è sotto fermo amministrativo... Dal numero di telaio vedi la guida... Ciao

19Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:46 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Comunque con la visura controlli pure se risultano iscritte ipoteche/privilegi e gravami. E anche il numero di telaio!!!

20Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 2:48 pm

Markus_74


Novice
Novice

Quindi il numero di telaio è la prima cosa da guardare, poi ve lo scrivo e mi dite vuoi se è guida a dx o sx?
Poi io chiamo l'ex o gli ex proprietari.

21Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 3:17 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si, ovviamente evita di pubblicare dati sensibili per ovvie ragioni legate alla privacy Smile

22Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 4:13 pm

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

Markus_74 ha scritto:Come faccio con la targa? Devo andare dai vigili?
o_O
eh no.... devi andare all'ACI ... Wink

23Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 10:34 pm

taglio


Driver
Driver

Prima pero deciderei che exige prendere.

Che uso ne farai?

24Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Gio 09 Feb 2012, 11:10 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io se posso consigliarti... ti dico:
(sfortuna che non lo fecero con me, che avrei cambiato di certo la mia scelta)

Per cosa userai l'auto?
1- unico mezzo
2- vettura da turismo divertimento veloce
3- strada e pista
4- solo pista

A questo punto valutare:
- per i primi 3 punti puntare su motori toyota con aria condizionata, abs e tutte le comodità
- punto 4 invece valutare acquisto di una S1 elise o exige molto piu' leggere, casomai in inghilterra che costano molto meno, e con queste cifre trovi delle exige S1 con motore Honda, (il top per una lotus) messa giu' molto bene.

25Conoscete questa Exige? Empty Re: Conoscete questa Exige? Ven 10 Feb 2012, 9:16 am

Markus_74


Novice
Novice

Utilizzo: qualche giro (turismo veloce è un termine azzeccato) sabato e domenica + qualche giro in pista ogni tanto.
Penso sia da folli aver un Exige come unico mezzo.

Tra poco avrò la Visura, mi dice quale parte del numero di telaio devo guardare per sapere se è nata con guida a destra o a sinistra.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.