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Guarnizione da collettori d'aspirazione a testa!!

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daniele345

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Ciao ragazzi!! Very Happy dopo aver fatto ormai tutti i lavori alla mia elise rover, ho montato anche i collettori d'aspirazione del 160 cv in alluminio, avendo allargato i fori sulla testa, ho il problema che la classica guarnizione di cartone compresso continua a rompersi!! quindi volevo chiedervi se questa è quella in metallo, e se dovrebbe andare bene x la mia carriola!!! Very Happy
http://www.elise-shop.com/inlet-manifold-to-cylinder-head-gasket-vvc-kseries-engines-p-580.html
Grazie a tutti in anticipo!! Very Happy Very Happy

jrt984

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Test Driver
Test Driver
penso proprio sia quella corretta!

Lotus70

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Admin
Io dubito sia in metallo, ma sembra avere degli occhialli di rinforzo, forse è più robusta di quella in cartone che vendono su Elise Parts, quella infatti non ha questi cerchietti azzurri che si vedono qui:


Proca a comprarla e vedi se questa è più resistente, ma non ho capito come mai ti si rompe, anche la mia è di cartone, ma prendendo quella per il 160cv ha il diametro giusto, e per ora non si è rotta.

Considera che anche sulla mia testa ho fatto allargare i fori portandoli allo stesso diametro del collettore.

Strano quindi che la rompi.

Domanda ti si rompe montandola oppure quando usi la macchina?


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

daniele345

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Driver
Driver
Lotus70 ha scritto:Io dubito sia in metallo, ma sembra avere degli occhialli di rinforzo, forse è più robusta di quella in cartone che vendono su Elise Parts, quella infatti non ha questi cerchietti azzurri che si vedono qui:


Proca a comprarla e vedi se questa è più resistente, ma non ho capito come mai ti si rompe, anche la mia è di cartone, ma prendendo quella per il 160cv ha il diametro giusto, e per ora non si è rotta.

Considera che anche sulla mia testa ho fatto allargare i fori portandoli allo stesso diametro del collettore.

Strano quindi che la rompi.

Domanda ti si rompe montandola oppure quando usi la macchina?

Ciao andrea!! la guarnizione si rompe usando la macchina, quando la uso e va in temperatura, a un certo punto comincia a sentirsi un fischio, praticamente mi si continua a rompere nella parte del 1 foro a sinistra! non so il perchè!! Evil or Very Mad
comunque sono riuscito a provarla e con le modifiche fatte devo dire che sono proprio contento!!

Lotus70

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Admin
Admin
daniele345 ha scritto:
Ciao andrea!! la guarnizione si rompe usando la macchina, quando la uso e va in temperatura, a un certo punto comincia a sentirsi un fischio, praticamente mi si continua a rompere nella parte del 1 foro a sinistra! non so il perchè!! Evil or Very Mad
comunque sono riuscito a provarla e con le modifiche fatte devo dire che sono proprio contento!!

Stranissimo, non ci sono cose in pressione, passa solo aria e benzina in aspirazione, potrei capire nei fori dove passa l'acqua li si hai 1,3bar di pressione.

Sei sicuro che sono stati raccordati a dovere i fori sulla testa con quelli sul collettore?

le due superfici poi sono piatte quindi una volta stretti i bulloni da li non dovrebbe spostarsi più nulla e restare pressata.


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