LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giamprix----Ciao a tutti mi presento

+9
geordie
supportdriveSlvMx5
GALLO NERO
paolo12478
Lotus70
ferbigo
Pilotone68
sasso
Giamprix
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 4:36 pm

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

ciao a tutti mi presento, sono Giampiero e appassionato (molti mi chiamano malato...) di Lotus. La passione per le Lotus mi venne tramandata da mio nonno, possessore di una Elan del 1965 verde Lotus e poi in seguito da mio padre che comprò nel 1991 una Lotus Elan bianca (quella con motore isuzu per intenderci). Sono cresciuto con un solo marchio in testa anche essendo grande appassionato di auto.
Adesso non sono ancora possessore di una Lotus ma spero di riuscire in breve tempo a comprare una Exige appena i miei guadagni aumentano un po e appena decide a chi intestarla visti i controlli fiscali di adesso. Conto comunque di acquistarla per fine anno....spero di resistere!!! Laughing

2Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 4:55 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto e auguri per l'acquisto!

3Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 5:47 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto... non mi dire che sei un "nullatenente" come il tizio che intervistarono al Salone Nautico di Genova di alcuni anni fa mentre era intento a visionare uno jot (o come caspita si scrive)... hi hi hi

...dai, sto scherzando... se vuoi ti apro un conto da me, così li imboschi qui i tuoi sesterzi... hi hi hi

...se non l'hai capita sono un burlone, spero non te la sia presa...

...ah, buona scelta la Exige, sei un buongustaio! Very Happy

4Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 5:54 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto.

5Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 5:57 pm

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

Ma scherzi chi se la prende!! Per motivi lavorativi (35000 km l'anno) ho dovuto prendere una Golf VI ma gia a fine anno se riesco mi prendo sta benedetta Exige...

6Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 6:00 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

edito prima che mi arrestino...

7Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 6:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Giampiero benvenuto su LOTUS-DRIVER!

Ti auguro di coronare il tuo sogno il prima possibile, penso che alla tua età sia una bella soddisfazione.

Che versione di Exige vuoi comprarti?

http://www.lotus-driver.it

8Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 6:53 pm

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

@Lotus70
Vorrei prendere almeno una 222 cv anche se il mio sogno è comprare una RGB...(vabbe lo sapete sognare non costa nulla!!) comunque ho provato la elise R 192cv in pista, mi è piaciuta tantissimo ma ho sempre avuto la fissa dell'exige e ormai è tardi per cambiare idea. Spero di acquistarla il prima possibile. Comunque qui ho trovato finalmente un forum che condivide a pieno come me la passione per le sportive di Hetel. Complimenti a tutti... Giamprix----Ciao a tutti mi presento 459784477

9Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 6:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giamprix ha scritto:@Lotus70
Vorrei prendere almeno una 222 cv anche se il mio sogno è comprare una RGB...(vabbe lo sapete sognare non costa nulla!!) comunque ho provato la elise R 192cv in pista, mi è piaciuta tantissimo ma ho sempre avuto la fissa dell'exige e ormai è tardi per cambiare idea. Spero di acquistarla il prima possibile. Comunque qui ho trovato finalmente un forum che condivide a pieno come me la passione per le sportive di Hetel. Complimenti a tutti... Giamprix----Ciao a tutti mi presento 459784477

Grazie per il complimenti, noi cerchiamo di fare del nostro meglio, ed è stata proprio la passione che mi ha spinto a fondare questo forum.

Secondo me almeno che tu non intenda usarla solo in pista, dovresti provarle anche per strada, perché io ti consiglio il 222cv, su strada è più divertente della 192cv che hai provato in pista dove puoi tenerla al limite e quindi sempre in coppia con facilità, ma per strada con il variatore a 6.200 giri è più fastidiosa da usare.

Poi va anche a gusti ovviamente, ma personalmente adoro la ripresa progressiva della volumetrica.

A te la scelta.

http://www.lotus-driver.it

10Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 7:02 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Tutto vero Andrea, anche se con la Unichip si può abbassare la soglia di intervento del variatore e migliorare un po' la situazione.
Certo la spinta del compressore è molto più rotonda e piena dai bassi.

11Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 7:06 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

ferbigo ha scritto:Tutto vero Andrea, anche se con la Unichip si può abbassare la soglia di intervento del variatore e migliorare un po' la situazione.
Certo la spinta del compressore è molto più rotonda e piena dai bassi.

uhmmmm... a quanto si può abbassare?

A me basterebbe anche a 5000/5200 giri in maniera da avere qualche giro in più di utilizzo prima del limitatore (e poi in cambiata "rimarrebbe sempre in tiro")...

12Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 7:19 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BUON FORUM!!! Wink Very Happy

13Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mer 11 Gen 2012, 9:34 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!!

Che fortuna un nonno con l'Elan ed il babbo con l'M100..... Che fine hanno fatto le carrette ???

http://www.clublotusitalia.it

14Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Gio 12 Gen 2012, 9:42 am

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

Si infatti il mio utilizzo sarebbe quello stradale con qualche track day. La 192 cv mi è piaciuta ma vorrei o il 222 cv oppure l'RGB. La 192 in pista è stata divertente ma il 222 cv è un'altra storia credo....Spero che con l'uscita del 3.5 L il prezzo delle exige cali un po'.

@gallo nero
Le "carrette" sono state vendute all'epoca con vari pianti da parte mia (all'epoca ero bambino ma di macchine già capivo... Very Happy )

15Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Gio 12 Gen 2012, 10:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:
ferbigo ha scritto:Tutto vero Andrea, anche se con la Unichip si può abbassare la soglia di intervento del variatore e migliorare un po' la situazione.
Certo la spinta del compressore è molto più rotonda e piena dai bassi.

uhmmmm... a quanto si può abbassare?

A me basterebbe anche a 5000/5200 giri in maniera da avere qualche giro in più di utilizzo prima del limitatore (e poi in cambiata "rimarrebbe sempre in tiro")...

Se magari, la modifica Lotus Sport porta il variatore da 6.200 a 5.800 400 miseri giri, come se fossero tanti, da 1.000 a 5.800?

Na molto meglio la volumetrica per me.

Forse con unichip si puo scendere qualcosina di più, ma non credo che arrivi a 5.000.

http://www.lotus-driver.it

16Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Gio 12 Gen 2012, 10:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giamprix ha scritto:Si infatti il mio utilizzo sarebbe quello stradale con qualche track day. La 192 cv mi è piaciuta ma vorrei o il 222 cv oppure l'RGB. La 192 in pista è stata divertente ma il 222 cv è un'altra storia credo....Spero che con l'uscita del 3.5 L il prezzo delle exige cali un po'.

@gallo nero
Le "carrette" sono state vendute all'epoca con vari pianti da parte mia (all'epoca ero bambino ma di macchine già capivo... Very Happy
)

Questa la vedo dura.

Anzi preparati a vederle salire.
Pensa che il 3.5 V6 costa 70.000 euro, e mettici il superbollo vedi tu quanti se la comprano dei vecchi clienti.
Qualcuno ci sara che mette in vendita la sua exige per quella nuova, ma non saranno molti secondo me, almeno per adesso.

Forse usata, forse tra 2 anni quando cade questo governo e tolgono il superbollo, forse quando il fisco la smette di perseguitare gente che compra auto usate da 40.000 euro, e si mette a prendere di mira chi veramente ha i soldi i veri ricchi. Evil or Very Mad

http://www.lotus-driver.it

17Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Gio 12 Gen 2012, 11:00 am

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

@lotus70
Infatti la penso tale e quale a te. Io la sto cercando già da adesso solo che per liquidità la potrò prendere verso fine anno.
Come ho detto in fase di presentazione, il vero problema sarà a chi intestarla visti i controlli fiscali. Comunque il 3.5 è completamente un'altra fascia di prezzo anche se è bella da morire... Shocked

18Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Gio 12 Gen 2012, 11:35 pm

supportdriveSlvMx5

supportdriveSlvMx5
Test Driver
Test Driver

Benvenuto:)

19Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Ven 13 Gen 2012, 10:41 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

20Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Ven 13 Gen 2012, 2:00 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

benvenuto in LD.................................

21Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Ven 13 Gen 2012, 4:34 pm

inox


Novice
Novice

ciao e benvenuto

22Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Lun 16 Gen 2012, 5:13 pm

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

benvenutooooo!!!! Very Happy

23Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Lun 16 Gen 2012, 5:36 pm

enrisc


Novice
Novice

Benvenuto Giampry, anche da parte mia! Wink . Siamo vicini.

24Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mar 17 Gen 2012, 9:24 am

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

Grande enrisc, ho girato al Sagittario con una 192r! adesso mi limito ad andarci con il Motard....spero di ritornarci con una bella Exige!

25Giamprix----Ciao a tutti mi presento Empty Re: Giamprix----Ciao a tutti mi presento Mar 17 Gen 2012, 11:54 am

enrisc


Novice
Novice

Giamprix ha scritto:Grande enrisc, ho girato al Sagittario con una 192r! adesso mi limito ad andarci con il Motard....spero di ritornarci con una bella Exige!




Anche io Giampri! Prima di prendermi la SC, ho provato al Sagittario la 192R di Marco (l'istruttore. probabilmente anche tu avrai girato con la sua gialla! Giamprix----Ciao a tutti mi presento 464751818 ). Te lo auguro, Giampri, di tornarci con la tua Lotus! Giamprix----Ciao a tutti mi presento 464751818

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.