LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info per acquisto Elise R

+8
Gazza111R
Lotus70
evo
rasty
naimah
Pilotone68
sasso
fulmine
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 09 Gen 2012, 10:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma sinceramente se non devi andare in pista io te le sconsiglio.

Sono fantastiche come tenuta ma se piove so cazzi.
Costano un sacco.
Si consumano molto in fretta.
Spanciano.
Sono brutte da vedere.
E la dinamica non deve essere il massimo con delle gomme che spanciano.
Oltre tutto se spanciano non sono mai sicure al 100% potrebbero stallonarsi se messe sotto sfrozo.

AD07 invece sono omologate in codice LTS specifiche per Lotus.
Hanno la misura giusta 175 all'anteriore.
Se piove sono nettamente superiore ale 048 come tenuta e drenaggio.
La tenuta da calde è molto simile anche in pista.
Durano molto di più.
Costano di meno.
Non spanciano.

800 euro contro 600 valuta tu, ma per uso stradale io userei le ad07, poi magari ti compri un set di cerchi forgiati della giusta misura, per montare le 048 e usarle quando vai in pista.

http://www.lotus-driver.it

27Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 10 Gen 2012, 6:06 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Hanno la misura giusta 175 all'anteriore.



lol! lol! lol! lol!

28Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 10 Gen 2012, 10:47 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Penso pure io che la soluzione migliore siano le ad07 da 175, ma le 048 da 175 esistono? In pista credo che ci andrò poco o niente per il primo anno

29Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 10 Gen 2012, 1:15 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mah a me sembrano poco pure le 195 su semislick..figurati le 175 con le 048..poi certo dipende da che uso uno ne fà..

30Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Mer 11 Gen 2012, 5:42 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

bene sono contento che prendi il giocattolino...

...io ho in cantina un treno di A048 con ancora su gomma, se vuoi fare un giro a Lugano e venire a vederle...

...250 CHF... poco più di 200 Euro... fai tu... magari ti fai 4 altri cerchi (magari non costosissimi) su cui montare le A048 e te le monti solo quando fai pista...

...fammi sapere se ti interessano, altrimenti quando tolgo anche questo treno di A048 monto le 225/45/17 sul mio Juke e le 195/50/16 le vendo a qualche "scaldarello" della zona!

31Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Mer 11 Gen 2012, 6:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Hanno la misura giusta 175 all'anteriore.



lol! lol! lol! lol!


Ste non vedo che ci trovi da ridere. Very Happy
Io mi riferivo alla misura giusta per quel cerchio.
E comunque su Elise leggere come le rover e con 122 o 160cv, se non fai pista non vedo la necessità di mettere delle 195, perché per la strada delle buone 175 come le AD07 bastano e avanzano, anzi secondo me rimane anche più divertente da guidare, con le AD07 sulla mia il sottosterzo era quasi sparito (con le gomme nuove ovviamente) ma la direzionalità e cambio di traiettoria rimane fulmineo e divertente.


fulmine ha scritto:Penso pure io che la soluzione migliore siano le ad07 da 175, ma le 048 da 175 esistono? In pista credo che ci andrò poco o niente per il primo anno

Non esistono in misura 175 le 048, è gia tanto che le trovi in produzione e specifiche per Lotus da Yoko o Bridgeston, rispettivamente il modello AD07 o RE040.

Le 048 sono nate fin da subito per l'Exige in misura 195 specifiche LTS per Lotus.

http://www.lotus-driver.it

32Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Gio 12 Gen 2012, 12:09 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Annuncio che da oggi sono ufficialmente un Lotus Driver!!! Lunedi porterò l'auto da astrocar per un check generale. Per le gomme credo metterò le AD07. Sono troppo felice Info per acquisto Elise R - Pagina 2 3441762886

33Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Gio 12 Gen 2012, 5:11 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

bene, così a fine mese vieni allo Speed Day British Car a Monza!

34Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Gio 12 Gen 2012, 8:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Annuncio che da oggi sono ufficialmente un Lotus Driver!!! Lunedi porterò l'auto da astrocar per un check generale. Per le gomme credo metterò le AD07. Sono troppo felice Info per acquisto Elise R - Pagina 2 3441762886

Fulmine sono molto contento per te.

Hai qualche foto?

Tieni presente anche i Cerini, sono più lontani ma hanno ottimi prezzi e sono molto competenti.

PS: stampati bene in mente le tue prime impressioni e sensazioni che poi vogliamo che ce le racconti. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

35Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Ven 13 Gen 2012, 8:15 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Metterò le foto nell'apposita sezione Very Happy comunque questa è la mia prima trazione posteriore e dovrò prenderci confidenza prima di spremerla per bene....ma nonostante ciò i pochi chilometri percorsi finora sono stati emozionanti, soprattutto quel rumore metallico ad ogni cambio marcia e il superare i fatidici 6200 giri

36Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Sab 14 Gen 2012, 12:03 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Metterò le foto nell'apposita sezione Very Happy comunque questa è la mia prima trazione posteriore e dovrò prenderci confidenza prima di spremerla per bene....ma nonostante ciò i pochi chilometri percorsi finora sono stati emozionanti, soprattutto quel rumore metallico ad ogni cambio marcia e il superare i fatidici 6200 giri

Mi raccomando quando piove vai piano, prova prima la sua aderenza in uno spazio ampio e chiuso al traffico.

http://www.lotus-driver.it

37Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Sab 14 Gen 2012, 11:17 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Quando piove... si va dritto... No
Dai, basta un po' di sensibilità alla guida e non fare ca**ate (almeno sul bagnato) per stare tranquilli.

Da quello che mi dicevano (quando piove lasciala a caaasaaaa.... Info per acquisto Elise R - Pagina 2 927261665 ) e da come realmente si comporta c'è una bella differenza. Io ho su le Yoko AD07 e sul bagnato si gira tranquilli dopo che ci hai preso la mano. Naturalmente considera che con auto così rigide, la macchina "molla" di punto in bianco (soprattutto sul bagnato), quindi all'inizio vacci molto cauto e come dice Andrea, prova la sua aderenza dove non c'è traffico e spazio a sufficienza e vedrai che per quando vuoi divertirti c'è sempre l'asfalto asciutto Info per acquisto Elise R - Pagina 2 3441762886

http://www.hotelestate.it

38Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 11:22 am

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

complimenti a fulmine per il nuovo acquisto. Comprare una Lotus Elise o Exige non è come comprare una qualsiasi macchina. Vuol dire sposare una filosofia e un concetto di auto che ormai non esiste più ma che è ancora tremendamente attuale e in grado di regalare sensazioni uniche anche se si va a passeggio su qualche strada di collina.
Anche io dovrò cambiare gomme in primavera e i vostri consigli sono stati utilissimi. Rimane in sospeso il discorso logo al posteriore. La mia 111S del 2003 (ma già model year 2004) ha il logo al posto della scritta e sembra che sia uscita così dalla fabbrica ma io ho sempre visto Elise con la scritta e mai con il logo. Qualcuno è in grado di dirci qualcosa in merito?

Grazie a tutti e speriamo di vederci presto a qualche raduno o in pista a gareggiare davanti a un panino e coca cola :-)

http://www.motomisure.com

39Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 12:26 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Grazie. Per il logo posteriore non ho ancora capito bene con quale criterio alcune elise (compresa la mia) avevano la "scritta lotus" adesiva, l'unica cosa certa è che dal settembre 2005 in poi tutte le elise montano la "scritta" ma in 3d metallica.

40Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 12:44 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

assolutamente no...la scritta originale NON è metallica(che poi è semplicemente plastica laccata)e non è 3d...è un semplice adesivo!!!cmq complimenti per gli acquisti!!!

41Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 12:59 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Scusa ho sbagliato, le lettere 3d sono state introdotte dal giugno 2006. C'è scritto pure su Seloc "raised lotus lettering on rear transom". Raised significa letteralmente sollevato.

42Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 1:02 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

mi sa che non è così...elise 2009 del mio migliore amico...lettere adesive!!!ricambio originale pure...

43Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 1:10 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Bo strano, come è strano che prima di quella data alcune hanno il logo altre le lettere...

44Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 1:48 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

Complimenti fulmine!!per il logo io ti posso dire questo: mio cugino ha preso nel marzo 2003 la sua elise s2 rover 120 cv NUOVA. lui aveva la scritta LOTUS con lettere adesive color inox. io ho preso l'anno seguente a dicembre 2004 l'elise s2 color BRG (costruita quasi un anno prima) stessa storia per la scritta al posteriore. Tuttavia nel 2004 veniva lanciata sul mercato la EXIGE s2 toyota. qeste ultime auto per tutto il 2004 hanno avuto il logo e qualche "avanzo" si è trascinato per l'anno 2005. Analoga cosa è successa con le elise Toyota sia da 136 che da 192 cv. kmq non ti preoccupare troppo, considera che sono auto artigianali o quasi e che anche ad Hethel non seguono criteri rigidissimi nei dettagli minori. BUON DIVERTIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

45Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 15 Gen 2012, 1:52 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Grazie mille!!! Very Happy

46Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 16 Gen 2012, 1:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Oggi finalmente la mia nuova macchinino è stata controllata da Alessandro di Astrocar e l'esito è positivo!!! L'auto è in ordine!!! Sono felicissimo di aver fatto l'affarone lol!

47Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 16 Gen 2012, 2:54 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Complimenti FULMINE e benvenuto nel gruppo cheers
Posso chiederti quanto l'hai pagata alla fine (incluso il passaggio di proprietà) e quanti proprietari precedenti ha avuto l'auto ? (non per farmi gli affari tuoi eh... è giusto per fare un paragone con quello che ho pagato io la mia Wink )

http://www.hotelestate.it

48Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 16 Gen 2012, 4:00 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora, l'auto è uniproprietario e acquistata direttamente dal proprietario, alla fine 26.360 compreso il passaggio. Vedendo tutto quello che c'era in giro penso che sia un ottimo prezzo, l'auto è tutta originale e ha pure un bel distanziale sul volante di circa 5 cm che a mio avviso è perfetto per me.

49Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 16 Gen 2012, 4:32 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, credo sia davvero un OTTIMO prezzo. Se poi oltre alla meccanica è anche tenuta bene come carrozzeria ed interni, hai fatto l'affarone ! La mia è di Settembre 2006 (già modello 2007) e da un concessionario l'ho pagata 26.400,00 Euro incluso il passaggio (purtroppo qualcosa fi "fragano" se passi tramite concessionario... Suspect
E' tenuta bene (a motore è sempre stata tagliandata da Lotus Roma) e sebbene avesse solo 28.000 Km. all'acquisto, aveva avuto 3 proprietari precedenti (la concessinaria che se l'era intestata, un medico ed un avvocato...) a carrosseria aveva qualche "strisciatina" leggera ma nulla di grave.

Gran bell'acquisto, complimenti !

http://www.hotelestate.it

50Info per acquisto Elise R - Pagina 2 Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 16 Gen 2012, 4:40 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Diciamo che la carrozzeria qualche graffietto qua e la c'è l'ha. Gli interni, a parte i battitacco di plastica (ma penso sia normale), sono in ordine. Tra l'altro appena avrò un po di soldini e avrò cambiato le gomme, vorrei mettere quelli in carbonio e magari anche uno stage 2 Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.