LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

info batteria please

+11
enrico.81
taglio
Ninja
alex2110
KENNEX65
mauro firenze
evo
Lotus70
Gazza111R
manuel.ulrich
sauber75
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mar 17 Gen 2012, 2:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico.81 ha scritto:batteria acquistata su ebay,seguendo i consigli di Lotus70,arrivata subito e perfettamente funzionante.grazie dei consigli
ciao hai ordinato la ctm? Hai preso anche i poli?

http://www.lotus-driver.it

52info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mar 17 Gen 2012, 10:43 pm

enrico.81


Novice
Novice

ho preso la ctm su ebay,il venditore e' aeroakku.i poli non li ho ordinati ho risolto in altro modo.

53info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 2:28 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Io ho la pc680 o per lo meno avevo....perchè è morta.


Un giorno mi sono 'dimenticato' di staccarla e si è scaricata completamente , da quel momento non siamo riusciti a caricarla.

Cioè si carica ma non abbastanza da far partire l'auto.

Quindi ora devo riprenderla. Non so se odissey o un altra.

Se non l'avessi dimenticata più giorni non penso che si sarebbe scaricata dato che in passato ho avuto prova di poterla lasciare anche una 5 giorni

54info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 5:43 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo, ma io l'originale Lotus mi capita di lasciarla collegara anche 20-30 gg. senza usare l'auto (in estate quando lavoro)e non ho mai avuto problemi nell'accensione o di carica... è normale ? Che c'è la Kriptonite dentro ? affraid

http://www.hotelestate.it

55info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 7:33 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

No semplicemente è l'originale ..... ;-)

56info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 7:44 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ah ok, pensavo fosse il contrario e che durassero di più quelle al gel o che avete postato voi... Rolling Eyes

http://www.hotelestate.it

57info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 8:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

a parità di amper quelle al gel durano di più e sono più efficenti ecco perché pesano anche di meno ma quando si parla di risparmiare quasi 8kg di peso, allora si deve scendere a dei compromessi, non basta più che sia solo al gel devi anche prendere una batteria da circa 18 amper contro i 45/55 di quelle montate di serie al piombo acido che pero pesano circa 13 kg contro i 5,4 della mia CTM al gel da 18 amper. Comunque in estate é un altra cosa, anche la mia dura 20 giorni senza problemi in inverno 15/8 giorni, poi dipende anche se sono nuove o vecchie.

http://www.lotus-driver.it

58info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 19 Gen 2012, 8:18 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Grazie mille per la spiegazione Wink ne terrò conto nel momento dell'acquisto della nuova batteria!

http://www.hotelestate.it

59info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Ven 10 Feb 2012, 8:19 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Se dovete ordinare una batteria da internet e avete fretta non ordinatela da Braille Battery.uk
Fatto ordine 72 giorni fà...e chissà quando arriverà...

Rispondono sempre che gli dispiace e che dovrebbe arrivare entro un paio di settimane...

Spero che la batteria originale che ho tolto 3 mesi fà funzioni ancora,tra poche settimane la devo riaccendere Sleep Sleep Sleep

60info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mar 14 Feb 2012, 12:46 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Dopo avergli scassato i marroni per diverse settimane,oggi mi hanno scritto dicendomi che la batteria dovrebbe arrivare giovedi o al massimo venerdi,cioè dopo la bellezza di 78/79 giorni....non vedo l'ora di pesarla e installarla!!!

61info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 16 Feb 2012, 7:08 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Arrivata! santa santa santa
Davvero piccola,peso 3.5kg (spacciata per 3.1kg....,'astardi)

[img]info batteria please - Pagina 3 Ultime10[/img]



62info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Gio 16 Feb 2012, 7:35 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bell'acquisto, certo te la fanno sudare....

Io avevo annusato la Chimera, poi, dopo aver visto il prezzo.... Neutral


info batteria please - Pagina 3 Chimer11

http://www.clublotusitalia.it

63info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Ven 17 Feb 2012, 12:33 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Ma ricapitolando...la vite che fissa il clam secondo voi è utilizzabile per fissare una staffa che blocca la batteria?


[img]info batteria please - Pagina 3 Ewxxxy11[/img]

64info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mer 23 Mag 2012, 1:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ultima novità in fatto di batterie leggere, costa meno della meta di quelle da competizione al litio, e pesa quasi uguale:

Technical specifications

Nominal capacity and voltage 10Ah, 13.2 V
EqPb (Equals lead acid battery) 20 to 35Ah
Recommended standard charge method 14A to 14.4 CCCV, 45 min
Recommended fast charge current 40A to 14.4 CCCV, 15 min
Maximum continuous discharge 200A
Pulse discharge 600A
Recommended charge and cut-off V at 25°C 14.4V to 8V
Recommended charge and cut-off V below 0°C 15.2V to 2V
Operating temperature range -30°C to +60°C
Storage temperature range -50°C to +60°C
Battery weight < 3.86 lb / 1.75 kg
Dimensions 120mm x 127mm x 82mm


info batteria please - Pagina 3 1-b9a4c
info batteria please - Pagina 3 4-518fe

http://www.lotus-driver.it

65info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mer 11 Lug 2012, 9:51 am

nodo

nodo
Novice
Novice

riesumo la discussione per chiedere info su che tipo di staccabatteria montare su S1 ex Petit Napoleon !!!!
Grazie
Che differenza c'è tra il bipolare e l'esapolare??? ne vale la pena?

66info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mer 11 Lug 2012, 10:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non uso lo stacca batteria quindi non ti so aiutare, ma vedrai che qualche Sunista arriva sicuramente. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

67info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mer 11 Lug 2012, 11:59 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ultima novità in fatto di batterie leggere, costa meno della meta di quelle da competizione al litio, e pesa quasi uguale:

Technical specifications

Nominal capacity and voltage 10Ah, 13.2 V
EqPb (Equals lead acid battery) 20 to 35Ah
Recommended standard charge method 14A to 14.4 CCCV, 45 min
Recommended fast charge current 40A to 14.4 CCCV, 15 min
Maximum continuous discharge 200A
Pulse discharge 600A
Recommended charge and cut-off V at 25°C 14.4V to 8V
Recommended charge and cut-off V below 0°C 15.2V to 2V
Operating temperature range -30°C to +60°C
Storage temperature range -50°C to +60°C
Battery weight < 3.86 lb / 1.75 kg
Dimensions 120mm x 127mm x 82mm


info batteria please - Pagina 3 1-b9a4c
info batteria please - Pagina 3 4-518fe

beh...figa ma a 429.95 sterline esclusa IVA non è proprio un prezzaccio:-)
in più va modificato/aggiunto un modulo di carica dato che ovviamente l'alternatore per piombo non va bene per il litio;-)

68info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mer 11 Lug 2012, 1:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al contrario è proprio un prezzaccio, perché va fatto il confronto con la sua categoria di batterie che costano 1500/2000 euro, queste non sono batterie per auto comuni ma per macchine da corsa.

Poi se qualcuno vuole montarla su un auto stradale tanto meglio, se uno ci pensa per togliere 10kg di peso usando il carbonio non costa meno anzi!!!

Dai cerchi costa 4 volte tanto, da un radiatore in alluminio costa 200 euro in più e sono 3kg in meno, io direi che se uno ci pensa veramente bene di peso ne risparmia tanto con 400 euro.

PS: da quello che ho letto non serve cambiare o montare altro, l'alternatore carica 13 V circa quindi dovrebbe andare bene.

http://www.lotus-driver.it

69info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Ven 13 Lug 2012, 9:35 am

nodo

nodo
Novice
Novice

Se non ho capito male le batterie al gel o AGM che siano, pesano meno ma erogano anche meno!!!
Per avere lo stesso amperaggio abbiamo un risparmio di peso rispetto alle classiche con acido?
Considerando il fatto che quella che monto ora eroga 43 Ahr e 390A e all'accensione mi pare un pò fiacca, secondo voi cosa dovrei montare?
Premetto che la batteria è stata messa sotto carica per una giornata e poi lasciata scollegata per una giornata e il voltaggio non si è abbassato, quindi penso che non sia morta.
Già che ci siamo, una batteria scarica, può rendere il minimo del motore più irregolare?

70info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Ven 13 Lug 2012, 11:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

nodo ha scritto:Se non ho capito male le batterie al gel o AGM che siano, pesano meno ma erogano anche meno!!!
Per avere lo stesso amperaggio abbiamo un risparmio di peso rispetto alle classiche con acido?
Considerando il fatto che quella che monto ora eroga 43 Ahr e 390A e all'accensione mi pare un pò fiacca, secondo voi cosa dovrei montare?
Premetto che la batteria è stata messa sotto carica per una giornata e poi lasciata scollegata per una giornata e il voltaggio non si è abbassato, quindi penso che non sia morta.
Già che ci siamo, una batteria scarica, può rendere il minimo del motore più irregolare?

A parità di peso le batterie al Gel o AGM hanno più spunto delle batteria al Piombo acido, ma prenderla dello stesso peso solo per avere una batteria più potente non ha proprio senso, anche perché ci sono batteria da 65ah con 680A che alla fine pesano come una da 43Ah e 390A, se uno deve montare una batteria AGM ha senso farlo solo se si risparmia almeno la meta del peso di una al Piombo/acido, per tanto ritengo che devi comunque rinunciare ad avere un pochino di Ap, ma non è detto che devi rinunciare allo spunto, perché ci sono batteria AGM o Gel che pesando circa 5/8kg hanno uno spunto di 680/900A, il punto che rispetto ad una batteria al piombo acido lo eroga per pochi secondi.

Riepilogando, lo spunto per far girare bene il motorino, con una AGM puoi averne anche di più di una acida, ma sai che non puoi insistere per minuti, e una AGM o GEL si scarica prima se lasci accesi i fari, quindi va tenuta sempre carica al massimo con un mantenitore di carica tipo C-Tek.

http://www.lotus-driver.it

71info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Ven 13 Lug 2012, 11:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questa per esempio con solo 16Ah e 7kg ha 680 A di spunto per 5 secondi, quindi più spunto della tua batteria da 43Ah, e 5 secondi se il motorino è ok, se il motore non ha problemi, bastano e avanzano per avviare il nostro motore anche in inverno, con 680A il motorino parte talmente brillante che il motore si accende in 2 secondi scarsi.


info batteria please - Pagina 3 $(KGrHqEOKn!E1H6w(QmtBNiHILVUhg~~_12
Technische Daten:

Nennspannung: 12 V

Kapazität: 16 Ah (C10)

PHCA (5 Sek.): 680 A

Kurzschlussstrom: 1600 A

Innenwiderstand: 7,0 mΩ

Abmessung: L 181 x B 76 x H 167 mm

Gewicht: 7,0 kg

Temperaturbereich: -40 °C….+45 °C

Lagerzeit: bis 2 Jahre bei 25 °C

Pole: M6 Buchsen


Version: MJ (= Metal-Jacket) für größere Hitzebeständigkeit


Considera che la mia Lotus 1.8 rover parte perfettamente in meno di 2 secondi con questa batteria che ha solo 180CCA e pesa 5,4kg, l'importante è tenerla sempre carica la batteria, ma anche quando è scarica il motore parte quasi subito.
E ti dico che quando è carica parte meglio di prima che avevo la batteria da 45Ah con uno spunto superiore a 400A, questo perché anche se è solo una batteria da 16Ah ha uno spunto di circa 500A per 5 secondi:
PHCA (5 Sek.): 545 A (questo è lo spunto della Odyssey da 20Ah con 190CCA
.

Technische Daten:


- Nennkapazität 18 Ah
- Nennspannung 12 Volt

- CCA (max.Kaltstartstrom 180A)
- M6 Schraubanschlüsse
- Länge 181 mm
- Breite 76 mm
- Höhe 167 mm
- Gewicht: 5450 g

- völlig wartungsfrei, hochstromfest, ventilreguliert

info batteria please - Pagina 3 $(KGrHqNHJEgE8oY,psQNBPRppg,Oi!~~60_12

http://www.lotus-driver.it

72info batteria please - Pagina 3 Empty Re: info batteria please Mar 04 Dic 2012, 10:00 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

A malincuore vendo la mia batteria CTM al gel (AGM) Neutral tutte le info e l'annuncio QUI

http://www.hotelestate.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.