LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

XENON KIT per Lotus Elise

+4
GALLO NERO
naimah
polluce
Gazza111R
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1XENON KIT per Lotus Elise Empty XENON KIT per Lotus Elise Mer 23 Nov 2011, 10:40 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un kit Xenon per la mia Elise S2 111R. In particolare vorrei montare le anabbaglianti (sono H1, giusto ?!) mi han chiesto 150,00 Euro escluso montaggio ma mi ha assicurato che è un ottimo kit, non la solita robaccia cinese...

Ora vorrei sapere, secondo voi è troppo ?
Ho anche sentito che alcuni comprano kit con centraline "slim" che si mettono dietro alla conchiglia dei fari, le mie sarebbero grosse, mi toccherà metterle dietro al clan e sinceramente non mi va di bucare la conchiglia dei fari... Voi sulle vostre quali kit avete montato? Dite che si possono sistemare le centraline dietro alle conchiglie dei fari?
E' difficile da montare il kit?

Grazie.

http://www.hotelestate.it

2XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Mer 23 Nov 2011, 11:28 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

io monto xenonlamp (99 euro su ebay)
è di gran lunga il miglior kit in commercio in quanto certificato e garantito.
quelli da 150 euro sono esattamente uguali mna hanno il ricarico della distribuzione tradizionale.
per il montaggio si fa tranquillamente da soli
il miglior posto dove alloggiare i ballast è appena sotto il faro (sulla s3 c'è una specie di "mensola" in vetroresina ma credo ci sia anche su s2)

p.s. che mi risulti la s2 monta le h7 su abbaglianti e anabbaglianti, le h1 di norma sono utilizzate per i fendinebbia

ma chiedo conferma a chi ha per l'appunto una s2 Wink

3XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Mer 23 Nov 2011, 11:52 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sono cliente Xenonlamp da circa 6 anni. Oltre 8 kit comprati e installati personalmente, mai un problema.

4XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Mer 23 Nov 2011, 11:53 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Dai facciamo 9, con il servizio completo.... Wink

http://www.clublotusitalia.it

5XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 11:22 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ragazzi, vi chiedo conferme... H1 o H2 per le anabbaglianti?
Ricordo che ho una S2 111R di fine 2006 (credo già modello 2007).
Voi dove le avete sistemate le centraline sulle vostre S2? Meglio optare per le centraline "slim" per non bucare la conchiglia del faro?

Tu Naimah quale kit Xenonlamp monti in particolare (quale gradazione...)? Ho visto che ci sono un sacco di kit e non ci capisco na' mazza, non vorrei sbagliare...

Grazie a tutti.

http://www.hotelestate.it

6XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 11:33 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao gazza
le centraline non scaldano, quindi il fitting è dato esclusivamente dallo spazio che riesci a trovare
per la gradazione non andrei oltre i 7000. oltre questa soglia, oltre ad essere decisamente troppo blu hai anche una riduzione di visibilità in quento all'aumentare dei K diminuiscono i lumen effettivi.

per la cronaca la colorazione più luminosa è la 5000 che esteticamente però non ha un effetto bellissimo in quanto è bianca senza riflessi blu

poi naimah sicuramente potrà confermare e darti dettagli sul formato dei bulbi ;-)

7XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 11:43 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Confermo, sono H1; sulla mia ho montato il "Digital Slim", che ha le centraline di dimensioni estremamente ridotte e sottili. Confermo anche che con l'aumentare della temperatura di colore, diminuisce la luminosità (o meglio, si riduce quella percepita dall'occhio, ma tant'è). Personalmente, siccome sono uno sborone, ho su le 8000 che fanno troppo cool Cool Se volete tanta luce bianca, le 6000 sono perfette.

8XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 12:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

6000 giusto compromesso tra effetto e luminosità.

Centralina slime e cosi ci stanno nel faro senza forare il Clam.

Damiano non è solo luce percepita sono proprio LUMENS in meno fidati e neanche pochi.

Considerate che gia le 6000 hanno l'effetto xenon azzurrino, infatti sono le 4000 o 5000 ad avere il massimo risultato.

Per me le 8000 invece fanno troppo effetto tuning ed il problema non è solo la luce ma anche la PULA, perché in teoria i kit xenon non sono omologati sulle nostre Lotus, ma passano inosservati avendo il faro lenticolare se non si esagera con un effetto troppo falsato come quello viola del kit 8000.

Non tutte le nuove 111R hanno le H1, alcuni modelli avevano le H7 non mi ricordo da quale anno in su, guardate sul manuale.

A voi la scelta.

http://www.lotus-driver.it

9XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 12:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il fatto è che più aumenta la temperatura di colore, più ci si sposta nell'ultravioletto e quindi, a parità di potenza luminosa, si ha una percezione diversa. Sulla mia ho le H1 agli anabbaglianti e H7 agli abbaglianti! Ho inserito un piccolo tutorial Wink

https://lotus-driver.forumattivo.it/t1152-installazione-fari-xeno#22155



Ultima modifica di naimah il Gio 24 Nov 2011, 12:09 pm - modificato 1 volta.

10XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 12:09 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ottttttimo lavoro naimah Wink
Bravo, adoro i lavoretti puliti

11XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 12:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Grazie!

12XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 12:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Il fatto è che più aumenta la temperatura di colore, più ci si sposta nell'ultravioletto e quindi, a parità di potenza luminosa, si ha una percezione diversa. Sulla mia ho le H1 agli anabbaglianti e H7 agli abbaglianti! Ho inserito un piccolo tutorial Wink

http://www.lotus-driver.it/t1152-installazione-fari-xeno#22155

Damiano ok per la temperature del colore che falsa la percezione, ma fidati che calano anche i Lumens e non di poco, misurato con i suoi strumenti.

http://www.lotus-driver.it

13XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 1:53 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Scusate ma non avendo l'auto qui al momento mi è venuto un dubbio...
Le lampade anabbaglianti sono montate nei lenticolari oppure sono quelle montate nel portalampada assieme alla luce di posizione? confused

Come forum, abbiamo qualche convenzione/sconto con Xenonlamp?

Appena ho la conferma del tipo di lampada che mi serve faccio l'ordine... XENON KIT per Lotus Elise 3441762886

http://www.hotelestate.it

14XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 2:00 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

glia ANALbbaglianti :-) sono quelli lenticolari

15XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 3:06 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

AhhhhhNAL XENON KIT per Lotus Elise 3859313029 XENON KIT per Lotus Elise 3859313029 XENON KIT per Lotus Elise 3859313029 Yesz

http://www.hotelestate.it

16XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Gio 24 Nov 2011, 3:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

urca che entusiasmo :-)

tutt'al più..attivo I presume Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

17XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Ven 25 Nov 2011, 11:06 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Confermo che sono H1 le ana(L)bbaglianti ed H7 le abbaglianti...
Ordino subito su Xenonlamp XENON KIT per Lotus Elise 3441762886 XENON KIT per Lotus Elise 3441762886 XENON KIT per Lotus Elise 3441762886 96,00 Euro spetite con assicurata è un ottimo prezzo !!!

http://www.hotelestate.it

18XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Ven 25 Nov 2011, 12:24 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

...PraFo Wink

19XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 12:57 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Ciao naimah siccome sto x montare gli xenon;volevo sapere se a livello di temperature nel faro non rischio nulla?? e come posso isolare le slim dall'umidità???

20XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 2:18 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ma dove istallate esattamente la centralina?

Perchè la mia con assetto "pista" ha gia' consumato anche la base dei fanali...

21XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 2:21 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ottima osservazione Smile C'è da dire che il corpo lampada scalda molto, e con lui tutta la parabola di supporto. Del resto però, non è che con l'alogena ci sia molta differenza da questo punto di vista Smile L'unico accorgimento che ti consiglio di utilizzare, è di mantenere i cavi ben distanti dal supporto metallico del faro: con le vibrazioni e la temperatura alla lunga potrebbero lacerarsi, con ovvie rogne di contorno silent
Io li ho fascettati insieme fra loro, così da impedire qualsiasi movimento; oramai sono passati due anni da quando li ho installati e non ho avuto alcun problema Smile


Nicolò ha scritto:

Ma dove istallate esattamente la centralina?

Perchè la mia con assetto "pista" ha gia' consumato anche la base dei fanali...

http://www.lotus-driver.it/t1152-installazione-fari-xeno#22155

22XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 4:18 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Io personalmente ho installato le centraline sul lato del supporto dei radiatori olio (non avendo i due radiatori frontali) e per quanto mi riguarda, ad oggi non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat... Suspect ) nè di troppo calore delle lampade, nè di infiltrazioni di acqua. Le centraline sono ben isolate di loro e dove le ho posizionate non è che comunque prendano tanta acqua... Segui i consigli di "maestro Naimah" come ho fatto io con il suo tutorial e vedrai che non avrai problemi.
P.S. ho scelto il kit della ditta Xenonlamp come da suo consiglio, sono ottimi sia come prodotti che come prezzi !

http://www.hotelestate.it

23XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tiziano ha scritto:Ciao naimah siccome sto x montare gli xenon;volevo sapere se a livello di temperature nel faro non rischio nulla?? e come posso isolare le slim dall'umidità???

Io ho le centraline slim dentro al faro, e non scaldano per nulla, nessun problema neanche con le lampade.

E' tutto li dentro, cavi centraline e luci, mai un problema.

http://www.lotus-driver.it

24XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 5:21 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

greazie dei consigli ragazzi Very Happy!!!

25XENON KIT per Lotus Elise Empty Re: XENON KIT per Lotus Elise Sab 28 Gen 2012, 8:23 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gazza111R ha scritto:Io personalmente ho installato le centraline sul lato del supporto dei radiatori olio (non avendo i due radiatori frontali) e per quanto mi riguarda, ad oggi non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat... Suspect ) nè di troppo calore delle lampade, nè di infiltrazioni di acqua. Le centraline sono ben isolate di loro e dove le ho posizionate non è che comunque prendano tanta acqua... Segui i consigli di "maestro Naimah" come ho fatto io con il suo tutorial e vedrai che non avrai problemi.
P.S. ho scelto il kit della ditta Xenonlamp come da suo consiglio, sono ottimi sia come prodotti che come prezzi !

E' lo stesso posto dove volevo montarle io! Very Happy Però ho i due radiatori che occupano tutto lo spazio disponibile e quindi ho dovuto trovare una soluzione alternativa Smile

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti Xenonlamp, io ci metto la mano sul fuoco. Le centraline sono praticamente waterproof, a meno di difetti di fabbricazione, sono praticamente eterne. Sulla Smart il mese scorso ho dovuto cambiare una lampada, fulminata dopo 4 (dico 4) anni, dopo essere stata accesa per una media di 3 ore al giorno, con una vita totale di oltre 4000 ore... E l'altra funziona ancora perfettamente! Ricomprata da Xenonlamp per 15€, pocopiù di una alogena di qualità che dura si e no 1000 ore facendo 1/6 della luce.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.