LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

KOMO-TEC Opinioni?

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1 KOMO-TEC Opinioni? il Sab 19 Nov 2011, 6:20 pm

Piola

avatar
New Driver
New Driver
Chi sono? Qualcuno li conosce? Sapete come lavorano?
Cosa ne pensate di questi?

http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-111R/SC/Powerphases-Elise-111R/Exige-MK2/111R-Phase-5-Turbodrive-Power-increase-around-70hp::404.html

http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-111R/SC/Powerphases-Elise-111R/Exige-MK2/111R-Phase-7-KT280-Works-Kit-Power-increase-around-95-hp::632.html

P.S.
Se leggo bene in fondo alle schede c'e' scritto anche Certificazione TUV...



Ultima modifica di Piola il Sab 19 Nov 2011, 6:24 pm, modificato 1 volta (Motivazione : P.S.)

2 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Sab 19 Nov 2011, 10:13 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
E' uno dei migliori preparatori di Lotus che ci sia, è grazie al Tuv loro possono omologare tutto.

Il problema che oltre ad essere seri e conosciuti, sono anche cari.

Se hai soldi da spendere, e vuoi un lavoro, certificato, garantito e omologato, vai ad occhi chiusi da loro, se che hanno risolto problemi su delle Cup preparate da altri e poi sistemate da loro.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

3 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Sab 19 Nov 2011, 10:22 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Andrea::Ti mettono a libretto le modifiche..???Anche se hai macchina italiana..??

4 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Sab 19 Nov 2011, 10:32 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
de pain ha scritto:Andrea::Ti mettono a libretto le modifiche..???Anche se hai macchina italiana..??

Penso di si.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

5 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 2:43 am

sasso

avatar
Moderator
Moderator
ti rilasciano tutti i documenti necessari, con i quali poi ti presenti alla motorizzazione dove dopo ispezione ti rilasciano il nuovo libretto.



Ultima modifica di sasso il Dom 20 Nov 2011, 10:08 am, modificato 1 volta


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

6 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 2:46 am

Piola

avatar
New Driver
New Driver
Sono a 150 km da casa mia, quasi quasi ci faccio un pensierino...
Devo pero' accertarmi che mi possano mettere le modifiche a libretto (o rilasciare i documenti necessari affinche' sia possibile) anche se la macchina non ha targa tedesca...
Spendere soldi si ma con criterio! Avere le modifiche a libretto non ha prezzo!

7 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 10:09 am

sasso

avatar
Moderator
Moderator
Sono a 150 km da casa mia
fortunello..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

8 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 10:20 am

corrado1605

avatar
Novice
Novice
Scusate ma non capisco che significa mettere le modifiche a libretto. Ma se uno porta un'auto da 240 cv a 280cv se viene inserito nel libretto non va a pagare più bollo ??
Conviene ?

9 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 10:58 am

Piola

avatar
New Driver
New Driver
Ovvio, si paga di più ma la tua Lotus torna regolare...

10 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 11:03 am

sasso

avatar
Moderator
Moderator
è questione di gusti, io non ci riporterei niente..infatti loro ti danno tutti i documenti per rendere possibile l'operazione..poi stà a te, una volta tornato in italia, decidere se riportare la modifica a libretto..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

11 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 11:06 am

Piola

avatar
New Driver
New Driver
sasso ha scritto:è questione di gusti, io non ci riporterei niente..infatti loro ti danno tutti i documenti per rendere possibile l'operazione..poi stà a te, una volta tornato in italia, decidere se riportare la modifica a libretto..

Sasso ti quoto di brutto...
Cosi' non sei obbligato a farlo, hai la possibilità, ancora meglio.

12 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 11:25 am

sasso

avatar
Moderator
Moderator
La qualità e l'affidabilità di komotec sono pari all'originale..l'unico problema: il prezzo.

Con i soldi spesi da komotec ci si prendono 2 kit inglesi/uk da 260 cv..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

13 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 12:37 pm

evo

avatar
Champion
Champion
ho visto servizi sul canale nuvolari su lotus preparate da komotec che giravano al ring: facevano paura (come i prezzi) ma penso proprio che siano i numeri 1 in assoluto

14 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 1:45 pm

sasso

avatar
Moderator
Moderator
in effetti è così...


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

15 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 2:30 pm

Piola

avatar
New Driver
New Driver
A tempo perso... le preparazioni dei 2 links come le vedete?

16 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 3:09 pm

sasso

avatar
Moderator
Moderator
Il secondo è un kit che viene montato in uk.

Il primo è un kit con turbocompressore il secondo con compressore volumetrico.

il primo da meno cv però il turbo come sistema ha pochissimo assorbimento di potenza e quindi hai 260 cv ma a pressione di sovralimentazione bassissima 0,4 bar!!!

mentre il compressore che è lo stesso eaton montato in lotus assorbe molta più potenza (dovuto al fatto che il compressore viene fatto girare dalla cinghia di distribuzione della macchina)
conclusione per avere quei 280 cv girerà a 0,8-0.9 bar di sovralimentazione quindi il doppio!

In teoria il motore soffre di più con il secondo sistema perchè deve tollerare una pressione più che doppia.

L'unico inconveniente del turbo potrebbe essere il turbolag, ma data la pressione ridotta sarà sicuramente una turbina piccolissima e a vedere i grafici non sembra che ne soffra.

Io sceglierei il kit turbo in sostanza.


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

17 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 3:27 pm

Pilotone68

avatar
Racing Driver
Racing Driver
Sapete se Santilli ha messo "in commercio" il suo kit Turbo che stava sviluppando nel 2009?

Anche quello potrebbe essere un buon kit, se non ricordo male parlava di circa 300cv... comunque per gli interessati a tale modifica basta una chiamata, è sempre molto disponibile con tutti!

18 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 5:26 pm

sasso

avatar
Moderator
Moderator
che io sappia è rimasto esemplare unico e poi costava molto di più anche perchè il motore era stato rivoltato come un calzino..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

19 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 6:12 pm

Piola

avatar
New Driver
New Driver
sasso ha scritto:Il secondo è un kit che viene montato in uk.

Il primo è un kit con turbocompressore il secondo con compressore volumetrico.

il primo da meno cv però il turbo come sistema ha pochissimo assorbimento di potenza e quindi hai 260 cv ma a pressione di sovralimentazione bassissima 0,4 bar!!!

mentre il compressore che è lo stesso eaton montato in lotus assorbe molta più potenza (dovuto al fatto che il compressore viene fatto girare dalla cinghia di distribuzione della macchina)
conclusione per avere quei 280 cv girerà a 0,8-0.9 bar di sovralimentazione quindi il doppio!

In teoria il motore soffre di più con il secondo sistema perchè deve tollerare una pressione più che doppia.

L'unico inconveniente del turbo potrebbe essere il turbolag, ma data la pressione ridotta sarà sicuramente una turbina piccolissima e a vedere i grafici non sembra che ne soffra.

Io sceglierei il kit turbo in sostanza.

Quindi sulla carta con il kit turbina il motore dovrebbe avere vita più lunga... gli si tira meno il collo Smile

....ma il cambio regge? Rolling Eyes



Ultima modifica di Piola il Dom 20 Nov 2011, 6:37 pm, modificato 1 volta (Motivazione : rischio rotture?)

20 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 6:42 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding

21 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 6:43 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Nel video come si può notare...la spiegazione è comprensibilissima....!! Suspect

22 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 6:58 pm

GALLO NERO

avatar
Outstanding
Outstanding
Effettivamente sono i numeri uno !!!! Come diceva Evo il servizio su Nuvolari, dove hanno fatto girare un'Elise livrea Jim Clark al Nurburgring con motore e cambio Honda (23.000 € di upgrade......) è a dir poco impressionante... Shocked

Numeri uno, anche nel prezzo....

http://www.clublotusitalia.it

23 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 7:50 pm

evo

avatar
Champion
Champion
nei 23.ooo eurini c'era anche il telaio modificato

24 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 7:59 pm

evo

avatar
Champion
Champion
de pain ha scritto:

adesso pino mi è tutto più chiaro

25 Re: KOMO-TEC Opinioni? il Dom 20 Nov 2011, 8:03 pm

sasso

avatar
Moderator
Moderator
....ma il cambio regge? Rolling Eyes
Il cambio regge quanto può reggere su una cup..

Se non sbaglio però il kit del video non è lo standard ma è ulteriormente potenziato..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum