LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova elise elpH!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova elise elpH! Empty Nuova elise elpH! il Dom 13 Nov 2011, 2:19 pm

dirt


Novice
Novice
Ciao a todos,

Sono in procinto di comprare una lotus elise, puntando al nuovo la club racer 2011 o sull'usato non ho capito quale modello scegliere per evitare problemi (leggevo dei problemi del rover anche se facilmente risolubili).

Farei un utilizzo stradale della elise, 40km al giorno tutti in collina e mai pista.

A questo punto sono nel pallone, leggo di elise s, r, sc, 111s, 111r e sono confuso, MOLTO confuso. La club racer mi sembra "lenta" rispetto alle altre e meno divertente.

Io cerco una macchina che sia grintosa, divertente, stabile e precisa in curva, dai sorpassi facili e che sia facile da comprare (abito in sicilia e per un qualsiasi usato fuori 50km non potrei portarmi il meccanico dietro e quindi devo chiedere su un forum di appassionati/specialisti).
Non ho trovato molti video della club racer su youtube (anche se ad essere sinceri preferirei un usato per risparmiare qualcosina)

Ho puntato la elise considerando che vengo da una fiat 600 ed una c3 1.1, ma ho 10 anni di guida alle spalle (soprattutto con motociclette) e vorrei qualcosa di migliore Razz

Invoco quindi il vostro aiuto e mi scuso per il disturbo.

Grazie in anticipo, Alessio.

2Nuova elise elpH! Empty Re: Nuova elise elpH! il Dom 13 Nov 2011, 4:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Allora Alessio, dal punto di vista del Handling le Lotus Elise sono tutte uguali o quasi, le differenze sono minime, e cambia più che altro per il peso.

Per la scelta è semplice la più potente se ti piace l'elise è la versione SC con 220cv non ci sono storie, quella ha il compressore quindi la coppia giusta e divertente per una Lotus e tanti cavalli che spingono anche in alto.

Ma dal punto di vista del portafoglio scegliere è molto più complicato.

Quindi riepilogando, senza problemi di budget Elise Sc nuova o usata.
Volendo spendere un pochino meno potresti prendere una club racer, ma sinceramente io eviterei la versione da 136cv con il motore 1.6.

Volendo spendere meno e comprando pur sempre una delle migliori elise S2 di sempre prendere la 111S versione con motore rover 1.8VVC da 160cv quella con la coppia sotto e allungo sopra che trovi sotto i 28.000 euro, è vero che il rover ha problemi di guarnizione della testa, ma una volta risolto viaggi tranquillo, e non si spende molto in manutenzione.

Il resto devi deciderlo tu.

http://www.lotus-driver.it

3Nuova elise elpH! Empty Re: Nuova elise elpH! il Dom 13 Nov 2011, 4:28 pm

dirt


Novice
Novice
In effetti ero parecchio tentato da una elise sc con soli 16.000km al prezzo di una club racer nuova Smile
Ti ringrazio per il consiglio, in caso mi venissero in mente altre domande userò questo thread Very Happy

4Nuova elise elpH! Empty Re: Nuova elise elpH! il Dom 13 Nov 2011, 6:37 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator
Elise sc


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
Nuova elise elpH! Lotusxf

5Nuova elise elpH! Empty Re: Nuova elise elpH! il Dom 13 Nov 2011, 8:31 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver
vabbeh, la Elise R Toyota 192cv sotto i 6200 g/min non è una scheggia ma pur sempre nettamente migliore delle auto che ha avuto prima, manco gliel'avete proposta... siete delle pesti! hi hi hi

Ovviamente avendo una Exige S2 192cv io sono di parte, se non vai in pista spero che un'accelerazione di circa 5.2 secondi sul 0/100 km/h ti bastino... o no?

Francamente io arrivavo da una AMG e mi sono bastati, però non tutti sono tolleranti come me sul fatto di avere un'accelerazione buonina sotto i 6200 giri per poi "esplodere" fino a 8500 giri.. secondo me, visti i prezzi interessanti di questo modello che è motorizzato Toyota e quindi affidabile soprattutto se non ha mai fatto pista, è un'alternativa molto valida!

Ora che hai tutte le possibili alternative sta a te decidere... comunque la cosa migliore è provarle tutte e poi prendere quella che preferisci, come ho detto il Toyota è un ottimo motore e soprattutto molto affidabile, lo sanno anche i sassi!

Ah, se prendi la Elise solo per il fatto che è cabrio sappi che anche l'Exige puoi farla cabrio, il tetto rigido è un semplicissimo hard top asportabile!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum