LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vado controcorrente: alleggerire!

+13
gtv
sauber75
franco
StonefaceGT
de pain
Pilotone68
GALLO NERO
Teopiù
Lotus70
sasso
AndreaV6
naimah
Nicolò
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 2:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Andrea con questo video che mi vorresti dire? che se volessi un carbonio fatto bene... dovrei spendere milioni? Very Happy

No assolutamente.

Solo che esiste carbonio e carbonio, e non è detto che uno ultra sottile e leggero sia anche fragile, basta considerare che è uno dei matteriali più resistenti che esista, l'importante è come viene preparato e intrecciato.

Tutto qui.

http://www.lotus-driver.it

77Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 10:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:Guarda ne sto parlando in questi giorni con diversi miei amici... Ci sono varie proposte per andare forte, ad esempio :

Piero (212 sui forum) sta vendendo la sua Cup255 a 44 mila €. (io per farla cosi veloce sia come motore che come sospensioni ecc spenderei 15 mila € circa...
TT600 sta vendendo la sua Cup260 a 40 mila €. (anche qui per farla andare come la sua spenderei circa 10 mila €.
Prendere una Elise S1 motorizzarla honda (o anche una Exige S1) spenderei 30mila € stando molto abbondanti e avendola compresa di tutto e di piu'!

Ma,
c'e' un ma...

per comprare un'altra auto devo vendere la mia.
Bene, la mia l'ho pagata ad aprile dell'anno scorso 35mila € + passaggio.
Dall'anno scorso ci ho fatto diversi svariati upgrade, come avete gia' letto, e non ultimo a giorni me la daranno con il cambio perfettamente a posto. E' stata verniciata nei due clam da circa 3 mesi (400km fa). Ci avro' speso almeno 15 mila €...

Come minimo sarebbe da vendere compresa di tutti gli accessori a 35? Senza guardare il mercato io le darei questo valore.

Peccato che ora una exige aspirata non si vende neppure a 25mila €. Quindi... lasciamo perdere. Sad


Hè,lo so..ti capisco!
Ormai non serve a nulla ragionare sul passato.....
Ma forse bisognava avere il coraggio di vendere un anno fa o al tempo
del primo annuncio sul vecchio LD,accettando di venderla al costo di una
normale aspirata,.. mi rendo conto però che questo sarebbe stato
difficile da accettare a quel tempo..!!(-Se,se,se...se me nonna
g'aveva le rodelle l'era na cariola-) Rolling Eyes

Tralasciando le scoperte tipo Caterham e altre.....E precisando che
personalmente esteticamente nell'insieme preferisco una Exige
all'Elise(tranne nel posteriore che nell'Elise S1 secondo mè è
stupendo)
.. penso che un Elise S1 come quella che hai citato tu sopra,assettata
come si deve e con i giusti accorgimenti,sarebbe stata perfetta per quel
che oggi ne vorresti fare tu......
Avevo visto tempo fa dei video di Celima con la sua quando ancora era un
Elise S1,,Non so,dirò una stupidata,forse era solo una mia sensazione,
mi aveva però impressionato maggiormente di come l'ho vista in altri
video una volta trasformata in Exige S1..........!!!

Ma va bè..... Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 3392635135

78Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 3:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Guarda, quando la misi su LD in vendita non ci furono offerte sfortunatamente. neppure 30mila €.

Come sempre ho sfiga nelle auto, la presi che le lotus erano ai massimi storici e poco dopo, scesero di 5 mila e piu' €.

(ho appena preso la stessa inculata con una mini, fate voi se non e' sfiga Very Happy )

cmq capita, nessun problema. Pian piano la farò come piace a me. sfortunatamente molto con calma ma... avendo 26 anni... posso solo dire che mi accontento!

79Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 4:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Guarda, quando la misi su LD in vendita non ci furono offerte sfortunatamente. neppure 30mila €.

Come sempre ho sfiga nelle auto, la presi che le lotus erano ai massimi storici e poco dopo, scesero di 5 mila e piu' €.

(ho appena preso la stessa inculata con una mini, fate voi se non e' sfiga Very Happy )

cmq capita, nessun problema. Pian piano la farò come piace a me. sfortunatamente molto con calma ma... avendo 26 anni... posso solo dire che mi accontento!

Puoi dirlo forte!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

80Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 6:01 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ah sti ragazzini... hi hi hi

...dai, come dici tu hai tutto il tempo del mondo per trasformare la tua "acidiina" in una piccola supercar!

81Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 6:17 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

chiaramente uno vorrebbe tutto subito, e' ora che mi sento in piene forze per guidare, godermi le cose, farsi una ragazza ogni sera. Invece verrà quasi tutto quando sarò 40enne se non di piu'... strana la vita bisognerebbe nascere vecchi e ringiovanire piu' si acquista esperienza e saggezza.

A parte questa riflessione come dicevo col senno di poi comprerei una S1 honda.

OOra come ora tengo questa e la elaboro pian piano.

82Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 6:21 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Oramai la mia favola è finita, spero che per te continui il più a lungo possibile!

Di questi tempi una seconda auto con tutto quello che ci va dietro è un vero e proprio lusso!

Ti farò sapere appena trovo il tizio, per ora l'auto è in "consegna" e non so ancora nulla!

83Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 06 Nov 2011, 6:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pilotone68 ha scritto:Oramai la mia favola è finita, spero che per te continui il più a lungo possibile!

Di questi tempi una seconda auto con tutto quello che ci va dietro è un vero e proprio lusso!


Ti vengo a fare compagnia.....
.. Arrow

84Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 07 Nov 2011, 12:46 pm

franco


New Driver
New Driver

eccomi qui, come immaginavo il mio amico ha fatto tutte le prove del caso... sia dinamiche che statitche, ovvero provato il tetto a velocità elevatissime in sesta piena e in più, prima di montarlo ha testato che il tetto ed il cofano fossero fatti bene,ha detto ottima elasticità ottimi materiali ed ottima resistenza, tra l'altro mio dice che vista la ottima trama della tela di vetroressina usata, scricciola meno dell'originale, facendomi presente che gli scricchioliii non sono mai un buon segno, sono sempre sintono di una carenza di elasticità ed inizi di cricche che con il tempo possono diventare vere e proprie crepe che possono portare a rotture serie e pericolose....dice gli aerei insegnano l'ala di un boing ha alla sua estremità una escurzione elastica superiore ad un metro....

85Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 07 Nov 2011, 12:55 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

beh allora il prezzo è interessante se è fatto così bene come dice lui!

86Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Dom 13 Nov 2011, 9:57 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Io oggi ho tolto 3.420kg a gratis,via casse e radio che in 4000km non avevo mai acceso...
Sto pensando la stessa cosa per l'aria condizionata,quest'anno non l'ho mai usata,anche perchè sparava aria calda...

87Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 12:49 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

sauber75 ha scritto:Io oggi ho tolto 3.420kg a gratis,via casse e radio che in 4000km non avevo mai acceso...
Sto pensando la stessa cosa per l'aria condizionata,quest'anno non l'ho mai usata,anche perchè sparava aria calda...



uhmmm. magari è rotta se sparava aria calda.... beh se non hai intenzione di ripararla è solo peso in eccesso! Razz hi hi hi

Comunque l'aria condizionata serve molto anche d'inverno sper sbrinare il parabrezza! Smile

88Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 1:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:
sauber75 ha scritto:Io oggi ho tolto 3.420kg a gratis,via casse e radio che in 4000km non avevo mai acceso...
Sto pensando la stessa cosa per l'aria condizionata,quest'anno non l'ho mai usata,anche perchè sparava aria calda...



uhmmm. magari è rotta se sparava aria calda.... beh se non hai intenzione di ripararla è solo peso in eccesso! Razz hi hi hi

Comunque l'aria condizionata serve molto anche d'inverno sper sbrinare il parabrezza! Smile

Per quello basta aprire il finestrino, altrimenti come fanno quelli che non hanno l'aria condizionata sulla propria elise? Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

89Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 12:40 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Non funziona perchè potrebbe essere scarica?
Per toglierla,secondo voi,è un lavoro difficoltoso?

90Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 2:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dipende da quanto vuoi smontare... Per togliere il compressore non ci vuole poi molto; per il radiatore anteriore devi smontare il clam. I tubi non ha senso toglierli (oltre ad essere quasi impossibile).

91Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 4:58 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

A/C lasciala stare e prova a ricaricarla (50 euri e sei a posto). Non dovrebbe essere così, almeno su queste auto, ma in caso di rivendita senza clima avrai una difficoltà in più.
Ps: Naimah, hai news per me circa il costo manopera?? CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

92Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 6:32 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Boys ma come fate a pensare di stare senza clima sull'Exige !!!!! D'estate si trasforma in un forno crematorio nel giro di pochi secondi, ammetto tutti gli alleggerimenti possibili, ma eliminare il clima mi sembra davvero troppo .... pale

http://www.clublotusitalia.it

93Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 6:38 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

@Gallo nero,

non ne dubitavamo del fatto che non riesci a rinunciare all'A/C, d'altronde già togliere la radio hai detto che non ha senso perchè vuoi i cavalli...

94Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 6:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Boys ma come fate a pensare di stare senza clima sull'Exige !!!!! D'estate si trasforma in un forno crematorio nel giro di pochi secondi, ammetto tutti gli alleggerimenti possibili, ma eliminare il clima mi sembra davvero troppo .... pale

Hai voluto la Batmobile?

Nera e con il tetto rigido?

Adesso pedala. lol! lol!

Adoro la mia Elise con soft top e senza clima, d'estate ti abbronzi e godi l'aria fresca, soprattutto di sera.


Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Movie-batmobile

http://www.lotus-driver.it

95Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 7:39 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

@gtv,penso che quando sarà ora di venderla si potrà rimontare tutto Question

@GALLO NERO,ammetto che in estate è un po' duretta,soprattutto quelle poche volte in autostrada o ad esempio passare sotto il tunnel del S.Gottardo(17km...),pero' se ci pensi tanto peso che ti porti appresso sempre(accesa o spenta)e in piu quando l'accendi succhia CV Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 3560837895

@Lotus70,non abbiamo il cabrio(per me auto da donna lol! )pero' dai almeno 2 finestrini che si abbassano ci sono,e a parte qualche occasione,secondo me possono essere sufficenti.



ps.amici Elise muniti era solo una battuta...

96Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 7:53 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

sauber75 ha scritto:Non funziona perchè potrebbe essere scarica?
Per toglierla,secondo voi,è un lavoro difficoltoso?

naimah ha scritto:Dipende da quanto vuoi smontare... Per togliere il compressore non ci vuole poi molto; per il radiatore anteriore devi smontare il clam. I tubi non ha senso toglierli (oltre ad essere quasi impossibile).
a smontarla ci va un attimo di lavoro...



Ultima modifica di manuel.ulrich il Gio 10 Apr 2014, 8:17 pm - modificato 1 volta.

97Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:06 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Grazie per l'info.
Sai anche quanto pesa +o- il tutto e quanto pesa il solo compressore?

98Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:14 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mmmm, dovrei andarlo a recuperare in garage a pesarlo. tutto insieme se non erro era circa 12 kg

99Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:23 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Pensavo qualcosina in piu,comunque 12kg di sicuro non sono pochi.

100Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 4 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:28 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

beh, non è pesantissimo, quello no. il radiatore è tutto in alluminio ovviamente ed è molto sottile, peso ne ha poco. i tubi idem. il compressore di per se' sarà sui 7-8 kili.

io l'ho smontato solo xkè non l'ho mai usato, lo trovavo inutile e intanto avevo già il motore smontato e pure il muso, se devi sventrare tutto solo x quello non la vedo una cosa saggia, il gioco non vale la candela.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.