LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Confronto tra Exige S2, aspirata vs S!

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mar 25 Ott 2011, 11:03 pm

albeLotus


Driver
Driver
Avendo intenzione un giorno (purtroppo non troppo imminente, ma non si sa mai Very Happy) di passare ad una Lotus, sto cominciando ad inquadrare il mio modello "ideale". Dopo aver letto parecchie info su internet, viste non poche Lotus dal vivo e avendone provata una (cosa che ritengo assolutamente non sufficiente per farsi un'idea completa) sarei indirizzato principalmente su un'Exige S2 rigorosamente aspirata.
Va da sè che anche un'Exige S2 S220 (pre MY2010, che non mi piacciono esteticamente) sarebbe una bella tentazione ma osservandole per bene ho cercato un pò di capire quella che mi attirava di più. Qui un piccolo resoconto, che ovviamente è personalissimo e che vi invito a contraddire e correggere vista la vostra preparazione:

Pregi Exige S2 aspirata:
1. estetica esterni (i particolari non in tinta con la carrozzeria, non so il perchè, ma per me stanno immensamente meglio)
2. quotazioni (in Italia partono da sotto 30.000euro, le S sono più care)
3. consumi e costi di gestione (non credo ci siano differenze abissali con una S220 ma presumo si risparmi comunque qualcosa)
4. sound (per me importantissimo...il suono del compressore, sempre secondo me, sporca un po' la perfetta sinfonia di un aspirato)

Pregi Exige S2 S220:
1. estetica interni (molto più belli, curati e civili dell'aspirata...ma forse quelli dell'aspirata sono più fedeli all'essenza Lotus)
2. fari posteriori (trapiantabili comunque su un'aspirata)
3. prestazioni (credo che anche con l'aspirata ci sia ben poco di cui lamentarsi)

Da queste mie considerazioni (ancora una volta specifico, assolutamente personali) quindi sarei orientato più su un'aspirata, scartando le S.

Vi chiedo: mi è sfuggito qualcosa? Le cose che ho scritto sono condivisibili da qualcuno oppure alcune sono delle bestiate? Oppure ancora mi sono perso qualche pregio di Exige aspirata/S? Nel mondo Lotus quale delle due è più apprezzata?

Grazie delle future risposte Wink

2Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mar 25 Ott 2011, 11:19 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
I pareri sono personali e svariati per diversi motivi...ma......
Ovviamente è più apprezzata dai 220 in su.............per il fatto che la sfrutti più ai bassi che non un'aspirata.......!!!

3Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 12:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Per me invece non ci sono storie S Batte aspirata sempre ovunque e comunque.

http://www.lotus-driver.it

4Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 1:02 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Beh, se sei una chiavica, lo sei anche su una macchina da 400cv Very Happy

Detto questo, devo dire che albelotus ha le idee molto chiare! Anzi mi ha proprio stupito perchè io, al tempo, feci le stesse identiche valutazioni! Direi che c'è poco da aggiungere, se non un consiglio: non basare la tua scelta solo ed esclusivamente su aspetti economici.
Secondo il tuo ragionamento (che ripeto, è stato anche il mio) sembreresti più propenso a prendere una aspirata; beh, per esperienza personale, posso dirti che un domani potrebbe andarti stretta Neutral E allora sarebbero dolori perchè, manco a dirlo, scopriresti che quello che hai risparmiato fino a quel momento, non basterebbe nemmeno per la metà delle spese necessarie per "adeguare" la cavalleria! Quindi, in buona sostanza, non fare l'errore del sottoscritto! Evil or Very Mad

5Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 1:16 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator
dipende anche da cosa ci vuoi fare: la S è certamente più sfruttabile in strada, perchè maggiormente pronta ai medi in pista le differenze si assottigliano perchè ci sono oltre 50 kg di differenza a favore dell'aspirato e perchè quest'ultimo può essere mantenuto sempre nel range di giri per cui è progettato.


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lotusxf

6Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 1:27 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
io AMO l'aspirata!

Come sui kart che con i monomarcia si impara a guidare... stessa cosa con le lotus aspirate. Se sbagli con l'aspirato devi cambiare marcia e perdi tempo, con una compressata data la coppia esci sempre dalla curva.

Dipende sempre tu la lotus per cosa la vedi... pista o no?

7Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 11:24 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
de pain ha scritto:I pareri sono personali e svariati per diversi motivi...ma......
Ovviamente è più apprezzata dai 220 in su.............per il fatto che la sfrutti più ai bassi che non un'aspirata.......!!!

Anche se oggi ho una 240R,,e penso che sia alla fine da come ho sentito,trà le migliori Exige di serie prodotte se non la migliore..............

Devo aggiungere che avrò sempre un bel ricordo dell'aspirata......lo stacco che ha dopo i 6200 a mè piace tantissimo,,,la sensazione che avevo è che sembrava di lanciarmi con la fionda e poi ,faceva il suo bel lavoro il bellissimo suono dello scarico che pensavo essere stage 3 per l'uscita identica che aveva,ed invece da smontato ho scoperto essere uno scarico artigianale......Praticamente avevo l'impressione che il motore(la macchina)si aprisse in 2 quando superavo la soglia dei 6200 giri.....
Shocked
Ora la mia Ex Exige so essere stata acquistata da un ragazzo di Novara se non erro...... Cool
Allego foto ricordo study

Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! 69354_11Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! 192cv11



Ultima modifica di de pain il Lun 31 Ott 2011, 5:09 pm, modificato 1 volta

8Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 7:54 pm

albeLotus


Driver
Driver
Allora la macchina la userei principalmente in strada, con qualche sporadica escursione in pista...ovviamente da usare solo il fine settimana, di certo non come auto da tutti i giorni

Per il gap di potenza rispetto ad una S credo di poterlo sopportare Very Happy
I 220cv con compressore presumo siano un bella differenza rispetto ai 192 a causa della coppia, ma l'aspirata può contare comunque su un peso di 800kg e qualcosa e quasi 200cv...quindi direi che il rapporto/peso potenza non è maluccio, anzi; in più in famiglia veniamo da auto molto meno potenti (smart Roadster 82cv e Coupè Fiat 140cv) quindi direi che il passaggio ad un'Exige aspirata rappresenti comunque un qualcosa di incredibile per quanto riguarda prestazioni e piacere di guida!

P.S. una 240R non l'ho nemmeno considerata non perchè non mi piacerebbe, anzi!! Very Happy
Ma sono troppo rare e in Italia non ho mai viste in vendita...altrimenti sarebbero un bel compromesso, se vendute ad un prezzo ragionevole!

9Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 8:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
ciao...
i cv nell'aspirata non sono quasi 200...ma 192.....
il peso non è 800 .....ma di più....
240R è vero che sono rare..infatti trà nere e gialle in Italia saranno 4-5....
ma si parlava ,oltre al kit SC220 che montano le Elise SC,.......anche del kit 240R che Lotus vende per trasformare un'aspirata da 192cv e portarla a 243.....(non so se in Italia si riesce a omologarlo però)
Comunque spesso capita che chi prende l'aspirata,come ha scritto Damiano...poi và in cerca dei modi per portarla su di cv.....!!!

10Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 9:38 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding
Dai retta ...... compressata... Exclamation

http://www.clublotusitalia.it

11Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 10:52 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
la exige aspirata pesa 15-20kg meno che una compressata. alla aspirata devi aggiungerci solo il peso del compressore quindi... non vai molto su di kg. i cv sono 190 ... forse.

A giorni rullero' e vi faro' sapere. Very Happy



Ultima modifica di Nicolò il Sab 06 Ott 2012, 10:33 pm, modificato 1 volta

12Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 10:56 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver
ma come parli?

la tua exige PERSA meno di una compressata per quanti KM ?

hai bevuto, dillo...

quando rulli fammi sapere i cavalli veri, che poi scopriamo che te hai quei 280 cv... x quello vai forte

13Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 11:24 pm

albeLotus


Driver
Driver
de pain ha scritto:ciao...
i cv nell'aspirata non sono quasi 200...ma 192.....
il peso non è 800 .....ma di più....
240R è vero che sono rare..infatti trà nere e gialle in Italia saranno 4-5....
ma si parlava ,oltre al kit SC220 che montano le Elise SC,.......anche del kit 240R che Lotus vende per trasformare un'aspirata da 192cv e portarla a 243.....(non so se in Italia si riesce a omologarlo però)
Comunque spesso capita che chi prende l'aspirata,come ha scritto Damiano...poi và in cerca dei modi per portarla su di cv.....!!!

non ho scritto che ne ha 200, ma QUASI 200...scusa ma 192 non sono QUASI 200?! Shocked
Ci sono 8cv di differenza, non 30..
Comunque i dati li ho messi in generale giusto per far capire che anche se l'aspirata non sarà un mostro di potenza parliamo sempre di un'auto con rapporto peso/potenza da super car...ok che la potenza non è mai abbastanza, ma credo come ho scritto in precedenza che venendo da una smart da 80cv una macchinetta da soli 192cv (meglio essere precisi Very Happy) sia più che sufficiente per sentire la "leggera" differenza Wink

14Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 11:29 pm

albeLotus


Driver
Driver
GALLO NERO ha scritto:Dai retta ...... compressata... Exclamation

Quello che non mi convince delle S è l'estetica con appendici in tinta (a cui si può benissimo rimediare, ovviamente), le quotazioni più alte e soprattutto il sound
Ho provato una S240 e, anche a fronte di una spinta pazzesca a dir poco, il sound non mi ha per nulla entusiasmato...anche a detta del proprietario della macchina quella era la sua unica pecca, anche da lui riconosciuta (la macchina era completamente originale, scarico standard)

Quindi mi chiedo...un'Exige S con scarico aftermarket suona molto meglio dell'originale? Il sound di un'Exige aspirata com'è? Dal vivo all'interno dell'auto non ho mai avuto il piacere di sentirla..

15Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Mer 26 Ott 2011, 11:34 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Allora prenditi un' aspirata,con quasi 200cv....................!!! Wink

16Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
albeLotus ha scritto:
GALLO NERO ha scritto:Dai retta ...... compressata... Exclamation

Quello che non mi convince delle S è l'estetica con appendici in tinta (a cui si può benissimo rimediare, ovviamente), le quotazioni più alte e soprattutto il sound
Ho provato una S240 e, anche a fronte di una spinta pazzesca a dir poco, il sound non mi ha per nulla entusiasmato...anche a detta del proprietario della macchina quella era la sua unica pecca, anche da lui riconosciuta (la macchina era completamente originale, scarico standard)

Quindi mi chiedo...un'Exige S con scarico aftermarket suona molto meglio dell'originale? Il sound di un'Exige aspirata com'è? Dal vivo all'interno dell'auto non ho mai avuto il piacere di sentirla..
Scusami Albe ma secondo me non afferri il nocciolo della questione, non è tanto la differenza di cavalli 8 o 28cv ma come sono erogati questi cavalli.

L'aspirata ha questa gestione particolare della fasatura variabile che apre sopra i 6.200 giri, sotto non è che sia morta, ma di certo non è altrettanto divertente da guidare in uscita dai tornanti rispetto ad una aspirata.

Poi vero che se sai guidare con un aspirata ti diverti altrettanto, ma sfido io chiunque qui dentro a fare il fenomeno uscendo da un tornante in prima o seconda con il gas spalancato ad oltre 6.200 giri per tenere la macchina in coppia, non basta saperlo dire, bisogna saperlo fare, e sui tornanti stretti della montagna non sei in una pista con le vie di fuga.

Quindi ci si diverte di più con una volumetrica che spinge gia da sotto, ed è più facile gestire l'erogazione e la sua enorme potenza.

Poi non dimenticarti che elaborare una volumetrica con 220cv è relativamente facile ed economico, perché gia parti da una base elaborabile rispetto ad una aspirata alla quale manca il compressore, mentre le S condividono quasi tutto con le versione 243cv, 255cv, o Cup 260, cambiano pochi componenti facili da sostituire e montare, ed esistono gia svariati programmi e centraline per gestire questi step.

Con una aspirata invece devi partire da zero visto che ti manca il componente principale e cioè il compressore che non costa poco.

Poi tutto il resto secondo me sono stronzate, scusa se te lo dico, ma accessori in tinta o meno (sono gusti personali io preferisco la S) che puoi sempre warpare o verniciare in 2 minuti a costi ridicoli, sound o meno che puoi sempre modificare montando uno scarico diverso, quello che conta è quanto ti costa una S o aspirata, e cosa stai cercando tu da una Lotus.

Per concludere non capisco la storia del sound, io sono montato su tutte e due, e francamente non ci trovo tutte queste differenze a parità di scarico suonano un cavolo tutte e due se ha quello di serie, altrimenti con uno stage 2 o stage 3 suonano da dio entrambe, con un rumore fragoroso da super car e tanti scoppietti in rilascio.

Anzi ti dirò di più io sono salito su una Exige S 243cv con Stage 3 specifico per S, da fuori sembrava di sentir arrivare una Lamborghini gia 2km prima di vederla con suono che rimbombava tra i palazzi della città, dentro in autostrada senti questo stupendo effetto risucchio del compressore che copre quel rumore di ferraglia che fanno tutti i motori 1,8 di cilindrata, unito ad un stupendo suono cupo dello scarico con tanti scoppietti ad ogni cambiata o rilascio di giri.

Quindi non vedo come una aspirata possa essere superiore ad una S nel sound.

Poi sei tu che devi scegliere, ma dopo non pentirti di aver risparmiato 6.000 euro per prendere un aspirata che farai fatica a vendere per prenderti una S.

Buona fortuna.

http://www.lotus-driver.it

17Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 12:45 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
manuel.ulrich ha scritto:ma come parli?

la tua exige PERSA meno di una compressata per quanti KM ?

hai bevuto, dillo...

quando rulli fammi sapere i cavalli veri, che poi scopriamo che te hai quei 280 cv... x quello vai forte

Cavoli che strafalcioni che ho scritto!!! ops scusate. e non ho neppure bevuto.

Comunque dai avete capito cosa intendo!

p.s. scoprirai che avro' si e no 190 cavallini stanchi.

18Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 9:28 am

Victor

Victor
New Driver
New Driver
naimah ha scritto:Beh, se sei una chiavica, lo sei anche su una macchina da 400cv Very Happy

Detto questo, devo dire che albelotus ha le idee molto chiare! Anzi mi ha proprio stupito perchè io, al tempo, feci le stesse identiche valutazioni! Direi che c'è poco da aggiungere, se non un consiglio: non basare la tua scelta solo ed esclusivamente su aspetti economici.
Secondo il tuo ragionamento (che ripeto, è stato anche il mio) sembreresti più propenso a prendere una aspirata; beh, per esperienza personale, posso dirti che un domani potrebbe andarti stretta Neutral E allora sarebbero dolori perchè, manco a dirlo, scopriresti che quello che hai risparmiato fino a quel momento, non basterebbe nemmeno per la metà delle spese necessarie per "adeguare" la cavalleria! Quindi, in buona sostanza, non fare l'errore del sottoscritto! Evil or Very Mad

Hai centrato in pieno il punto.

Il tutto dipende da quanto tu vorrai sfruttare l'auto.
Cioè se ci devi fare il figo o 2-3 pistate l'anno,vai di aspirata.

Ma sennò poi devi fare come me/Damiano(va bhe io l'ho fatto già,lui è prossimo)

Certo è che la mia con parte dei pezzi di una 220 va mooooooolto più forte di una exige S 220 (e io penso anche di una con PP Wink )

Sono scelte da fare,io non le feci,andai e comprai,senza sapere nulla,ora se dovessi scegliere saprei dove mirare Wink

19Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 11:37 am

Teopiù


Driver
Driver
Albe la differenza tra aspirata e compressata è abissale.
E non va valutata tanto per quei 30 cv in più ma per la coppia e la guidabilità che hai sotto i 6000, oltra alla maggior spinta sopra i 6000.
Ovvio che 192 su 880/900kg vanno già bene, ma è come questi cv arrivano e sono spalmati sull'arco..........e come l'auto si usa su strada. Con una aspirata su strada sotto i 4000 non esci dalle curve, è morta!
In pista il gap si sente meno perchè tanto sei sempre su di giri.....

20Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 11:56 am

Victor

Victor
New Driver
New Driver
Teopiù ha scritto:Albe la differenza tra aspirata e compressata è abissale.
E non va valutata tanto per quei 30 cv in più ma per la coppia e la guidabilità che hai sotto i 6000, oltra alla maggior spinta sopra i 6000.
Ovvio che 192 su 880/900kg vanno già bene, ma è come questi cv arrivano e sono spalmati sull'arco..........e come l'auto si usa su strada. Con una aspirata su strada sotto i 4000 non esci dalle curve, è morta!
In pista il gap si sente meno perchè tanto sei sempre su di giri.....

Ecco esatto ottima osservazione,cioè su strada se vai sopra i 6.500 con lo scarico(che tutti abbiamo modificato) ti sentono lontano un miglio e quindi magari preferisci stare sotto per passare un po più inosservato e sei bolso!
Sui tornanti non ne parliamo,la 3° è lunghissima ma la 2° sei impiccato.

Io ora vado su come va va,tanto riapre forte anche di 5°!

21Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 12:05 pm

Teopiù


Driver
Driver
Ovviamente tutto diverso se si mette mano al motore dell'aspirata.
Ma questo vale anche per la volumetrica.

22Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 12:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Victor ha scritto:
Teopiù ha scritto:Albe la differenza tra aspirata e compressata è abissale.
E non va valutata tanto per quei 30 cv in più ma per la coppia e la guidabilità che hai sotto i 6000, oltra alla maggior spinta sopra i 6000.
Ovvio che 192 su 880/900kg vanno già bene, ma è come questi cv arrivano e sono spalmati sull'arco..........e come l'auto si usa su strada. Con una aspirata su strada sotto i 4000 non esci dalle curve, è morta!
In pista il gap si sente meno perchè tanto sei sempre su di giri.....

Ecco esatto ottima osservazione,cioè su strada se vai sopra i 6.500 con lo scarico(che tutti abbiamo modificato) ti sentono lontano un miglio e quindi magari preferisci stare sotto per passare un po più inosservato e sei bolso!
Sui tornanti non ne parliamo,la 3° è lunghissima ma la 2° sei impiccato.

Io ora vado su come va va,tanto riapre forte anche di 5°!

Si infatti,io non vedevo l'ora di arrivare sopra i 6000.......e lo sacrico l'hanno sentito quei poiziotti in borghese che a suo tempo ho sorpassato......Io tutto felice di arrivare in sorpasso ai famosi 6200 giri.....e poi dallo specchietto una volta fatto il sorpasso vedo Shocked una bella paletta(ma senza secchiello), sventolare mentre ai miei orecchi arrivava un bel suono di sirena............Bella esperienza quel giorno..!!
Quando mi hanno fermato,questa era la mia espressione......
Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! 3392635135



Ultima modifica di de pain il Gio 27 Ott 2011, 5:41 pm, modificato 1 volta

23Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 3:03 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
Teopiù ha scritto:Ovviamente tutto diverso se si mette mano al motore dell'aspirata.
Ma questo vale anche per la volumetrica.


Maestro teo... Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! 1310155723

24Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 5:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Nicolò ha scritto:
Teopiù ha scritto:Ovviamente tutto diverso se si mette mano al motore dell'aspirata.
Ma questo vale anche per la volumetrica.


Maestro teo... Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! 1310155723

Quoto!!

Come riesce lui ad essere conciso e arrivare subito al punto in 2 parole non ci riesce nessuno, io meno che meno ahahaaah. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

25Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! il Gio 27 Ott 2011, 6:05 pm

albeLotus


Driver
Driver
Allora sulla questione dei cv di differenza credo di essere stato clamoramente frainteso; quando citavo la differenza di potenze, mi riferivo a 192 e 200cv...non di certo tra 192cv aspirati e 220cv con compressore! Ben so che quasi 30cv erogati con compressore garantiscono un aumento di potenza incredibile, visibile soprattutto in ripresa....e difatti sulla superiorità schiacciante di un'Exige S rispetto all'aspirata, in tema di prestazioni, siamo tutti d'accordo, io per primo

Sono contento di sapere che una S con scarico aftermarket suoni per bene...il tipo di suono del compressore non mi entusiasma per nulla, ma con uno scarico aperto credo la storia possa essere ben diversa! Aspetto quindi di poterla valutare dal vivo Very Happy
Le parti in tinta ovviamente, come avevo scritto, si possono facilmente sistemare...e in più con la S ci sono gli interni più moderni. Resta solo il neo del costo, visto che mi pare che le S partano dai 36.000euro, in confronto ai 30 (ma anche meno) delle aspirate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum